Autore Topic: Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 64201 volte)

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
Re:Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #2010 il: Gennaio, 20, 2020, 11:58 »
No vabbè ma il mio giudizio su questo ennesimo stronzo coi capelli blu rimane impietosamente immutato, ovviamente. Però boh, è una sensazione più forte di me, per un'operazione di questo tipo anni fa, ai tempi di Smash 4, avrei fatto le barricate virtuali ed avrei mandato maledizioni e minacce di morte a Sakurai sul Miiverse. Ora veramente non ce la faccio, anche se l'operazione resta veramente vergognosa per come è stata condotta.

Il problema secondo me sta proprio nel fatto che ormai era convinzione comune che il primo fighter pass sarebbe stato un fighter pass fatto interamente di personaggi terze parti provenienti dagli angoli più disparati della galassia: se 4 su 5 sono così, è lecito pensare che anche il quinto segua la stessa filosofia. Ma ancora una volta Sakurai dimostra che non esistono trend in Smash e ci infila il tizio coi capelli blu di Fire Emblem. Probabilmente, fosse stato propinato nel secondo fighter pass non avremmo avuto così tanto da ridire.
E poi, diciamoci la verità: veramente pensavamo di fuggire ancora da un nuovo personaggio di Fire Emblem? Con il nuovo capitolo fresco di uscita che è stato pure un successo di critica? Non credo sinceramente. Anzi, iniziamoci ad aspettare un Pokèmon di ottava generazione.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2011 il: Gennaio, 20, 2020, 12:21 »
Allora secondo me Smash deve seguire due strade per i personaggi:
-cacciare i fan favorite
-cacciare qualcosa di pazzoide e figo (tipo Pianta) o a questo punto approfondire la sua natura di "videogiochi: il videogioco" (e allora che si caccino i Simon Belmont, i Terry Bogard, i Cloud, e pazienza se ogni tanto ci scappa un Joker)

Chiudere tutta l'ambizione e l'hype del gioco base e dei primi 4 DLC con l'ennesima marchetta non richiesta alla stessa serie che sanno benissimo metà fanbase non sopporta veramente più, mi lascia basito e mi fa sentire preso per il culo.
Anche perché i fire stronzi non aggiungono più niente al gioco, ok l'ultimo coglione usa armi diverse ma chi se ne frega? Quante volte dobbiamo infilarci una qualche variazione di Marth? Inizia a detrarre dal valore generale del gioco.
E dove cazzo sta Dixie Kong? DKC vende bene, lei è richiesta da anni. Isaac? Bandana Dee? Waluigi? Perché cazzo deve essere sempre Fire Emblem quello a ottenere il trattamento da privilegiato? Soprattutto quando qualsiasi altra opzione sarebbe stata più interessante.

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2012 il: Gennaio, 22, 2020, 16:27 »

Elite Smash:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #2013 il: Gennaio, 26, 2020, 14:02 »
ma io non capisco sta cosa di dire: "eh, ma il resto che ha aggiunto va bene, quindi possiamo essere contenti anche di MarthVerde".

Cioe', ditemi se e' ok: andate al ristorante, ordinate il menu' fisso che include primo, secondo e dessert, pagate, avete una cena ottima con le prime due portate; poi arriva il dessert e questo e' letteralmente un bello s*****o ancora caldo. Considerereste la cena ancora accettabile? "eh, ma il primo e il secondo erano buoni; posso turarmi il naso e ingoiare un po' di popo' se ripenso alla tagliata"

A me non pare accettabile

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #2014 il: Gennaio, 26, 2020, 14:37 »
ma io non capisco sta cosa di dire: "eh, ma il resto che ha aggiunto va bene, quindi possiamo essere contenti anche di MarthVerde".

Ti rispondo come già avevo risposto a Zanze:

Ma che Byleth sia una pessima aggiunta sono d'accordo con te, anche se rimane solo un'opinione personale. Il mio discorso è che comunque una pessima aggiunta non annulla tutto il ben d'iddio che ci è stato dato finora, sia a livello di gioco di base sia a livello di DLC

Non sto dicendo di esser contento per Byleth, per niente. Ma sto dicendo che non è che ora, per 1 personaggio pessimo su 5, il pass sia una merda, una fregatura o quant'altro. Perdonami ma la tua metafora con la cena la trovo palesemente esagerata :laughing7:
E comunque pagare prima di vedere le "portate" non era l'unica opzione, ci si poteva benissimo non fidare (cosa facile da fare visto che il primo personaggio era Joker) e comprarsi i personaggi uno alla volta in base al proprio gradimento

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2015 il: Gennaio, 27, 2020, 01:32 »
Ma io pensavo che peggio di Joker non potesse andare.
Nel senso, i primi 4 erano tutti 3rd party e Sakurai/Reggie l'avevano effettivamente menata con la cosa dei nuovi universi, uno si aspettava che il peggio che potesse succedere fosse un altro Joker: serie 3rd party che non mi piace e bon, finita lì.
Fire Emblem... Fire Emblem non è neanche più una questione di mi piace o non mi piace. Mi triggera.

Cmq il tizio esce domani, l'hype è risibile, puniremo un po' di n00b per un paio di settimane e poi potremo scordarci di questa brutta parentesi.

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2016 il: Gennaio, 27, 2020, 01:39 »
Rifatevi gli occhi con un video-highlight del mio Banjo che mena gente a caso:

Elite Smash:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #2017 il: Gennaio, 27, 2020, 20:09 »
Ma io pensavo che peggio di Joker non potesse andare.
Nel senso, i primi 4 erano tutti 3rd party e Sakurai/Reggie l'avevano effettivamente menata con la cosa dei nuovi universi, uno si aspettava che il peggio che potesse succedere fosse un altro Joker: serie 3rd party che non mi piace e bon, finita lì.
Fire Emblem... Fire Emblem non è neanche più una questione di mi piace o non mi piace. Mi triggera.

Cmq il tizio esce domani, l'hype è risibile, puniremo un po' di n00b per un paio di settimane e poi potremo scordarci di questa brutta parentesi.
Per me, sinceramente, non poteva esserci nulla peggio di un anonimo Fortnite guy; lui sarebbe stato davvero la feccia piu' fecciosa disponibile; e invece, Sakurai ci ha regalato qualcosa che mi fa rimpiangere Fortnite

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Privacy Policy