Autore Topic: Il topic della politica  (Letto 456944 volte)

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
Re:Il topic della politica
« Risposta #7185 il: Marzo, 04, 2018, 17:10 »
Oh la mossa "vi faccio prima vedere il governo (che non si farà)" del M5S per quanto una carnevalata, è una mossa vincente che fa presagire che dilaghino, visto anche le risposte fiacche della concorrenza. Mi sembra che convinca quell'elettorato indeciso e allo stesso tempo toglie anche voti a quell'elettorati di professori puristi del liceo che voterebbe LeU, viste le sparate sul togliere La buona scuola.
Purtroppo ancora una volta si va a votare pensando di votare il Governo e non il Parlamento (però con l'Italicum si rischiava la deriva autoritaria, buffoni).

« Ultima modifica: Marzo, 04, 2018, 17:12 da Giotto 100 »
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Non chiamarmi Paperino, chiamami Vendetta!
    • Mostra profilo
« Risposta #7186 il: Marzo, 04, 2018, 17:48 »
IMHO grulli ampiamente sovrastimati. Secondo me la vera sorpresa sarà la Lega

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #7187 il: Marzo, 04, 2018, 18:03 »
Vabbè, che mi aspettavo? Uno un po' di fiducia nel genere umano cerca sempre di mantenerla.
Su YouTrend cmq danno i grillini a gonfie vele, mentre Berlusconi sta andando maluccio. Si profila lo scenario peggiore possibile.

:confused2:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #7188 il: Marzo, 04, 2018, 18:07 »
Madonna alle 22 dovrei volare e mi sveglio.domani.a.risultati fatti. Che ansia.

Cmq ho visto youtrend ma dove sta scritto quanto dici?

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #7189 il: Marzo, 04, 2018, 18:20 »
Me l'ha detto un mio conoscente che queste cose le segue tantissimo, non l'ho trovato neanch'io l'articolo su YouTrend ma sono andato sulla fiducia.
Probabilmente è su Twitter, non lo so.

Elite Smash:

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • MSN Messenger - gigrobo_acciaio@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #7190 il: Marzo, 04, 2018, 18:40 »
Si ma su che basi vengono fuori sti dati?
Cmq non mi piace sta mentalità di dare dei mentecatti a chi vota, anche se vota grillino. Il PD é stato al governo e ha avuto modo di essere valutato, se la gente si butta da Grillo evidentemente qualcuno dovrà farsi un esame di coscienza prima di fare come D'Alema che "gli italiani non ci capiscono". Allora fatevi capire.
Renzi sta in culo a me che l'ho sempre votato, figurati a uno indeciso... Mi spiace ma io più lo vedo adesso più mi sembra la parodia di sé stesso. Sembra che stia partecipando a un gioco, più che a una campagna elettorale, ha perso completamente quel fuoco sacro da trascinatore.
Zanze io sono d'accordo con te e ho votato PD, ma ci vuole davvero una capacità razionale e una volontà di analisi per ragionare come te e me. Chi non ha le capacità o la voglia di fare questo sforzo (evidentemente perché non ha visto/ non si è visto comunicare in modo efficace i risultati di governo), come si può pensare che non sia affascinato da chi propone l'uovo oggi e un ripulisti generale?

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #7191 il: Marzo, 04, 2018, 19:12 »
ha-ah!!! mi piace questa strategia: il m5s entra in politica col vaffanculo day, ma noi non insultiamo gli elettori del m5s implicando che siamo molto migliori di loro. E' un insulto molto indiretto, molto raffinato, è una scacchiera 4d, è qua che si vede la perversione di gig robò, sembra buono, ma in realtà ti insulta non insultandoti. Vizioso.  :thumbsup:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #7192 il: Marzo, 04, 2018, 19:13 »
Si ma su che basi vengono fuori sti dati?
Cmq non mi piace sta mentalità di dare dei mentecatti a chi vota, anche se vota grillino. Il PD é stato al governo e ha avuto modo di essere valutato, se la gente si butta da Grillo evidentemente qualcuno dovrà farsi un esame di coscienza prima di fare come D'Alema che "gli italiani non ci capiscono". Allora fatevi capire.
Renzi sta in culo a me che l'ho sempre votato, figurati a uno indeciso... Mi spiace ma io più lo vedo adesso più mi sembra la parodia di sé stesso. Sembra che stia partecipando a un gioco, più che a una campagna elettorale, ha perso completamente quel fuoco sacro da trascinatore.
Zanze io sono d'accordo con te e ho votato PD, ma ci vuole davvero una capacità razionale e una volontà di analisi per ragionare come te e me. Chi non ha le capacità o la voglia di fare questo sforzo (evidentemente perché non ha visto/ non si è visto comunicare in modo efficace i risultati di governo), come si può pensare che non sia affascinato da chi propone l'uovo oggi e un ripulisti generale?

