Autore Topic: Il topic della politica  (Letto 486807 volte)

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
Il topic della politica
« Risposta #60 il: Gennaio, 21, 2008, 20:33 »
Lo inauguro sperando di avere più attività discutiva sulla cosa, e dato che abbiamo un "topic di" per tutto e che almeno si evita di aprire nuovi piccoli topic per ogni cosa: eccolo qui.
Sperando di evitare flame, e in barba a tutte le belle dichiarazione sul topic di death note, i miei pensieri sono al momento assorbiti dai mille modi in cui si potrebbe combinare Mastella con una corda, un coltello, un rullo compressore, una frusta e una tigre siberiana. Voi che ne pensate?

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
Re: Il topic della politica
« Risposta #61 il: Gennaio, 21, 2008, 20:36 »
Se c'è una cosa in cui sono del tutto ignavo è la politica. Spero di eliminare questa lacuna molto presto...
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #62 il: Gennaio, 21, 2008, 21:47 »
Lo inauguro sperando di avere più attività discutiva sulla cosa, e dato che abbiamo un "topic di" per tutto e che almeno si evita di aprire nuovi piccoli topic per ogni cosa: eccolo qui.
Sperando di evitare flame, e in barba a tutte le belle dichiarazione sul topic di death note, i miei pensieri sono al momento assorbiti dai mille modi in cui si potrebbe combinare Mastella con una corda, un coltello, un rullo compressore, una frusta e una tigre siberiana. Voi che ne pensate?

Io, più che con una tigre siberiana, lo combinerei con un Gulag siberiano.

Offline Pollo aviariato

• MIO CUGGINO
    • Ragionamenti di un Pollo
« Risposta #63 il: Gennaio, 21, 2008, 21:48 »
 :laughing7:
io alle medie ero un convinto comunista, a persona debole filosofia forte!
ora sono rinsavito  :laughing7:

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #64 il: Gennaio, 21, 2008, 22:15 »
Su ragazzi non iniziamo a mandare a puttane un topic interessante.
Devo essere sincero che di questo caso Mastella ho letto veramente poco, quindi non so nemmeno cosa succederà al governo, cosa sia realmente successo... Insomma sono 4 giorni che non tocco giornali e non vado su siti di informazione. Qualcuno potrebbe spiegarmi bene la situazione? Oggi aspettando the war at home su Italia1 ho zippato per sbaglio su Studio Aperto e stavano come sempre, da brava tv di Mister B, parlando di caduta del governo, ma non mi sono preoccupato più di tanto, è da quando caduto la prima volta che ne parlano.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #65 il: Gennaio, 21, 2008, 22:44 »
io alle medie ero un convinto comunista, a persona debole filosofia forte!

Pollo, tra parentesi debbo farti i complimenti. Io sono arrivato ai quasi 19 senza riuscire a intravedere il perchè di tanta passione per dittatori e sterminatori...

Offline Yoshi

• BAMBINO PACIOCCOSO CON LE MANI SPORCHE DI NUTELLA
  • Personalmente, di videogiochi me NINTENDO...
« Risposta #66 il: Gennaio, 21, 2008, 22:48 »
io ci ho sempre creduto nel super clementone :D

Offline Iceman

• SAMUS
  • **
  • "find / -user you -name base -exec chown -R us {}
    • http://www.nintendoclub.it
« Risposta #67 il: Gennaio, 22, 2008, 09:31 »
io ci ho sempre creduto nel super clementone :D

Lo sai vero che nelle prossime elezioni sarà con il cdx si? :D

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #68 il: Gennaio, 22, 2008, 10:00 »
io credo che per la dignità delle camere dovrebbero fare un arco costituzionale per sbattere fuori dalle scatole mastella e metterlo nel gruppo misto dov'è il suo posto. Cdx e Csx, in fondo quando l'hanno fatto con l'msi avevano davanti un partito almeno molto legalitario, in questo caso come si fa a dare leggi e ministeri in mano a questa gente? raus!

Riassunto delle puntate: il partito di Mastella è un partito di maneggioni; hanno un feudo nel sud della campania che riesce a mettere Mastella in parlamento da circa 30 anni. Questo Mastella nasce democristiano, con De Mita o Pomicino mi pare e quando finisce la cosiddetta prima repubblica e la dc si sfalda inizia a fare un balletto di s. Vito con Buttiglione,Casini per rinsaldare i ranghi, poi non ce l'hanno fatta e si sono spezzati tra le coalizioni di centro sinistra e centro destra. Mastella è andato con berlusconi, poi è saltato sul carro dell'unione di csx, ed è riuscito a ottenere un ministero. Poi quando in questi giorni gli hanno messo sotto indagine l'udeur (già con le perquisizioni di mesi fa del "campanile", il giornale del partito) e la moglie che è presidentessa del consiglio regionale campano per concussione.
Ora, se si tratta solo di pressioni per far assumere gente non è una cosa poi tanto grossa, visto che è una pratica comunissima in tutti i paesi occidentali, anche se in molti l'hanno combattuta, però è indubbio che mastella e il suo partito pur essendo di minoranza estrema rompono assolutamente i coglioni soprattutto in un parlamento eletto con la legge di calderoli, ed è molto sgradevole il loro modo di condurre la politica come conducono gli affari nel loro paese. in definitiva sono dei maneggioni, che non dovrebbero neanche esistere perchè conducono la politica come ai tempi della dc e non riescono a mettersi in testa che quei tempi dovrebbero essere finiti con infamia. o forse non se l'è ancora messo nessuno in testa, chissà.
« Ultima modifica: Gennaio, 22, 2008, 10:57 da Sidvicious85 »

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #69 il: Gennaio, 22, 2008, 10:59 »
Io, più che con una tigre siberiana, lo combinerei con un Gulag siberiano.

