Autore Topic: Papers, please  (Letto 463 volte)

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Papers, please
« il: Agosto, 17, 2019, 16:03 »
Qualcuno conosce questo gioco? Me lo fece veere 3 o 4 anni fa un mio amico (un personaggio assoluto)...e ne rimasi folgorato. Il gioco era per malati di mente.

Oggi lo rivedo in gameplay youtube e leggo che è pure su psvita. Incredibile abbia fatto fortuna.
« Ultima modifica: Agosto, 18, 2019, 03:42 da Shandon »

Offline artiglio del falco d'argento

• GANONDORF
  • **
  • ESISTO MA LURKO. COSI' E' LA VITA. FATE I BRAVI.
Re:Papers, please
« Risposta #1 il: Agosto, 17, 2019, 21:14 »
L'ho ripreso di recente e finito. L'unico gioco che sono riuscito a completare al 100% negli ultimi 15 anni lol...

La premessa non ha molto appeal (sei un controllore di frontiera, devi approvare e lasciare entrare nel tuo paese solo la gente con i documenti a posto, divertiti) però per qualche motivo crea dipendenza, mi è piaciuto un sacco.

Ha la sua storia e i suoi momenti e i personaggi a cui affezionarsi, la grafica pixellosa minimalista funziona bene, non so spiegarmi ma è davvero bello. Ce l'ho su Steam ma se esce anche sullo Switch magari lo compro.

Hanno fatto anche un piccolo corto, non mi sembra che spoileri nulla ma ovviamente fa qualche riferimento ad avvenimenti nel gioco, lo metto qua.

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Re:Papers, please
« Risposta #2 il: Agosto, 18, 2019, 03:53 »
visto, molto carino!!! rende abbastanza bene lo spirito del gioco, che purtuttavia è ancor più inquietante. diciamo che la grafica ha una parte fondamentale.

Privacy Policy