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Non avendo giocato a molti di questi, preferisco non influire la classifica, e poi m@pe puzza.
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Autore Topic: THE LEGEND OF ZELDA: TOPIC UFFICIALE DELLA SAGA COMPLETA ***NO SPOILER***  (Letto 109195 volte)

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Offline Arles

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Re:THE LEGEND OF ZELDA: TOPIC UFFICIALE DELLA SAGA COMPLETA ***NO SPOILER***
« Risposta #1320 il: Gennaio, 26, 2018, 22:05 »
Sì. Sono andati però a pescare dei riferimenti molto particolari, soprattutto ai boss di Zelda 1.
Nin-ten-do

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Re:THE LEGEND OF ZELDA: TOPIC UFFICIALE DELLA SAGA COMPLETA ***NO SPOILER***
« Risposta #1321 il: Gennaio, 27, 2018, 02:04 »
Domanda: i Lynel in che modo "evolvono"?
Perché nel compendio mi mancano le armi dei Lynel blu, ma ormai in giro lo trovo solo d'argento. Sono stati sostituiti tutti o posso ancora trovarne?
Citazione da: Masahiro Sakurai
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Re:THE LEGEND OF ZELDA: TOPIC UFFICIALE DELLA SAGA COMPLETA ***NO SPOILER***
« Risposta #1322 il: Gennaio, 28, 2018, 14:39 »
Ipotizzo in base al numero di Spirit Orb ottenuti. Credo che ormai sia impossibile trovare Lynel blu.
Tuttavia, puoi acquistare le foto mancanti nel compendio.
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Re:THE LEGEND OF ZELDA: TOPIC UFFICIALE DELLA SAGA COMPLETA ***NO SPOILER***
« Risposta #1323 il: Gennaio, 28, 2018, 14:43 »
Mi sembra che il Lynel dagli Zora, quello da cui prendi le frecce elettriche, rimanga blu per tutto il gioco. Ma magari mi sbaglio.

Offline Giotto 100

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Re:THE LEGEND OF ZELDA: TOPIC UFFICIALE DELLA SAGA COMPLETA ***NO SPOILER***
« Risposta #1324 il: Gennaio, 28, 2018, 15:40 »
Domanda: i Lynel in che modo "evolvono"?
Perché nel compendio mi mancano le armi dei Lynel blu, ma ormai in giro lo trovo solo d'argento. Sono stati sostituiti tutti o posso ancora trovarne?
L'altro giorno ne ho incontrato proprio uno nelle torri del castello, mi pare in quella più centrale!
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:


Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

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Re:THE LEGEND OF ZELDA: TOPIC UFFICIALE DELLA SAGA COMPLETA ***NO SPOILER***
« Risposta #1325 il: Gennaio, 28, 2018, 22:03 »
Citazione
Mi sembra che il Lynel dagli Zora, quello da cui prendi le frecce elettriche, rimanga blu per tutto il gioco. Ma magari mi sbaglio.

Quello è rosso all' inizio, poi non so se evolve.

Citazione
L'altro giorno ne ho incontrato proprio uno nelle torri del castello, mi pare in quella più centrale!

Sì hai ragione, Giotto, mi sa che è l' unico posto dove si può ritrovare.
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Re:THE LEGEND OF ZELDA: TOPIC UFFICIALE DELLA SAGA COMPLETA ***NO SPOILER***
« Risposta #1326 il: Gennaio, 29, 2018, 19:05 »

Sto rigiocando Four Swords Adventures.
Ragazzi, ma è figo. Praticamente è uno Zelda con solo i dungeon, ma in più hai quattro Link che è una circostanza abbastanza interessante. I primi livelli sono un po' meh, ma poi diventa veramente ingegnoso. Ha tanti enigmi abbastanza complicati di cui venire a capo. E poi hanno fatto le cose in grande, c'è pure la storia.
Insomma mi sta divertendo :2mdknie:

Tra l'altro piccola curiosità: pensavo che Hebra fosse un'ambientazione originale di BOTW, invece a quanto pare è ripresa nientemeno che da FSA. Vabbè che qui sono 4 schermate di gameboy in croce pure senza neve, però effettivamente è Hebra.
FSA è davvero un bel gioco, più avanti ci sono anche delle fasi prettamente adventure (Villaggio della Vergine Blu). La divisione "a livelli" si fa sentire fino a un certo punto, perché comunque ogni livello inizia dove finiva il precedente. Se avessero inserito dei livelli segreti avrebbero catturato anche il feeling non-lineare di Zelda: peccato che Triforce Heroes sia tornato alla struttura più semplicistica del primo Four Swords che non tenta minimamente di declinare in multiplayer tutto quello che Zelda è diventato.

Hebra comunque è il nome della Death Mountain nel Light World di ALTTP. O almeno nella versione giapponese - nelle traduzione sia nel Light che nel Dark World mantiene lo stesso nome.
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Re:THE LEGEND OF ZELDA: TOPIC UFFICIALE DELLA SAGA COMPLETA ***NO SPOILER***
« Risposta #1327 il: Gennaio, 29, 2018, 21:36 »
Questo spiega molte cose. In effetti quando giocai ALTTP mi aveva un po' colpito quanto la Death Mountain sembrasse un nome da Dark World. Però considerando che dopo è diventata un vulcano, direi che è stato l'adattamento giusto.

Ho finito FSA. Gran bel giochino davvero :2mdknie: E' incredibile quanto siano riusciti a far rimanere "Zelda" un concetto che di zeldoso avrebbe avuto veramente poco, tra il multiplayer e la struttura a livelli. Esplori, risolvi enigmi, combatti, e i livelli sono costruiti benissimo, con alcuni dungeon ci hanno dato veramente dentro a livello di complessità. Bello bello.
La cosa impressionante è che, al contrario di altri giochi del genere tipo Crystal Chronicles, pure in single player funziona benissimo e si scrolla elegantemente di dosso l'etichetta di spin-off. E' Zelda.
Se facessero un seguito con qualche aggiunta in più, ad esempio sì, dei livelli opzionali, un po' di backtracking e un overworld (anche abbastanza blandi) uscirebbe davvero qualcosa di interessante.

Comunque pure così è un gran bel gioco, difatti l'ho sempre ricordato con affetto, sono sicuro che ai tempi mi piacque più di Twilight Princess :laughing7:

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« Risposta #1328 il: Gennaio, 29, 2018, 22:22 »
Il Lynel blu nel castello è fisso, sì, mentre quello sopra il villaggio Zora era rosso ed è rimasto rosso.
Il problema è che sono solo quei due e hanno entrambi le spade.
Non ho mai incontrato un Lynel rosso con lo spadone, né Lynel rossi o blu con i falcioni, quindi non ho mai avuto modo di fotografare quelle armi.
Mi scoccia doverli comprare. Vanifica il senso della ricerca... A questo punto viene da comprare tutto il rimanente... :S

Comunque, pure in A Link Between Worlds il monte si chiama Hebra.
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Ragazzi un cosa non capisco, riguardo quelli che affermano un esistenza di una timeline in Zelda, e riguardo il fatto che la timeline si divida in 3 alla fine di Ocarina Of Time.....
Per affermare l'esistenza di queste timeline non bisognerebbe seguire comunque il finale della storia di OoT? Mi spiego meglio.....nel gioco viene mostrato chiaramente che Link sconfigge Ganondorf e torna indietro nel tempo a quando era bambino. Quindi dovrebbe esistere una sola timeline.
Non capisco la linea temporale del Game Over. Secondo questa logica in ogni gioco di Zelda ogni volta che fai Game over si dovrebbe sviluppare una timeline diversa.