Ahah, t'aspettavo, Koba il terribile. :D

Comunque quello che veramente mi terrorizza, al di là che il governo stia o meno in piedi(visto ormai la situazione è indifferente), è una nuova tornata di elezioni.
Io non le posso reggere, devo ancora smaltire le scorie della campagna elettorale di 2 anni fa, non ce la faccio a sopportare un'altra simile sfilza di dibattiti, apologie, porte-a-porte e via dicendo.

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #70 il: Gennaio, 22, 2008, 13:49 »
Comunque quello che veramente mi terrorizza, al di là che il governo stia o meno in piedi(visto ormai la situazione è indifferente), è una nuova tornata di elezioni.

La cosa veramente importante a mio avviso e che facciano una legge elettorale che sbatta fuori udeur e simili dal parlamento. Poi anche se risale berlusconi attaccato a un respiratore artificiale e diretto da intelligenze aliene, qualcosa di buono sarà stato fatto.
È questo che mi fa imbestialire della condotta di Mastella, il viscido attaccamento alla poltrona a ogni costo, anche quando hai mezzo partito indagato per associazione a delinquere.
E questi sarebbero i cristiani...

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #71 il: Gennaio, 22, 2008, 18:45 »
La cosa veramente importante a mio avviso e che facciano una legge elettorale che sbatta fuori udeur e simili dal parlamento. Poi anche se risale berlusconi attaccato a un respiratore artificiale e diretto da intelligenze aliene, qualcosa di buono sarà stato fatto.
È questo che mi fa imbestialire della condotta di Mastella, il viscido attaccamento alla poltrona a ogni costo, anche quando hai mezzo partito indagato per associazione a delinquere.
E questi sarebbero i cristiani...

Il problema è che non è detto che si faccia una nuova legge elettorale prima di rivotare. C'è chi, vedi il respiratore artificiale alieno, vorrebbe andare a domani non da domani, ma da stasera stessa, ergo può darsi che rimanga la legge che lo stesso fautore ha definito "porcata".
C'è l'opzione referendum, ma anche lì vai a sapere. In ogni caso, in qualsiasi ipotesi di voto, sulle prossime elezioni non ci saranno scommesse, il vincitore c'è già, e solo cause soprannaturali possono fermarlo (tra queste c'è l'ipotesi di un "governissimo", madonna quanto è ridicola sta parola, tipo quello chiesto da Casini, ma non lo so quanto possa esser fattibile e quanto possa rimescolare le carte).

In più, personalmente ho un nuovo problema, attualmente non saprei proprio se votare, mi manca un blocco di senza partito.

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #72 il: Gennaio, 22, 2008, 20:14 »
Il problema è che non è detto che si faccia una nuova legge elettorale prima di rivotare. C'è chi, vedi il respiratore artificiale alieno, vorrebbe andare a domani non da domani, ma da stasera stessa, ergo può darsi che rimanga la legge che lo stesso fautore ha definito "porcata".[/spoiler]

Lo so. Ciò che spero è che prodi vada dal Berlusca, e con la prospettiva allettante di fottere i partitini gli proponga, pur implorando se necessario, di far passare prima la legge elettorale con blocco al 5% come minimo. Poi succeda quel che succeda.

Citazione
e solo cause soprannaturali possono fermarlo (tra queste c'è l'ipotesi di un "governissimo", madonna quanto è ridicola sta parola, tipo quello chiesto da Casini, ma non lo so quanto possa esser fattibile e quanto possa rimescolare le carte).

O un Veltroni versione ubermensch, però...
"Governissimo" è splendido :D
« Ultima modifica: Gennaio, 22, 2008, 21:52 da ElTigno »

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #73 il: Gennaio, 22, 2008, 21:29 »

C'è l'opzione referendum, ma anche lì vai a sapere. In ogni caso, in qualsiasi ipotesi di voto, sulle prossime elezioni non ci saranno scommesse, il vincitore c'è già, e solo cause soprannaturali possono fermarlo (tra queste c'è l'ipotesi di un "governissimo", madonna quanto è ridicola sta parola, tipo quello chiesto da Casini, ma non lo so quanto possa esser fattibile e quanto possa rimescolare le carte).

Era valida finchè il cavaliere aveva ricevuto una stangata, ora è tutto il solito voltafaccia e salire sul carro del vincitore.

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
« Risposta #74 il: Gennaio, 23, 2008, 11:47 »
Mastella ha sentito aria di rinnovo della legge elettorale, con tetto minimo del 5%... Tradotto: non avrebbe più avuto la sua bella poltrona, quindi che fa? Fa saltare il governo, così la legge non passa e non si fa; in questo modo ha la possibilità di avere ancora la sua bella poltrona da scaldare (perchè altro non sa fare), cosa che col tetto minoritario non avrebbe avuto. Che vada dove dico io... :angry7: Il bello è che sicuramente ci sarà gente che lo rivoterà! Sono quelle le persone che vorrebbero sotterrate, lui fa solo il suo mestiere, ingannare i creduloni! :BangHead:

Ah, c'era un topic di John, unisco a quello e cambio il titolo con quello nuovo del Tigno.
« Ultima modifica: Gennaio, 23, 2008, 11:51 da Dragha »

Giochi attuali:
SWITCH: L.A. NOIRE

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Privacy Policy