Autore Topic: Serie TV  (Letto 178985 volte)

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
Re:Serie TV
« Risposta #1755 il: Aprile, 26, 2019, 01:34 »
Maligno, per favore, metti sotto spoiler!!

@Sid: ho guardato un episodio e mezzo di The Last Kingdom e poi ho chiuso. Noioso come Viking, metà episodio l’ho visto guardando il cellulare, non riuscivo proprio a stare concentrata sull’episodio. Mi sa che questo genere non fa proprio per me, peccato. :/

~ Tapatalco

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #1756 il: Aprile, 26, 2019, 09:09 »
Arya spero vivamente sopravviva, però penso che nessun personaggio a questo punto sia realmente al sicuro.
Spoiler (click to show/hide)

Comunque in generale trovo tutte queste critiche sul fatto che "non succeda nulla" molto significative a riguardo del fatto che le ultime stagioni abbiano preso una strada un po' eccessivamente fantasy/action. Non è solo la scrittura ad aver perso un po' di spessore quando è stato superato Martin, ma proprio la narrativa.
Ricordate quando GoT si basava tutto sulle dinamiche tra i personaggi, le relazioni, gli intrighi? Tipo nella prima stagione? Ora si chiedono solamente draghi, non morti, battaglie epiche. Che ci stanno eh, dopotutto la storia dovrà concludersi, però sembra quasi di dimenticare cosa sia realmente A Song of Ice and Fire. Siamo stati anestetizzati dall'azione.
Ma GoT è prima di tutto questo: le dinamiche socio-politiche viste dai punti di vista di personaggi splendidamente caratterizzati, e credibili nella loro umanità. Trovo molto più a fuoco questi primi 2 episodi che gran parte della scorsa stagione, al netto di difetti che per carità, si possono ovviamente criticare.
Got è questo, ma nelle prime stagioni le dinamiche servivano a qualcosa e portavano da qualche parte. Qui semplicemente no.

Comunque pure i libri soffrono della stessa cosa dopo che scoppia la guerra, tante storie per allungare il brodo con poco di concreto.

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #1757 il: Aprile, 26, 2019, 09:31 »
.
Ma GoT è prima di tutto questo: le dinamiche socio-politiche viste dai punti di vista di personaggi splendidamente caratterizzati, e credibili nella loro umanità. Trovo molto più a fuoco questi primi 2 episodi che gran parte della scorsa stagione, al netto di difetti che per carità, si possono ovviamente criticare.
Ma dove lo vedi il socio politico delle ultime due puntate? Non c'è nessun intrigo, nessuna relazione intelligente o interessante, solo chiacchiere interminabili e dialoghi pessimi e fini a se stessi. Non c'è uno straccio di trama ed è tutta preparazione per le puntate d'azione. Il livello è crollato gente, c'è poco da fare.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
Re:Serie TV se
« Risposta #1758 il: Aprile, 26, 2019, 09:38 »
Sul sesso : vedi cose che non ci sono. Non c'è alcuna preparazione, né una costruzione sentimentale, né né una presa di coscienza puberale seppur minima. Diventa un "s'adda scopà" generale, tutti sono ingrifati, sembra un American Pie senza la parte comica. Come tu faccia a trovarlo accettabile e realistico va oltre la mia comprensione.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
Re:Serie TV se
« Risposta #1759 il: Aprile, 26, 2019, 13:40 »
Sul sesso : vedi cose che non ci sono. Non c'è alcuna preparazione, né una costruzione sentimentale, né né una presa di coscienza puberale seppur minima. Diventa un "s'adda scopà" generale, tutti sono ingrifati, sembra un American Pie senza la parte comica. Come tu faccia a trovarlo accettabile e realistico va oltre la mia comprensione.

:icon_salut: stessa impressione. Anche
... non so sembrava un momento disney, quando Martin ti abituava a letteralmente uccidere ogni sorta di clichè. Inoltre, hanno cercato in tutti i modi di creare quel feeling da "siamo sull'orlo della fine del mondo" quando in realtà sembrano un mucchio di amici che se la raccontano, in modo tutto sommato abbastanza rilassato. Comunque a)era quello che mi aspettavo, di fatti continuo a seguire la serie per le battaglie e per vedere se si inventano qualcosa di figo per il finale b)Penso sia stato lo stesso problema che ha avuto Martin nella scrittura... dal momento che ci si avvia a una conclusione che in qualche modo comunque è abbastanza scontata (suppongo sia logico che in qualche modo vinceranno... no?) è difficilissimo creare colpi di scena credibili e, ancora di più, è molto difficile generare un feeling di coesione tra personaggi che per tutta la serie sono stati invischiati in ogni sorta di trama e tradimento senza scadere nei classici cliché fantasy del "bene vs male". Cosa che Martin ha sempre, accuratamente, evitato di fare.

Poi di nuovo, la serie ormai quel che è... speriamo nel gore!

