Autore Topic: Luigi's Mansion 3  (Letto 2033 volte)

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
Re:Luigi's Mansion 3 [TITOLO PROVVISORIO]
« Risposta #15 il: Settembre, 17, 2018, 14:59 »
Io ho trovato il primo pittoresco, un survival (quasi) horror fatto ad hoc ed impacchettato in sei ore, poche ma esaustive.
Io spero che il footage qui mostrato sia davvero lo specchio di uno stato ancora acerbo di gioco.

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #16 il: Settembre, 17, 2018, 21:43 »
non è che il primo LM fosse da paura, però aveva dei momenti in cui i fantasmi di saltavano fuori all'improvviso ecc

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #17 il: Settembre, 17, 2018, 23:56 »
Sinceramente per me la cosa veramente inquietante del primo era...

SSSSSSSSPOILER BOSS FINALEEEEEEEE

Spoiler (click to show/hide)
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
« Risposta #18 il: Settembre, 29, 2018, 16:47 »
A me sono piaciuti moltissimo tutti e due. Come dice Arles, il secondo è un'evoluzione del primo, ma certo ha un pò perso l'effetto novità.
Non li reputo capolavori assoluti, ma degli ottimissimi titoli e questo terzo capitolo mi fa piacere che arrivi e sono molto incuriosito. Certo che è presto per poter giudicare, da un semplice video di pochissimi minuti.

Giochi attuali:
Wii U: XENOBLADE CHRONICLES X

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #19 il: Settembre, 11, 2019, 17:54 »
Sinceramente io non ho trovato il primo Luigi's Mansion inquietante, teso o spaventoso. Forse vi ha fatto quest' impressione perché eravate più piccoli di 16 anni. I fantasmi non mi hanno dato l' idea di cattiveria né li ho trovati inquietanti, anzi mi suscitavano simpatia.
Aveva un' atmosfera peculiare, che comunicava un certo senso di mistero mantenendo un tono simpatico. Un horror "leggero" perfetto per Luigi e con momenti comici.

Il secondo episodio era la naturale evoluzione in una serie di un gioco che era un unicum. Perfetto per la console che lo ospitava, perché la struttura a missioni si prestava benissimo a partite rapide ma anche ad approfondimenti alla ricerca del 100%. Ci ho giocato tantissimo ed è uno dei titoli più validi su 3ds.

Si, c'è anche da dire che il primo Luigi's Mansion si giocava su un 'grande schermo', cioè alla TV, nel senso che lo si visualizzava su uno scherzo sicuramente più grosso del display del 3DS, per cui ritengo che l'impatto emotivo fosse leggermente influenzato da questo dettaglio.
A me qualche sussulto l'ha fatto prendere, ma di sicuro  mia percezione della "paura" cambia da individuo a individuo.

Per quello che ho visto il secondo capitolo di questa saga fantastica ha messo in mostra un gameplay totalmente rivisto, come era giusto che fosse, anche per adattarlo al piccolo schermo della console 3DS:
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
Re:Luigi's Mansion 3
« Risposta #20 il: Novembre, 01, 2019, 20:04 »
Ragazzi ma che bello è questo gioco? Qualcun altro l’ha preso?
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline artiglio del falco d'argento

• GANONDORF
  • **
  • ESISTO MA LURKO. COSI' E' LA VITA. FATE I BRAVI.
« Risposta #21 il: Novembre, 02, 2019, 14:52 »
Io :D Non ho potuto giocare al secondo ma all'epoca mi era piaciuto tantissimo il primo, quindi non potevo non provare anche questo terzo capitolo.

Se devo paragonarli, la cosa che mi era piaciuta di più del primo era quell'atmosfera un po' horror e dark (ma senza esagerare, restando comunque per un pubblico infantile) che contrastava con la coloratissima serie di Super Mario che conoscevo, adesso non ritrovo molto sta cosa (non so se perché il primo fosse effettivamente più scuro o se è solo perché adesso sono adulto e mi influenza il fattore nostalgia, avevo 12 anni quando ho giocato al primo e adesso ne ho. tanti di più.)

Mi sta comunque piacendo molto, anche se ho giocato solo qualche ora per adesso :D

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Tutto quello che sai è una menzogna
« Risposta #22 il: Novembre, 03, 2019, 16:46 »
Ragazzi ma che bello è questo gioco? Qualcun altro l’ha preso?
mi sembra interessante, ma non so se lo giocherò mai. Penso di essere troppo vecchio per queste cose, a volte. Ma non mi sono mai strappato i capelli per Luigi's Mansion e a maggior ragione non comincerò a farlo adesso. è già quasi un miracolo che abbia giocato Link's Awakening, dato che ormai  il mio interesse per i videogiochi è solo relativo e teorico (nel senso che non seguò più minimamente le novità del mercato, e non vedo più il bello di giocare, se non in casi eccezionali. Alcune volte mi sono forzato a tentare di rigiocare alcuni dei miei preferiti, ma tutto ciò che ho ottenuto, avendo una percezione diversa, è una loro rivalutazione, almeno in parte, in negativo, e il chiedermi se quello che stessi facendo avesse realmente un senso. Nonostante ciò, anche se anche questo ormai sempre più di rado, mi piace tuttora teorizzare sui videogiochi e sviscerarne universo e gameplay. Ma non lo considero più realmente importante, e un pò mi dispiace

