Autore Topic: Topic del calcio 2018/2019  (Letto 3349 volte)

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
Re:Topic del calcio 2018/2019
« Risposta #105 il: May, 24, 2019, 18:18 »
Bella storia l'Empoli!! Dispiace aver concesso ieri un rigore stupido al Genoa al 90esimo, altrimenti l'ultima giornata sarebbe stata ancora più assurda!

in realta' senza quel rigore la fiorentina sarebbe gia salva(genoa un punto in meno) e domani avrebbe giocato in maniera lassa (non che ce ne sia bisogno).
comunque salvezza praticamente impossibile...

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #106 il: May, 27, 2019, 21:29 »
Madonna che mazzata ieri...me lo sentivo ma non c'è stato niente da fare. Peccato.

P.s. merdacce viola possiate rifallire altre mille volte

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
    • MSN Messenger - matpinna@hotmail.com
      • Mostra profilo
« Risposta #107 il: May, 28, 2019, 01:17 »
Io ero allo stadio sotto il diluvio a vedere quella porcata di Cagliari Udinese che ci ha fatto perdere 4 posizioni in classifica, e guardavo di continuo il telefono per vedere il risultato di Inter Empoli, ci sono rimasto molto più male che per il Cagliari. Poi ho visto le immagini del biscotto Fiorentina Genoa e vabbè… no comment. Esplicativo il commento di Adani (mi pare), che alla domanda "Uomo Sky?" ha risposto "Nessuno". 20 secondi di silenzio.

Mi chiedo comunque perché non facciano degli spareggi, per me è senza senso andare a vedere gli scontri diretti. Sarebbe molto più spettacolare un match spareggio all'ultimo sangue, e si eviterebbero partite disgustose come Fiorentina - Genoa di ieri.
« Ultima modifica: May, 28, 2019, 12:27 da Maligno »

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #108 il: May, 28, 2019, 10:52 »
A mente fredda non ce l'ho davvero coi viola. Li capisco...Non avevano motivo a vincere bastandogli il pareggio. Hanno rischiato molto, soprattutto il Genoa.

Ma noi la nostra stagione l'abbiamo buttata via altrove. Peccato.

5 giornate fa dicevo, speriamo di retrocedere subito secchi, perché a riprendersi magari si arriva in fondo ma la delusione sarà più bruciante....ecchealla'.

Comunque ora daremo via un bel Po di buoni giocatorini, speriamo di cacciare un paio di dirigenti e ripartire da zero.

Offline Joseph

• Moderator
  • TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Jesus doesn't want me for a sunbeam
    • ICQ Messenger - 261804661
      • Mostra profilo
« Risposta #109 il: May, 31, 2019, 14:13 »
Cazz, Conte all'inter non so proprio se riesco a digerirlo. Tecnicamente c'è da dire che è l'allenatore giusto per una squadra a cui spesso sono mancati gli attributi.

Però spiace moltissimo per Spalletti, che nonostante fosse stato esonerato mediaticamente già a gennaio è riuscito a mantenere il controllo in una situazione da pazzi (giocatori che scompaiono come nainggolan, altri che senza voglia come perisic, il caso icardi, la stampa e i tifosi contro).
E' vero che è un allenatore forse limitato e che quest'anno ha sbagliato approccio in alcune partite importantissime (ritorno con il psv su tutte), però c'è da dire che è riuscito a ridare identità a una squadra che negli anni precedenti non solo non riusciva ad ottenere nessun risultato, ma sembrava non avere nemmeno una minima idea di gioco e stabilità.

"Il tragico della vita è che tutti hanno le loro ragioni"

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #110 il: May, 31, 2019, 15:40 »
Anche a me spiace per Spalletti, ma la scelta di Conte mi sembra più lungimirante per come funziona quello spogliatoio, con Conte se fai screzi sei fuori e basta. Spalletti viene messo in mezzo come uno che deve rimettere a posto lo spogliatoio ma poi quando agisce si ritrova a dover mediare (oltre al caso Icardi vedi quello di Totti). Sono curioso come andranno i nervi dello spogliatoio dell'Inter con uno come Conte.

