Autore Topic: Topic del calcio 2018/2019  (Letto 8125 volte)

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Re:Topic del calcio 2018/2019
« Risposta #150 il: Agosto, 04, 2019, 09:22 »
Per voi del cagliari e' un colpo da 90. se il giocatore e' pure contento come sembra (il rischio sarebbe che si sentisse "sminuito" a tornare in provincia) e' un elemento ottimo. Per L'inter e' una operazione in perdita.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/03-08-2019/nainggolan-cagliari-l-inter-me-si-sbagliata-3401387937876.shtml

In generale il cagliari sta sistemando l'inter ben bene, vedi i soldi ottenuti per Barella (li vale?)

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #151 il: Agosto, 04, 2019, 13:02 »
Ah giusto si.
Ma io voglio sapere cosa ha fatto Icardiiiii, sono curioso  :laughing7:

L'importante è che l'amore vinca sempre e su tutto!!! :love10: :love1:

In generale il cagliari sta sistemando l'inter ben bene, vedi i soldi ottenuti per Barella (li vale?)
Degli ultimi 10 anni Barella è il secondo centrocampista più forte che ho visto al Cagliari dopo Nainggolan. E' un ottimo acquisto, sta diventando un ottimo professionista e giocando al Cagliari nell'ultima stagione stava diventando titolare della Nazionale. Per la sua carriera che vada all'Inter allenato da Conte è davvero un'ottima opportunità!
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Joseph

• Moderator
  • TONINO CAROTONE
  • Jesus doesn't want me for a sunbeam
« Risposta #152 il: Agosto, 04, 2019, 14:07 »
L'importante è che l'amore vinca sempre e su tutto!!! :love10: :love1:

Sono fuori di testa... lei con sti messaggi criptici e lui che continua a pubblicare regolarmente foto in cui si allena da solo con frasette motivazionali... inquietante :confused1:
"Il tragico della vita è che tutti hanno le loro ragioni"

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #153 il: Agosto, 05, 2019, 10:52 »
Per voi del cagliari e' un colpo da 90. se il giocatore e' pure contento come sembra (il rischio sarebbe che si sentisse "sminuito" a tornare in provincia) e' un elemento ottimo. Per L'inter e' una operazione in perdita.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/03-08-2019/nainggolan-cagliari-l-inter-me-si-sbagliata-3401387937876.shtml

Non credo si senta sminuito; al di là dei problemi di famiglia ha sempre detto di voler tornare prima o poi, è rimasto molto legato sia all'ambiente che alla tifoseria (e anche alle sue sbronze nelle discoteche del lungomare). Mitico Radja.

Barella li vale, c'è poco da dire. Sembra veramente promettente sul lato fisico / tecnico e anche piuttosto solido di testa (cartellini a parte). Potrebbe diventare davvero titolare inamovibile della nazionale

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #154 il: Agosto, 19, 2019, 04:29 »
Inter dopo Lukaku pare punti a Sanchez. Una bella scommessa.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #155 il: Agosto, 19, 2019, 23:08 »
Leggo che la Juve sta per fare l'offerta al PSG per Neymar di 100 milioni + Dybala. E stipendio di 37 milioni per il calciatore.

Boh queste trasformazioni della rosa non riesco proprio a comprenderle. Di questo passo si rovina parecchio l'unione dello spogliatoio e i risultati poi ne risentono.
Che poi che palle Neymar, la finiamo con tutti i giornali che parlano di quanti falli a martello subisce una giornata di campionato sì e l'altra pure.

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #156 il: Agosto, 20, 2019, 02:07 »
Quoto..sarebbe mortale. Gia Ronaldo è stato un enorme eccesso. Ma poi invece di investire su gente che faccia l'ossatura della squadra, si spenderebbe un'esagerazione di soldi per un'altra figurina.

Quello che mi conforta è che credo i gobbi non abbiano i soldi per l'operazione.

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #157 il: Agosto, 20, 2019, 09:20 »
Quest'anno i gobbi non arrivano nemmeno agli ottavi  :headbang:

Sempre forza Milan!  :wav:
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #158 il: Agosto, 25, 2019, 15:52 »
Prima giornata, subito polemica var sul napoli. Siamo alle solite :laughing7:

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #159 il: Agosto, 25, 2019, 16:05 »
Vabbeh, pure gli juventini che si lamentano del gol annullato a Ronaldo... E, per chi non lo sappia, lo dico da juventino :laughing7: Che sia di un metro o di un millimetro, se è fuorigioco è fuorigioco

D'altro canto però sarei curioso di sapere quale sarebbe stata la reazione media del resto d'Italia se lo stesso identico gol fosse stato annullato al Parma invece che alla Juve :laughing7:

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #160 il: Agosto, 26, 2019, 03:57 »
Dai via...le proteste gobbe sono fini a se stesse perché la Juve comunque ha vinto. Avessero annullato al Parma sarebbe cambiato il risultato.  :icon_tongue:

Detto questo, anno nuovo Milan vecchio. E mercato bloccato per tutti.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #161 il: Agosto, 26, 2019, 14:10 »
Sul Milan quest'anno manco ci spero: era chiaro fin da subito che con questa rosa il 4-3-1-2 non avrebbe mai funzionato e infatti ieri non hanno mai trovato la porta. Adesso si ritorna al 4-3-3 perché è l'unico modo per far girare la squadra in maniera mediocre, solo che è già stato buttata il tempo della preparazione atletica per il modulo sbagliato.

