Autore Topic: Valkyria Chronicles 4  (Letto 932 volte)

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
Valkyria Chronicles 4
« il: Settembre, 18, 2018, 19:51 »
Uscirà il 25 settembre, è un porting e ovviamente costerà 60€.

Qualcuno ci ha già giocato? Qualcun altro ha intenzione di comprarselo? Io ho giocato alla demo gratuita sull'eshop e mi ha stregata, lo comprerò sicuro.

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Re:Valkyria Chronicles 4
« Risposta #1 il: Settembre, 18, 2018, 20:51 »
un alto gioco che mi interesserebbe, ma, aimè, questo fine anno mi esce già troppa roba per il misero tempo che posso dedicare al gioco  :crybaby2:

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #2 il: Settembre, 18, 2018, 21:04 »
un alto gioco che mi interesserebbe, ma, aimè, questo fine anno mi esce già troppa roba per il misero tempo che posso dedicare al gioco  :crybaby2:

Mettilo in coda xD

~ Tapatalco

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #3 il: Settembre, 19, 2018, 21:19 »
c'è già una coda  :crybaby2:

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #4 il: Ottobre, 02, 2018, 22:00 »
Perchè porting, Rin?
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #5 il: Ottobre, 02, 2018, 22:34 »
Ho visto tipo la prima ora di gioco e m'ha intrigato, magari 60 denari non ce li rischio ma sto valutando se prendere la remaster del primo a 20 :2mdknie: (che chiaramente non è su Switch :laughing7: )

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #6 il: Ottobre, 02, 2018, 22:48 »
Perchè porting, Rin?

Perché mi sono confusa, pensavo che per PlayStation fosse uscito molto prima.

~ Tapatalco

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #7 il: Ottobre, 02, 2018, 22:48 »
Ho visto tipo la prima ora di gioco e m'ha intrigato, magari 60 denari non ce li rischio ma sto valutando se prendere la remaster del primo a 20 :2mdknie: (che chiaramente non è su Switch :laughing7: )

Se ti interessa gioca la demo, è la prefazione e il primo capitolo se non sbaglio.

~ Tapatalco

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #8 il: Ottobre, 03, 2018, 00:18 »
Esce il 16 ottobre.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #9 il: Ottobre, 03, 2018, 12:20 »
Esce il 16 ottobre.

A uno streamer (Protonjon su Twitch se sei curioso) han regalato una copia qualche settimana prima. Non c'ho pensato che non fosse ancora uscito quando ho scritto :laughing7:

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #10 il: Ottobre, 04, 2018, 15:48 »
Comunque ci sarà anche per Switch.

~ Tapatalco

Offline Merone

• LINK
  • Marmotta, rendimi saggio come te. Ti sono devoto.
« Risposta #11 il: Ottobre, 04, 2018, 16:55 »
Ho giocato solo la primissima missione della demo, in cui ti insegnano le dinamiche... Non lo so, ho l'impressione fosse un po' troppo lento, per cui avendo terminato zelda bow e non sapendo a cosa giocare ho preferito ripiegare su xenoblade chronicles 2. Lascio ad altri meno squattrinati la missione di stare in prima linea e andare in avanscoperta e se si dimostrerà un buon gioco non me lo farò certo scappare

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #12 il: Novembre, 24, 2018, 14:57 »
Qualcuno lo ha giocato?
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #13 il: Novembre, 25, 2018, 18:09 »
Dovrebbe arrivarmi per Natale.

~ Tapatalco

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #14 il: Gennaio, 16, 2019, 13:00 »
Ci ho giocato qualche oretta e per adesso promette bene. Il gameplay è veramente curioso e fonde la staticità dei turni con la dinamicità delle azioni. Infatti ogni pedina è libera di muoversi sulla mappa (non c'è una griglia) ed è il giocatore a prendere la mira e colpire un nemico o qualcosa della mappa. Molto interessante e imho funziona bene solo se si gioca con armi da fuoco, forse con delle armi bianche non sarebbe altrettanto fattibile.
Ovviamente ogni personaggio ha dei limiti di movimento (una barra della stamina che diminuisce man mano che ci si muove) e di azione (può colpire o curare/curarsi) anche se in un turno si possono fare azioni diverse, come colpire un nemico e conquistare la base nemica.

L'unica nota dolente per ora sono i dialoghi tra i personaggi, ce ne sono a quintali e sono veramente ridicoli e adolescenziali, inoltre i personaggi sono veramente troppo giovani. Il medico ha 17 anni.  :confused1:
La trama per ora sembra banalotta, forse più avanti ci sarà qualche colpo di scena interessante, vediamo.

Oltre alla mappa della trama, man mano che si prosegue nella storia si bloccano delle mappe legate ad alcuni personaggi che si usano spesso e delle altre piccole mappe di cui non ricordo il nome ma che si sbloccano man mano.

Un'altra cosa che non ho capito è l'esperienza. I personaggi non acquistano esperienza combattendo ma allenandosi e l'esperienza ottenuta vale per tutta la categoria. Alla fine di ogni battaglia si riceve un certo numero di exp che si può usare per varie cose tra cui allenare le varie categorie del proprio esercito. Combattendo non acquistano esperienza personale. Quindi alla fine si scelgono i personaggi in base ai loro malus e bonus e con chi sono amici. Non so, non mi è piaciuta molto come scelta.  :dontknow:

Privacy Policy