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #23 il: Novembre, 04, 2019, 22:03 »
mi sembra interessante, ma non so se lo giocherò mai. Penso di essere troppo vecchio per queste cose, a volte. Ma non mi sono mai strappato i capelli per Luigi's Mansion e a maggior ragione non comincerò a farlo adesso. è già quasi un miracolo che abbia giocato Link's Awakening, dato che ormai  il mio interesse per i videogiochi è solo relativo e teorico (nel senso che non seguò più minimamente le novità del mercato, e non vedo più il bello di giocare, se non in casi eccezionali. Alcune volte mi sono forzato a tentare di rigiocare alcuni dei miei preferiti, ma tutto ciò che ho ottenuto, avendo una percezione diversa, è una loro rivalutazione, almeno in parte, in negativo, e il chiedermi se quello che stessi facendo avesse realmente un senso. Nonostante ciò, anche se anche questo ormai sempre più di rado, mi piace tuttora teorizzare sui videogiochi e sviscerarne universo e gameplay. Ma non lo considero più realmente importante, e un pò mi dispiace
Hero, se sei in cerca di attenzioni da poeta maledetto, sei nel posto sbagliato; se, invece, hai invece ti senti che c'e' qualcosa che non va e questo e' un velato messaggio di richiesta di aiuto, sarebbe opportuno per te di recarti da qualcuno qualificato che possa prestarti le dovute attenzione (e dico con sincerita' e per il tuo bene).

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #24 il: Novembre, 05, 2019, 10:29 »
Io :D Non ho potuto giocare al secondo ma all'epoca mi era piaciuto tantissimo il primo, quindi non potevo non provare anche questo terzo capitolo.

Se devo paragonarli, la cosa che mi era piaciuta di più del primo era quell'atmosfera un po' horror e dark (ma senza esagerare, restando comunque per un pubblico infantile) che contrastava con la coloratissima serie di Super Mario che conoscevo, adesso non ritrovo molto sta cosa (non so se perché il primo fosse effettivamente più scuro o se è solo perché adesso sono adulto e mi influenza il fattore nostalgia, avevo 12 anni quando ho giocato al primo e adesso ne ho. tanti di più.)

Mi sta comunque piacendo molto, anche se ho giocato solo qualche ora per adesso :D

Arty, plz, tienici aggiornati man mano che vai avanti!
Ho visto che ha molte recensioni positivissime ma per ora non posso ancora comprarlo dato che prima devo recuperarne altri. Quindi sono molto curiosa cosa ne pensa chi ci sta giocando.

~ Tapatalco

• GANONDORF
  • **
« Risposta #25 il: Novembre, 05, 2019, 17:00 »
Mi sta divertendo un sacco! Mi manca un pochino poter "bussare" sulle cose, nel primo gioco se non sbaglio potevi bussare su qualsiasi oggetto anche se non ne usciva niente, quindi sembrava che si potesse interagire con tutto, in questo non si può fare. Mi mancano anche tutti i modi diversi in cui si poteva chiamare Mario, qui sembra aver solo 4 intonazioni e mi spiace, nel primo gioco Luigi mi sembrava molto più espressivo :')

Belli tutti i puzzle e i segreti (anche se abbastanza semplici ma questo è perché io sono decisamente fuori dal target audience), i boss incontrati finora sono tutti diversi e li ho trovati interessanti sia come design che come battaglie. Poi boh è parecchio che non gioco a qualcosa con così tanto interesse, la nostalgia mi ha preso in pieno e mi rivedo nella mia stanzetta di 3 metri quadri ad aspirare Boo al buio con il Cubo :')

Metto sotto spoiler un piccolo easter egg che ho trovato.

• GANONDORF
  • **
« Risposta #26 il: Novembre, 10, 2019, 14:57 »
Finito. Ci ho messo circa 22h in totale (ma considerate che ho esplorato ogni angoletto e io perdo molto tempo durante le battaglie con i boss, quindi penso si possa completare anche in minor tempo)

Mi è piaciuto ma mi vorrei lamentare dei comandi per mirare, non so se sono io ma sembrano imprecisi e complicano un po' certe battaglie.

Molto bello però, non lo definirei un capolavoro ma non è neanche una schifezza ingiocabile, da 1 a 10 gli darei, toh, un 7/8? Discreto ecco. Non so fare recensioni ma capitemi ecco.

Non l'ho completato al 100% perché serve giocare anche un'altra modalità (a cui ho solo dato un'occhiata, poi farò) e per un altro motivo che metto sotto spoiler. Sentimentale, niente di che.

« Ultima modifica: Novembre, 10, 2019, 18:50 da artiglio del falco d'argento »

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #27 il: Novembre, 12, 2019, 10:09 »
Così poco? :O
O forse mi sono abituata ai giochi di adesso che durano minimo 30-40h.

~ Tapatalco

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #28 il: Novembre, 12, 2019, 13:06 »
Così poco? :O
O forse mi sono abituata ai giochi di adesso che durano minimo 30-40h.

~ Tapatalco

Figurati che io l’ho finito in quasi 15. Ho fatto un misto di esplorazione e di avanzamento nell’avventura.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Tutto quello che sai è una menzogna
« Risposta #29 il: Novembre, 15, 2019, 23:19 »
Ci sto giocando anch'io. chiaramente non è nulla di trascendentale, e vedo diversi difetti, ma è davvero carino e godibile con diverse idee originali. Forse è un pò troppo facile, e il design degli spettri lo trovo in generale davvero anonimo (anche se migliore di quello del secondo) e magari l'alter ego di gomma ha importanza eccessiva, ma qui dipende dai gusti. Molto divertente, in ogni caso. Molto azzeccato l'omaggio al Virtual Boy, dove è presente anche una notevole dosa di autoironia da parte di Nintendo. Se il primo capitolo era sviluppato in orizzontale, questo lo è in verticale. Seppur di solito non mi piaccia parlare di questioni grafiche questo è forse il gioco che, insieme a Odyssey, dimostra più il salto tecnico avuto con Switch, traendone giovamento.

Privacy Policy