Autore Topic: Donkey Kong 64  (Letto 30590 volte)

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Offline Felian

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Re:Donkey Kong 64
« Risposta #165 il: Febbraio, 17, 2014, 21:02 »
io invece quando giocavo era circa al picco delle mie abilità videoludiche, temprate da ore di impegno a giochi tosti! Avevo tipo 14 anni  :icon_tongue:




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Offline Banjo

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Re:Donkey Kong 64
« Risposta #166 il: Febbraio, 17, 2014, 23:03 »
Io donkey lo ho giocato più di recente rispetto a Mario o banjo Kazooie, ma lo ho trovato comunque troppo dispersivo. Sia chiaro, anche un livello come frantic Factory o crystal caves, dopo qualche ora di gioco, diventa memorizzabile facilmente, il problema è quella qualche ora :laughing7:
Intanto mi finisco country 3, se ne avrò la voglia e non prendo tropical freeze nel frattempo, continuerò dk64.

Offline Maligno

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Re:Donkey Kong 64
« Risposta #167 il: Febbraio, 18, 2014, 11:02 »
Secondo me era proprio quella dispersività a renderlo spettacolare, c'era davvero un overworld enorme per l'epoca e pieno di cose. Tutt'ora nel mio immaginario DK64 è un gioco "misterioso" per quel motivo.


Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

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Offline Gigrobo d'acciaio

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Re:Donkey Kong 64
« Risposta #168 il: Febbraio, 18, 2014, 11:27 »
In realtà a rigiocarlo ora non è così grosso.



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Offline Maligno

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Re:Donkey Kong 64
« Risposta #169 il: Febbraio, 18, 2014, 11:31 »
Si infatti, dicevo per l'epoca. Poi ora non lo tocco da 10-12 anni, quindi il mio è tutto un immaginario distorto dalle magie del tempo  :D


Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

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Re:Donkey Kong 64
« Risposta #170 il: Febbraio, 18, 2014, 11:35 »
In realtà i minigiochi sono tutti abbastanza fattibili tranne quando si arriva agli ultimi livelli... il minigioco dei castori e della buca di Creepy Castle è  :confused2:
In un mio vecchio file è stato per molto tempo l'unica banana d'oro non conquistata, ci avevo provato millemila volte senza successo. Mi dava persino fastidio ripensarci.
Poi anni dopo riprendo DK64 da capo con file nuovo, ci arrivo e lo faccio al primo colpo con ben 3 creature entrate nel buco per non so che motivo...misteri della fede :laughing7:



Offline Zanzegù

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Re:Donkey Kong 64
« Risposta #171 il: Febbraio, 18, 2014, 11:58 »
Finita la fabbrica al 100%. Boh, a me non è sembrata per niente dispersiva e neanche così grossa. Secondo me i nostri ricordi sono un po' distorti dalla giovane età in cui l'abbiamo giocato.
Il boss è fighissimo, proprio come lo ricordavo :D
Poi ho preso la moneta Rare in 3 minuti O_o è stato facilissimo e uno dei miei miti di "difficoltà impossibile", per come lo ricordavo, è crollato malamente. Ora sotto con gloomy galleon, il livello in cui ai tempi presi meno roba in assoluto!


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Offline Gigrobo d'acciaio

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Re:Donkey Kong 64
« Risposta #172 il: Febbraio, 18, 2014, 12:20 »
A me i livelli piacciono tutti da matti fino a Fungi Forest incluso.
Poi Crystal Caves lo trovo bruttino, Creepy Castle troppo dispersivo e finalmente Hideout Helm è veramente bello.



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Offline Banjo

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Re:Donkey Kong 64
« Risposta #173 il: Febbraio, 18, 2014, 16:27 »
Crystal Caves pure io lo ho trovato, oltre che dispersivo, pure poco ispirato. Alla fine sono dei cunicoli con dei coccodrilli vichinghi che tirano mazzate, e stalattiti che crollano, la Rare di allora creò ben altro.

Offline Zanzegù

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Re:Donkey Kong 64
« Risposta #174 il: Febbraio, 18, 2014, 16:35 »
Crystal Caves ricordo che mi piaceva, ma forse più che altro mi piaceva la musica.
Creepy Castle invece lo adoravo, a parte per quei momenti di difficoltà impossibile. Era davvero divertente e pieno di roba, poi ricordo che il manuale di istruzioni te lo metteva così bene che quando finalmente ci arrivai avevo l' hype a mille :laughing7:
Sono curioso di rivedere questi tre e Fungi Forest, ricordo poco in generale di tuti e tre. Gloomy Galleon ai tempi lo odiavo, ora mi sta piacendo tantissimo.


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Offline Zanzegù

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Re:Donkey Kong 64
« Risposta #175 il: Febbraio, 21, 2014, 21:22 »
Sono andato avanti, ho finito Gloomy Galleon, Fungi Forest (mi mancano solo 10 dannate banane con Tiny) e Crystal Caves.
Boh, Gloomy Galleon e Fungi Forest messi così di fila sono la parte più bella del gioco, ma anche Crystal Caves non è affatto male, mi è piaciuto molto. Forse ha questa cattiva nomea perché è lì che il gioco inizia un po' a stancare, ma non è colpa del livello in sé che ho trovato in linea con gli altri.

Credo che DK64 sia in generale un po' sottovalutato, è un bellissimo gioco. E' vero che ha diverse magagne, i troppi minigiochi in primis, ma fa anche tante cose bene, io mi ci sto divertendo tantissimo. Certo, non è un platform in stile Mario.


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Re:Donkey Kong 64
« Risposta #176 il: Febbraio, 24, 2014, 14:07 »
Finito al 101% e sconfitto K. Rool! Il filmato segreto alla fine del gioco non me l' aspettavo ma è stato buffissimo :laughing7: e finalmente mi sono tolto la soddisfazione di averlo completato per bene!
La parte migliore: esplorare i livelli (tutti bellissimi) con i diversi kong (tutti fighi, ma Diddy di più). La varietà di situazioni poi è molto buona.
La parte peggiore: troppi, troppi, troppi minigiochi. Spero almeno che il cane che ha programmato il minigioco in cui devi far cadere i castori nel buco sia stato soppresso. Inoltre le monete Nintendo e Rare, anche se stavolta le ho prese in scioltezza, non c'entravano niente.

Tutto sommato rigiocarlo mi ha divertito tantissimo e per me è un gran gioco, certo ha qualche problema, ma visto quanto è enorme era inevitabile.


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Re:Donkey Kong 64
« Risposta #177 il: Febbraio, 24, 2014, 14:28 »
io quello che non ho mai capito è la ragione per aver messo Tiny kong invece di sua sorella Dixie....  :icon_scratch:




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Re:Donkey Kong 64
« Risposta #178 il: Febbraio, 24, 2014, 14:33 »
Da qualche parte lessi che l'hanno sostituita perché a Rare pensavano che dare il potere di rimpicciolirsi a Dixie non avrebbe avuto senso. A me non sembra più azzardato che dare l' invincibilità a Donkey o i razzobarili a Diddy, boh :icon_scratch:


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Offline Felian

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Re:Donkey Kong 64
« Risposta #179 il: Febbraio, 25, 2014, 12:11 »
o il rendere gommoso lanky (era lanky?)




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