Autore Topic: Donkey Kong 64  (Letto 30612 volte)

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Offline Diddy Kong

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Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
« Risposta #15 il: Luglio, 29, 2008, 22:28 »
Ommioddio.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Egeyo

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Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
« Risposta #16 il: Luglio, 30, 2008, 00:23 »
Mi sfugge il senso  :confused2:

Offline Feffe

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Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
« Risposta #17 il: Luglio, 30, 2008, 00:28 »
Mi sfugge il senso  :confused2:
In pratica, non si sa come, collegavi Banjo-Kazooie a DK64, ed in DK64 ti ritrovavi 'sta chiave di ghiaccio presa in BK con la quale accedere in una caverna.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

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Offline GreatDave

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Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
« Risposta #18 il: Luglio, 30, 2008, 02:12 »
Magari nella caverna trovavi una pergamena con sù scritto il senso della vita... :laughing7:

Offline Feffe

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Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
« Risposta #19 il: Luglio, 30, 2008, 04:37 »
Magari nella caverna trovavi una pergamena con sù scritto il senso della vita... :laughing7:
Ovvero
Spoiler (click to show/hide)
i videogiochi? :D
« Ultima modifica: Luglio, 30, 2008, 04:48 da Feffe »
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

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Offline Diddy Kong

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Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
« Risposta #20 il: Luglio, 30, 2008, 13:06 »
Ovvero
Spoiler (click to show/hide)
i videogiochi? :D

No

Spoiler (click to show/hide)
i videogiochi. :D
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Banjo

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Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
« Risposta #21 il: Luglio, 30, 2008, 23:48 »
Col passare del tempo, questa storia, anzichè chiarirsi, si confonde sempre di più.
...che casino.

Offline Feffe

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Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
« Risposta #22 il: Luglio, 31, 2008, 04:48 »
Col passare del tempo, questa storia, anzichè chiarirsi, si confonde sempre di più.
...che casino.
Secondo me ecco sono andate le cose.
Lo sviluppo di Diddy Kong Racing, Kazooie, Tooie, Conker e DK64 (e Timber64, morto e sepolto) è stato lo sviluppo più confusionario in assoluto.
1) Kazooie e Conker dovevano uscire prima di Diddy; Banjo e Conker avrebbero fatto così un piccolo cameo nel gioco della scimmietta. Invece Diddy esce prima; Banjo e Conker diventano "spin-off" di Diddy Kong Racing.
2) Uscito Diddy Kong Racing, RARE nel campo dei platform si concentra con Banjo, Conker e DK; in un clima del genere (con ritmi di lavoro altissimi) idee di uno vengono riprese per un altro (Fungi Forest). Per quanto riguarda il primo Banjo si vuole inserire delle uova ed una chiave di ghiaccio come oggetti segreti, ma non si sa perché l'idea viene scartata. Verrà però ripresa sicuramente nel sequel, collegando i giochi, e Mumbo avverte i giocatori alla fine. Fatto sta che con smanettamenti vari le uova si possono prendere in BK, e compare il menù Stop 'n' Swomp. Il filmato che mostra il luogo delle uova, però, non è "interattivo", ovvero è sempre uguale a prescindere da quello che si è fatto in quel luogo. Perché? Perché è un filmato non completo, di un progetto non, almeno in BK, completo.
3) Tooie ritarda di un anno, nel '99 esce Donkey Kong 64, e si ha l'idea di inserire qui la Chiave di Ghiaccio. Idea scartata, forse per mantenere la promessa di inserirla nel prossimo Banjo.
4) Tooie esce, la chiave c'è e ci sono pure due uova. Quindi gli oggetti ci sono... ma in BT, non in BK! Questo perché l'idea di inserire un collegamento tra i due giochi (DK64 non c'entra niente) c'era solo all'inizio del progetto: era complicato e difficile da realizzare. Qualche cosa è però rimasto: i filmati "incompleti" in BK ed il relativo menò Stop 'n' Swomp.
5) In BT però abbiamo il Capitano Blackeye, nel Jolly Roger Lagon. La stanza in cui si trova ha riferimenti alle uova ed a BK, e dice che in un sogno un orso (simile a Banjo) ha rubato lui la gloria. E poi vuole da bere, cosa che non gli si può dare (altra idea scartata). Ora, 'sto tizio fa dei camei in vari livelli, quindi è importante. Bene, esistono due teorie:
A) E' l'ex protagonista di Banjo-Kazooie, chiamato Project DREAM, Banjo gli ha rubato il ruolo di protagonista
B) E' (era) il collegamento tra BK e BT, Banjo gli ha rubato il segreto (le uova) con i codici, in BK.
Ed io, scettico, aggiungo un'altra teoria :):
C) Rare l'ha inserito per divertirsi un po'; c'entra con lo Stop 'n' Swomp (ormai leggendario quanto la Triforza in OOT), vero. Ma questo non è realizzabile (è un sogno). Lui rappresenta il gioco Banjo-Tooie, a lui Banjo(...-Kazooie, nel senso l'orso Banjo di Banjo-Kazooie) ha rubato la gloria. Che gloria? Gli oggetti, comunque presenti in BT come già detto, che con i trucchi sono stati presi nel Kazooie.
6) In Conker64 non c'è riferimento allo Stop 'n' Swomp, Banjo-Threeie, accennato alla fine di Tooie, viene rivelato essere in progetto per il Cubetto, peccato non ci sia nessun modo di collegare i giochi 64 al Cubo (il "Nintendo64 Player" per Cubo venne annunciato nel 2003).
7) Rare viene venduta a MS; addio Stop 'n' Swomp per sempre? No, nei giochi RARE post-vendita a MS ci sono dei riferimenti allo Stop 'n' Swmop per far divertire i nerdazzi che alle 4 di notte stanno a scrivere post sui forum relativi allo Stop 'n' Swomp :D 
Stanotte sognerò sicuramente uova colorate e chiavi di ghiaccio.


