Autore Topic: Donkey Kong 64  (Letto 27466 volte)

Online Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
Re:Donkey Kong 64
« Risposta #180 il: Febbraio, 25, 2014, 18:13 »
Sì, era Lanky :) lui però era nuovo, di sicuro si sono sentiti più liberi.
Devono ritirarlo fuori Lanky, era fighissimo.

Elite Smash:

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #181 il: Febbraio, 25, 2014, 18:23 »
Io se penso che questi personaggi sono stati usciti fuori per quel gran spreco che è stato barrel blast, mi vien da piangere. Poi penso che chunky non è stato ripreso neanche per quello :laughing7:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #182 il: Febbraio, 25, 2014, 23:16 »
chunky che era il fratellone di kiddy (altro grande desparecidos!)

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
Una sfida in speed run per Donkey Kong 64 su N64 [44:07]
« Risposta #183 il: Aprile, 04, 2014, 17:14 »
Il noto canale YouTube Speed Demos Archive SDA ha pubblicato online un video dove si mostra una sfida in speed run di Donkey Kong 64, unico capitolo di genere platform della serie rilasciato per i 64 bit della console Nintendo.
La run è stata effettuata dai giocatori Cfox (sinistra) e Znernicus (destra), e il gioco è stato completato in 44 minuti e 7 secondi. La run parte a circa 7:30 minuti dall'inizio del video.

"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #184 il: Agosto, 31, 2015, 16:36 »
Iniziato subito dopo aver terminato DKC3.

Prima impressione non buonissima, soprattutto per via dei controlli meh e della telecamera pure peggio. Stasera riprendo a giocare (sono arrivato a liberare Diddy), proverò a cambiare la disposizione dei tasti, tanto su VC Wii U sono personalizzabili.

PS, ho appena notato la speed-run qui sopra... davvero è possibile terminare il gioco in meno di un'ora? Io a momenti quel tempo l'ho impiegato per capire come saltare da una liana all'altra :laughing7:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #185 il: Settembre, 02, 2015, 15:51 »
Mm, probabilmente è il videogioco Nintendorare invecchiato peggio di epoca n64. Le numerose combinazioni di tasti per azionare i vari comandi erano complicate all'epoca sul controller per n64, figuriamoci ora sul pad del wii u. Inoltre ti consiglierei Walu di andare a leggere certe discussioni che facevamo forse su questo topic sulla dispersività generale dei livelli, merito anche di un sistema di teletrasporti pietoso.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #186 il: Settembre, 02, 2015, 16:30 »
Mm, probabilmente è il videogioco Nintendorare invecchiato peggio di epoca n64. Le numerose combinazioni di tasti per azionare i vari comandi erano complicate all'epoca sul controller per n64, figuriamoci ora sul pad del wii u. Inoltre ti consiglierei Walu di andare a leggere certe discussioni che facevamo forse su questo topic sulla dispersività generale dei livelli, merito anche di un sistema di teletrasporti pietoso.
Si, in effetti già da ora che ho solo due Kong, mi pare abbastanza macchinoso, non oso pensare a fare tutto quanto cinque volte :/

Domanda: come si prendono le fate? Ne ho vista una su un'isoletta con una grossa palma, però non riesco ad afferrarla...
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.

Online Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #187 il: Settembre, 02, 2015, 18:39 »
Le fate non puoi prenderle ancora, ti serve un'abilità che trovi più avanti. Non ti dico altro per non spoilerare, non che sia 'sto gran spoiler ma si sa mai...

Sul gioco in sé, forse l'ho già scritto qualche pagina fa, ma a me non pare così dispersivo come viene dipinto. Non è puramente un platform e il divertimento viene più dall'esplorazione che dal superare sfide, la roba da raccogliere è effettivamente tantissima e gestire 5 pg può essere pesante. Inoltre il ritmo di gioco è piuttosto lento.
Eppure... rigiocandolo mi ha divertito tanto, ha iniziato a annoiarmi un po' solo verso gli ultimi due livelli. Paradossalmente non c'è neanche un momento morto, perché stai sempre raccogliendo qualcosa o sviaggiando per andare a prendere qualcosa con un altro kong. La pecca più grossa direi che sono i dannati minigiochi nei barili.

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #188 il: Settembre, 07, 2015, 19:09 »
Maronne il Gloomy Galleon quant'è brutto. Odio i livelli sottomarini. La Factory invece pensavo peggio.

Online Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #189 il: Settembre, 07, 2015, 19:47 »
L'ultima volta che l'ho giocato Gloomy Galleon è stato il mio livello preferito (e in generale la sequenza fabbrica - galeone - foresta è stata la parte che mi è più piaciuta del gioco), che è strano visto che anch'io in genere odio i livelli sottomarini :laughing7:
Forse è quello in cui il feeling avventuroso del gioco si esprime meglio.

Elite Smash:

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #190 il: Settembre, 07, 2015, 20:58 »
Maronne il Gloomy Galleon quant'è brutto. Odio i livelli sottomarini. La Factory invece pensavo peggio.

Gloomy galleon è anche quello meno dispersivo, però. Due singole grosse aree allagate, abbastanza diverse visivamente (in una c'è il faro, nell'altra no), collegate da un cunicolo, e ramificate qua è là senza troppo impegno. Fidati che il peggio deve ancora venire.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #191 il: Settembre, 12, 2015, 16:11 »
Proprio brutto 'sto mondo, quasi mi fa passare la voglia di continuare. Altre 70 banane e di corsa dal boss :2mdknie:

Offline Marko94

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #192 il: Maggio, 16, 2018, 23:11 »
Uno dei giochi più difficili da valutare: partiamo dai lati positivi
Grafica superba
Alcune musiche memorabili (su tutte la Fungi Forest, davvero rilassante, poi quella delle grotte, altrettanto bella )
Personaggi simpatici
La Fungi Forest è il livello più bello a cui io abbia mai giocato. Mi spiace, ma un livello cosi, Banjo non ce l'ha.

Lati negativi:
Alcuni livelli troppo grossi (quello della fabbrica è esasperante, almeno fosse strutturato tipo le Industrie Grunty di Banjo Tooie sarebbe anche accettabile, ma cosi no. Entri in un posto, lo osservi qualche secondo, ti giri e.... non ti ricordi piu da che parte sei arrivato. Delirio)
Ti fai una lunga camminata, raccogli che so 10 banane rosse, ti guardi intorno e ne vedi 5 di un altro colore, ci devi tornare con un'altra scimmia. Ne vedi altre 5 sempre di un altro colore, e cosi via. Alla lunga stanca.
Il videogioco di Super Mario, allora Jumpman, snervante.

L'impressione è che abbiano voluto mettere troppa roba tutta insieme, così è uscito un bellissimo videogioco, ci mancherebbe, ma con tanta, troppa, roba da fare e, come ho scritto, alla lunga stanca.

Offline Maurino892017

• KOOPA
  • Videogiochi = best thing ever!!!
« Risposta #193 il: Luglio, 04, 2018, 14:37 »
Preferisco i Donkey in 2D ma lo vorrei veramente provare.
« Ultima modifica: Ottobre, 03, 2018, 00:37 da Maurino892017 »

Offline Marko94

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #194 il: Settembre, 13, 2018, 22:57 »
Nel mio messaggio precedente mi sono dimenticato di elencare altri aspetti positivi: le gare. Semplicemente strepitose (su tutte la prima nella miniera con tutte quelle luci, non da meno quella della cava. Anche le musiche aiutano molto. E anche l'atmosfera della Fungi Forest, passeggiare con quella melodia in sottofondo è qualcosa che ti resta impresso!

Privacy Policy