Autore Topic: Racconti di un ossessione: Iacosimo per Store di Azagh - by Giuseppe Dimitri  (Letto 111 volte)

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
Quanti di voi si ricordano il topic Storie di Azagh - Il mio primo romanzo?

Circa 6 mesi fa lurkando un po' vecchi topic per nostalgia, mi sono imbattuto di nuovo nel topic, e me lo sono letto.
A questo punto mi son detto: devo recuperare assolutamente il libro.

PARTE 1:LA SPERANZA ESISTE

Inizio la mia ricerca ovviamente da Google, che però mi dà qualche link inutile più uno di Amazon, che lo da come non disponibile: ovvio sono passati 10 anni.

Continuo a cercare. Mi imbatto in recensioni pessime, ma nessuno che venda questo libro. Ma magicamente lo trovo:la Feltrinelli lo da come disponibile.

Messo subito nel carrello:

Tempo approssimativo di arrivo, 1 mese. Aspetto.
Nel frattempo continuo la ricerca, perché non è detto che questo libro da Feltrinelli mi arrivi.

Mi imbatto in qualche sito che dice di avere il pdf, ma vuole che mi registri e metta una carta di credito.
Cosa che ho anche fatto, usando una mail fasulla, e la cartafreccia mai utilizzata by Trenitalia.

Ovviamente questa strada, è stata un fiasco.

Mi viene una brillante idea: esisterà una versione ebook da qualche parte?
Mi affido al buon google:

Niente.
Cliccando su "Trova libro cartaceo" mi viene una carrellata di siti, ma ovunque non disponibile.
La mia alternativa migliore adesso, è aspettare e aspettare che Feltrinelli lo abbia in magazzino

PARTE 2: L'ATTESA SNERVANTE

Arriva il 20 dicembre, giorno in cui il mio libro dovrebbe essere arrivato. Ma nulla. Decido di aspettare che magari sotto le feste hanno problemi con le spedizioni.
Arriva gennaio, e del libro neanche l'ombra. Siccome ho aspettato mesi ormai, e l'ordine per non so quale motivo non è nemmeno tracciabile, scrivo a Feltrinelli.
La loro risposta, tragica e triste, è la seguente:

Un vicolo cieco. Me lo aspettavo, ma mi ritrovo con nulla in mano. Decido di ripartire proprio dal topic che ha dato vita a tutto. E noto che nella firma di Waluigi c'è il link alla sua casa editrice.
"Figurati se funziona dopo 10 anni"
E invece, funziona benissimo:

Ma ovviamente il libro nei loro archivi, anche utilizzando la funziona ricerca, non esiste.

Sono determinato. Noto un numero di telefono. Li chiamo un paio di volte, non risponde nessuno. Ottimo.
C'è anche una mail. Forse avrò più successo:

Ma anche qui un nulla di fatto.

Devo cambiare piano d'attacco.

PARTE 3: NON TUTTE LE SPERANZE ESCONO CON IL BUCO

Cosa fare ora? Le idee scarseggiano e non so a cosa aggrapparmi. Per scrupolo ricontrollo Google Books.

Cosa, COSA, COSA?

Unilibro.it a quanto pare ha una copia del libro. Mi fiondo subito e l'acquisto

Disponibilità incerta.

Stavolta però non mi faccio fregare e continuo a cercare fin da subito.
Cerco "Giuseppe Dimitri" su instagram, facebook. Ma sembra che non esista più.
Provo "Storie di Azagh" su ebay, subito, nulla.
Provo sul Marketplace Facebook, niente.

E qui giusto perché ormai sto cercando ovunque cerco sulla ricerca normale di Facebook:

Un gruppo Facebook.

Una miniera d'oro.

Trovo un sacco di gente che ha scritto nel gruppo congratulandosi con Giuseppe.
Fin quando...trovo LA SORELLA

In cuor mio prego che l'account sia ancora utilizzato.
Lo è.

LE SCRIVO.

Ma penso: non basta. Quindi apro il profilo di ogni singola persona iscritta nel gruppo e copio-incollo il messaggio.

Non mi resta che aspettare. Il futuro ci dirà se il libro da Unilibro.it mi arriverà mai, o se qualcuno dei tizi da Facebook ha veramente una copia da qualche parte ed è disposto a vendermela.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Vabbè, so a chi rivolgermi se mi dovesse servire un detective.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Iaco, aggiornaci con la prosecuzione di questa vicenda investigativa!

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
Queste sono le storie avvincenti che si tramandano di generazione in generazione. Sono sicuro che il prossimo libro del Dimitri parlerà delle tue gesta.
10/10 for the effort.
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Privacy Policy