Certo che pensare alla Rare dell'era 64 ed accostarla a quella di ora... :crybaby2: :crybaby2:
« Ultima modifica: Luglio, 31, 2008, 18:56 da Feffe »
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
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"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

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Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
« Risposta #23 il: Luglio, 31, 2008, 10:49 »
Certo Feffe che anche tu di pippe mentali te ne fai parecchie! :laughing7:

A parte gli scherzi, però...che studio approfondito! :icon_study:

Offline Banjo

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Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
« Risposta #24 il: Luglio, 31, 2008, 13:34 »
Che casino.

Offline MarioIta

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Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
« Risposta #25 il: Luglio, 31, 2008, 15:06 »
GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

Offline PaperMario

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Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
« Risposta #26 il: Luglio, 31, 2008, 22:15 »

Offline Celebandùne

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Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
« Risposta #27 il: Settembre, 02, 2008, 20:02 »
Secondo me ecco sono andate le cose.
Lo sviluppo di Diddy Kong Racing, Kazooie, Tooie, Conker e DK64 (e Timber64, morto e sepolto) è stato lo sviluppo più confusionario in assoluto.
1) Kazooie e Conker dovevano uscire prima di Diddy; Banjo e Conker avrebbero fatto così un piccolo cameo nel gioco della scimmietta. Invece Diddy esce prima; Banjo e Conker diventano "spin-off" di Diddy Kong Racing.
2) Uscito Diddy Kong Racing, RARE nel campo dei platform si concentra con Banjo, Conker e DK; in un clima del genere (con ritmi di lavoro altissimi) idee di uno vengono riprese per un altro (Fungi Forest). Per quanto riguarda il primo Banjo si vuole inserire delle uova ed una chiave di ghiaccio come oggetti segreti, ma non si sa perché l'idea viene scartata. Verrà però ripresa sicuramente nel sequel, collegando i giochi, e Mumbo avverte i giocatori alla fine. Fatto sta che con smanettamenti vari le uova si possono prendere in BK, e compare il menù Stop 'n' Swomp. Il filmato che mostra il luogo delle uova, però, non è "interattivo", ovvero è sempre uguale a prescindere da quello che si è fatto in quel luogo. Perché? Perché è un filmato non completo, di un progetto non, almeno in BK, completo.
3) Tooie ritarda di un anno, nel '99 esce Donkey Kong 64, e si ha l'idea di inserire qui la Chiave di Ghiaccio. Idea scartata, forse per mantenere la promessa di inserirla nel prossimo Banjo.
4) Tooie esce, la chiave c'è e ci sono pure due uova. Quindi gli oggetti ci sono... ma in BT, non in BK! Questo perché l'idea di inserire un collegamento tra i due giochi (DK64 non c'entra niente) c'era solo all'inizio del progetto: era complicato e difficile da realizzare. Qualche cosa è però rimasto: i filmati "incompleti" in BK ed il relativo menò Stop 'n' Swomp.
