Autore Topic: Paper Mario: The Origami King  (Letto 221 volte)

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Paper Mario: The Origami King
« il: Luglio, 29, 2020, 10:04 »
Pare che il gioco sia, sebbene molto diverso da quello classici, parecchio bello.

Questa recensione in particolare mi ha convinto a volerlo prima o poi recuperare.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Wake up Link, open your eyes
Re:Paper Mario: The Origami King
« Risposta #1 il: Luglio, 29, 2020, 13:57 »
A me Super Paper Mario era piaciuto, e anche tanto. Il problema è che i fan non l'hanno considerato un Paper Mario, il che è un peccato. Ho dato un'occhiata al gameplay del buon Letal di Origami King e mi pare molto carino. Conto anch'io di recuperarlo, pur conoscendo relativamente poco la serie, anche perché per il momento è tutto quello che passa il convento
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
« Risposta #2 il: Luglio, 29, 2020, 16:40 »
A me Super Paper Mario era piaciuto, e anche tanto. Il problema è che i fan non l'hanno considerato un Paper Mario, il che è un peccato. Ho dato un'occhiata al gameplay del buon Letal di Origami King e mi pare molto carino. Conto anch'io di recuperarlo, pur conoscendo relativamente poco la serie, anche perché per il momento è tutto quello che passa il convento
Super Paper Mario a livello di trama era un capolavoro (con il miglior villain della serie), peccato sia stato un caso unico nella serie di Mario. A livello di Gameplay alcune cose si potevano migliorare, basti pensare al fatto che non si possa correre prima del mondo 5, comunque ottimo titolo.
Anche a me Origami King pare carino, e poi in un anno di magra come questo è meglio di nulla
Peccato però che abbiano totalmente abbandonato la formula di quel capolavoro assoluto che era il primo capitolo,bah
« Ultima modifica: Luglio, 29, 2020, 16:48 da Super Luigi »

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Wake up Link, open your eyes
« Risposta #3 il: Luglio, 29, 2020, 17:01 »
Ma tu non eri quello che l'aveva scambiato per Platino? Sono contento di vedere che hai cambiato idea
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #4 il: Agosto, 01, 2020, 11:02 »
Sono quasi alla fine di Origami King. Davvero un bel gioco.
Graficamente magnifico, trama e eventi assurdi, dialoghi divertenti, personaggi simpatici; musiche incredibili e un'infinita'.
Probabilmente come i 2 Paper Mario precedenti, non va considerato un RPG; non lo e' e, se non lo si pensa tale, non si resta delusi dal combat system

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
« Risposta #5 il: Agosto, 02, 2020, 00:06 »
Ma tu non eri quello che l'aveva scambiato per Platino? Sono contento di vedere che hai cambiato idea
Infatti ritengo ancora di aver fatto un affarone. A livello di Gameplay non mi manca per niente, mi diverto molto di più con altri titoli, lo rigiocherei solo per la trama. Se Super Paper Mario avesse avuto il battle system del primo capitolo saremmo stati di fronte a uno dei più bei giochi di sempre.
Probabilmente come i 2 Paper Mario precedenti, non va considerato un RPG; non lo e' e, se non lo si pensa tale, non si resta delusi dal combat system
E cosa va considerato? :laughing7:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #6 il: Agosto, 02, 2020, 22:50 »
Un avventura con battle system a puzzle. Non ha componenti RPG, non ha livelli, non ha stat

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Privacy Policy