Invece sono un bel po' triste per Gattuso: si è preso le maggiori responsabilità di questo fallimento e poi si è dimesso a testa.
Mi convince poco la nuova linea di Gazidis per puntare su un Milan di soli giovani da vendere a valore quadruplicato: in Serie A per vedere la Champions con un dettame simile è praticamente impossibile. Poi vabbé praticamente la prossima stagione si faranno squalificare senza ricorso perché stanno in Europa League...
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #111 il: June, 03, 2019, 20:04 »
Anche a me spiace per Spalletti, ma la scelta di Conte mi sembra più lungimirante per come funziona quello spogliatoio, con Conte se fai screzi sei fuori e basta. Spalletti viene messo in mezzo come uno che deve rimettere a posto lo spogliatoio ma poi quando agisce si ritrova a dover mediare (oltre al caso Icardi vedi quello di Totti). Sono curioso come andranno i nervi dello spogliatoio dell'Inter con uno come Conte.

Invece sono un bel po' triste per Gattuso: si è preso le maggiori responsabilità di questo fallimento e poi si è dimesso a testa.
Mi convince poco la nuova linea di Gazidis per puntare su un Milan di soli giovani da vendere a valore quadruplicato: in Serie A per vedere la Champions con un dettame simile è praticamente impossibile. Poi vabbé praticamente la prossima stagione si faranno squalificare senza ricorso perché stanno in Europa League...

Gattuso gran signore...una mosca bianca.

comunque grandi stravolgimenti in serie A ne vedremo delle belle. Conte o bene bene o male male. Juve e Inter sono due ambienti diversi.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #112 il: June, 17, 2019, 19:15 »
Conte alla Juve
Sarri gobbo

chi lo avrebbe mai immaginato. :laughing7:

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #113 il: June, 17, 2019, 20:24 »
Conte alla Juve
Sarri gobbo

chi lo avrebbe mai immaginato. :laughing7:
Il mondo sta andando a catafascio
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #114 il: Ieri alle 06:30 PM »
Dopo averci un po' pensato direi quanto segue:

Mi e' sempre piaciuto Sarri, credo sia uno che ha idee e talento. anche perche' se non le aveva, col suo modo di fare e il suo carattere non sarebbe arrivato al Chelsea e poi alla Juve.
Quando venne a empoli prima dell'inizio stagione ero sconfortato. Non lo avevo MAI sentito nominare. Pluriesonerato negli ultimi anni, con buone esperienze in squadre minori, e qualche esperienza -finita male - in squadre importanti. Da anni non andava bene.
Le prime 9 partite fece 3 punti, io lo avrei esonerato. All'epoca corsi fu bravo, lo tenne e seguirono 3 anni fantastici. Come sono stati esaltanti i suoi 3 anni al napoli.
Ora va alla Juve, e fa scalpore sia perche' Sarri e' sempre stato uno dal profilo "contro" (il calcio moderno, il potere ecc), sia perche' non e' lo stereotipo dell'allenatore da Juve (che sarebbe uno alla Capello, per capirsi).

Capisco l'amarezza di quelli del napoli. i napoletani sono dei romantici, dei sognatori, o almeno cosi' li percepisco io (e forse seguo uno stereotipo), italiani al 100%, quasi russi nel modo di fare (sara' un caso, ma una delle piu' importanti facolta di slavistica e' a Napoli), amanti dei ribelli o dell'attitudine a ribelle. In Sarri, come in Maradona, avevano un fuoriclasse sregolato. Maradona lo nel comportamento extracalcistico, Sarri nella dialettica, nel discorso politico. Capisco profondamente la loro disillusione nel vederlo passare alla Juve. Perche' anche  se e' vero che e' un professionista, che guadagnava i miliardi anche a napoli, che era in una squadra del palazzo anche a napoli, che faceva un po' il radical chic anche li', e' chiaro che vederlo andare ai gobbi, la squadra che e' IL simbolo del potere, anche piu' del milan, per via dei "padroni", degli arbitri, delle controversie, degli scudetti, gli faccia un male cane.
Se posso dire un'altra cosa, alla fine Sarri, come Higuain, sono stati molto napoletani nel modo di fare. Chiagni e fotti si dice, no? Hanno blandito la curva, parlato dell'assalto al palazzo, dei poteri forti...e poi alla prima occasione hanno fatto il cambio di sponda senza colpo ferire.

CHe dite? Penso male?

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Ieri alle 08:37 PM »
Pensi benissimo invece. :2mdknie:

Anche se io prendo sempre le distanze da chi esagera. Sono più deluso che arrabbiato, me lo sarei aspettato da Higuain e non da Sarri, lo ammetto. Ma affronto tutto con totale indifferenza, non lo insutlterò e non lo fischierò quando tornerà allo stadio. Purtroppo se ha fatto una scelta così sa che tipo di accoglienza lo aspetterà nella prossima stagione.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Privacy Policy