Autore Topic: Manga & Fumetti  (Letto 294227 volte)

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
Re:Manga & Fumetti
« Risposta #2925 il: Agosto, 30, 2018, 13:42 »
Io di italiano leggo solo Nine Stones.

~ Tapatalco

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #2926 il: Novembre, 12, 2018, 21:01 »
Buon viaggio, Stan...
Come sempre, Excelsior
Give it all, be the best 'cause nothing less will do.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #2927 il: Novembre, 14, 2018, 17:10 »
Ma fumetti italiani della sergio bonelli qualcuno ne legge?
Dopo una fase in cui ho divorato dylan dog, nathan never, dampyr e dragonero, oramai mi sono attestato su questi ultimi due, più affini ai miei gusti.

E visto che è grazie al forum ho scoperto le cronache del ghiaccio e del fuoco parecchi anni prima dell'uscita del telefilm, immagino che di appassionati di fantasy qui dentro ce ne siano parecchi, per cui Dragonero ve lo consiglio spassionatamente.
Oltretutto si è appena conclusa una saga durata un anno e quindi dal numero di settembre cambieranno tante cose, per cui volendo potreste iniziare a leggerlo senza problemi.

P.s. con tnt village recuperare i vecchi numeri non è un problema
Io ho tipo tutti gli Zagor, e anche i cartonati di Tex che davano con la gazzetta dello sport quest'anno per i 70 anni compiuti dal personaggio. Sono due eroi molto classici del vecchio west (soprattutto Tex, alcune storie debbo dire non sono invecchiate benissimo), ma Zagor avrà sempre un posto speciale per me, (ho praticamente imparato a leggere con lui e Topolino), devo dire che mi piace molto per via delle sue influenze Lovecraftiane  (anche se all'epoca non sapevo chi fosse costui :laughing7:).

Sto recuperando HxH, per stasera credo di rimettermi in pari, al momento sono arrivato al capitolo 380: madò che intreccio che sta venendo fuori! Conoscete per caso qualche forum, sito (magari anche in italiano) dove fanno il punto delle situazione a ogni capitolo / discussioni / teorie, ecc? :icon_study:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2928 il: Aprile, 27, 2019, 19:06 »
Qualcuno legge ancora One Piece? Questa parte dei samurai sta diventando un po' troppo HxH per me. Incasinatissima e cervellotica, ci sono 3000 personaggi in azione, un'infinità di sottotrame che vengono portate avanti in modo indipendente una dall'altra e un po' stop & go (il che per la prima volta mi rende difficile seguire questo fumetto) e il quadro d'insieme manca minimamente, non c'è nulla a tenere insieme tutti questi micro-episodi frammentati.
Dò fiducia ad Oda, ma adesso iniziano veramente a mancarmi i tempi in cui la storia di un'isola ruotava intorno a una 10ina di personaggi al massimo (ciurma compresa), la storia andava avanti in modo naturale e si seguiva benissimo.
Adesso è un po' un puttanaio, e sicuramente per ancora un paio d'anni saremo qui :/

Elite Smash:

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
Manga & Fumetti
« Risposta #2929 il: Aprile, 27, 2019, 23:49 »
Io prima o poi devo riprenderlo ma mi hanno fatto sapere che è molto in discesa. Prima o poi farò un mega recuperone. Ora sinceramente mi interessa di più One Punch Man e My Hero Academia.

In più leggo ogni mese L’attacco dei giganti ma non ci sto capendo molto.

~ Tapatalco

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2930 il: Aprile, 28, 2019, 12:10 »
Sì per fare il recuperone ti consiglio di aspettare che finisca 'sta parte dei samurai. Quindi un paio d'anni, a occhio.

Non è che sia brutto, è ancora sobrio e confezionato benissimo (i due pregi maggiori che ha sempre avuto) però ha sicuramente complicato troppo le cose.

Elite Smash:

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #2931 il: Aprile, 28, 2019, 12:48 »
Io ho tipo tutti gli Zagor, e anche i cartonati di Tex che davano con la gazzetta dello sport quest'anno per i 70 anni compiuti dal personaggio. Sono due eroi molto classici del vecchio west (soprattutto Tex, alcune storie debbo dire non sono invecchiate benissimo), ma Zagor avrà sempre un posto speciale per me, (ho praticamente imparato a leggere con lui e Topolino), devo dire che mi piace molto per via delle sue influenze Lovecraftiane  (anche se all'epoca non sapevo chi fosse costui :laughing7:).

