Autore Topic: Il topic della politica  (Letto 589472 volte)

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Wake up Link, open your eyes
Re:Il topic della politica
« Risposta #5895 il: Marzo, 17, 2017, 15:09 »
Sì, sono d'accordo con te infatti
cioè? in cosa sono diversi? mi sembra che Fillon rincorra la Le Pen sulle stesse questioni e che condividano la stessa visione del mondo. Ma magari riesci a spiegarmi meglio l'originalità di Fillon. Non è assolutamente convincente la tua spiegazione del perché il "bradley effect" dovrebbe colpire la Le Pen e non Fillon. Cioè, pensi davvero che in un'elezione in cui il partito con più voti è un partito praticamente fascista a qualcuno freghi qualcosa degli scandali di Fillon, che del resto sono assolutamente veniali? Ti sembra minimamente plausibile? Io credo che il tuo sia giusto un pio desiderio. Vorresti che vinca Fillon e cerchi di modificare aspetti della realtà che non sono conformi alle tue speranze. Ma questo caso, onestamente, non sembra affatto simile a quello di Trump o di Berlusconi. Fillon è un candidato di second'ordine in queste elezioni, la protagonista è la Le Pen.
Mmh, non ho capito, sinceramente. Io ho solo detto che gli elettori del Front National se ne fregano delle inchieste giudizarie che colpiscono la loro leader
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #5896 il: Marzo, 17, 2017, 15:19 »
ma pensi che davvero questa sia un'elezione SULLE INCHIESTE GIUDIZIARIE? E' come la barzelletta del tizio che va dal medico e si sente dire "ah, lei ha il cancro, però la buona notizia è che il taglio che si era fatto al dito si è rimarginato perfettamente". Si sta discutendo di fare uscire la Francia dall'Unione Europea. Pensi davvero che a qualcuno freghi qualcosa di come Fillon abbia usato i soldi da parlamentare?

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #5897 il: Marzo, 17, 2017, 15:24 »
No di certo. E tra l'altro adesso, per non farci mancare nulla, anche Macron è indagato  :D
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #5898 il: Marzo, 17, 2017, 16:22 »
Lasciando perdere Robespierre per ovvie ragioni, mi sembra che i terroristi algerini, che comunque hanno interessato solo un breve periodo dell'età golliana, combattessero per un fine molto più nobile dei tagliagole dell'ISIS.

Invece le due guerre mondiali sono stati scherzetti da operetta. Senti, ho solo ribattuto perchè mi fa ridere che vengano usati toni così sensazionalistici (ti ricordo tra l'altro che fino a 27 anni fa c'era lo spettro costante dell'olocausto nucleare) quando di fatto siamo (ancora) in una situazione molto più facile e tranquilla rispetto a probabilmente tutti i secoli passati. Se tu mi dici che la presidenza Hollande è stata quella che ha affrontato la maggiore violenza della storia francese vuol dire che hai la memoria corta, e da un appassionato di storia... Cosa che riflette tra l'altro il clima collettivo di iper-valutazione di minacce esterne che sono relativamente irrilevanti.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #5899 il: Marzo, 17, 2017, 16:26 »
Fino al '58 la Francia non era una repubblica presidenziale

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
« Risposta #5900 il: Marzo, 17, 2017, 16:30 »
No di certo. E tra l'altro adesso, per non farci mancare nulla, anche Macron è indagato  :D

Questa mi é sfuggita. Mi passi il link?

Offline Hero of Sky

• LINK

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #5902 il: Marzo, 17, 2017, 16:40 »
Fino al '58 la Francia non era una repubblica presidenziale

dire che "è colpa di Hollande" per il terrorismo non regge. Hanno un'impostazione dell'antiterrorismo che non funziona, sia loro che i tedeschi, ma è una questione di lungo periodo, che dipende da come funzionano i loro servizi segreti (male) e non dalla volontà politica di un presidente. Secondo la tua stessa logica "Bush si è fatto fare sotto il naso l'11 settembre". Secondo te qualcuno avrebbe il pelo di dire una cosa simile? Capisco l'antipatia che hai per la sinistra, ma non credi di stare esagerando sulle responsabilità oggettive della sinistra?
Ah, altra cosa. Applica la stessa logica all'Italia. Ti senti in grado di dire GRAZIE RENZI PER AVERCI EVITATO IL TERRORISMO ISLAMICO? Perché se tu dici questo, io ti do ragione senza problemi su Hollande. E' un affarone, fiuta l'offerta!  :laughing7:

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
« Risposta #5903 il: Marzo, 17, 2017, 17:03 »
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-b6ad65af-9f4a-4e2d-b141-fae6afcbc12b.html

Ok. Ho dato uno sguardo, e l'inchiesta in questo caso non é su Macron, ma su un paio di industrie che hanno organizzato un evento in cui c'era anche Macron. Poi vedremo se ne dovesse emergere qualcosa che coinvolge il premier, cmq per adesso la notizia sta facendo davvero poco rumore anche in Francia.

Citazione
« A ce stade, les personnes concernées [par l’enquête pour favoritisme] sont Business France et Havas », indique une source judiciaire, laissant entendre qu’Emmanuel Macron n’est pas directement visé.
http://www.20minutes.fr/politique/2031211-20170315-macron-las-vegas-sait-enquete-ouverte-favoritisme

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #5904 il: Marzo, 17, 2017, 18:56 »
Ma Sid, guarda che anche Bush mi sta antipatico. Lo considero un idiota e un guerrafondaio, insomma, il perfetto rappresentante dell'americano medio. E IMHO, se non ci hanno ancora colpito è perché vogliono farlo per ultimo.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #5905 il: Marzo, 17, 2017, 19:11 »
Che visione drammatica dei fatti che hai. "Chi" ci tiene per ultimo? Credi davvero che ci sia qualcuno che pianifica gli attacchi, o che ci sia una strategia? Sono dei disperati che attaccano quando ricevono 80'000 euro per le loro famiglie. Dove trovano trovano. Se non ci hanno colpito è perché i nostri servizi di sicurezza lavorano in modo differente da quelli francesi e tedeschi. Avevo letto un'intervista di un ministro tedesco che si lamentava che è impossibile controllare tutti i sospetti, perché avresti bisogno di avere due agenti per persona. Secondo te come la risolvi la cosa? I servizi italiani hanno risolto così: non aspettano che un sospetto faccia qualcosa. Gli buttano un'esca e se quello abbocca, lo fanno rimpatriare o lo incarcerano. E questo perché sono più allenati dei francesi e dei tedeschi, tra mafia negli anni 90 e brigate rosse negli anni 70-80.
« Ultima modifica: Marzo, 17, 2017, 19:15 da Sidvicious85 »

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #5906 il: Marzo, 19, 2017, 13:56 »

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #5907 il: Marzo, 19, 2017, 15:48 »
Pero' ragazzi state rischiando: se vincesse davvero Fillon, anche per puro caso, Hero vi puo' turlupinare a vita...

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #5908 il: Marzo, 19, 2017, 15:54 »
Sono un galantuomo, non lo farò
Spoiler (click to show/hide)

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #5909 il: Marzo, 19, 2017, 17:54 »
Macche' galantuomo. Io lo farei. Ogni volta che ti contestano qualcosa potresti dire "come quella volta che mi dicevi che fillon non avrebbe mai vinto"

Privacy Policy