Sondaggio

Quale Zelda ti piace di più..e perchè? 1 VOTO SOLO.

The Legend of Zelda
Zelda II - The Adventure of Link
The Legend of Zelda - A Link to the Past
The Legend of Zelda - Link's Awakening
The Legend of Zelda - Ocarina of Time
The Legend of Zelda - Majora's Mask
The Legend of Zelda - Oracle of Ages
The Legend of Zelda - Oracle of Seasons
The Legend of Zelda - The Wind Waker
The Legend of Zelda - Four Swords Adventures
The Legend of Zelda - The Minish Cap
The Legend of Zelda - Twilight Princess
The Legend of Zelda - Phantom Hourglass
Non avendo giocato a molti di questi, preferisco non influire la classifica, e poi m@pe puzza.
The Legend of Zelda - Spirit Tracks
The Legend of Zelda - Skyward Sword
The Legend of Zelda - A Link Between Worlds
The Legend of Zelda - Breath of the Wild

Autore Topic: THE LEGEND OF ZELDA: TOPIC UFFICIALE DELLA SAGA COMPLETA ***NO SPOILER***  (Letto 109195 volte)

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
    • Mostra profilo
Re:THE LEGEND OF ZELDA: TOPIC UFFICIALE DELLA SAGA COMPLETA ***NO SPOILER***
« Risposta #1320 il: Gennaio, 26, 2018, 22:05 »
Sì. Sono andati però a pescare dei riferimenti molto particolari, soprattutto ai boss di Zelda 1.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Lord Ridley

• Newser
  • VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1321 il: Gennaio, 27, 2018, 02:04 »
Domanda: i Lynel in che modo "evolvono"?
Perché nel compendio mi mancano le armi dei Lynel blu, ma ormai in giro lo trovo solo d'argento. Sono stati sostituiti tutti o posso ancora trovarne?
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
    • Mostra profilo
« Risposta #1322 il: Gennaio, 28, 2018, 14:39 »
Ipotizzo in base al numero di Spirit Orb ottenuti. Credo che ormai sia impossibile trovare Lynel blu.
Tuttavia, puoi acquistare le foto mancanti nel compendio.
Nin-ten-do

I am Error

Online Zanzegù

• FILUEFERUNURAGHI PECURIPORTOTORRES RISOPATASASSERRU
    • Mostra profilo
« Risposta #1323 il: Gennaio, 28, 2018, 14:43 »
Mi sembra che il Lynel dagli Zora, quello da cui prendi le frecce elettriche, rimanga blu per tutto il gioco. Ma magari mi sbaglio.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #1324 il: Gennaio, 28, 2018, 15:40 »
Domanda: i Lynel in che modo "evolvono"?
Perché nel compendio mi mancano le armi dei Lynel blu, ma ormai in giro lo trovo solo d'argento. Sono stati sostituiti tutti o posso ancora trovarne?
L'altro giorno ne ho incontrato proprio uno nelle torri del castello, mi pare in quella più centrale!
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
    • Mostra profilo
« Risposta #1325 il: Gennaio, 28, 2018, 22:03 »
Citazione
Mi sembra che il Lynel dagli Zora, quello da cui prendi le frecce elettriche, rimanga blu per tutto il gioco. Ma magari mi sbaglio.

Quello è rosso all' inizio, poi non so se evolve.

Citazione
L'altro giorno ne ho incontrato proprio uno nelle torri del castello, mi pare in quella più centrale!

