Autore Topic: Serie TV  (Letto 199072 volte)

Offline elena84

• KOOPA
Re: serie televisive (straniere comiche e non)
« Risposta #120 il: Ottobre, 10, 2010, 13:23 »
SCRUBS
Tra le ore meglio spese della mia vita.
quoto e davero divertente
ciaooo, codice amico 3ds 1590-4922-1873

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #121 il: Dicembre, 19, 2010, 21:27 »
Iniziando a vedere Raising Hope in onda su Fox americano.
È uno spasso, soprattutte con battute del calibro
lui"Senti può sembrare una domanda stupida ma sulla guida(intende guida per neonati, perchè ha una figlia da appena un giorno) ho letto che è preferibile farle mangiare molte verdure, ma sui barattoli che ho preso ci sono figure di bambini asiatici e neri, dici che fa niente se li do anche a mia figlia?"
Commessa"Stai attento, che le figure sono maschili quindi non va bene, se no gli cresce il pene e i baffi... Quando hai detto stupida non pensavo COSI stupida  :laughing7:"

Comunque the big bang theory è Dio veramente!

Offline Hector

• FOX McCLOUD
  • **
    • Tell Me About Games - TMAG.it
« Risposta #122 il: Dicembre, 20, 2010, 01:01 »
Cominciato Chuck, ieri ho visto la prima puntata, oggi la seconda.
Stupendo. Lo sto già amando.

Grande Paper! Anche io adoro Chuck! Sottotitolata in lingua originale poi è tutta un'altra cosa. Le prossime serie vanno sempre migliorando!

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #123 il: Dicembre, 20, 2010, 02:57 »
ho iniziato a vedere My Name is Earl, all'inziio ero preso bene, ma già all'ottava puntata mi sono stufato.
Boh, io non riesco a seguire le serie TV, mi stufano dopo un po'.
L'unica per cui abbia sbavato è prison Break (eccezionale), le prime due stagioni sono BELLISSIME!
La terza è brutta e la quarta è orripilante, l'ho mollata al secondo episodio.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Sensei_Link

• Moderatore
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #124 il: Febbraio, 21, 2011, 21:44 »
Ragazzi ho guarda la prima serie di prison break.... spettacolare.. forse un po il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca....
Comunque chi sono i vostri personaggi preferiti?.. Io adoro TBag e Abruzzi..

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
« Risposta #125 il: Febbraio, 21, 2011, 21:57 »
Bellissima serie televisiva. Non sono mai riuscito a finire qualche stagione intera..
I miei personaggi preferiti sono Micheal Scofield e TBag.
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #126 il: Febbraio, 22, 2011, 01:41 »
serie capolavoro. L'ho amata anni fa. Il finale lascia l'amaro in bocca? Attacca subito con la seconda che è ancora più bella! Poi smetti perchè la terza è bruttina e la quarta inguardabile.

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #127 il: Febbraio, 22, 2011, 02:00 »
Consiglio la serie di Misfits... Molto pesante ma davvero ben fatta e particolare!

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #128 il: Febbraio, 22, 2011, 19:12 »
serie capolavoro. L'ho amata anni fa. Il finale lascia l'amaro in bocca? Attacca subito con la seconda che è ancora più bella! Poi smetti perchè la terza è bruttina e la quarta inguardabile.

Ma dai...bruttina, inguardabile...è normale che in una serie vi siano delle stagioni meno belle rispetto alle altre ma giundicarle addirittuto inguarbili mi sembra eccessivo.

I miei personaggi preferiti...Padron Lechero (il lattario) e il padrino dell'omonima famiglia mafiosa John Abruzzi (ovviamente l'intramontabile T-Bag è sottinteso!!!)
 :happy2:
« Ultima modifica: Febbraio, 22, 2011, 19:13 da Ing.MarioBros »
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
« Risposta #129 il: Febbraio, 22, 2011, 19:29 »
Mizzica, come concordo. E' un peccato veramente. Prima e seconda stagione uniche, terza e quarta schifose. ç_ç Come hanno potuto?
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #130 il: Febbraio, 23, 2011, 18:52 »
Ma dai...bruttina, inguardabile...è normale che in una serie vi siano delle stagioni meno belle rispetto alle altre ma giundicarle addirittuto inguarbili mi sembra eccessivo.

I miei personaggi preferiti...Padron Lechero (il lattario) e il padrino dell'omonima famiglia mafiosa John Abruzzi (ovviamente l'intramontabile T-Bag è sottinteso!!!)
 :happy2:
ma per favore inge la prima e la seconda sono fatte benissimo, la terza ha dei momenti imbarazzanti e personaggi orribili, peraltro non è assolutamente realistica.
la quarta ti dico solo questo
Spoiler (click to show/hide)

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
« Risposta #131 il: Febbraio, 24, 2011, 10:00 »
ma per favore inge la prima e la seconda sono fatte benissimo, la terza ha dei momenti imbarazzanti e personaggi orribili, peraltro non è assolutamente realistica.
la quarta ti dico solo questo

