Autore Topic: Il topic della politica  (Letto 556662 volte)

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Re: Il topic della politica
« Risposta #180 il: Febbraio, 15, 2008, 20:55 »
Senza alcuna polemica, sottolineo l'ironia: l'unico soggetto sul quale non riesci piu' a parlare senza rimanere civile, e' anche l'unico in cui non c'entri un c****. E noto anche come tutti quelli che si sono (ci siamo) definiti disgustati sono uomini.

Forse dovremmo fare attenzione all'aspetto di casa nostra prima di andare a lanciar uova contro quella di Ferrara. :angel13:

Ritengo riduttivo restringere la questione dell'aborto a una battaglia per sole donne, giusto perchè l'atto clinico(ma solo quello) non riguarda che loro. Anche l'imposizione forzata del burqua riguarda la popolazione femminile, eppure penso sia un dovere di tutti l'impegnarsi in una protesta politica contro di essa. La questione è di libertà e riguarda, per l'ennesima volta, il giogo clericale che vuole essere imposto da chi, ironia della sorte, secondo i tuoi ragionamenti non dovrebbe aver proprio diritto di parola: i preti(ovvero coloro che di figli, di atti sessuali etc. non dovrebbero avere alcuna esperienza).

Inoltre, per quel che mi riguarda, non solo sono incavolato nero sulla questione dell'aborto, ma penso che l'intero movimento di emancipazione femminile stia andando a passo di gambero, per non dire a gambe all'aria. L'ultimo libro di Loredana Lipperini penso sia eloquente, in questo senso.

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
« Risposta #181 il: Febbraio, 15, 2008, 21:21 »
Ritengo riduttivo restringere la questione dell'aborto a una battaglia per sole donne, giusto perchè l'atto clinico(ma solo quello) non riguarda che loro. Anche l'imposizione forzata del burqua riguarda la popolazione femminile, eppure penso sia un dovere di tutti l'impegnarsi in una protesta politica contro di essa. La questione è di libertà e riguarda, per l'ennesima volta, il giogo clericale che vuole essere imposto da chi, ironia della sorte, secondo i tuoi ragionamenti non dovrebbe aver proprio diritto di parola: i preti(ovvero coloro che di figli, di atti sessuali etc. non dovrebbero avere alcuna esperienza).

Inoltre, per quel che mi riguarda, non solo sono incavolato nero sulla questione dell'aborto, ma penso che l'intero movimento di emancipazione femminile stia andando a passo di gambero, per non dire a gambe all'aria. L'ultimo libro di Loredana Lipperini penso sia eloquente, in questo senso.

Eppure continui ad ignorare la questione principale -- che nel campo dei media, una questione come quella dell'aborto viene svuotata del suo significato reale e ridotta solo ad un'arma ideologica, che non fa distinzioni di sesso, bandiera o fazione. E' chiaro che sono dalla tua parte nella questione sull'aborto, e l'ho dimostrato postando un messaggio identico. Semplicemente sottolineo come chi critica questi "paladini della vita" di svalutare il reale nell'ideologico (leggasi uomini che si fanno gli affari delle donne) tende a parlare come se fosse immune a questa stessa critica, cose che e' per me fonte di gran gusto poiche' mi permette di criticarla dal piedistallo in cui mi trovo a mia volta (o di alzare il mio piedistallo anche sopra il vostro).  :brave:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #182 il: Febbraio, 15, 2008, 21:35 »
Eppure continui ad ignorare la questione principale -- che nel campo dei media, una questione come quella dell'aborto viene svuotata del suo significato reale e ridotta solo ad un'arma ideologica, che non fa distinzioni di sesso, bandiera o fazione. E' chiaro che sono dalla tua parte nella questione sull'aborto, e l'ho dimostrato postando un messaggio identico. Semplicemente sottolineo come chi critica questi "paladini della vita" di svalutare il reale nell'ideologico (leggasi uomini che si fanno gli affari delle donne) tende a parlare come se fosse immune a questa stessa critica, cose che e' per me fonte di gran gusto poiche' mi permette di criticarla dal piedistallo in cui mi trovo a mia volta (o di alzare il mio piedistallo anche sopra il vostro).  :brave:

Ma io non li critico perchè svalutano il reale nell'ideologico, ma li accuso proprio su quest'ultimo piano di fare una battaglia liberticida perchè, come hai detto, riportare la questione sui media pur con tutte le manfrine del caso (della serie "non vogliamo vietare l'aborto") equivale a cercare di ingrassare un'opinione che in realtà è sostenuta da tre pellegrini di comunione e liberazione. E basta.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #183 il: Febbraio, 15, 2008, 23:02 »
personalmente non mi sono espresso in merito alla questione in sè, ho solo giudicato delle cose che da cittadino posso giudicare: 1- Ferrara, ma non sulla questione 2- i poliziotti per la mancanza di tatto 3- la prerogativa delle signore di decidere a questo proposito.

comunque una cosa è decidere, un'altra è formarsi un opinione; in questo forum non si decide, si esprimono opinioni. Altrimenti non potremmo neanche parlare delle elezioni negli stati uniti, no?

edit: comunque se la signora Ferrara non fosse d'accordo, state sicuri che il marito non direbbe una parola!
« Ultima modifica: Febbraio, 15, 2008, 23:07 da Sidvicious85 »

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #184 il: Febbraio, 16, 2008, 09:12 »
La signora Ferrara, con la volontà del marito, per quel che ne so io, ha già abortito due volte.
E non per cause di forza maggiore.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #185 il: Febbraio, 16, 2008, 10:51 »
ahah ah! e come l'avrebbe messa incinta sentiamo?
e comunque se il signor Ferrara è d'accordo sulla guerra preventiva per evitare orrori maggiori, figuratevi cosa pensa la signora Ferrara sull'aborto preventivo..  :laughing7:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #186 il: Febbraio, 16, 2008, 11:28 »
ahah ah! e come l'avrebbe messa incinta sentiamo?

