Autore Topic: CosmoTopic  (Letto 26703 volte)

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
Re:CosmoTopic
« Risposta #225 il: Febbraio, 23, 2017, 10:24 »
Ho sentito al TG2 che già dicono "Chi incontreremo?Alieni ostili o pacifici?"

I giornalisi sono proprio una razza bastarda. Se non ci buttano la frase ad effetto ignorante non sono contenti.

Comunque ho solo sentito della scoperta ma mi sembra una gran cosa, devo informarmi di più.
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #226 il: Febbraio, 23, 2017, 16:22 »
Ho unito al buon vecchio CosmoTopic.

Comunque scoperta veramente interessante, mi chiedo se ci sarà mai modo di scoprire se c'è qualche forma di vita, da 40 anni luce di distanza.

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Tutto quello che sai è una menzogna
« Risposta #227 il: Dicembre, 16, 2017, 19:55 »

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #228 il: Dicembre, 17, 2017, 12:47 »
La cosa più interessante secondo me è che il sistema è stato scoperto dalla rete neurale di Google. Se ci pensate è pazzesco :confused2:

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #229 il: Dicembre, 23, 2017, 00:17 »
http://joshworth.com/dev/pixelspace/pixelspace_solarsystem.html

Se avete un 10-15 minuti di tempo da dedicare secondo me è figo assai.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
« Risposta #230 il: Marzo, 14, 2018, 14:30 »
Stephen Hawking se ne è andato :(

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #231 il: Marzo, 14, 2018, 15:59 »
Sigh. Per carità, non una tragedia, ha vissuto pienamente e molto molto oltre ogni più rosea aspettativa. Ma mancherà tantissimo, uno degli esseri umani più grandi dell'ultimo secolo.

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
« Risposta #232 il: Marzo, 14, 2018, 17:58 »
La "tragedia" che personalmente piango è più legato al filone di scoperte da lui fatte che ora si interrompe ma che, con buona fortuna e provvidenza, continuerà con altri nomi.

A livello psicofisico, è come tu dici e lui era un mostro.

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #233 il: Marzo, 14, 2018, 19:47 »
Già, menti come lui ne nascono 2 o forse 3 ogni cent'anni, se va tutto bene. Umanamente parlando, uno scienziato amato come lui sarà difficile rivederlo. L'unico erede di Einstein, sotto quel punto di vista.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #234 il: Marzo, 14, 2018, 20:19 »
Sigh. Per carità, non una tragedia, ha vissuto pienamente e molto molto oltre ogni più rosea aspettativa. Ma mancherà tantissimo, uno degli esseri umani più grandi dell'ultimo secolo.
Concordo in pieno.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Joseph

• Moderator
  • TONINO CAROTONE
  • Jesus doesn't want me for a sunbeam
« Risposta #235 il: Luglio, 20, 2019, 22:51 »
Rispolvero questo topic in occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla luna per pubblicare una delle foto più significative: https://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/AS11-44-6642HR.jpg

La foto raffigura il momento in cui il modulo lunare, ripartito dalla superficie della luna, si appresta a riagganciarsi al modulo di comando per fare ritorno sulla terra.
L'immagine è affascinante non solo per la bellezza della scena in sé, con il sorgere della terra sull'orizzonte lunare, ma anche per il fatto singolare che davanti all'obiettivo si trovano tutti gli esseri viventi tranne uno: Mike Collins, l'astronauta che faceva parte della missione apollo e che non è mai sceso sulla luna, orbitandole attorno per 22 ore, in attesa che i compagni Armstrong e Aldrin svolgessero i loro compiti sul suolo lunare.
Oggi mi piace pensare a questo personaggio dimenticato, immaginando la solitudine che ha sperimentato durante le lunghe ore passate nell'orbita lunare. Durante il passaggio sul lato oscuro della luna non gli era possibile comunicare via radio con la terra e per questo è stato definito "l'uomo più solo di sempre", seppure abbia più volte dichiarato di aver passato dei momenti tranquilli e addirittura rilassanti.   

"Il tragico della vita è che tutti hanno le loro ragioni"

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #236 il: Luglio, 21, 2019, 00:37 »
È incredibile pensare che 50 anni fa siamo andati sulla Luna. È un evento incredibile sotto molteplici punti di vista: si tratta del viaggio più incredibile mai realizzato dall'umanità, un viaggio che ci ha portati ad uscire dai limiti terrestri e che ha reso l'essere umano l'unico animale conosciuto ad aver espanso i propri orizzonti oltre al pianeta natio. Per la prima volta, 50 anni fa, la civiltà umana ha trasceso l'orizzonte terrestre ed è diventata cosmica... O forse ancora no, visto che comunque la Luna fa parte del sistema Terra, essendone il suo unico satellite.

Ed è incredibile pensare che dopo lo sbarco sulla Luna abbiamo fatto... un bel niente. O meglio, abbiamo mandato moltissimi droni e rover e satelliti ai confini del Sistema Solare e ben oltre, abbiamo inviato molteplici telescopi in orbita e sappiamo molto (poco) del nostro universo persino dal nostro pianeta (VIRGO e LIGO mi saltano subito in mente), ma non abbiamo messo più piede al di fuori del sistema Terra-Luna. E la cosa che mi ha più colpito dell'allunaggio è pensare come siano cambiate le priorità tecnologiche negli ultmi 50 anni: si pensi che tutto l'apparato informatico usato per sbarcare sulla Luna oggi può essere contenuto in un semplice computer. Paradossalmente, non abbiamo sviluppato le tecnologie per effettuare i viaggi spaziali, ma "solo" per le telecomunicazioni o quant'altro.
Prima che partiate con le giuste critiche a questo post, a prima vista superficiale, mi soffermo, anche a costo di sembrare noioso ed antipatico, su come sia conscio delle problematiche dei viaggi cosmici di lunga durata, come Marte: mancanza di ossigeno, acqua e cibo, lunghi periodi di permanenza in microgravità, assenza di campi magnetici o comunque schermi che proteggano dalle radiazioni sono le prime tre che mi vengono in mente, oltre ad una difficoltà logistica di trasportare grandi quantità di carburante e rifornimenti molto massivi che rendono difficili le fasi di decollo e di atterraggio, oltre a richiedere ulteriori accorgimenti tecnici. Questo post voleva essere meno scientificamente accurato, ma un po' più "romantico", se mi passate il termine.
So che non sarò mai un astronauta, non sono un bimbetto (o forse lo diventerò, dopotutto studio fisica) ma mi piacerebbe moltissimo assistere ad un "ammartaggio", o che so io. E per spiegare al meglio perché consideri questo evento così importante, vi lascio una bellissima citazione di Elon Musk:

"There have only been about a half dozen genuinely important events in the four-billion-year saga of life on Earth: single-celled life, multicelled life, differentiation into plants and animals, movement of animals from water to land, and the advent of mammals and consciousness. The next big moment will be life becoming multiplanetary, an unprecedented adventure that would dramatically enhance the richness and diversity of our collective consciousness"
Every soul contains a whisper of light, growing louder as it calls to unite. From the distance sings a chorus of souls, rising slowly, stirring heat from the coals.

Privacy Policy