Autore Topic: Annunciati Pokémon Spada e Pokémon Scudo  (Letto 1717 volte)

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
Annunciati Pokémon Spada e Pokémon Scudo
« il: Febbraio, 27, 2019, 15:46 »

I nuovi titoli saranno ambientati nella regione di Galar, una regione molto vasta con paesaggi vari per permettere di incontrare tutti i tipi di Pokémon. 

Entrambi i giochi usciranno simultaneamente in tutto il mondo a fine 2019

Alla conclusione del direct Tsunekatsu Ishihara, presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company promette che ci saranno altre novità riguardo il mondo dei Pokémon prima della fine di quest'anno. Che abbiano qualcos'altro in in cantiere? Non ci resta che aspettare!

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
Re:Annunciati Pokémon Spada e Pokémon Scudo
« Risposta #1 il: Febbraio, 27, 2019, 17:17 »
I nuovi mostriciattoli sono carucci e dal punto di vista grafico mi piace, ma a meno che in giro non se ne parlerà in maniera strepitosa, non credo che riuscirà a rivitalizzare il mio interesse nella serie, svanito dai tempi di Oro/Argento.
Pokèmon è veramente sempre la stessa minestra da 20 anni.

Certo, più o meno vale anche per Smash e ci sto impazzitissimo ma è anche questione di gusti

Elite Smash:

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #2 il: Febbraio, 27, 2019, 20:59 »
mi sembrano gli starters piu' anonimi di sempre

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #3 il: Febbraio, 27, 2019, 22:22 »
la demo mostra un gioco che ha fatto il compitino. Ma nulla di più.
Io spero nella rivoluzione a livello di BOTW. Pokemon ha bisogno di svecchiarsi, abbandonare l'insensato obiettivo di catturarli tutti e di massacrare di botte animali innocenti nel loro habitat naturale.
Detective Pikachu ha mostrato la via con un setting fresco e interessante, dove ogni persona ha 1 solo pokemon compagno sempre libero e non nella pokeball; questi vivono in armonia e simbiosi con le persone e lavorano come noi, dal l'uccello postino al machop traslocatore. Un mondo come questo sarebbe bello da vivere, con molti meno combattimenti e non più basati su un grinding selvaggio, con una trama appassionante, un protagonista quantomeno maggiorenne (come in Detective Pikachu)  e personaggi di spessore in un mondo con problemi reali (basta Team Rocket ecc!)

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline capitan stalfoss

• GOOMBA
  • Buone notizie, ciurmaglia!
« Risposta #4 il: Febbraio, 27, 2019, 23:39 »
secondo me il nome del leader del team malvagio si chiamerà luca non so perchè mi viene in mente questo

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #5 il: Febbraio, 28, 2019, 09:40 »
la demo mostra un gioco che ha fatto il compitino. Ma nulla di più.
Io spero nella rivoluzione a livello di BOTW. Pokemon ha bisogno di svecchiarsi, abbandonare l'insensato obiettivo di catturarli tutti e di massacrare di botte animali innocenti nel loro habitat naturale.
Detective Pikachu ha mostrato la via con un setting fresco e interessante, dove ogni persona ha 1 solo pokemon compagno sempre libero e non nella pokeball; questi vivono in armonia e simbiosi con le persone e lavorano come noi, dal l'uccello postino al machop traslocatore. Un mondo come questo sarebbe bello da vivere, con molti meno combattimenti e non più basati su un grinding selvaggio, con una trama appassionante, un protagonista quantomeno maggiorenne (come in Detective Pikachu)  e personaggi di spessore in un mondo con problemi reali (basta Team Rocket ecc!)

Gran parte delle persone non compra Pokémon perché è Pokémon ma perché è un RPG a turni con tutte le sue regole. La gente si diverte ad allenarli, a trovare il più forte, a cercarli tutti, a farli combattere ecc ecc... Tolte tutte queste cose non sarebbe più Pokémon. Concordo sul fatto che la serie ha bisogno di una svecchiata ma non da stravolgerlo così, una cosa del genere può andare bene per degli spin-off, magari anche ad alto budget.

~ Tapatalco

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #6 il: Febbraio, 28, 2019, 16:19 »
E' che Pokèmon sotto tutti i lustrini ha ancora le meccaniche di un rpg per Gameboy. Per quanto all'epoca fosse sicuramente originale, ormai sono passati 20 anni e lo scenario videoludico è cambiato. Da serie all'avanguardia è diventata una serie safe. Ci sono stati Breath of the wild, Xenoblade, Monster hunter, insomma è l'ora di dare una svecchiata.

