Autore Topic: Il Topic Dei Motori  (Letto 64110 volte)

Offline sniper

• KING K. ROOL
  • *
  • Il secondo è il primo dei perdenti. [Enzo Ferrari]
Re: Il Topic Dei Motori
« Risposta #255 il: Dicembre, 21, 2009, 09:05 »
cosa sono i centimetri cubi quadrati?  :icon_tongue:
Rappresentano la cilindrata del motore,infatti si può parlare di cubatura del motore.
Parlare di cc oppure di litri è una cosa del tutto indifferente.
Esempio: 2000cc è identico a 2.0l di cilindrata.
 :thumbsup:
« Ultima modifica: Dicembre, 21, 2009, 10:44 da sniper »

Offline Yoshi

• BAMBINO PACIOCCOSO CON LE MANI SPORCHE DI NUTELLA
  • Personalmente, di videogiochi me NINTENDO...
« Risposta #256 il: Dicembre, 21, 2009, 10:43 »
...

ero IRONICO. Sono centimetri cubi, ossia CC.
quel'esponente alla seconda non ha il minimo senso. O sono cm^3 o cc.

Offline sniper

• KING K. ROOL
  • *
« Risposta #257 il: Dicembre, 21, 2009, 10:44 »
...

ero IRONICO. Sono centimetri cubi, ossia CC.
quel'esponente alla seconda non ha il minimo senso. O sono cm^3 o cc.
Grazie,non lo avevo notato... :laughing7:
Adesso lo vado a correggere :thumbsup:

Offline sniper

• KING K. ROOL
  • *
Re: Maserati Quattroporte Sport GT S
« Risposta #258 il: Dicembre, 22, 2009, 14:10 »
Inizio dicendovi che io sono un grandissimo fan della Maserati,quando ne vedo una mi sciolgo letteralmente sulla sedia...Ancora di più se si tratta di una berlina di lusso sportiva.
Questo approfondimento è interamente dedicato alla nuova nata di Maserati Quattroporte Sport GT S.
Questa sigla indica la versione più prestante della macchina made in Maserati,l'essenza anche del loro motto: "Excellence through Passion",sì perchè per pensare una berlina così è solo l'enorme passione che hanno gli ingegneri Maserati che gli lo ha dettato.
Iniziamo l'analisi tecnica della macchina.
Il motore è un 4691cc 8 cilindri a V di 90°,la lubrificazione è a carter umido.Questo propulsore sprigiona 440 bhp a 7000rpm con una coppia massima di torsione di 490 Nm a 4750 rpm.
La potenza è stata aumentata rimappando la centralina e studiando un nuovo sistema di scarichi,che secondo Maserati,rappresenterebbe il vero gioiello di questa variante della sua Quattroporte.
Nel sistema,infatti,compaiono delle valvole pneumatiche che in modalità Sport si aprono con la conseguente riduzione della contropressione nello scarico,permettendo alla vettura di poter erogare tutta la cavalleria di cui dispone.
Il peso della macchina è di 1990 Kg,anche la ripartizioni dei pesi è alquanto sportivaleggiante 49% all'anteriore e 51% al posteriore.
Nonostante il peso le prestazioni di questa sedan 5 porte sono da brivido (considerate anche che si tratta di una berlina di lusso,visto che il marchio del Tridente fa quelle...),l'accelerazione da 0-100Km/h avviene in 5.1s,l'accelerazione sui 1000m con velocità d'uscita pari a 225Km/h avviene in 24.1s mentre la velocità di punta è di ben 281Km/h...Mica male per essere una berlina di lusso.
Negli interni è presenta Alcantara,pelle che ricopre i sedili sportivi anatomici,in più è stato utilizzato un nuovo materiale per gli interni il TitanTex,ossia fibra di Titanio.
Si può tranquillamente dire che questa volta come non mai Maserati ha tirato a lucido la sua ammiraglia per poter competere,oltre che sul piano della bellezza,anche sul piano delle prestazioni con le sue rivali di egual fascia.
Eccovi un paio di foto:

Questo era l'ultimo approfondimento.
« Ultima modifica: Dicembre, 22, 2009, 14:43 da sniper »