Sì hai ragione, Giotto, mi sa che è l' unico posto dove si può ritrovare.
Nin-ten-do

I am Error

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1326 il: Gennaio, 29, 2018, 19:05 »

Sto rigiocando Four Swords Adventures.
Ragazzi, ma è figo. Praticamente è uno Zelda con solo i dungeon, ma in più hai quattro Link che è una circostanza abbastanza interessante. I primi livelli sono un po' meh, ma poi diventa veramente ingegnoso. Ha tanti enigmi abbastanza complicati di cui venire a capo. E poi hanno fatto le cose in grande, c'è pure la storia.
Insomma mi sta divertendo :2mdknie:

Tra l'altro piccola curiosità: pensavo che Hebra fosse un'ambientazione originale di BOTW, invece a quanto pare è ripresa nientemeno che da FSA. Vabbè che qui sono 4 schermate di gameboy in croce pure senza neve, però effettivamente è Hebra.
FSA è davvero un bel gioco, più avanti ci sono anche delle fasi prettamente adventure (Villaggio della Vergine Blu). La divisione "a livelli" si fa sentire fino a un certo punto, perché comunque ogni livello inizia dove finiva il precedente. Se avessero inserito dei livelli segreti avrebbero catturato anche il feeling non-lineare di Zelda: peccato che Triforce Heroes sia tornato alla struttura più semplicistica del primo Four Swords che non tenta minimamente di declinare in multiplayer tutto quello che Zelda è diventato.

Hebra comunque è il nome della Death Mountain nel Light World di ALTTP. O almeno nella versione giapponese - nelle traduzione sia nel Light che nel Dark World mantiene lo stesso nome.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Online Zanzegù

• Mostra profilo
« Risposta #1327 il: Gennaio, 29, 2018, 21:36 »
Questo spiega molte cose. In effetti quando giocai ALTTP mi aveva un po' colpito quanto la Death Mountain sembrasse un nome da Dark World. Però considerando che dopo è diventata un vulcano, direi che è stato l'adattamento giusto.

Ho finito FSA. Gran bel giochino davvero :2mdknie: E' incredibile quanto siano riusciti a far rimanere "Zelda" un concetto che di zeldoso avrebbe avuto veramente poco, tra il multiplayer e la struttura a livelli. Esplori, risolvi enigmi, combatti, e i livelli sono costruiti benissimo, con alcuni dungeon ci hanno dato veramente dentro a livello di complessità. Bello bello.
La cosa impressionante è che, al contrario di altri giochi del genere tipo Crystal Chronicles, pure in single player funziona benissimo e si scrolla elegantemente di dosso l'etichetta di spin-off. E' Zelda.
Se facessero un seguito con qualche aggiunta in più, ad esempio sì, dei livelli opzionali, un po' di backtracking e un overworld (anche abbastanza blandi) uscirebbe davvero qualcosa di interessante.

Comunque pure così è un gran bel gioco, difatti l'ho sempre ricordato con affetto, sono sicuro che ai tempi mi piacque più di Twilight Princess :laughing7:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1328 il: Gennaio, 29, 2018, 22:22 »
Il Lynel blu nel castello è fisso, sì, mentre quello sopra il villaggio Zora era rosso ed è rimasto rosso.
Il problema è che sono solo quei due e hanno entrambi le spade.
Non ho mai incontrato un Lynel rosso con lo spadone, né Lynel rossi o blu con i falcioni, quindi non ho mai avuto modo di fotografare quelle armi.
Mi scoccia doverli comprare. Vanifica il senso della ricerca... A questo punto viene da comprare tutto il rimanente... :S

Comunque, pure in A Link Between Worlds il monte si chiama Hebra.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Super Luigi

• SAMUS
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Ragazzi un cosa non capisco, riguardo quelli che affermano un esistenza di una timeline in Zelda, e riguardo il fatto che la timeline si divida in 3 alla fine di Ocarina Of Time.....
Per affermare l'esistenza di queste timeline non bisognerebbe seguire comunque il finale della storia di OoT? Mi spiego meglio.....nel gioco viene mostrato chiaramente che Link sconfigge Ganondorf e torna indietro nel tempo a quando era bambino. Quindi dovrebbe esistere una sola timeline.
Non capisco la linea temporale del Game Over. Secondo questa logica in ogni gioco di Zelda ogni volta che fai Game over si dovrebbe sviluppare una timeline diversa.

