Autore Topic: Serie TV  (Letto 173409 volte)

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
Re:Serie TV
« Risposta #1830 il: Giugno, 13, 2019, 10:55 »
beh si infatti che palle chernobyl, l'evento più noioso della storia
Era rivolto a me, peripatetica impertinente che non sei altra? Ovviamente mica mi esprimevo sull'evento in sé, trovo solo curioso e interessante il riuscire a fare una serie TV figa su un evento di quel tipo

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1831 il: Giugno, 13, 2019, 23:06 »
beh minchia, hai una catastrofe difficilissima da spiegare che avviene in un sistema autocratico che ha una nozione di "verità" quantomeno peculiare, hai le radiazioni e i loro effetti, hai la corsa contro il tempo per contenere il fallout etc... secondo me gli ingredienti ci sono.

Piuttosto, ci sono aspetti che sono un po' delle cazzate (la cosa di Minsk) ma in generale è davvero ben fatta. Non linko per non spoilerare, ma shoker, cercati la scena dei 90 secondi su youtube. Ci sono filmati di quella "reale".. allucinante.

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #1832 il: Giugno, 14, 2019, 00:19 »
Bene, mi avete convinto. Me la procurerò  :2mdknie:

Per curiosità: parla dei fatti antecedenti il disastro, successivi, o entrambi?

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #1833 il: Giugno, 14, 2019, 19:12 »
Non linko per non spoilerare, ma shoker, cercati la scena dei 90 secondi su youtube. Ci sono filmati di quella "reale".. allucinante.

Ho trovato per caso il video su youtube dei veri filmati e guardandoli ho pensato "ah no son solo spezzoni della serie". Uguali cazzo. Davvero ottima, è vero che ci sono un po di cazzate (secondo me, a pelle, hanno un po' americanizzato il modo in cui funzionavano le relazioni di potere, specie nella parte iniziale della serie), ma il livello è altissimo.

Cmq malo, la serie parte dall'incidente, poi meglio non dirti niente. Non che ci sia il pericolo di spoiler, però meglio godersela così com'è. Enjoy the flow!

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #1834 il: Giugno, 16, 2019, 09:13 »
Piuttosto, ci sono aspetti che sono un po' delle cazzate (la cosa di Minsk) ma in generale è davvero ben fatta. Non linko per non spoilerare, ma shoker, cercati la scena dei 90 secondi su youtube. Ci sono filmati di quella "reale".. allucinante.
yeh penso come tutti quanti finita la serie durante il giorno ogni tanto sneakavo a vedermi robe su chernobyl :D
Comunque il bilancio cazzata/realtà é molto pulito rispetto alla media di altre serie TV o film Hollywoodiani pseudo storico o scientifiche e allo stesso tempo riesci a capire le basi per proseguire con la storia.
All'inizio quando si parlava del reattore in particolare nella bellerrima parte intorno ad "are you stupid" quasi pensavo "eccomi che mi approccio a non capirci un cazzo".
Ah comunque secondo i rilevamenti Rieti città in Italia maggiormente investita dalle radiazioni, lo dicevo io che il fidanzato di mia cugina aveva troppe dita!

Offline Joseph

• Moderator
  • TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Jesus doesn't want me for a sunbeam
« Risposta #1835 il: Giugno, 27, 2019, 14:48 »
Pazzesca Chernobyl!
"Il tragico della vita è che tutti hanno le loro ragioni"

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #1836 il: Luglio, 05, 2019, 10:30 »
madonna quantebbuona Chernobyl di HBO!
p.s rin te la sconsiglio per la quarta puntata. Difficilmente stomacabile per te.

In realtà le cose splatter o violente non mi disturbano granché, l'importante è che non ci siano animali.

La serie tv volevo già guardarmela ma il fatto che non sia su Netflix rallenta molto il processo. xD
Appena avrò superato questi esami mi ci butto però.
« Ultima modifica: Luglio, 05, 2019, 10:33 da Rin »

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #1837 il: Luglio, 05, 2019, 11:23 »
In realtà le cose splatter o violente non mi disturbano granché, l'importante è che non ci siano animali.

Ehm, allora forse un problema c'è davvero...

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #1838 il: Luglio, 06, 2019, 13:24 »
Ehm, allora forse un problema c'è davvero...

Ono

Non dirmi che mostrano le scene in cui i soldati tornano ad ammazzare i caniolini?

~ Tapatalco

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #1839 il: Luglio, 10, 2019, 16:59 »
nono è tranquillo

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #1840 il: Luglio, 30, 2019, 20:25 »
Vista la fatidica puntata. Pesanti a in generale quell’episodio.

~ Tapatalco

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #1841 il: Agosto, 13, 2019, 15:54 »
Qualcuno ha seguito e/o sta seguendo La casa de papel?
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1842 il: Agosto, 13, 2019, 17:53 »
Qualcuno ha seguito e/o sta seguendo La casa de papel?
La prima stagione mi è piaciuta un sacco, la seconda verso il finale l'ho trovata stupida (seppur complessivamente godibile).
La terza mi han sconsigliato proprio di guardarla, ed effettivamente già in partenza mi sembrava una cosa davvero non necessaria.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #1843 il: Agosto, 13, 2019, 18:26 »
La prima stagione mi è piaciuta un sacco, la seconda verso il finale l'ho trovata stupida (seppur complessivamente godibile).
La terza mi han sconsigliato proprio di guardarla, ed effettivamente già in partenza mi sembrava una cosa davvero non necessaria.

La prima è stata davvero innovativa, sia dal punto di vista della trama innovativa che dalla scelta dei personaggi. La seconda l'ho vista molto velocemente, per cui non riesco a dare ancora un giudizio oggettivo, ma posso dire che complessivamente non è stata male.
Che intendi per stupida?

La terza devi comunque devi comunque visionarla per potere esprimere un giudizio; tuttavia anche a me è sembrata una forzatura; poi se volete ne possiamo anche discutere.
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #1844 il: Agosto, 13, 2019, 18:38 »
La terza l'hai vista? Come ti è parsa?

Della seconda ho trovato ridicolo il modo in cui
Spoiler (click to show/hide)
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Privacy Policy