Ma che vuoi dire con momenti imbarazzanti e personaggi orribili?? Spiegati meglio..comunque se ti riferisci a cioò che succede dentro la prigione di Sona sappi che quello che ci hanno rifilato anche se non è proprio la realtà ci manca poco!  :laughing7:
I personaggio imbarazzanti chi sarebbero? I vari generali dell'esercito di Sona? Lechero e la sua banda?
Per la quarta non capisco a cosa ti riferisca.
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #132 il: Febbraio, 24, 2011, 16:47 »
Ma che vuoi dire con momenti imbarazzanti e personaggi orribili?? Spiegati meglio..comunque se ti riferisci a cioò che succede dentro la prigione di Sona sappi che quello che ci hanno rifilato anche se non è proprio la realtà ci manca poco!  :laughing7:
I personaggio imbarazzanti chi sarebbero? I vari generali dell'esercito di Sona? Lechero e la sua banda?
Per la quarta non capisco a cosa ti riferisca.
Lechero è un boss molto banale, anni luce dall'ambiguità di t bag e da abruzzi, Fisher è insignificante, t-bag è molto peggiorato, ha perso ogni carisma e diventa uno schiavetto ridicolo, il capo carceriere della prima serie diventa di colpo un rincoglionito senza speranza, la giungla di Sona è irrealistica e bozzettistica, scopiazza la prigione della prima serie ma banalizzandone luoghi, personaggi, dinamiche, con episodi stereotipati (vedi le battaglie tipo arena).
L'intelligenza di Michael è messa all prova da enigmi molto più semplici, e le sue "trovate" perodno di profondità e si basano su situazioni forzate e ridicole (un suo piano si basa sul fatto che a una data ora un guardiano ha il sole negli occhi perchè secondo lui tuttii giorni guarda sempre nella stessa direzione e il giorno della fuga il contrattempo è UNA NUVOLA CHE OSCURA IL SOLE).
Per la quarta serie, in realtà ho visto qualche puntata, ma l'incipit cui facevo riferimento è
.
Direi che è sufficiente, parliamo delle prime due va'  :laughing7:

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
« Risposta #133 il: Febbraio, 24, 2011, 17:13 »
Perdonami GIG..ma cosa pretendevi? Che i personaggi restassero sempre gli stessi..io credo che uno dei "insegnamenti" di questa magnifica serie TV è che la vita cambia radicalmente le cose e le persone..come nel caso di t-bag e bellick..nella terza stagione incominciano a sembrare fantasmi della loro ombra rispetto alla prima; l'ex capitano carcerario diventa una pecora belante mansueta sotto i colpi di un destino che insegna "chi troppo vuole nulla stringe", t-bag si adatta furbamente ad un nuovo contesto carcerario che lo vedo diventare un umile servo di un boss che sta per cadere; la giungla di Sona sarà anche irrealistica (e in effetti lo è considerando il degrado ed il fatto che tutto viene lasciato in mano al boss locale poichè anche l'istituzione ha buttato la spugna!! Sembra anche me inverosimili) ma, a mio avviso, è stato fatto per rimarcare il cambiamento da una prigione dell'Illinois ad una della costa panamense; l'ingegnere michael si trova difronte una situazione assurda, dove i parametri su cui ragionare sono davvero aleatori..ovviamente gli enigmi sono alterati e resi, forse, più prevedibili (e ingenui).
Per quanto riguarda la serie in generale...non servono commenti...uno degli aspetti che riesco ad evidenziare è che alla fine tutti hanno quelli si meritano...a parte il povero michael che, forse, l'unica (chiamiamola) colpa che ha, è quella di aver voluto salvare a tutti i costi il suo povero fratellastro..questo gli fa onore ma a che prezzo!??! (a volte anche sacrificando altre vite umane, come ammette lui stesso)..va incontro alla sua morte in maniere molto intelligente (come la sua indole)...sapendo che gli restava poco da vivere preferisce compiere un ultimo atto di sacrificio pur di salvare il fratello (un altro significato della serie: se vuoi davvero qualcosa, devi accettare di rinunciare a qualcosa), consapevole che nella pancia di sua moglie sta prendendo vita un nuovo michael!!
Le scene finali della serie (quelle della spiaggia)...impagabili!!

Colgo l'occasione per dedicare a Michael questa canzone:

I Santo California Un Angelo
« Ultima modifica: Febbraio, 24, 2011, 17:16 da Ing.MarioBros »

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #134 il: Febbraio, 24, 2011, 17:39 »
Evidentemente inge tu hai apprezzato una morale banalissima, una retorica vecchia e consunta e hai apprezzato che la profondità e la forza dei personaggi (nonchè la loro caratterizzazione) non solo non si evolvessero (casomai si banalizza) ma addirittura peggiorassero.
Questo tuo ultimo post è una selva di luoghi comuni, clichè e morali da cartone animato di cui non c'è alcuna traccia nelle prime due serie, che sono molto più complesse e profonde, per quanto per carità anche esse irrealistiche ma con psicologie e cliff hanger molto più interessanti.
La prigione di Sona non è irrealistica perchè non ci sono regole, è irrealistica perchè ha perosnaggi irrealistici e presenta il classico clichè dell'anarchia criminale, non è una prigione, è un mondo fantastico con criminali che ricordano più i cattivi di ken shiro che una serie ambientata nel 2000, per esempio le scene di rivolta dei prigionieri nella prima serie erano motlo più belle e "reali", senza caricature di criminali cyberpunk.

Poi se permetti io cerco qualcosa in più di una serie che si basi su "chi troppo vuole nulla stringe" e "chi la fa l'aspetti".

Essendo la terza serie peraltro massacrata dallo sciopero degli sceneggiatori (dura 10 puntate in meno delle prime 2), evidentemente saresti in grado di apprezzare anche Beautiful se al posto di ridge e della troia bionda ci fossero michael e sara.

Privacy Policy