io credo che per la dignità delle camere dovrebbero fare un arco costituzionale per sbattere fuori dalle scatole mastella e metterlo nel gruppo misto dov'è il suo posto. Cdx e Csx, in fondo quando l'hanno fatto con l'msi avevano davanti un partito almeno molto legalitario, in questo caso come si fa a dare leggi e ministeri in mano a questa gente? raus!
Riassunto delle puntate: il partito di Mastella è un partito di maneggioni; hanno un feudo nel sud della campania che riesce a mettere Mastella in parlamento da circa 30 anni. Questo Mastella nasce democristiano, con De Mita o Pomicino mi pare e quando finisce la cosiddetta prima repubblica e la dc si sfalda inizia a fare un balletto di s. Vito con Buttiglione,Casini per rinsaldare i ranghi, poi non ce l'hanno fatta e si sono spezzati tra le coalizioni di centro sinistra e centro destra. Mastella è andato con berlusconi, poi è saltato sul carro dell'unione di csx, ed è riuscito a ottenere un ministero. Poi quando in questi giorni gli hanno messo sotto indagine l'udeur (già con le perquisizioni di mesi fa del "campanile", il giornale del partito) e la moglie che è presidentessa del consiglio regionale campano per concussione.
Ora, se si tratta solo di pressioni per far assumere gente non è una cosa poi tanto grossa, visto che è una pratica comunissima in tutti i paesi occidentali, anche se in molti l'hanno combattuta, però è indubbio che mastella e il suo partito pur essendo di minoranza estrema rompono assolutamente i coglioni soprattutto in un parlamento eletto con la legge di calderoli, ed è molto sgradevole il loro modo di condurre la politica come conducono gli affari nel loro paese. in definitiva sono dei maneggioni, che non dovrebbero neanche esistere perchè conducono la politica come ai tempi della dc e non riescono a mettersi in testa che quei tempi dovrebbero essere finiti con infamia. o forse non se l'è ancora messo nessuno in testa, chissà.