5) In BT però abbiamo il Capitano Blackeye, nel Jolly Roger Lagon. La stanza in cui si trova ha riferimenti alle uova ed a BK, e dice che in un sogno un orso (simile a Banjo) ha rubato lui la gloria. E poi vuole da bere, cosa che non gli si può dare (altra idea scartata). Ora, 'sto tizio fa dei camei in vari livelli, quindi è importante. Bene, esistono due teorie:
A) E' l'ex protagonista di Banjo-Kazooie, chiamato Project DREAM, Banjo gli ha rubato il ruolo di protagonista
B) E' (era) il collegamento tra BK e BT, Banjo gli ha rubato il segreto (le uova) con i codici, in BK.
Ed io, scettico, aggiungo un'altra teoria :):
C) Rare l'ha inserito per divertirsi un po'; c'entra con lo Stop 'n' Swomp (ormai leggendario quanto la Triforza in OOT), vero. Ma questo non è realizzabile (è un sogno). Lui rappresenta il gioco Banjo-Tooie, a lui Banjo(...-Kazooie, nel senso l'orso Banjo di Banjo-Kazooie) ha rubato la gloria. Che gloria? Gli oggetti, comunque presenti in BT come già detto, che con i trucchi sono stati presi nel Kazooie.
6) In Conker64 non c'è riferimento allo Stop 'n' Swomp, Banjo-Threeie, accennato alla fine di Tooie, viene rivelato essere in progetto per il Cubetto, peccato non ci sia nessun modo di collegare i giochi 64 al Cubo (il "Nintendo64 Player" per Cubo venne annunciato nel 2003).
7) Rare viene venduta a MS; addio Stop 'n' Swomp per sempre? No, nei giochi RARE post-vendita a MS ci sono dei riferimenti allo Stop 'n' Swmop per far divertire i nerdazzi che alle 4 di notte stanno a scrivere post sui forum relativi allo Stop 'n' Swomp :D 
Stanotte sognerò sicuramente uova colorate e chiavi di ghiaccio.


Certo che pensare alla Rare dell'era 64 ed accostarla a quella di ora... :crybaby2: :crybaby2:

Wow. Mi ricordi me all'epoca della TriOoTforce :)

Comuqnue molto bello l'articolo su Unseen64, davvero belli quei tempi in cui esistevano ancora i misteri nei videogiochi....quasi quasi ci scrivo un topic su :)

Offline MarioIta

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Donkey Kong 64
« Risposta #28 il: Novembre, 02, 2008, 17:02 »
Non ricordo come si prendevano le monete con il logo del nintendo 64 e della RARE
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GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

Offline Banjo

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Re: Donkey Kong 64
« Risposta #29 il: Novembre, 02, 2008, 17:50 »
Per quella Nintendo, vai nella stanza di Frantic Factory con il cabinato di Donkey Kong, vinci il gioco e ottieni la moneta.
Per quella Rare, una volta che ti sei fatto dare tutte le pozioni da Cranky, vai nel suo laboratorio e gioca a Jetpac. Fai un punteggio che non mi ricordo (MI PARE 20000) e hai ottenuto la moneta.

 

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