Autore Topic: Link's Awakening (Nintendo Switch)  (Letto 777 volte)

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
Link's Awakening (Nintendo Switch)
« il: Ottobre, 10, 2019, 23:36 »

Uscita: 20/09/2019 Europa, Giappone, Usa

Console: Nintendo Switch

Sottotitolo giapponese: Dreaming Island

Remake della versione Deluxe del capolavoro del Gameboy, Link's Awakening per Nintendo Switch si caratterizza per un completo rifacimento grafico e per diversi cambiamenti rispetto all' originale.

Considerate le notevoli differenze e aggiunte rispetto al gioco per Gameboy e Gameboy Color, in questa pagina la Miniguida analizza ed esaurisce tutti i contenuti del titolo, mentre le sezioni dedicate ai personaggi, ai nemici e ai dungeon presentano solo le differenze e le aggiunte rispetto all' originale.

Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
Re:Link's Awakening (Nintendo Switch)
« Risposta #1 il: Ottobre, 11, 2019, 00:05 »
Qualcuno ci sta giocando? Che ne pensate?

~ Tapatalco

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
« Risposta #2 il: Ottobre, 11, 2019, 16:28 »
Finito al 100%, ho completato la sezione in Enciclopedia.
Nin-ten-do

I am Error

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #3 il: Ottobre, 11, 2019, 20:01 »
Preso anche io e finito. Mi sono divertito a completarlo, ma non l'ho finito al 100%.
Molto carino, tuttavia, in effetti, la brevita' e l'anzianita' del gioco probabilmente non giustificano il prezzo pieno a cui viene venduto

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #4 il: Ottobre, 12, 2019, 18:48 »
Grande arles. Personalmente non apprezzo la riproposi,ione di opere opere vecchie per quanto valide

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #5 il: Ottobre, 13, 2019, 16:22 »
Grande arles. Personalmente non apprezzo la riproposi,ione di opere opere vecchie per quanto valide
in genere neanche io, pero' ci sono eccezioni tipo quando non avresti avuto modo di avere la versione originale

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #6 il: Ottobre, 13, 2019, 17:36 »
Io sono contenta perché molti Zelda vecchi non ho mai avuto modo di giocarli e un remake imho è il modo migliore di farlo.

~ Tapatalco

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #7 il: Ottobre, 14, 2019, 09:22 »
Finito 2 volte da quando l'ho comprato su Switch. Non ho mai finito prima LA per via del fatto che sul gameboy non l'ho avuto e su 3DS l'avevo abbandonato.
Gran bel remake, mi sono divertito parecchio.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #8 il: Ottobre, 14, 2019, 23:18 »
Qualcuno (Sid e Golden?) diceva che il capire cosa fare dopo un dungeon e' a caso e non intuitivo, ma, sara' sato il caso, pero', in generale, ero sempre al posto giusto al momento giusto. La progressione e' sempre stata molto spontanea e solo una volta son rimasto un po' bloccato a cercare cosa fare dopo... ma avro' perso si e no20-30 minuti al massimo

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
« Risposta #9 il: Ottobre, 15, 2019, 23:29 »
Ti viene sempre fatto capire dove andare, tra consigli del gufo, indicazioni degli strumenti delle sirene, dialoghi con i personaggi ed eventi.
Nin-ten-do

