Autore Topic: Topic del calcio 2018/2019  (Letto 6272 volte)

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Re:Topic del calcio 2018/2019
« Risposta #30 il: Settembre, 25, 2018, 07:38 »
Higuain e' veramente in Grande attaccante. La juve non so quando ci abbia guadagnato a darlo via. Vediamo se il Milan lo segue e gioca al suo livello. Se si, sono d'accordo possano puntare alla Champions.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #31 il: Settembre, 28, 2018, 10:18 »
Mi sembra davvero un traguardo davvero difficile da raggiungere anche con Higuain. Il gioco rispetto all'anno scorso è migliorato, anche tanto, perché si mantiene un possesso palla con passaggi corti con i calciatori sempre pronti nella posizione giusta e in generale la squadra sembra ben disciplinata rispetto agli 3-4 anni. Ma il modulo con due esterni ed un attaccante non graffia granché nemmeno con Higuain. C'è un problema sia di mentalità, ma anche di funzionalità dell'attuale modulo in attacco: è troppo scontato e gli avversari sanno sempre come va a finire un'azione, non a caso diventiamo più pericolosi quando in zona centrale si aggiungono allora Kessie o Bonaventura (che sta diventando capocannoniere), se invece in fase di attacco rimaniamo senza il sostegno di questi si manifesta sempre lo stesso schema: Suso che di fronte all'ultimo uomo se la porta sul sinistro e valuta se fare un assist o tirare e Calhanoglu che cerca sempre la punta sul filo del fuorigioco dopo aver superato l'uomo.

E' chiaro che se in ogni partita fai per 90 minuti questo gioco e i gol poi avvengono perché non segui questo c'è un problema e non puoi permetterti di giocare tutta la stagione in questo modo.
C'è quindi un problema di mentalità ma si sente anche la necessità di una correzione tattica davanti senza sperare sul solo Higuain. :2mdknie:
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #32 il: Settembre, 28, 2018, 20:32 »
Sono stato a san siro a vedere Inter viola e sono rimasto schifato dall'atmosfera stadio. Non ci andro' piu'!!

Invece ieri grande empoli, derubato anche di 2 rigori

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #33 il: Settembre, 28, 2018, 20:56 »
Sono stato a san siro a vedere Inter viola e sono rimasto schifato dall'atmosfera stadio. Non ci andro' piu'!!

Invece ieri grande empoli, derubato anche di 2 rigori
Che è successo a San Siro?
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #34 il: Settembre, 29, 2018, 15:56 »
Mi ha fatto senso l'atmosfera di violenza verbale e da arena circense che ho percepito allo stadio.

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #35 il: Settembre, 29, 2018, 18:55 »
Mi ha fatto senso l'atmosfera di violenza verbale e da arena circense che ho percepito allo stadio.
Purtroppo il calcio in italia è così, poco ci si può fare.
OMG!!!(Oh My Ganon)
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #36 il: Settembre, 30, 2018, 03:28 »
Ok, Shandon si è ufficialmente imborghesito. Tra poco lo vedremo col parasole alla Scala sorsegiando cocktail con ombrellini.

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #37 il: Settembre, 30, 2018, 12:12 »
Posto che io sono sempre stato un borghese, di estrazione ed educazione, ho provato vergogna e miseria a vedere gente che nella vita reale non avrebbe il coraggio di dire neppure "no" al suo interlocutore farsi cattiva e insultante contro dei ragazzi che giocano a pallone(professionisti, miliardari, come volete...ma niente giustifica insultare qualcuno nell'anonimato della  folla, senza che questo possa risponderti o venirti a guardare in faccia). Ripeto, mi ha fatto venire pena la.miseria umana vista allo stadio e sono sicuro che fenomeni tipo il nazismo e il fascismo abbiano gli stessi germi (fare i cattivi nell'anonimato della massa insultante, proprio.come fanno i vigliacchi).

Detto questto...Marotta via dalla Juve...altro segnale che la.juve questo anno finirà un ciclo.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #38 il: Ottobre, 05, 2018, 12:00 »
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/mourinho-sgarbo-ai-giornalisti-conferenza-alle-8-ma-parla-solo-3-minuti_1239571-201802a.shtml

Ma quanto è stronzo Mourinho? :D :laughing7:

EDIT: Comunque dopo la partita di ieri con l'Olympiacos ribadisco la mia opinione tecnica sul Milan: questa squadra con un modulo diverso è molto più forte in attacco quando ha due punte. Ieri come è stato cambiato modulo con l'aggiunta di Cutrone ha segnato subito pure Higuain, dove è evidente che con il tridente con Suso non c'è intesa neanche per sbaglio.
Higuain con questo 4-3-3 è uno spreco imbarazzante. Peccato non abbiamo una terza punta di riserva, speriamo di resistere così fino a Gennaio e poter riprendere più costantemente questa strada.
« Ultima modifica: Ottobre, 05, 2018, 12:12 da Giotto 100 »
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #39 il: Ottobre, 06, 2018, 11:42 »
Mourinho un po' stronzo è sempre stato. Come molti altri bravi allenatori. Il suo problema è che ora pare non possa più permetterselo perché non vince come prima.
Pare che comunque vada domenica salti...

Sul Milan: sembra l'Inter di sempre. Incostante ed imprevedibile

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #40 il: Ottobre, 07, 2018, 01:56 »
7 pali in 7 partite di campionato: non ci salveremo mai, ma vinceremo i campionati di bestemmia nazionale

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #41 il: Novembre, 03, 2018, 06:45 »
Madonna del dio che rottura di coglioni di merda sentirsi fare i complimenti da napoli e juve dopo che entrambe ci hanno battuto. Ma quanto sarebbe meglio giocare da schifo e raccattare un punto

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #42 il: Novembre, 03, 2018, 10:57 »
Madonna del dio che rottura di coglioni di merda sentirsi fare i complimenti da napoli e juve dopo che entrambe ci hanno battuto. Ma quanto sarebbe meglio giocare da schifo e raccattare un punto
Volevo farveli, allora sto zitto :laughing7:
Il risultato è bugiardo, lo ammetto. 5-1 mi sembra un tantino esagerato ma secondo me nonostante l’empoli abbia fatto un partitone, (complice secondo me il centrocampo del Napoli formato Rog-Diawara, che non va per niente bene, ci lasciavano sempre scoperti) abbiamo meritato la vittoria. Anche se sarebbe stato più giusto con un risultato di misura. Mertens e Insigne poi, sono di un altro livello.
OMG!!!(Oh My Ganon)
Cit. di Iwata.
Cit. di Miyamoto.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #43 il: Novembre, 03, 2018, 14:07 »
Guarda davvero io mica l'ho vista la partita quindi non so se abbiamo giocato bene o male. Stamattina mi sono svegliato e ho letto un po' di rassegna stampa generica ed era tutto un dire "oh grande Empoli"...poi guardavo il risultato e si son prese  pere...

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #44 il: Novembre, 04, 2018, 02:21 »
Sono venuto qui solo per scrivere una cosa:

MA CHE CAZZO DI PARTITA HA FATTO JOAO MARIO? ABBIAMO TROVATO IL NOSTRO RAFINHA PERDUTO
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Privacy Policy