L'unica cosa che potrebbe inoltre salvare la stagione sarebbe l'acquisto di un top player e il nome più gettonato è Correa, che sarà forte, ma rimane un panchinaro da 50 milioni.

Se tutto va bene si raggiunge al massimo l'Europa League, ma ho la sensazione che tutte le pretendenti si siano rinforzate parecchio rispetto all'anno scorso. Per cui quest'anno mi risparmio volentieri l'agonia di vedere il Milan.
« Ultima modifica: Agosto, 26, 2019, 17:24 da Giotto 100 »

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #162 il: Agosto, 26, 2019, 18:53 »
Dai via...le proteste gobbe sono fini a se stesse perché la Juve comunque ha vinto. Avessero annullato al Parma sarebbe cambiato il risultato.  :icon_tongue:

Ecco, questo è un discorso che fanno in tantissimi e che secondo me non ha senso. Un errore o comunque una decisione arbitrale su un episodio del genere (gol annullato, rigore o espulsione) secondo me va valutato a sè, non sull'influenza che tale episodio ha sul risultato finale. Se un gol viene annullato erroneamente (non è il caso del fuorigioco di Ronaldo, è un esempio generico), secondo me è un errore tanto grave sul 6-0 quanto sull'1-1. Poi ovviamente ha un impatto diverso sul campionato/coppa/quel che è, ma la gravità è identica imho e van trattati uguali. Non che "tanto la Juve ha vinto lo stesso" e poi la giornata dopo succede la stessa cosa a parti inverse e si urla ai soliti ladri

Poi ripeto, non è questo il caso perchè il gol di Ronaldo era da annullare e, dalle immagini e gli highlights che ho visto, il Napoli non ha rubato nulla (non so se Mertens abbia simulato o meno ma c'era un fallo di mano nella stessa azione da quel che ho visto quindi comunque c'era un rigore da dare; il fallo su ribery invece c'era ma è iniziato fuori area, ergo era punizione dal limite ma non rigore)

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
one sky, one destiny."

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #163 il: Agosto, 27, 2019, 00:16 »
Ecco, questo è un discorso che fanno in tantissimi e che secondo me non ha senso. Un errore o comunque una decisione arbitrale su un episodio del genere (gol annullato, rigore o espulsione) secondo me va valutato a sè, non sull'influenza che tale episodio ha sul risultato finale. Se un gol viene annullato erroneamente (non è il caso del fuorigioco di Ronaldo, è un esempio generico), secondo me è un errore tanto grave sul 6-0 quanto sull'1-1. Poi ovviamente ha un impatto diverso sul campionato/coppa/quel che è, ma la gravità è identica imho e van trattati uguali. Non che "tanto la Juve ha vinto lo stesso" e poi la giornata dopo succede la stessa cosa a parti inverse e si urla ai soliti ladri

Poi ripeto, non è questo il caso perchè il gol di Ronaldo era da annullare e, dalle immagini e gli highlights che ho visto, il Napoli non ha rubato nulla (non so se Mertens abbia simulato o meno ma c'era un fallo di mano nella stessa azione da quel che ho visto quindi comunque c'era un rigore da dare; il fallo su ribery invece c'era ma è iniziato fuori area, ergo era punizione dal limite ma non rigore)

Via Izanagi, sembra tu non sappia come funziona. La storia degli errori arbitrali funziona SOLO in base ai risultati. Nessuno la guarda per amore di giustizia, ma solamente per giustificare un risultato (scudetto, qualificazione, ecc) e per eventualmente dire "c'hanno rubato".
Non so se fai caso, ma nessuna squadra di meta' fascia fa mai le polemiche (ne' le sue polemiche hanno una eco lontanamente paragonabile, anche se gli errori sono macroscopici) delle squadre di vetta.
Le polemiche sugli errori arrivano perche' cosi' si puo' dire che lo scudetto e' rubato, che hanno favorito le squadre del palazzo, ecc.
TI faccio un esempio. Guarda questo video. Minuto 5.40. Gol fantasma, palla abbondantemente dentro di almeno mezzo metro, non dato.

Ora, per trovare questo gol (di cui mi ricordavo il marcatore e la partita), ho dovuto penare 10 minuti, perche' a digitare le parole chiave proprio non veniva fuori...e alla fine ho trovato un video NON sul gol, ma sulla partita che era il giorno del centenario del torno. A cercare un equivalente gol fantasma della stessa squadra (empoli) contro la Juve ci metto 1 secondo, e trovo venti video solo sul gol fantasma di Bianconi (di 20 anni fa!).
Questo perche' la prima era una partita comunque relativamente importante, la seconda riguardava uno scudetto combattuto.

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #164 il: Agosto, 27, 2019, 18:59 »
No, lo so benissimo che funzioni così. Il discorso mio è che sia pessimo che funzioni così, perchè è incoerente, ingiusto e in certi sensi è pure istigazione all'odio guardare solo gli errori determinanti che coinvolgono le squadre grosse giusto da poter dire "han rubato"
Ovviamente i media ci marcian sopra tantissimo, ma ciò è perchè a tanta gente piace che gli sia data roba del genere in pasto, e secondo me è un comportamento totalmente scorretto e antisportivo. So bene che non sia così ad oggi, ma sì, gli errori arbitrali secondo me andrebbero guardati e giudicati solo per amore di giustizia; se, come si fa, si guardano solo per dare una giustificazione a una propria sconfitta o per attaccare "i potenti" l'unico risultato è un clima ostile e velenoso (come infatti è in certi frangenti)

Momento idealista finito; ritorno nel mondo reale inizializzato :laughing7:

one sky, one destiny."

Privacy Policy