Autore Topic: Luigi's Mansion 3  (Letto 1999 volte)

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
Re:Luigi's Mansion 3
« Risposta #30 il: Novembre, 16, 2019, 11:26 »
Avete provato a giorcarlo con qualcuno? Com’è il multiplayer?

~ Tapatalco

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Tutto quello che sai è una menzogna
« Risposta #31 il: Novembre, 21, 2019, 00:04 »
Sono arrivato al nono piano, e sto notando come questo gioco abbia scelte di level design discutibilissime e davvero pesanti da sopportare, a tratti. In particolare sto notando un uso eccessivo del backtracking davvero non necessario e, come detto, il fatto che il nostro alter ego di gomma sia una meccanica praticamente monopolizzante. In particolare oggi mi sono imbattuto in un inseguimento, che è abbastanza classico nei giochi Nintendo, ma è reso in modo inadeguato e sopratutto mi infastidisce che ci sia backtracking obbligatorio per la progressione in un gioco che non ne ha assolutamente bisogno. L'unico risultato che si ottiene è la frustrazione

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #32 il: Novembre, 27, 2019, 17:09 »
Dopo una settimana dall'ultima volta ho provato a proseguire, ma in me è forte la tentazione di abbandonarlo. Troppe scelte incomprensibili e troppo poco tempo e pazienza da parte mia

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #33 il: Novembre, 27, 2019, 20:21 »
sono al decimo piano e devo dire che backtracking non ne ho praticamente trovato, se non durante la fase tutorial.
Hero, obiettivamente non so di che parli.
A me pare un gioco curatissimo e divertente; unica critica che gli muovo e' l'eccessiva semplicicita' dei combattimenti coi fantasmi e il fatto che, appena sei danneggiato, ti offrono una cura

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #34 il: Novembre, 27, 2019, 21:13 »
Felian, il gioco è simpatico, gradevole e con una veste estetica molto bella. Ma è troppo incentrato su Gommiluigi e ci sono anche cose controintuitive, anche se forse questo è più un mio problema che del gioco. Tipo oggi ero arrivato nella zona con i condotti idraulici, nella prima stanza mi ero messo in testa che ciò che vedevo oltre un buco si doveva raggiungere e ci ho perso venti minuti buoni, salvo poi accorgermi che si doveva solo rimuovere un elemento dello scenario, e la cosa mi ha irritato. Per carità, non mi aspettavo un gioco eccezionale, ma di sera, quando di solito un'oretta per giocare ce l'ho, vorrei rilassarmi, invece ci sono molte cose che mi hanno causato l'effetto opposto

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
« Risposta #35 il: Novembre, 28, 2019, 22:14 »
Qualcuno ha giocato Luigi's Mansion 2 e si sente di fare un paragone con questo terzo capitolo? Io il 2 l'ho trovato un capolavoro.

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #36 il: Novembre, 29, 2019, 19:35 »
Felian, il gioco è simpatico, gradevole e con una veste estetica molto bella. Ma è troppo incentrato su Gommiluigi e ci sono anche cose controintuitive, anche se forse questo è più un mio problema che del gioco. Tipo oggi ero arrivato nella zona con i condotti idraulici, nella prima stanza mi ero messo in testa che ciò che vedevo oltre un buco si doveva raggiungere e ci ho perso venti minuti buoni, salvo poi accorgermi che si doveva solo rimuovere un elemento dello scenario, e la cosa mi ha irritato. Per carità, non mi aspettavo un gioco eccezionale, ma di sera, quando di solito un'oretta per giocare ce l'ho, vorrei rilassarmi, invece ci sono molte cose che mi hanno causato l'effetto opposto
non volermene, ma credo sia un problema tuo

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #37 il: Novembre, 29, 2019, 20:38 »
Qualcuno ha giocato Luigi's Mansion 2 e si sente di fare un paragone con questo terzo capitolo? Io il 2 l'ho trovato un capolavoro.

Il 3 è un altro livello, se hai trovato il 2 un capolavoro non so questo cosa ti sembrerà :laughing7:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #38 il: Novembre, 29, 2019, 20:57 »
Il secondo capitolo è un gioco molto denso e particolare che a me personalmente piacque molto. Il terzo ha ambientazioni più variegate, ma a causa delle nuove meccaniche introdotte e molto più facile, sopratutto lo sbatacchio. In compenso non si prova quasi mai, se non all'inizio, una parvenza di brivido, che invece ho riscontrato nel secondo, dove peraltro almeno i Possessori assomigliavano a fantasmi veri, mentre molti fantasmi del terzo sono umanizzati e non riescono nemmeno a far ridere. L'esplorazione è lineare e a parte un paio di occasioni non c'è mai la necessità di tornare indietro sui propri passi, laddove nel secondo, pur essendo guidato, si poteva comunque esplorare l'area. Il gameplay di base è ovviamente lo stesso, ma con alcune novità, tra cui l'uso illimitato dell'Arcobaluce. Il primo capitolo rimane comunque il migliore, per me. Giocando al terzo mi ha dato un po' fastidio che il target fosse basso, e si vede da più elementi, anche se il gioco è divertente e spinge a passarci sopra

Privacy Policy