Autore Topic: Il topic della politica  (Letto 585860 volte)

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
Re: Parlatemi di politica ragazzi.
« Risposta #30 il: Dicembre, 12, 2006, 12:01 »
Io non lo so se la foto è vera ma i fatti sono BEN chiari. Karol Woijtila è andato in cile nell'87, ospite di Pinochet. ha fatto gli auguri a pinochet per le nozze d'oro negli anni 90. D'altro canto il suo segretario il cardinale Sodano,era stato nunzio apostolico in cile dalla caduta di allende a dieci anni dopo..un altro grande amico di pinochet.
Infine S. (e sottolino S. che se non lo sapete sta per SANTO) Escrivà de Balaguer, attraverso l'opus dei è stato uno dei finanziatori del generale Augusto Pinochet. Fu fatto santo da Woijtila pochi anni fa, se ben vi ricordate.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #31 il: Dicembre, 12, 2006, 12:53 »
Sembra un fotomontaggio. Anzi mi sa che lo è.

E' tratta dal sito del Corriere della sera.

Offline Yoshi

• BAMBINO PACIOCCOSO CON LE MANI SPORCHE DI NUTELLA
  • Personalmente, di videogiochi me NINTENDO...
« Risposta #32 il: Dicembre, 12, 2006, 15:02 »
cmq sapete ormai cosa penso della Chiesa, quindi è una polemica che non mi tocca minimamente :D

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #33 il: Dicembre, 12, 2006, 23:30 »
Io non lo so se la foto è vera ma i fatti sono BEN chiari. Karol Woijtila è andato in cile nell'87, ospite di Pinochet. ha fatto gli auguri a pinochet per le nozze d'oro negli anni 90. D'altro canto il suo segretario il cardinale Sodano,era stato nunzio apostolico in cile dalla caduta di allende a dieci anni dopo..un altro grande amico di pinochet.
Infine S. (e sottolino S. che se non lo sapete sta per SANTO) Escrivà de Balaguer, attraverso l'opus dei è stato uno dei finanziatori del generale Augusto Pinochet. Fu fatto santo da Woijtila pochi anni fa, se ben vi ricordate.

Vabbè che tra un po' il polacco faceva santo pure te...

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #34 il: Dicembre, 14, 2006, 02:02 »
Sinceramente nemmeno io seguo molto la politica. L'importante è per me che chi sta al governo ci faccia vivere tranquillamente, non ho preferenze.

Probabilmente è la motivazione con cui non pochi hanno eletto Hitler :) In genere la vita tranquilla è specialità delle dittature.

A proposito di politica, è morto Pinochet. Eccolo in una foto col suo illustre "alleato".

Dum de dum...

Offline poison

• TONINO CAROTONE
  • a love supreme
    • bobbylong blues/jazz forum
« Risposta #35 il: Dicembre, 14, 2006, 13:28 »

1.) Che ne avete pensato della manifestazione del centro-destra? (a proposito, quanti erano i manifestanti?)
2.) Sono legittime le accuse di Prodi secondo le quali la manifestazione aveva un ruolo fondamentalmente distruttivo e non costruttivo (ergo piu' insulti che proposte)?
3.) Che ne pensate di tutto il bordello che sta combinando Casini, dichiarando di volersi staccare e compagnia bella?
4.) Chi e' piu' in crisi, la sinistra o la destra.

1 penso sia stata una mossa giustissima, un governo con una maggioranza leggera come qulelo di prodi (che secondo le recenti proiezioni avrebbe la minoranza netta in caso di conferma dei voti) non abbia completamee il diritto di essere come non avrebbe diritto di essere un eventuale governo centro destra berlusconiano.
il fatto peggiore poi è che la siistra sta gongolando su i positivi effetti del governo berlusconiano e la gente se ne è accorta.

2 certo che sono legittime, ma non avresti il timore di ssere insultato se fossi u leader sicur e fermo che ragiona bene prima di avviare una piccola osa che si chiama finanziaria , la quale danneggia parecchio tutti gli italiani, secondo me si doveva avviare una politica di controllo del pagamento delle tasse e non di aumento...

3 casini è un inetto non ha ne il carisma ne l'abilità per farlo, sinceramente se lo vuole fare peggio per lui.

4 è piu in crisi la sinistra sicuramente, che ha la cacchetta al sedere di sbagliare, perchè appena si presenterà l'occasione il centro destrasalirà su.
il centro destra mi pare tranquillo, e sta facendo una partita a scacchi col governo prodi, attendendo che sbagli.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #36 il: Dicembre, 14, 2006, 19:39 »

il fatto peggiore poi è che la siistra sta gongolando su i positivi effetti del governo berlusconiano e la gente se ne è accorta.

Questa me la segno. Una curiosità: con effetti positivi intendi la stagnazione o il debito pubblico alle stelle? O magari certe magnifiche perle legislative come la Gasparri?
Sarei curioso.

