Autore Topic: Serie TV  (Letto 169008 volte)

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Re:Serie TV
« Risposta #1770 il: Aprile, 29, 2019, 14:15 »
OMMMIODDIO, UN PERSONAGGIO FA QUALCOSA!!!!!1!1!

« Ultima modifica: Aprile, 29, 2019, 14:32 da Lord Ridley »
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #1771 il: Aprile, 29, 2019, 14:32 »
Vabbè non è che il verbo presupponesse proprio una cagatina! Cmq se poi non è niente pace, solo odio iniziare a imparanoiarmi su un personaggio che poi capita che arrivo prima a capire che sta succedendo  :occasion14:

p.s. E cmq Sheldon ha tutto il mio supporto
« Ultima modifica: Aprile, 29, 2019, 14:40 da ElTigno »

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #1772 il: Aprile, 29, 2019, 16:19 »
Ok alla fine non c'ero arrivato. Comunque:

GoT 8x03 impressione a caldissimo sulla puntata verso le 4:30 del mattino:

Spoiler (click to show/hide)

Quoto! Spettacolare però!

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #1773 il: Aprile, 29, 2019, 16:45 »
Abbastanza da farmi passare tutta la puntata (che non ho ancora visto) a chiedermi "Che cazzo farà mo???"  :angry4:
Niente di importante in realtà, giusto una cazzata che fa ridere  :laughing7:

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #1774 il: Aprile, 29, 2019, 20:55 »
Spoiler Terza puntata, ottava stagione di GoT.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #1775 il: Aprile, 29, 2019, 21:16 »
E come vuoi che finisca scusa?

« Ultima modifica: Aprile, 29, 2019, 21:45 da ElTigno »

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #1776 il: Aprile, 30, 2019, 10:00 »
Visto ieri sera la puntata 3 del trono di spalle.
Vi risparmio dalla solita manfrina sul perchè questa serie tv è diventata per me, come per molti altri, quasi più un dovere che un piacere anche se ci sono due tre cose che vanno dette.

La prima è che lo show, nonostante sia una storia di conflitti, riesce ad essere totalmente piatto e robotico, sviluppo dei personaggi a mio avviso puramente risolutivo, eventi che si susseguono in maniera randomica e ritmo dello show prevedibile e piatto.
La cosa che mi sta facendo storcere il naso di più è il modo in cui le puntate sono praticamente divisibili in "ore di chiacchere e puntata di guerra" e il vero conflitto umano che ha sempre caratterizzato lo show è ridotto a "Quello è cattivo, quello è buono" e "Prendiamoci a spadate".

Forse la critica maggiore che si può fare alla serie tv, non avendo letto il libro, è che lo sviluppo dei substrati delle lore e della storia in generale è caotico e irrisolvibile se non tramite il solito demenziale deus ex machina
è quasi come se avessero dato la cena più grande della storia a casa di uno per le prime 6 stagioni e poi hanno detto "Vabè regà puliamo tutto alla meglio senza fa la differenziata", è tutto un dare ai personaggi uno scopo al volo tipo
"Eh tu sei arrivato fin qua per questo, avete capito spettatori? Lui è qui per questo, non so se s'è capito, non siamo noi a scrivere alla buona lo show perchè lui è qua per fare questa cosa" ed è un peccato per uno show che aveva come enorme qualità proprio la capacità di dissacrare il mito dell'eroe senza sembrare mai troppo morboso o crudele alla walking dead.

Per finire

ah no altre robe, la puntata buia è stata carina e coraggiosa ma sarebbe stato gradito dare all'occhio dei punti di luce dove riposarsi, anche i volti se illuminati avevano contrasti e dinamiche faticose, a fine puntata mi è sembrato di aver percorso la Roma-Aquila alle 2 di notte.
Credo fosse per loro un modo furbo di ridurre l'utilizzo del CGI, sfruttare l'immaginazione dello spettatore e dare un senso di claustrofobia, l'effetto generale però a me è piaciuto, è stato come ascoltare un podcast.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1777 il: Aprile, 30, 2019, 13:07 »
Concordo in pieno con quanto scritto sopra dal pinguino.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #1778 il: Aprile, 30, 2019, 17:17 »
Secondo me siete diventati una manica di snob  :happy4:

Comunque, qualche commento alla puntata:

Edit: dimenticavo la cosa più bella della puntata (seriamente)

« Ultima modifica: Aprile, 30, 2019, 18:03 da Maligno »

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #1779 il: Aprile, 30, 2019, 18:33 »
Secondo me siete diventati una manica di snob  :happy4:
Senza dubbio è da parte loro un gran lavoro, la puntata è lunga, articolata e dal punto di vista tecnico innovativa, però comunque non è che mi devo infilare in gola la possiblità che chiuderanno un intero arco narrativo con la rappresentazione cinematografica di un Tower Defense per cellulari.
Molti hanno proprio iniziato a seguire la serie tv proprio per via delle vicende che vengono concluse in questa puntata (tral'altro iniziano proprio dai primissimi minuti dell'intera serie) e non mi sembra di essere l'unico ad aver trovato tutta la soluzione proposta dagli sceneggiatori un pochino campata in aria.
Insomma è una vicenda durata 8 anni e magari uno si aspettava qualcosa di più brillante, ma infondo come dicevo è l'intera serie che perde il tiro stagione dopo stagione.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #1780 il: Aprile, 30, 2019, 19:09 »
Questi discorsi sono esattamente il motivo per cui guardo poche serie tv e solo quelle già concluse. Mi rendo conto di buttare via il bambino con l'acqua sporca, però i finali deludenti dopo anni che segui una storia sono proprio brutti.

Elite Smash:

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #1781 il: Aprile, 30, 2019, 20:20 »
Questi discorsi sono esattamente il motivo per cui guardo poche serie tv e solo quelle già concluse. Mi rendo conto di buttare via il bambino con l'acqua sporca, però i finali deludenti dopo anni che segui una storia sono proprio brutti.
Quindi se c'è una serie che ti interessa non la guardi fin quando non finisce tutta?  :laughing7:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1782 il: Aprile, 30, 2019, 22:41 »
puntata veramente scarsa, deus ex machina etc.etc. sono d'accordo con shoker.

penso sarebbe stato più figo se

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #1783 il: Aprile, 30, 2019, 23:33 »
Vista la puntata 3 di got

~ Tapatalco

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO