Autore Topic: Il topic della politica  (Letto 381541 volte)

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Non chiamarmi Paperino, chiamami Vendetta!
    • Mostra profilo
Re:Il topic della politica
« Risposta #7050 il: Novembre, 21, 2017, 14:50 »
Sulle questioni teologiche non ho voglia di discutere, si creerebbe un uno contro tutti ed è una situazione che non voglio assolutamente creare. Solo due cose https://www.antoniosocci.com/la-lettera-che-mi-ha-scritto-il-papa-su-la-profezia-finale-e-la-mia-risposta/ questo è per chi diceva che Socci è un criticone di Bergoglio a priori. Non è assolutamente così. E poi come spiegate che da quando Bergoglio è diventato """""""""Papa"""""""" l'affluenza alla messa domenicale è calata a picco? Non era popolare?

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
    • Mostra profilo
« Risposta #7051 il: Novembre, 22, 2017, 11:39 »
No ma Socci non appartiene certo a correnti reazionarie o simili, è molto critico nei confronti di questo pontificato ma è molto più leale di altri!
Sull'affluenza, a me sembra sia un problema non di questo pontificato ma della chiesa tutta negli ultimi 150 anni.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Hero of Sky

• LINK
    • Mostra profilo
« Risposta #7052 il: Novembre, 22, 2017, 12:05 »
Beh, infatti a messa ormai ci vanno solo le vecchie, perlopiù al sud

Offline Hero of Sky

• LINK
    • Mostra profilo
« Risposta #7053 il: Novembre, 22, 2017, 18:58 »
Interessante, vero?

Offline Zanzegù

• BELIN DU CAMALLO
    • Mostra profilo
« Risposta #7054 il: Novembre, 22, 2017, 19:15 »
Non particolarmente

Offline Shandon

• Moderator
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #7055 il: Novembre, 23, 2017, 17:38 »
Non è assolutamente così. E poi come spiegate che da quando Bergoglio è diventato """""""""Papa"""""""" l'affluenza alla messa domenicale è calata a picco? Non era popolare?

Scusa ma chi fa le statistiche sulle presenze a messa per affermare quanto sopra?

Offline Super Luigi

• SAMUS
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #7056 il: Novembre, 23, 2017, 23:52 »
Beh, infatti a messa ormai ci vanno solo le vecchie, perlopiù al sud
Cazzata enorme eh, sarà così nel tuo paesino eh,non certo a Napoli.
Hero comunque ho conosciuto una tizia che è fissata dei massoni, e diceva che papa Francesco è un massone, eri tu travestito? :laughing7:

Offline Hero of Sky

• LINK
    • Mostra profilo
« Risposta #7057 il: Novembre, 24, 2017, 11:29 »
Quale paesino? Vivo in un capoluogo di oltre centomila abitanti.

Offline Zanzegù

• BELIN DU CAMALLO
    • Mostra profilo
« Risposta #7058 il: Novembre, 24, 2017, 12:00 »
Cmq guarda che è da metà anni '90 che l'affluenza alla messa è in declino (dal 35% del '95 al 28% del 2010, mentre a inizio anni '70 eravamo intorno al 50%, nota bene, dati ISTAT), quindi il grosso della disaffezione è avvenuto prima negli anni '70, e poi dagli anni '90 al 2010, mentre c'erano il polacco e il crucco.
Se incolpi Bergoglio di questo fenomeno, sei intellettualmente disonesto e/o sei intellettualmente una schiappa.

Anzi, penso che l'idea di Bergoglio di "ridimensionare" un po' il tutto non stia facendo che un favore alla sopravvivenza di questa istituzione in cui sempre meno gente ha fiducia ormai da decenni, quindi forse tu, Socci e quegli altri visponi dovreste ringraziarlo invece di strillare e pestare i piedini.
« Ultima modifica: Novembre, 24, 2017, 12:05 da Zanzegù »

Offline Hero of Sky

• LINK
    • Mostra profilo
« Risposta #7059 il: Novembre, 24, 2017, 17:21 »
Zanze, stai indirettamente dando ragione agli antivaticanosecondisti ultratradizionalisti  :laughing7:. Poi io sinceramente credo che nel '58 sia stato eletto Siri ma che sia stata costretto a rinunciare, ci fu anche la fumata bianca...

Offline Zanzegù

• BELIN DU CAMALLO
    • Mostra profilo
« Risposta #7060 il: Novembre, 24, 2017, 17:23 »
Zanze, stai indirettamente dando ragione agli antivaticanosecondisti ultratradizionalisti  :laughing7:.

Perché?

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
    • Mostra profilo
« Risposta #7061 il: Novembre, 24, 2017, 17:27 »
Zanze, stai indirettamente dando ragione agli antivaticanosecondisti ultratradizionalisti  :laughing7:. Poi io sinceramente credo che nel '58 sia stato eletto Siri ma che sia stata costretto a rinunciare, ci fu anche la fumata bianca...

puoi rendere comprensibile quello che scrivi? Cosa c'entra Siri? Perché Zanze sta dando ragione agli ultratradizionalisti? Se rispondi così passiamo ore a farti domande per capire cosa stai dicendo, e questo è frustrante. Prendi l'abitudine di argomentare.

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
    • Mostra profilo
« Risposta #7062 il: Novembre, 24, 2017, 18:02 »
Penso intenda dire che dal momento che il lento svuotamento delle chiese è iniziato in un periodo successivo al concilio allora hanno ragione i tradizionalisti a dire che il concilio ha portato male.
Certo, peccato che forse se non ci fosse stato il concilio forse ora la situazione sarebbe ancora più problematica, con una chiesa chiusa all'ecumenismo, alla possibilità di riformare la messa, al ruolo dei laici e a un sacco di altre cose oggi semplicemente normali.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Zanzegù

• BELIN DU CAMALLO
    • Mostra profilo
« Risposta #7063 il: Novembre, 24, 2017, 18:11 »
Sì certo, d'altronde l'effetto serra è aumentato da quando è diminuito il numero di pirati.
Ci sono grafici che lo dimostrano:
Spoiler (click to show/hide)

Magari se tornano alla messa in latino e vietano di nuovo ai credenti di votare, l'affluenza alla messa tornerà al 50%, ma anche di più, al 90%, non credi Hero?
« Ultima modifica: Novembre, 24, 2017, 18:14 da Zanzegù »

Offline Zanzegù

• BELIN DU CAMALLO
    • Mostra profilo
« Risposta #7064 il: Novembre, 24, 2017, 19:10 »
Posto per segnalare che  Hero of sky aveva risposto così a questo post:

Penso intenda dire che dal momento che il lento svuotamento delle chiese è iniziato in un periodo successivo al concilio allora hanno ragione i tradizionalisti a dire che il concilio ha portato male.
Certo, peccato che forse se non ci fosse stato il concilio forse ora la situazione sarebbe ancora più problematica, con una chiesa chiusa all'ecumenismo, alla possibilità di riformare la messa, al ruolo dei laici e a un sacco di altre cose oggi semplicemente normali.

Non ho mai detto questo. Tra l'altro i sedevacantisti mi stanno pure sui coglioni.

---

Poi l'ha cancellato per qualche motivo.
Io avevo risposto, ma lo ha cancellato mentre scrivevo.
« Ultima modifica: Novembre, 24, 2017, 19:15 da Zanzegù »

Privacy Policy