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #1760 il: Aprile, 26, 2019, 14:07 »
b)Penso sia stato lo stesso problema che ha avuto Martin nella scrittura... dal momento che ci si avvia a una conclusione che in qualche modo comunque è abbastanza scontata (suppongo sia logico che in qualche modo vinceranno... no?) è difficilissimo creare colpi di scena credibili e, ancora di più, è molto difficile generare un feeling di coesione tra personaggi che per tutta la serie sono stati invischiati in ogni sorta di trama e tradimento senza scadere nei classici cliché fantasy del "bene vs male". Cosa che Martin ha sempre, accuratamente, evitato di fare.

Penso non sarebbe nemmeno così assurdo far vincere il King of the Night, costriggendo i superstiti a scappare / uccidere tutti.
Fino a 2 stagioni fa mi sembrava un finale plausibile, ad oggi mi aspetto il lieto fine con i kissini

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #1761 il: Aprile, 26, 2019, 14:52 »
Io non so perchè ho sempre dato per scontato che in qualche modo finisse "bene"... Da come la vendono gli attori in varie interviste che ho visto pare ci sarà davvero qualche forma di plot twist ("finale agrodolce" dicevano), però può voler dire tutto e il contrario di tutto. Più che altro, continuo a pensare che per Martin dev'essere davvero difficile chiuderla: metti anche che facesse quello che pensavi tu e facesse vincere il Night King... a quel punto, dopo tutti i morti illustri, sarebbe davvero una sorpresa? Non so, una volta fissata una certa serie di aspettative dev'essere stato veramente duro portarle avanti fino alla fine. Speriamo sia riuscito a inventarsi qualcosa di figo e che in qualche modo gli sceneggiatori vi si siano attenuti (vedi scene tipo Hodor che sicuramente era un idea di Martin, e che assieme alle altre ha mantenuto il livello alto fino alla sesta stagione).

p.s.
« Ultima modifica: Aprile, 26, 2019, 15:00 da ElTigno »

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #1762 il: Aprile, 26, 2019, 16:21 »
Maligno, per favore, metti sotto spoiler!!
Ho messo tutti gli spoiler sotto spoiler, quelle fuori sono solo considerazioni generali :dontknow:

Got è questo, ma nelle prime stagioni le dinamiche servivano a qualcosa e portavano da qualche parte. Qui semplicemente no.

Comunque pure i libri soffrono della stessa cosa dopo che scoppia la guerra, tante storie per allungare il brodo con poco di concreto.
Nelle prime stagioni le dinamiche servivano ad aprire la linea narrativa, creare dubbi, misteri, cominciare storie. Adesso la storia si sta chiudendo, è ovvio che le logiche siano diverse. Se continui ad aprire parentesi la finisci come Lost che alla fine perdeva totalmente di senso, mentre ora è il momento di chiuderle, quelle parentesi.

Onestamente tra le critiche che avete fatto negli ultimi post l'unica che in parte condivido è quella di Tigno:

In generale mi sembra di vedere aspettative davvero esagerate: da un lato c'è chi vuole solo battaglie e stragi, dall'altro si invoca una scrittura che manco Shakespeare. A me sembra che al di là delle tante critiche che si possono fare (io sono da sempre fan dei libri molto prima che della serie, e quest'ultima non si avvicina nemmeno alla profondità narrativa dei libri), si pretenda troppo da una serie che si basa su una quantità di materiale narrativo spropositato e di qualità eccellente. Cioè c'è davvero un lavoro spaventoso dietro questa serie e farla funzionare alla perfezione, considerando anche la mancanza degli ultimi libri come supporto, penso sia una delle sfide più complesse e impegnative che si siano mai affrontate per un prodotto televisivo. Fare meglio di così forse non sarebbe stato impossibile, ma certamente molto, molto, molto difficile.

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #1763 il: Aprile, 29, 2019, 04:24 »
GoT 8x03 impressione a caldissimo sulla puntata verso le 4:30 del mattino:

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #1764 il: Aprile, 29, 2019, 04:41 »

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #1765 il: Aprile, 29, 2019, 04:48 »

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1766 il: Aprile, 29, 2019, 12:18 »

Edittigno: Di***** no spoilers!
« Ultima modifica: Aprile, 29, 2019, 12:26 da ElTigno »
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #1767 il: Aprile, 29, 2019, 12:32 »
« Ultima modifica: Aprile, 29, 2019, 12:52 da Giotto 100 »
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1768 il: Aprile, 29, 2019, 13:03 »

Edittigno: Di***** no spoilers!
Ora voglio un tema di 500 parole su quali SPOILERZ ci sono.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #1769 il: Aprile, 29, 2019, 14:13 »
Ora voglio un tema di 500 parole su quali SPOILERZ ci sono.

Abbastanza da farmi passare tutta la puntata (che non ho ancora visto) a chiedermi "Che cazzo farà mo???"  :angry4: 

Privacy Policy