Secondo me una delle cose più fighe dei vecchi giochi era leggere le descrizioni dei motri del pokèdex e tutte le loro abitudini: c'era quello che causava terremoti, quello che rapiva bambini, quello che lasciava sempre una scia tossica dietro di sé, quello che viveva sul fondo dei fiumi, quello che usciva solo di notte...
Inoltre i pokèmon sono un po' mostri, e un po' il corrispettivo dei nostri animali. Bene, gli animali non hanno tutti lo stesso carattere. Se cani, gatti e conigli stanno in giro per casa e si fanno coccolare, cinghiali, orsi e ippototami sono generalmente meno addomesticabili. In pokèmon invece ormai sono tutti carini e gli fai i grattini. Fateli tornare animali. Differenziateli. Per ogni Pikachu che ti viene in giro sulla spalla fate un Onix che catturi e addomestichi solo con molta fatica. Da poco è uscito fuori un concept artwork per Pokèmon Rosso che dipinge l'allenatore con una frusta. Ecco, torniamo a quel concetto.
Io lo farei così:
-open world gigantesco
-atmosfera meno idilliaca
-niente organizzazione malvagia, o, al limite, ripescare il Team Rocket
-un numero di pokèmon sui 100-200, ma devono essere più difficili da catturare
-i pokèmon se ne stanno in giro a fare gli animali, anche in regioni pericolose. Mettiamo che sei in giro per le montagne rocciose e vieni colpito da un terremoto: vuol dire che c'è Onix nelle vicinanze. Oppure mettiamo che in una città succedono cose strane al cimitero, tu indaghi di notte e scopri Gengar. Ovviamente i pokèmon dovrebbero essere tutti nuovi, altrimenti l'effetto sorpresa svanisce. Ognuno va catturato in modi particolari che devi scoprire da solo
-combattimento sulla mappa, basta erba alta, basta transizioni di battaglia. Una roba alla Xenoblade.
-il rivale, le 8 medaglie da raccogliere etc. possono rimanere.
-gioco non lineare e pochi npc che ti danno consigli, la grotta ignota o Zapdos nella centrale elettrica ai tempi li scoprivi da solo e dovrebbe essere così ancora
-alcuni pokèmon integrati nella vita di tutti i giorni, altri che squassano l'ecosistema
-e cose così

Devono ributtarci un po' di mistero e di avventura (e soprattutto di ambizione), altrimenti la serie continuerà ad essere sterile. Immagino che finché vende come vende, per loro non sia un problema però dai non è possibile che a Mario, Zelda, Smash, presumibilmente Metroid e a modo loro pure Kirby e DK etc. venga sempre dato tempo e modo di inventarsi qualcosa di nuovo e di alzare costantemente l'asticella mentre Pokèmon è ancora ingrovigliato nei limiti e nelle scelte di design di 20 anni fa :/

Elite Smash:

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #7 il: Febbraio, 28, 2019, 19:21 »
Gran parte delle persone non compra Pokémon perché è Pokémon ma perché è un RPG a turni con tutte le sue regole. La gente si diverte ad allenarli, a trovare il più forte, a cercarli tutti, a farli combattere ecc ecc... Tolte tutte queste cose non sarebbe più Pokémon. Concordo sul fatto che la serie ha bisogno di una svecchiata ma non da stravolgerlo così, una cosa del genere può andare bene per degli spin-off, magari anche ad alto budget.
Considerando le vendite dei vari Pokémon-clone, direi che la gente compra Pokémon perché Pokémon. Gli elementi che dici tu sono parte del concept di Pokémon e posso esistere a prescindere dall'impostazione del gameplay data. "Cercare tutti i Pokémon", per dirne una, è fattibilissimo anche con un gameplay alla Monster Hunter.

Il concept di Pokémon, di base, è un bambino che esplora il mondo per catturare tutte le creature. Questo nel 1996 è stato declinato in un certo modo e fino ad oggi ci siamo portati dietro quella declinazione. Ma stravolgere quella declinazione non è stravolgere Pokémon: è stravolgere quella declinazione di Pokémon, per declinare il concept in altre modalità altrettanto valide. Per questo ho accolto a braccia aperte Pokémon Let's Go, che magari esagerando e con finalità più commerciali che altro, ha inizio a tenersi alle spalle alcune convenzioni di quasi 25 anni fa.

Quando si chiede "un BotW di Pokémon" (o anni fa, "un OoT/Mario 64 di Pokémon") non si chiede letteralmente di prendere le meccaniche di BotW e applicarle a Pokémon. Si chiede di ripensare il gameplay di Pokémon in modalità radicali, come fatto con BotW su Zelda, adattandolo ai gusti, ai tempi e alle possibilità del 2019, ma senza tradirne il concept. Quello che propone Zanze è un'idea coerente con il concept di Pokémon, fra gli spin-off abbiamo avuto Pokémon Go, Snap e Ranger che con tutti i loro limiti potevano essere la base di qualcosa di interessante... E invece la serie principale è graniticamente ferma ai tempi del Game Boy.

Ma la verità è che Game Freak è una sviluppatore con poca ambizione e artisticamente e tecnicamente pure abbastanza mediocre e finché Pokémon continuerà a vendere non vedremo altro che compitini.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #8 il: Marzo, 01, 2019, 09:16 »
Peggior logo di sempre?
Peggior logo di sempre.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #9 il: Marzo, 01, 2019, 10:26 »
Ma sbaglio è il primo gioco da Oro in poi in cui i leggendari non sono più in copertina?

Ma soprattutto perché dobbiamo aspettarci dei Pokémon leggendari spada/scudo?

Comunque ero indifferente prima e specialmente dopo quest'annuncio lo rimango. Per ora scaffale sicuro: la direzione che ha intrapreso Pokémon è diventata noiosa, magari può attirare nuove leve, ma con 'sta saga ho dato fin troppo.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
« Risposta #10 il: Marzo, 01, 2019, 16:11 »
Ma sbaglio è il primo gioco da Oro in poi in cui i leggendari non sono più in copertina?
Beh, non hanno ancora annunciato la copertina ufficiale. Non ho la miglior memoria del mondo ma credo sia successo in passato che i leggendari non fossero annunciati immediatamente. Probabilmente basterà aspettare.

Per quanto riguarda la mia opinione sul trailer:
  • L'impostazione grafica non è il meglio che si potesse fare, ma ovviamente per la serie è un bel passo avanti. Da questo punto di vista sono molto soddisfatto.
  • La regione è interessante, speriamo non sia un corridoione come è successo in S&M. Devo dire che però sembrano molto coscienti delle critiche che sono state fatte alle scelte di design dei giochi precedenti, quindi sono abbastanza speranzoso.
  • Gli starter al momento non mi fanno impazzire. La mia prima impressione è stata quella di vedere 3 fake un po' bruttini, ma sono ancora in tempo a ribaltare tutto con le ultime evoluzioni. Al momento non saprei quale scegliere.

Spero che riescano a stupirmi positivamente, perchè questo gioco deve darmi un motivo per comprare Switch  :laughing7:
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #11 il: Marzo, 01, 2019, 19:15 »
non sorprendentemente, mi trovo d'accordo con Zanze e Feffe.

inoltre: ma sul serio pensano che la versione Scudo venderà tanto quanto la versione Spada?!
"Bambino, preferisci un noioso scudo o una cazzutissima spada che fende il cielo e affetta i nemici?"
Per me finirà che il 90% compra spada e il 10% compra scudo

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #12 il: Marzo, 01, 2019, 20:44 »
Spada e Scudo sono davvero una scelta strana e... brutta?

Dopo i vari poli opposti[/i] Yin/Yang come Nero/Bianco, Sole/Luna, davvero non c'era una scelta più semplice e ovvia?
No?
Tipo la vera e propria polarità?
Tipo i due tasti che contraddistinguono i due Joy-Con?

No, eh?
Vabbè, torno a giocare col mio scudo...
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #13 il: Marzo, 02, 2019, 21:54 »
inoltre: ma sul serio pensano che la versione Scudo venderà tanto quanto la versione Spada?!
"Bambino, preferisci un noioso scudo o una cazzutissima spada che fende il cielo e affetta i nemici?"

Come logo pero' molto meglio quello di scudo.

Secondo me da quel punto di vista non e' una situazione cosi scontata (era piu' scontato che tra pikapika e evee nell'ultima versione tutti scegliessero pikapika).

Mi ripetero' ma gli starter mi sembrano osceni: roba da animazioni per infanzia 0-3

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
« Risposta #14 il: Marzo, 02, 2019, 22:51 »
non sorprendentemente, mi trovo d'accordo con Zanze e Feffe.

Il nome vorrà dire poco quando verrano fuori i leggendari che prenderanno il 70% della copertina.
Sono un esperto, lo dico da ex bambino fissato acquirente di giochi Pokémon, ovviamente  :laughing7:
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Privacy Policy