Autore Topic: Che sport fai?  (Letto 133652 volte)

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
Re:Che sport fai?
« Risposta #1830 il: Marzo, 25, 2015, 00:28 »
Ultimamente sono andato parecchio forte a nuoto, ho iniziato a fare 2 km al giorno (in 50 minuti). Ora però è uscito fuori un bel problemone: mi fa sempre più male la spalla sinistra, nel senso che fa rumori inquietanti (scricchiola). Cosa si fa in questi casi (a parte riposare un po' nell'immediato)? devo diminuire il numero di vasche fintanto che non rafforzo il muscolo intorno alla cuffia della spalla? Francamente vorrei arrivare a 2 km e mezzo per settembre, ma se continuo così mi prendo una tendinite e cia ciao nuoto.
Ne ho approfittato per chiedere consiglio a mio padre ortopedico che questi giorni è da me. Well, ovviamente troppe poche informazioni per capire. Però se il problema va avanti da un po' dovresti capirne l'origine, ergo una bella risonanza magnetica farebbe al caso tuo (e il vanto di averla fatta ti renderà assai attraente agli occhi del gentil sesso).

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline ♫Ale

• Redattore Master
  • WARIO
  • Welcome, I'm the Merchant
« Risposta #1831 il: Marzo, 25, 2015, 07:23 »

(e il vanto di averla fatta ti renderà assai attraente agli occhi del gentil sesso).
Wut? :D

Patatalk

Citazione
15:55:39 ‹SuperMario94› ← Un nome, una leggenda.
15:55:57 ‹♫Ale› Il signor modestiaportamivia ; )
15:56:14 ‹SuperMario94› Ha parlato la signora gelatoalgustodigelato. ; )

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1832 il: Marzo, 25, 2015, 09:53 »
Oh grazie padre ortopedico di Maligno!
Risonanze magnetiche, le donne non riescono a resistere al loro fascino. Inutile che neghi Ale

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #1833 il: Marzo, 25, 2015, 10:12 »
 :laughing7:

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1834 il: Marzo, 26, 2015, 16:55 »
tutti gli stili portano il braccio sopra la spalla (anche rana, se fatta a modo..)

> questo era il problema. Oggi non ce la facevo più e sono andato, decidendo di fare un po' meno (un km e mezzo) e con movimenti più lenti. Mi sono reso conto che a stile, facendo bene riscaldamento, non avevo problemi. I problemi sono venuti quando facevo rana: sia le gambe che le braccia mi facevano un male bestia. Ho fatto un po' di prove cambiando movimento e mi sono reso conto che a) se non do un colpo troppo forte con le gambe, le ginocchia non fanno male b) portavo le braccia troppo sopra le spalle; tenendole all'altezza delle spalle e facendo movimenti rilassati, almeno nella prima parte della bracciata, non ho problemi. Questa impostazione osservando un'agonista. Guardando meglio come nuotava, mi sono accorto di aver osservato male.

Il problema ora è che NON riesco più a fare un giorno di fermo. Mi piglio male e mi abbacchio tantissimo. In generale tutti gli sport che ho fatto mi davano benessere fisico, ma non ho mai sentito il bisogno di farne un'abitudine quotidiana. Dopo aver nuotato un'ora mi sento bene tutta la giornata. Francamente non so se sia insalubre o no, ma per ora non vedo nessun effetto negativo neanche a cercarlo.

Offline ♫Ale

• Redattore Master
  • WARIO
  • Welcome, I'm the Merchant
« Risposta #1835 il: Marzo, 26, 2015, 19:05 »
Mi hai fatto tornare la voglia della piscina.
Ieri mattina, sono andata a fare l'abbonamento xD

Comunque è normale. Da la stessa sensazione anche a me. Non riesce a darmela nient'altro. Né la corsa, né le moto, né niente.

L'importante è che trovi la giusta impostazione per non sfasciarti le braccia :D

Patatalk

Citazione
15:55:39 ‹SuperMario94› ← Un nome, una leggenda.
15:55:57 ‹♫Ale› Il signor modestiaportamivia ; )
15:56:14 ‹SuperMario94› Ha parlato la signora gelatoalgustodigelato. ; )

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #1836 il: Marzo, 26, 2015, 21:20 »
Io invece non pratico alcun tipo di sport da ottobre  :laughing7:

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1837 il: Marzo, 27, 2015, 12:29 »
Io invece non pratico alcun tipo di sport da ottobre  :laughing7:

hai preso ciccia?

Mi hai fatto tornare la voglia della piscina.
Ieri mattina, sono andata a fare l'abbonamento xD

vai così sorella  :D e scusa per la caterva di soldi!

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #1838 il: Marzo, 27, 2015, 20:52 »
hai preso ciccia?

Un cinque chili, ma più che altro perchè mangio davvero tanto e senza controllo. Mi devo dare una regolata  :D

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1839 il: Marzo, 28, 2015, 09:09 »
io da quando faccio nuoto sto mangiando come un majale, tipo 5 pasti abbondanti al giorno. Non ho mai avuto così tanto appetito in vita mia. La volta che smetto di fare sport divento tipo jabba the hutt.
« Ultima modifica: Marzo, 28, 2015, 09:11 da Sidvicious85 »

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #1840 il: Marzo, 28, 2015, 15:14 »
Il bello/brutto dello sport: puoi e devi mangiare tanto, e l'unico che ci rimette è il portafogli :D

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1841 il: Marzo, 28, 2015, 15:42 »
vado sull'economico.. tra ieri e oggi mezzo kg di castagnaccio!

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #1842 il: Marzo, 28, 2015, 19:58 »
Che roba è??

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
« Risposta #1843 il: Marzo, 29, 2015, 00:18 »
patatina messicana consumata principalmente dai grillini.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1844 il: Marzo, 29, 2015, 00:33 »
farina di castagne, acqua, uvetta, rosmarino e olio. E' un dolce che si fa in Toscana/Liguria.. avendo un indice glicemico altissimo è ottimo dopo l'allenamento

Privacy Policy