Offline poison

• TONINO CAROTONE
  • a love supreme
    • bobbylong blues/jazz forum
« Risposta #37 il: Dicembre, 14, 2006, 20:15 »
il positivo dell industria italiana mai cosi alto come nell ultima anno (guardare la fiat ad esempio)

Offline Yoshi

« Risposta #38 il: Dicembre, 14, 2006, 20:17 »
Questa me la segno. Una curiosità: con effetti positivi intendi la stagnazione o il debito pubblico alle stelle? O magari certe magnifiche perle legislative come la Gasparri?
Sarei curioso.

o il tasso di disoccupazione, mai così basso. Dai Shandon, sei un ragazzo intelligente, perchè devi proprio far finta di essere scemo?

edit, prima che mi bannino, mi ammazzino, ecc. : intendo che la si può pensare come si vuole, ma proprio dire che fa tutto schifo sapendo che qualcosa di buono c'è mi sembra ridicolo

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #39 il: Dicembre, 15, 2006, 00:12 »
a me anche l'elettorato mi annoia..insomma prendiamo l'italiano standard: si, berlusconi fa schifo, prodi fa schifo, gli unici politici che stimo sono D'alema e Fini..è sempre questa la risposta standard, modellata sui gusti elettorali di lino banfi.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #40 il: Dicembre, 15, 2006, 00:20 »
la disoccupazione bassa. a me non sembra che si tratti di vera occupazione, mi sembra un misto tra le corveè medievali (aka master e stage post universitari), il lavoro regionale per il latifondista (la famosa flessibilità).
caso fiat: ci credo che ha ottenuto buoni risultati, ha chiuso un bordello di stabilimenti in italia spostandoli nei paesi dell'est. ma gli stipendiati sono polacchi e ungheresi, non italiani e il mercato fiat è soprattutto interno, ergo il governo da soldi a fiat come ha fatto dagli anni 70... e nel contempo, con certi finanziamenti la fiat porta ricchezza in paesi stranieri. e poi parmalat, cirio..tutti splendidi esempi di secondario italiano, che farebbero passare per pischelli i dirigenti di enron, Imclone e tyco..e macchia nera pure.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #41 il: Dicembre, 15, 2006, 10:22 »
il positivo dell industria italiana mai cosi alto come nell ultima anno (guardare la fiat ad esempio)

Ripeto, ma allora pechè c'è stata una crescita 0 nel 2005 (da quante decadi era che non accadeva?)? Dai...dillo che sono stai i cinesi!

Per Yoshi: dai Yoshi, sei un ragazzo intelligente, non venirmi a parlare della disoccupazione, che è un problema talmente in declino che è pure uscito dalle agende dei politici e dalla comunicazione. Senza contare il ruolo dilagante che hanno nella vicenda gli impieghi a tempo determinato estremamente effimeri e l'invecchiamento estremo del nostro popolo.

Con questo tu hai subito inteso male quello che volevo dire. Trovami dove ho scritto che quello fatto dallo scorso governo "fa tutto schifo". Ho solo risposto a Poison che parlava di un governo attuale capace di dormire sugli allori dei successi(economici?!) dello scorso quinquennio.

Offline Yoshi

« Risposta #42 il: Dicembre, 15, 2006, 12:13 »
Ripeto, ma allora pechè c'è stata una crescita 0 nel 2005 (da quante decadi era che non accadeva?)? Dai...dillo che sono stai i cinesi!

Per Yoshi: dai Yoshi, sei un ragazzo intelligente, non venirmi a parlare della disoccupazione, che è un problema talmente in declino che è pure uscito dalle agende dei politici e dalla comunicazione. Senza contare il ruolo dilagante che hanno nella vicenda gli impieghi a tempo determinato estremamente effimeri e l'invecchiamento estremo del nostro popolo.

Con questo tu hai subito inteso male quello che volevo dire. Trovami dove ho scritto che quello fatto dallo scorso governo "fa tutto schifo". Ho solo risposto a Poison che parlava di un governo attuale capace di dormire sugli allori dei successi(economici?!) dello scorso quinquennio.

chiedi a Diddy che è siciliano se la disoccupazione è cosa superata...
hai scritto indirettamente che fa tutto schifo, perchè citi solo cose negative (enfatizzandole pure, ma questo ci sta essendo tu di opposta casacca)

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #43 il: Dicembre, 15, 2006, 15:34 »
Allora rispondi tu con quelle positive, no?

Offline Iceman

• SAMUS
  • **
  • "find / -user you -name base -exec chown -R us {}
    • http://www.nintendoclub.it
« Risposta #44 il: Dicembre, 15, 2006, 15:45 »
Allora rispondi tu con quelle positive, no?

Provo io (non parlo di economia eh):
-Patente a punti;
-Legge contro il fumo;
-Alta velocità (almeno ci hanno provato)

Privacy Policy