Autore Topic: Serie TV  (Letto 177103 volte)

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
Re:Serie TV
« Risposta #1815 il: Maggio, 14, 2019, 15:43 »
D'accordo con Gig stavolta: la puntata a me non è dispiaciuta, anzi, il problema è che tra la 8x03 e la 8x05 c'è uno sviluppo narrativo che avrebbe necessitato di 1 stagione nel mezzo. Io avrei fatto la 7 stagione di 10 puntate, che avrei quindi fatto finire con la 8x03. E poi avrei fatto l'ottava stagione sempre da 10 puntate, che avrebbe poi portato a dove siamo arrivati ora, ma con uno sviluppo dei personaggi ben approfondito, graduale e sensato.

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #1816 il: Maggio, 19, 2019, 18:49 »
Visto l’episodio 5 (alla bun’ora)

Spoiler (click to show/hide)

~ Tapatalco

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1817 il: Maggio, 19, 2019, 20:49 »
sarebbe anche un risvolto interessante se nessuno diventasse re.

Mado', voglio che finisca così!
« Ultima modifica: Maggio, 19, 2019, 22:28 da Lord Ridley »
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1818 il: Maggio, 20, 2019, 21:29 »
Non l'ho pensato solo io, vero?

La mia ludoteca

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #1819 il: Maggio, 20, 2019, 23:32 »

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1820 il: Maggio, 21, 2019, 00:01 »

La mia ludoteca

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #1821 il: Maggio, 21, 2019, 21:16 »
Posso spezzare una lancia in favore di GoT senza che, di contro, mi venga spezzata la schiena?
Spoiler sul gran finale fra 3, 2, 1...

Poi c'è altra roba, ma per ora direi basta, casomai apriamo la discussione, per l'ultima volta su questa serie che, tutto sommato, a me è piaciuta da morire.
Every soul contains a whisper of light, growing louder as it calls to unite. From the distance sings a chorus of souls, rising slowly, stirring heat from the coals.

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #1822 il: Maggio, 21, 2019, 22:52 »
Posso spezzare una lancia in favore di GoT senza che, di contro, mi venga spezzata la schiena?
Spoiler sul gran finale fra 3, 2, 1...

Gettatelo dalla Barriera.

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #1823 il: Maggio, 22, 2019, 00:41 »
Se per finale intendiamo proprio il finale finale, cioè l'ultima puntata, sono d'accordo. Anche a me è piaciuto, e penso sia evidente che sia il vero finale voluto da Martin (con tutte le semplificazioni derivanti dai tempi televisivi).
Il problema dell'ultima stagione, che di per sé a me è piaciuta, è che è una mezza stagione. Una mezza stagione che cerca di sintetizzare quasi 2 stagioni piene. E così facendo risulta frettolosa, con ritmi e tempi narrativi sballati e approfondimenti veramente sacrificati.
Personalmente mi sono piaciute tutte le puntate di quest'ultima stagione. Il problema è che tra una puntata e l'altra sembrava avessero tagliato interi episodi. Del tipo: facciamo 10 episodi, poi ne togliamo 4 a caso nel mezzo e mandiamo in onda gli altri 6. Un vero peccato.

Ci sarebbero altre mille cose da dire, nel bene e nel male, ma ne aggiungo per ora solo una: si possono criticare tanto la scrittura e i tempi dell'ultima stagione, ma dal punto di vista visivo e uditivo è stata veramente qualcosa di mai visto prima.
Una fotografia assolutamente pazzesca (la prima metà della 8x06 è stata davvero sontuosa, non rimanevo così colpito dai tempi di Avatar), e le musiche di Ramin Djawadi qualcosa di illegale. Il brano del Night King nella 8x03 per me è davvero indimenticabile.

Credo che per anni non vedremo in TV niente di paragonabile a Game of Thrones.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1824 il: Maggio, 23, 2019, 16:25 »

penso sia evidente che sia il vero finale voluto da Martin

La mia ludoteca

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1825 il: Maggio, 23, 2019, 23:17 »
a me l'ultima non è dispiaciuta, però le ultime 2-3 stagioni sono veramente scritte male male.

Invece sto vedendo I, Claudius, che è una serie BBC vecchissima tratta da un libro di Robert Graves che ho letto milioni di anni fa. Parla della dinastia Giulio-Claudia e i primi decenni dell'Impero Romano, da Augusto a Claudio, narrata appunto dal punto di vista di Claudio, che sopravvive a tutti gli avvelenamenti e agli intrighi di corte e imperatori pazzi & maniaci, passandosi per idiota balbuziente. L'ho ripescata perché la consigliava George R R Martin, dicendo di essersi ispirato per alcuni dei personaggi di GoT. In effetti Stannis Baratheon è uguale uguale a Tiberio, la figura di Thyrion ricorda un po' quella di Claudio, Cersei è uguale a Livia Drusilla etc. E' una serie per molti versi antiquata (girata in studio), ma ha attori fenomenali (John Hurt come Caligola, Patrick Stewart, c'è pure l'attore che poi diventerà il vecchio Tarly in GoT e John Rys-Davies) e dialoghi brillanti. La consiglio.

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #1826 il: Maggio, 30, 2019, 00:28 »
Got 6x8

~ Tapatalco

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1827 il: Giugno, 09, 2019, 10:08 »
madonna quantebbuona Chernobyl di HBO!
p.s rin te la sconsiglio per la quarta puntata. Difficilmente stomacabile per te.
« Ultima modifica: Giugno, 09, 2019, 15:23 da Sidvicious85 »

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #1828 il: Giugno, 11, 2019, 00:33 »
Sento ovunque che questo Chernobyl vale davvero. Onestamente non capisco come abbiano potuto trarre un prodotto così buono da un evento come Chernobyl, sono molto curioso di provarla

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #1829 il: Giugno, 11, 2019, 17:00 »
beh si infatti che palle chernobyl, l'evento più noioso della storia

madonna quantebbuona Chernobyl di HBO!
io sono giorni che ogni tanto mi rivedo diverse scene su youtube, mi si è tipo ficcata in testa, bellissima serie tv.

Privacy Policy