Mi intrometto ancora una volta dicendovi di staccare gli occhi dalla Ferrari,e di vedere il panorama delle Supercar come si sta evolvendo.
La Lotus dopo 15 anni presenta un nuovo modello che oltretutto non è neanche un suo classico ma è in un nuovo campo per la Lotus (che sulla sua Elise addirittura gli alzacristalli elettrici sono optional),il nuovo veicolo si chiama Evora e sarà la diretta concorrente della Porsche Boxter.
La Porsche si butta a bomba nel segmento delle superberline 8come lo definisco io9 con la sua ultima nata Panamera,ha delle prestazioni da far impallidire persino la M5...senza contare che la Panamera è più grande.
Quello che sto cercando di dirvi è che tutti i costruttori di Supercar stanno cercando di attualizzarsi coi canoni a cui siamo,purtroppo,abituati.
Io sono dell'idea che le Supercar sono auto che DEVONO far girare la testa,devono essere fuori dal mondo devono essere auto in grado di farti sognare con la loro linea e con le loro prestazioni.
Ferrari nel muso della sua F458 mi ha stupito positivamente,ma è nel retro che sta tutta la mia delusione come nelle linee laterali...Troppo particolari per essere su una supercar che promette di essere molto cattiva...
una casa che io sto ammirando è l'Audi con la sua ottima (e celeberrima R8) che la sta migliorando sempre più.(adesso esce la versione con motore V10 Lamborghini).
Un'altra casa che sto ammirando è l'Alfa Romeo,al suo tempo la 8C ha stupito tutti,poichè segnava il ritorno (prepotente) di Alfa Romeo nel settore delle Supercar.
Ci soo altre case che ammiro molto,ma tutte producono supercar che sono state in grado di far girare la testa e di far sognare.
Purtroppo lo spirito Ferrari si sta assopendo,e siamo solamente noi appassionati di GRANDI auto che perdiamo una GRANDE casa con un pedigree che farebbe invidia a tutti.
Ovviamente su tutto un grande e doveroso IMHO