Offline sniper

• KING K. ROOL
  • *
Re: Lexus LFA
« Risposta #259 il: Gennaio, 27, 2010, 16:35 »
Questo approfondimento ho deciso di postarlo anche qui,quindi spero che vi piaccia :D

Questa volta parliamo di una supercar made-in-Lexus.
Si tratta della chiaccheratissima Lexus LFA.
La vettura sarà prodotta solamente in 500 esemplari ciascuno disponibile sul mercato a circa 375000€.
La macchina sarà sospinta da un possente V10 4.8l da ben 560bhp (erogati 8700rpm),con una coppia di 480Nm disponibile a 6800rpm.
Il motore è,per essere precisi, 1LR-GUE con un'angolo tra le teste dei cilindri di 72°,per offrire il massimo bilanciamento possibile primario e secondario.Valvole e bielle sono titanio,pistoni in alluminio forgiato e bracci articolati rivestiti di silicio al DLC (Diamond-Like Carbon).I 10 corpi farfallati sono a controllo eletronico,per garantire un'aspirazione naturale al motore,ma al contempo molto efficiente (Da notare il fatto che il propulsore è il frutto della collaborazione tra Lexus e Yamaha).
Il cambio utilizzato per questa vettura è di tipo sequenziale,6 rapporti,con differenziale Torsen.
Il motore ha una locazione anteriore arretrata per garantire una migliore ripartizione dei pesi su questa due posti secchi nipponica.
Il valore esaltante di questa vettura è il suo rapporto peso su potenza che ha come risultante il seguente valore: 2.46 Kg/bhp.
La macchina ha un peso complessivo di 1480 Kg ripartito nella seguente maniera: 48% all'anteriore e 52% al posteriore (ove trova anche locazione il cambio sequenziale con differenziale Torsen).
La macchina è stata concepita come una race-car in versione stradale,ma quello che stupisce è che il motore (interamente assemblato a mano da un singolo operaio,il quale a lavoro ultimato apporrà la sua firma) è omologato Euro 5.
Per contenere il peso della vettura Lexus ha ideato un nuovo modo per immaginare l'utilizzo della fibra di carbonio,infatti la carrozzeria è costituita al 65% di fibra di carbonio.
L'impianto frenante di questa belva è fornito dall'italiana Brembo ed è costituito da pinze a sei pistoncini che azzannano dei dischi in materiale carbonceramico all'anteriore,mentre al posteriore il numero di pistoncini scende a 4.
La vettura è gommata con pneumatici Bridgestone asimmetrici con le seguenti misure: all'anteriore monta dei 265/35 ZR20 ed al posteriore 305/30 ZR20.
I cerchioni sono della BBS,20" ovviamente,in alluminio forgiato.
Le sospensioni anteriori sono a doppio braccio oscillante mentre al retrotreno viene preferito il sistema di sospensioni multilink costruiti in lega di alluminio,l'ammortizzatore è monotubo ed è la trasposizione diretta della versione utilizzata sulle auto da corsa.
La macchina,grazie a queste caratteristiche,scatta da 0-100km/h in soli 3.7 s e la sua velocità di punta è di ben 325km/h.
Per chi volesse acquistarne una...beh...non può più visto che le 500 unità previste sono già state vendute,però questa vettura sarà da tenere d'occhio...Se Lexus inizia a sfornare auto del genere potrebbe aspirare a far tremare ancora di più colossi come Ferrari,Porsche,Lamborghini...
Ci lasciamo sulle immagini di questa bellissima auto.

Stay Tuned :thumbsup:

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #260 il: Giugno, 06, 2010, 10:37 »
Qualcuno da lassù si è accorto che l'acconciatura di Valentino era davvero troppo oscena per continuare a farlo gareggiare...
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
« Risposta #261 il: Giugno, 06, 2010, 18:39 »
Qualcuno da lassù si è accorto che l'acconciatura di Valentino era davvero troppo oscena per continuare a farlo gareggiare...
LoL. :laughing7: Poverino, però... :confused1:
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #262 il: Luglio, 15, 2010, 16:11 »
La Citroen DS3 è una gran figata di macchina... Pochi cazzi!