Chiedilo a lui, che l'ha pure ammesso.

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #187 il: Febbraio, 17, 2008, 18:04 »
Non so se anche da voi è così, ma oggi è tutto il giorno che sentivo strombazzamenti in macchina e mi chiedevo per che partita si festeggiasse, poi scendo a comprare qualcosa da mangiare e le strade e le auto stra-piene di bandiere albanesi e svizzere! Grandissimi, è bello vedere festeggiare così per qualcosa che non sia il calcio, viva il Kosovo e viva l'Albania che se lo meritano!

p.s. Per chi non sapesse, oggi il Kosovo ha dichiarato l'indipendenza dalla Serbia.
p.p.s. In culo alla russia!
« Ultima modifica: Febbraio, 17, 2008, 18:40 da ElTigno »

Offline Pollo aviariato

• MIO CUGGINO
    • Ragionamenti di un Pollo
« Risposta #188 il: Febbraio, 17, 2008, 19:25 »
svizzere?
io nei tg ne avevo viste solo di inglesi e americane
ora vedremo però cosa faranno in un buco grosso come l'umbria pieno di disoccupati, analfabeti e senza risorse

Offline Merone

• LINK
  • Marmotta, rendimi saggio come te. Ti sono devoto.
« Risposta #189 il: Febbraio, 17, 2008, 19:34 »
svizzere?
ora vedremo però cosa faranno in un buco grosso come l'umbria pieno di disoccupati, analfabeti e senza risorse

mettendo da parte le mie idee, io prevedo una nuova guerra onestamente... dubito che belgrado si lasci sfuggire un'intera regione. Ora aveva contro sia l'UE che gli USA, però lasciate passare qualche tempo e sono sicuro che farà rivendicazioni.

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #190 il: Febbraio, 17, 2008, 20:11 »
svizzere?

Beh sono in Svizzera, mettono bandiere svizzere... :P Non parlavo dei tg, parlavo di qui, per strada.

Citazione

Credo che potranno pensarci domani, orsù...
...tralaltro, pare che tipo il 60% del pil del kosovo si basi sul narcotraffico :D

mettendo da parte le mie idee, io prevedo una nuova guerra onestamente... dubito che belgrado si lasci sfuggire un'intera regione. Ora aveva contro sia l'UE che gli USA, però lasciate passare qualche tempo e sono sicuro che farà rivendicazioni.

È possibile in futuro, ma ora come ora la regione pullula di soldati NATO e l'esercito serbo credo sia abbastanza allo sfascio.

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #191 il: Febbraio, 17, 2008, 20:54 »
Non so se anche da voi è così, ma oggi è tutto il giorno che sentivo strombazzamenti in macchina e mi chiedevo per che partita si festeggiasse, poi scendo a comprare qualcosa da mangiare e le strade e le auto stra-piene di bandiere albanesi e svizzere! Grandissimi, è bello vedere festeggiare così per qualcosa che non sia il calcio, viva il Kosovo e viva l'Albania che se lo meritano!

Tsk. Da me se qualcuno lo sa è già tanto.

p.p.s. In culo alla russia!

Con grande compiacimento del caro Vladimir :laughing7:

Offline Merone

• LINK
  • Marmotta, rendimi saggio come te. Ti sono devoto.
« Risposta #192 il: Febbraio, 17, 2008, 21:28 »
È possibile in futuro, ma ora come ora la regione pullula di soldati NATO e l'esercito serbo credo sia abbastanza allo sfascio.

tanto meglio, magari guerriglia da parte dei soldati serbi allo sbando, dopotutto ci saranno malumori in serbia. cmq fatti loro, per me l'importante è che non vengano con i loro barconi semi distrutti a rompere le balle a noi italiani :D

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #193 il: Febbraio, 17, 2008, 23:27 »
tanto meglio, magari guerriglia da parte dei soldati serbi allo sbando, dopotutto ci saranno malumori in serbia.

Oh guarda, io non andrei a fare lo sbandato da serbo in un paese all'ottanta per cento composto da albanesi incazzosi e ancora risentiti per le fosse comuni, che è tralaltro un bel ritrovo di tutte le mafie d'europa e ha un paio di decine di migliaia di soldati americani e europei di stanziamento. Proprio no.
« Ultima modifica: Febbraio, 18, 2008, 04:15 da ElTigno »

Offline Joseph

• Moderator
  • TONINO CAROTONE
  • Jesus doesn't want me for a sunbeam
« Risposta #194 il: Febbraio, 26, 2008, 02:19 »
Berlusconi dice che "non presenterà parlamentari anche solo indagati per crimini gravi". E io mi chiedo: "e lui allora?". Però sovviene subito la risposta/giustificazione: "tranne i perseguitati dalla giustizia". Quindi ora io mi chiedo: CHI decide chi è perseguitato o no dalla giustizia?
cmq sia lasciamo stare perchè davvero quell'uomo è sempre ma sempre più ridicolo.

Inoltre, mi chiedo: la chiesa non ha altro da fare che criticare il programma politico di Veltroni?

e mi chiedo: Veltroni è veramente di sinistra?
e mi chiedo: Casini e Bertinotti, rinuncieranno davvero, a elezioni fatte, ad un possibile posto importante nel futuro governo, decidendo di far parte nell'opposizione(come hanno detto pensano di fare)?

e mi chiedo: chi devo votare?
"Il tragico della vita è che tutti hanno le loro ragioni"

Privacy Policy