Sto recuperando HxH, per stasera credo di rimettermi in pari, al momento sono arrivato al capitolo 380: madò che intreccio che sta venendo fuori! Conoscete per caso qualche forum, sito (magari anche in italiano) dove fanno il punto delle situazione a ogni capitolo / discussioni / teorie, ecc? :icon_study:
Mio padre ha smesso di comprare Tex dopo 40 anni e io dall'estero non riesco a seguirlo. Un po' mi spiace ma lo capisco, sta cosa che i fumetti bonelli non hanno una fine porta inevitabilmente a stancare. Io li ho letti tutti fino al 500 tipo, ma confesso di preferire ormai l'impostazione manga /serie TV con un arco narrativo e una fine ben definita.

Recentemente ho ripreso L'attacco dei Giganti dopo un annetto di pausa e sono in pari con l'uscita giapponese. Pur con tutti i suoi difetti, gestisce benissimo i colpi di scena e spiega tutto in modo coerente e soddisfacente. Il famoso segreto della cantina temevo fosse una cagata e invece diobono stravolge completamente tutte le convinzioni sulla serie. Bel manga davvero.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #2932 il: Aprile, 28, 2019, 17:47 »
L’Attacco dei Giganti si vede che è un manga scritto con un’idea precisa. I colpi di scena e le rivelazioni non sono mai buttate lì e rileggendo il manga dall’inizio si vede come piccoli indizi con il senno di poi abbiano anticipato una serie di cose. Non è un manga che si sta costruendo man mano (come gran parte di OP in cui alcune parti sono state pensate molto tardi) ma l’ha creato avendo esattamente in mente la storia dall’inizio alla fine. Sinceramente preferisco un manga così, in cui tutto rimane coerente, segue un filo logico e l’autore ha ben chiaro cosa fa.

~ Tapatalco

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Wake up Link, open your eyes
« Risposta #2933 il: Maggio, 02, 2020, 19:46 »
Veramente bella l'ultima di Casty. Non leggevo una sua storia così ispirata da quando è uscito Tutto questo accadde domani, ergo da un anno e mezzo. è l'autore vivente che stimo e ammiro di più, non solo Disney ma in generale. Come Cimino, ma in modo molto diverso, è un autore filosofo. Le sue storie sono quelle che mi hanno fatto capire che il fumetto Disney poteva veramente essere maturo. Mondo di Tutor, Marea dei Secoli e tante altri, anche di media lunghezza, che in fin dei conti sono la maggior parte, tutte molto belle e significative, sono lì a testimoniarlo. Ci sono tanti altri autori Disney che apprezzo grandemente (Enna, per esempio, limitandoci a quelli viventi, ma sono diversi, Martina su tutti. Artibani lo apprezzo in storie come l'Ultima Avventura, ma è un gradino sotto i miei favoriti, che sono piuttosto numerosi) ma lui e Rodolfo sono quelli che hanno più contribuito alla mia formazione umana. Il che non è poco, dato che stiamo sempre parlando di fumetti.
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #2934 il: Maggio, 03, 2020, 14:22 »
qui c'e' qualche fan delle Tartarughe Ninja?
Posso fortemente consigliare il fumetto edito da IDW e pubblicato ormai da quasi 10 anni in America.
Ha un taglio piu' maturo e ha trame e storie molto buone.
Davvero raccomandato per i fan

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Tidus79

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #2935 il: Maggio, 07, 2020, 12:53 »
In questo periodo ho letto Banana Fish e Persona 5 (Jpop) !

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Wake up Link, open your eyes
« Risposta #2936 il: Maggio, 22, 2020, 10:28 »
CUT
« Ultima modifica: Maggio, 23, 2020, 16:29 da Hero of Sky »
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #2937 il: Giugno, 12, 2020, 17:18 »
QUalcuno qui, oltre a me legge "Cesare, il creatore che ha distrutto"?
Se non lo fate, lo raccomando esageratamente perche' e' un capolavoro.
L'attenzione all'architettura,la moda, la vita quotidiana e i fatti rinascimentali posti in queso manga sono favolosi.
L'autrice scrive con l'aiuto di professori universitari e ogni volume menziona le fonti bibliografiche storiche su cui si e' basata per realizzare il volumetto.
Viene pubblicato un volumetto ogni 3-4 anni, ma vi assicuro che ne vale davvero la pena.
Ogni pagina va rileta varie volte per apprezzarne tutti i contenuti (storia, architettura, dipinti, abiti...) e non credo esiste null'altro del genere

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Privacy Policy