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #263 il: Luglio, 25, 2010, 19:50 »
Vergogna Ferrari. Davvero che schifo, l'unica volta che ho acceso la tv per vedere la Formula 1 e mi son trovato proprio in quel momento quella porcheria di sorpasso. Che tristezza...

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
« Risposta #264 il: Luglio, 25, 2010, 20:29 »
La Citroen DS3 è una gran figata di macchina... Pochi cazzi!
Io una volta avevo provato a scrivere 3DS su google immagini e mi usciva quell'auto :laughing7:
Vergogna Ferrari. Davvero che schifo, l'unica volta che ho acceso la tv per vedere la Formula 1 e mi son trovato proprio in quel momento quella porcheria di sorpasso. Che tristezza...
Completamente d'accordo :angry7:

Ora gioco a: The Legend of Zelda (saga)
Mentre comprerò: Super Smash Bros. 3DS, Wii U, Wind Waker

CLICCA QUI, LA FORZA SARÀ CON TE!
Now Listening: Gotthard, Ed Sheeran, James Blunt, Michael Jackson

Offline --Hero Of Time--

• CAVALLO GOLOSO
  • May the way of the Hero lead to the Triforce!
« Risposta #265 il: Luglio, 26, 2010, 00:00 »

Questo e' un motore asincrono trifase... figo eh?
IL NOSTRO NOME NON È UN DOVERE MA UN DIRITTO!!!
Anch'io sono dalla parte di Lucabbb!
[/u]

"E quando il primo sasso mi colpisce, sorrido, perche' penso che sia il regalo di mio nonno."

Citazione da: Nonciclopedia
Detective Dick Gumshoe: tradotto letteralmente, detective pene scarpa di gomma

Citazione da: Gigrobo d'acciaio
This is the end, my only friend, the end.

Dato che presto verrà cancellato:

I'M HOMOSEXUAL

Offline sniper

• KING K. ROOL
  • *
« Risposta #266 il: Luglio, 26, 2010, 13:17 »

Questo e' un motore asincrono trifase... figo eh?
Già iniziati a studiare,affascinante... :happy2: :happy2:

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #267 il: Settembre, 06, 2010, 15:28 »
Dopo aver passato una bella giornata sul Laceno, percorrendo la strada di ritorno affronto dei tornanti in discesa da paura (a gomito)...eravamo in due sul mio beverly..mi abbasso troppo in curva, sento che qualcosa ha toccato l'asfalto...sicuro che fosse il cavalletto centrale mi misi l'anima in pace...ma tornando a casa mi accorgo che la marmitta produce un suono rimbombante, molto fastidioso...arrivato a casa supervisionando lo scarico mi rendeo conto che c'è qualche perdita dall'attacco del collettore alla base della marmitta (non conosco il termine tecnico ma credo si quello) un po' dopo il carter proteggente...mi tocca portarlo dal meccanico...che barba!!
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline MarioIta

• GINO BRAMIERI
  • Il nostro Mario Nazionale
« Risposta #268 il: Settembre, 06, 2010, 15:30 »
Dopo aver passato una bella giornata sul Laceno, percorrendo la strada di ritorno affronto dei tornanti in discesa da paura (a gomito)...eravamo in due sul mio beverly..mi abbasso troppo in curva, sento che qualcosa ha toccato l'asfalto...sicuro che fosse il cavalletto centrale mi misi l'anima in pace...ma tornando a casa mi accorgo che la marmitta produce un suono rimbombante, molto fastidioso...arrivato a casa supervisionando lo scarico mi rendeo conto che c'è qualche perdita dall'attacco del collettore alla base della marmitta (non conosco il termine tecnico ma credo si quello) un po' dopo il carter proteggente...mi tocca portarlo dal meccanico...che barba!!

Ma il cavalletto centrale del beverly non strofina se pieghi a destra mi sembra, non ha solo da un lato l'aletta?
GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #269 il: Settembre, 06, 2010, 16:53 »
Ma il cavalletto centrale del beverly non strofina se pieghi a destra mi sembra, non ha solo da un lato l'aletta?

Se non sbaglio ha 2 alette ma non credo proprio che in curva possano sfiorare l'asfalto..per cui solo l'attacco del collettore della marmitta può aver toccato terra...ti trovi?  :icon_scratch:
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Privacy Policy