I am Error

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Tutto quello che sai è una menzogna
« Risposta #10 il: Ottobre, 19, 2019, 18:02 »
Terminato questo remake proprio oggi. Non mi vergogno affatto di dire che al finale ho pianto. Peraltro dati i filmati mi chiedo perchè non abbiano ancora pensato a un vero anime di Zelda. Per il 100% mi manca ancora un po', ma non me ne sono mai fatto una malattia. Il finale mi ha ricordato Majora per atmosfere. Nell'originale il Boomerang era sempre letale. Questa cosa l'hanno cambiata un po' e secondo me hanno fatto bene. Io ho sempre reputato Link's Awakening e Majora abbastanza simili nella loro anomalia, ma se ci si pensa sono ludicamente quasi agli antipodi. Il cuore di Majora è nell'interazione con i personaggi e nelle subquest. I Dungeon sono appena quattro ma sono tutti magnifici, soprattutto l'ultimo. Link's Awakening invece, pur dando importanza all'interazione con i personaggi, è molto più diretto. La longevità per gli standard di oggi è piuttosto bassa, ovviamente, ma per l'epoca era un gioco incredibile e il fatto che sia tuttora molto valido (per me il primo Zelda a potersi definire moderno a tutti gli effetti) dovrebbe essere una lezione per tutti. Mi mancava cercare i frammenti di cuore e usare l'arpione e anche i Dungeon, anche se in questo capitolo, a parte uno, li ho fatti quasi tutti col pilota automatico. Una volta che assimili le meccaniche della serie giocarci diventa naturale, e banale, anche se non in senso stretto, come guidare o allacciarsi le scarpe. Sembrano sciocchezze, e forse lo sono, ma mi sono sempre piaciute. Al di là della dialettica sogno/incubo - Realtà (ma cos'è la realtà?) ho molto apprezzato, di nuovo, Marin e il fatto che sia l'unica a credere che esista un mondo fuori dall'isola e a volere la libertà. Spontaneo per me pensare alla caverna di Platone. Quindi mi è piaciuto sì o no? Ní. Si, perché mi ha ricordato perché amo la Leggenda e il suo celare significati profondi dietro apparenze che non lo sembrano e l'atmosfera sempre diversa che da a ogni capitolo. E peraltro a un certo punto mi ha fatto venire una voglia matta di giocare a Metroid Prime 4, non so perché. No perché, nonostante tutto, questo remake non rimarrà nella mia memoria, o almeno non penso che lo farà. Giocarci mi ha divertito e anche fatto riflettere, ma non è un remake che verrà ricordato. Peraltro giocarci mi ha fatto un po' rivalutare Breath of the Wild in certi aspetti. Non so quale sarà il prossimo titolo che giocherò, né ora mi importa saperlo. Come nota a margine per la prima volta ho apprezzato che Switch possa essere anche portatile, avendolo giocato quasi tutto in quella configurazione. Un bel bijou in attesa del seguito di Breath of the Wild, che sinceramente non so se giocherò. Era da più di un anno che non giocavo a nulla di nuovo e mi ha fatto piacere scoprire di esserne ancora capace. Io sono così. Posso anche non dimostrare un mio interesse per lungo tempo, ma quando decido di rimettermici mi immergo completamente in esso

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #11 il: Ottobre, 20, 2019, 21:11 »
WOOOOH!
Hero is back! :O :O :O

Bentornato, fanciullo!
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #12 il: Ottobre, 21, 2019, 19:43 »
Dopo io ritorno di Links awakening quello di Hero of time.

COINCIDENZE?

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #13 il: Ottobre, 21, 2019, 20:43 »
Dopo io ritorno di Links awakening quello di Hero of time.

COINCIDENZE?
Sarebbe Hero of The Sky...

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Tutto quello che sai è una menzogna
« Risposta #14 il: Ottobre, 21, 2019, 21:05 »
Facciamo chiarezza: da parte mia non c'è alcuna intenzione di tornare qui stabilmente anche perché per me sono cambiate parecchie cose e anche volendo non ne avrei il tempo. La fase dei forum l'ho superata da un pezzo. Semplicemente, avendo ormai fatto con trascorsi qui che non voglio ricordare ho pensato di poter concedere qualche eccezione alla mia decisione, in rarissime occasioni. C'è stato un periodo in cui ho voluto completamente cancellare dalla memoria questo luogo. Tuttora per me non è piacevole ma quantomeno sono riuscito, non vi dico con quanta fatica, a superare e metabolizzare quella fase. E in ogni caso, nel bene e nel male, sono rimasto in contatto con quelli qui che mi erano più cari, tra alti e bassi. Ma nulla più di questo

Privacy Policy