Autore Topic: Serie TV  (Letto 179104 volte)

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
Re:Serie TV
« Risposta #1740 il: Aprile, 23, 2019, 00:29 »
GoT 8x2 spoiler
Spoiler (click to show/hide)

~ Tapatalco

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1741 il: Aprile, 23, 2019, 03:07 »
GoT 8x2 spoiler

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #1742 il: Aprile, 23, 2019, 06:25 »
GoT 8x2 spoiler

~ Tapatalco

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
« Risposta #1743 il: Aprile, 23, 2019, 11:36 »
Lo so che siete tutti presi da GoT e lo capisco, ma c’è questa serie tv inglese, Broadchurch, che è...!!!!! A parte il fatto che uno dei protagonisti è niente popò di meno che DAVID TENNANT (!!!), la narrazione, la storia, i personaggi, sono tutti bellissimi! Le storie le senti reali, i colpi di scena non sono banali, le storie personali dei personaggi sono interessanti e non ti fanno mai pensare “che palle, non mi interessa, continuiamo con la storia principale”!
Sono rimasta incantata.

~ Tapatalco

Sì, osannato e ben prodotto, tra l'altro è un reboot brit di un format scandinavo di qulche anno prima, se non ricordo male. Tennant lo adoro, reduce dalle sue stagioni in Doctor Who

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #1744 il: Aprile, 23, 2019, 11:51 »
Sì, osannato e ben prodotto, tra l'altro è un reboot brit di un format scandinavo di qulche anno prima, se non ricordo male. Tennant lo adoro, reduce dalle sue stagioni in Doctor Who

Io avevo letto che avevano poi fatto un reboot americano sempre con Tennant protagonista. solo che è stato interrotto alla prima stagione.

~ Tapatalco

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
« Risposta #1745 il: Aprile, 23, 2019, 11:54 »
Io avevo letto che avevano poi fatto un reboot americano sempre con Tennant protagonista. solo che è stato interrotto alla prima stagione.

~ Tapatalco

Mmh no, reboot americano con Tennant mi sfugge proprio. :icon_scratch: Se è stato poi interrotto, that's why.

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
TV Shows
TBA

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #1746 il: Aprile, 23, 2019, 11:56 »
Mmh no, reboot americano con Tennant mi sfugge proprio. :icon_scratch: Se è stato poi interrotto, that's why.

Si chiama Gracepoint. Trovi tutto scritto su Wikipedia!

~ Tapatalco

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
« Risposta #1747 il: Aprile, 23, 2019, 12:00 »
Si chiama Gracepoint. Trovi tutto scritto su Wikipedia!

~ Tapatalco
Ok, non ho trovato nessun riferimento alla serie tv scandinava d'origine, ergo mi sto confondendo con qualche altra serie, forse The Bridge.

In compenso, esiste anche una versione francese di Broadchurch che si chiama Malaterra. Lol.

Videogames
Albums
Heimat (Delta V)
Books
TV Shows
TBA

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #1748 il: Aprile, 23, 2019, 22:57 »
Spoiler 8*02 GoT
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #1749 il: Aprile, 24, 2019, 01:21 »
La seconda puntata l'ho trovata nettamente superiore alla prima. Ok, abbiamo capito tutti che la scrittura post Martin è necessariamente un pelino inferiore (e ci mancherebbe, insomma. GOT è GOT grazie a Martin), ma nella 8x02 l'ho trovato assolutamente accettabile, con alcuni momenti anche notevoli.

« Ultima modifica: Aprile, 24, 2019, 01:24 da Maligno »

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #1750 il: Aprile, 24, 2019, 08:55 »
La seconda puntata l'ho trovata nettamente superiore alla prima. Ok, abbiamo capito tutti che la scrittura post Martin è necessariamente un pelino inferiore (e ci mancherebbe, insomma. GOT è GOT grazie a Martin), ma nella 8x02 l'ho trovato assolutamente accettabile, con alcuni momenti anche notevoli.

~ Tapatalco

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #1751 il: Aprile, 24, 2019, 10:03 »
GoT

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #1752 il: Aprile, 24, 2019, 11:05 »
GoT

L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #1753 il: Aprile, 24, 2019, 11:38 »
Got

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #1754 il: Aprile, 26, 2019, 00:01 »

~ Tapatalco
Arya spero vivamente sopravviva, però penso che nessun personaggio a questo punto sia realmente al sicuro.

Got

Comunque in generale trovo tutte queste critiche sul fatto che "non succeda nulla" molto significative a riguardo del fatto che le ultime stagioni abbiano preso una strada un po' eccessivamente fantasy/action. Non è solo la scrittura ad aver perso un po' di spessore quando è stato superato Martin, ma proprio la narrativa.
Ricordate quando GoT si basava tutto sulle dinamiche tra i personaggi, le relazioni, gli intrighi? Tipo nella prima stagione? Ora si chiedono solamente draghi, non morti, battaglie epiche. Che ci stanno eh, dopotutto la storia dovrà concludersi, però sembra quasi di dimenticare cosa sia realmente A Song of Ice and Fire. Siamo stati anestetizzati dall'azione.
Ma GoT è prima di tutto questo: le dinamiche socio-politiche viste dai punti di vista di personaggi splendidamente caratterizzati, e credibili nella loro umanità. Trovo molto più a fuoco questi primi 2 episodi che gran parte della scorsa stagione, al netto di difetti che per carità, si possono ovviamente criticare.

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Privacy Policy