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Sì. Le timeline di WW e TP coesistono nello stesso universo e sono giustificate da OoT, che ha effettivamente un finale "adulto", con tutti che festeggiano al ranch, ed uno "bambino" con Link che torna da Zelda (con il marchio della Triforce).
La terza timeline non è spiegata narrativamente in nessun modo, e mentre le prime due si giustificano a vicenda (Link non è nella timeline adulta perché spedito in quella bambina) questa terza timeline le nega. E' una sorta di "what if" ed hai perfettamente ragione a dire che potremmo applicare la stessa logica a qualsiasi gioco.
Fra lo sviluppo di WW e quello di TP però la posizione di ALTTP nella timeline è diventata complicata (nel 1998 era logico pensare fosse il sequel nella timeline "adulta", ma WW ha reso questo impossibile) e volendo trovare una soluzione hanno creato quella terza timeline. Se noti in TP e FSA ci sono tanti elementi che fanno da ideale "link" fra OoT a ALTTP, probabilmente nei piani doveva essere dopo TP-FSA ma le cose sono andate diversamente.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Ragazzi un cosa non capisco, riguardo quelli che affermano un esistenza di una timeline in Zelda, e riguardo il fatto che la timeline si divida in 3 alla fine di Ocarina Of Time.....
Per affermare l'esistenza di queste timeline non bisognerebbe seguire comunque il finale della storia di OoT? Mi spiego meglio.....nel gioco viene mostrato chiaramente che Link sconfigge Ganondorf e torna indietro nel tempo a quando era bambino. Quindi dovrebbe esistere una sola timeline.
Non capisco la linea temporale del Game Over. Secondo questa logica in ogni gioco di Zelda ogni volta che fai Game over si dovrebbe sviluppare una timeline diversa.

Link non sconfigge realmente Ganondorf, ma semplicemente viene rinchiuso nel Dark World e questo avviene in tutte e tre le timeline.

In ogni caso, nel momento in cui Link torna bambino crea due universi, uno in cui Hyrule ha subito il dominio di Ganondorf ed è stato sconfitto da un eroe e sigillato dai 6 saggi (meno Zelda) e un altro in cui Hyrule è sempre stata in pace, i saggi hanno rinchiuso Ganondorf nel dark world prima che potesse fare qualcosa e non c'è mai stato un eroe.

La terza timeline, come ha detto feffe è un "What if..." e imho non è un vero e proprio universo come quello della Child Era e quello della Adult Era, per il semplice fatto che in OOT non avviene questa frattura palese della timeline e Link tecnicamente non muore mai in OOT, perché questo precluderebbe le altre due timeline.

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
    • Mostra profilo
Perché solo in quel punto della trama può esserci il terzo "universo"? Perché è l' unico in cui esiste una soluzione alternativa alla sconfitta dell' eroe (ovvero la Guerra dell' Imprigionamento).
In tutti gli altri casi è GAME OVER. Vince Vaati? E' la fine. Vince Ganondorf di Tww? E' la fine. Vince Demise? E' la fine.
Nin-ten-do

I am Error

Online Zanzegù

• Mostra profilo
La vittoria di Ganon venne salutata da certi pensatori come "la fine della storia", finché, circa un quarto di secolo dopo, tutte le contraddizioni di un mondo globalizzato sotto l'egida del Male non si sono affacciate con prepotenza: non possiamo essere tutti cattivi. Il cattivo è per definizione chi fa del male al buono, ma se non ci sono più i buoni cosa succede?
Gli abitanti di Hyrule scoprirono loro malgrado che Link può anche morire, ma la storia no, la storia non muore mai.
Ritorna, Link! Ritorna!

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Comunque alla fine che Link riesca o meno a sconfiggere Ganondorf non cambia niente, alla fine viene imprigionato e bona.
L’unico universo che se la passa bene fino a TP è quello della child era in cui Link semplicemente avverte Zelda.
Nella adult era invece Hyrule vede il dominio di Ganondorf, muore un sacco di gente, questo ritorna e non si sa bene come ma l’eroe non si presenta nel momento giusto e Hyrule sprofonda assieme a Ganondorf facendo morire la gran parte della popolazione di Hyrule.

~ Tapatalco

Privacy Policy