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Sì. Le timeline di WW e TP coesistono nello stesso universo e sono giustificate da OoT, che ha effettivamente un finale "adulto", con tutti che festeggiano al ranch, ed uno "bambino" con Link che torna da Zelda (con il marchio della Triforce).
La terza timeline non è spiegata narrativamente in nessun modo, e mentre le prime due si giustificano a vicenda (Link non è nella timeline adulta perché spedito in quella bambina) questa terza timeline le nega. E' una sorta di "what if" ed hai perfettamente ragione a dire che potremmo applicare la stessa logica a qualsiasi gioco.
Fra lo sviluppo di WW e quello di TP però la posizione di ALTTP nella timeline è diventata complicata (nel 1998 era logico pensare fosse il sequel nella timeline "adulta", ma WW ha reso questo impossibile) e volendo trovare una soluzione hanno creato quella terza timeline. Se noti in TP e FSA ci sono tanti elementi che fanno da ideale "link" fra OoT a ALTTP, probabilmente nei piani doveva essere dopo TP-FSA ma le cose sono andate diversamente.
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Ragazzi un cosa non capisco, riguardo quelli che affermano un esistenza di una timeline in Zelda, e riguardo il fatto che la timeline si divida in 3 alla fine di Ocarina Of Time.....
Per affermare l'esistenza di queste timeline non bisognerebbe seguire comunque il finale della storia di OoT? Mi spiego meglio.....nel gioco viene mostrato chiaramente che Link sconfigge Ganondorf e torna indietro nel tempo a quando era bambino. Quindi dovrebbe esistere una sola timeline.
Non capisco la linea temporale del Game Over. Secondo questa logica in ogni gioco di Zelda ogni volta che fai Game over si dovrebbe sviluppare una timeline diversa.

Link non sconfigge realmente Ganondorf, ma semplicemente viene rinchiuso nel Dark World e questo avviene in tutte e tre le timeline.

In ogni caso, nel momento in cui Link torna bambino crea due universi, uno in cui Hyrule ha subito il dominio di Ganondorf ed è stato sconfitto da un eroe e sigillato dai 6 saggi (meno Zelda) e un altro in cui Hyrule è sempre stata in pace, i saggi hanno rinchiuso Ganondorf nel dark world prima che potesse fare qualcosa e non c'è mai stato un eroe.

La terza timeline, come ha detto feffe è un "What if..." e imho non è un vero e proprio universo come quello della Child Era e quello della Adult Era, per il semplice fatto che in OOT non avviene questa frattura palese della timeline e Link tecnicamente non muore mai in OOT, perché questo precluderebbe le altre due timeline.

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Perché solo in quel punto della trama può esserci il terzo "universo"? Perché è l' unico in cui esiste una soluzione alternativa alla sconfitta dell' eroe (ovvero la Guerra dell' Imprigionamento).
In tutti gli altri casi è GAME OVER. Vince Vaati? E' la fine. Vince Ganondorf di Tww? E' la fine. Vince Demise? E' la fine.
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La vittoria di Ganon venne salutata da certi pensatori come "la fine della storia", finché, circa un quarto di secolo dopo, tutte le contraddizioni di un mondo globalizzato sotto l'egida del Male non si sono affacciate con prepotenza: non possiamo essere tutti cattivi. Il cattivo è per definizione chi fa del male al buono, ma se non ci sono più i buoni cosa succede?
Gli abitanti di Hyrule scoprirono loro malgrado che Link può anche morire, ma la storia no, la storia non muore mai.
Ritorna, Link! Ritorna!

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Comunque alla fine che Link riesca o meno a sconfiggere Ganondorf non cambia niente, alla fine viene imprigionato e bona.
L’unico universo che se la passa bene fino a TP è quello della child era in cui Link semplicemente avverte Zelda.
Nella adult era invece Hyrule vede il dominio di Ganondorf, muore un sacco di gente, questo ritorna e non si sa bene come ma l’eroe non si presenta nel momento giusto e Hyrule sprofonda assieme a Ganondorf facendo morire la gran parte della popolazione di Hyrule.


~ Tapatalco

 

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