Io non penso assolutamente che chi vota Grillo sia un mentecatto. Ho addirittura degli amici grillini, lo giuro! (oddio, certi soggetti dei mentecatti lo sono sicuramente ma mica il 25-35-quel che sarà% del paese) Però se dico che un governo 5 stelle-lega mi preoccupa, e mi preoccupa molto, non penso di dire niente di fuori dal mondo.

A me Renzi in realtà non sta antipatico. E' sicuramente più moscio rispetto al passato, ma chi non lo sarebbe? Al referendum ha preso una batosta quasi più grossa che lo aspetta domani, e dopo anni di sostanziale buon governo (oggettivamente... cioè chi se lo ricordava che nelle statistiche possono esserci anche i segni più?) vedersi spalare addosso quantità di merda allucinanti e venire trattato come una pezza da culo non deve fare proprio bene al morale.
Si è preso del dittatore perché ha fatto piangere D'Alema, ma era anche l'ora che qualcuno attaccasse briga con D'Alema eh.
Non dò colpa alla gente, dò colpa alla politica. Perché anch'io se avessi alternative migliori del PD, non voterei il PD. Ma qui il dibattito pubblico è a questo livello:
-FLAT TAX (totalmente surreale parlare di una cosa del genere nel 2018, tra quello e la storia dei cannibali sembra di essere tornati indietro di un secolo e mezzo)
-immikrati kattivi causa di tutti i nostri maliiiiiiiiii!!!!!!
-LA DIFESA E' SEMPRE LEGITTIMA
-farò chiudere i centri sociali!!
-giuramento sulla bibbia
-i vaccini fanno male!!!! LIBERTA' DI SCELTA
-quanto è cattivo il direttore del museo egizio di Torino che ha l'impudenza di fare una promozione per chi parla arabo
-DONNE, FIGLIATE
-ah, arrivano i robot? La cosa che sarà sicuramente il traino dell'economia mondiale per i prossimi decenni? SUPERTASSIAMOLI PERCHE' IO SONO FURBO

Ma porca di quella troia.
Dò la colpa anche a Travaglio, quel falso bastardo serpentello di merda che per qualche motivo ha una credibilità e la usa solo per seminare disinformazione, veleno e bugie, è peggio di Bossetti.
« Ultima modifica: Marzo, 04, 2018, 19:16 da Zanzegù »

Elite Smash:

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
      • Mostra profilo
« Risposta #7193 il: Marzo, 04, 2018, 19:19 »
ha-ah!!! mi piace questa strategia: il m5s entra in politica col vaffanculo day, ma noi non insultiamo gli elettori del m5s implicando che siamo molto migliori di loro. E' un insulto molto indiretto, molto raffinato, è una scacchiera 4d, è qua che si vede la perversione di gig robò, sembra buono, ma in realtà ti insulta non insultandoti. Vizioso.  :thumbsup:
Saï meglio di me che la sinistra sulla superiorità morale ci ha perso molte battaglie. É ovvio che mi ritenga superiore a chi grida VAFFACULOOOO ma è altrettanto ovvio che nel m5s c'è tanta gente che non ha visto i frutti degli ultimi 5 anni, che si sente escluso e che probabilmente si sarebbe potuto indirizzare verso il PD. Se così non è successo, a un certo punto ti devi fare un esame di coscienza, e non dire che l'Italia è un paese di scemi.
Effettivamente meglio formulato così, nel post di prima non mi era uscita tanto bene.

I dati di Youtrend si riferiscono allaffluenza in Emilia, molto in calo, dato che è negativo soprattutto per il PD. Ma mi viene da dire, se candidi Casini cosa ti aspetti?

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #7194 il: Marzo, 04, 2018, 19:32 »
sì ma tutto questo atto che stai facendo fa parte della veste pensierosa e riflessiva che è parte del bagaglio della "superiorità morale". Se vuoi non essere superiore moralmente lo dici, che sono delle teste di cazzo. Questo è quello che fanno da più di dieci anni.

Poi detto questo il tuo modellino si basa sull'assunto che il governo sia onnipotente e che se fallisce c'è qualche responsabilità da indirizzargli direttamente. Ma questa è una visione ingenua della cosa, i governi si trovano a difendere, per dire, l'appartenenza dell'Italia all'UE, e questa appartenenza ha dei costi che non sono evitabili. "Difendere" le proprie scelte non significa cercare giustificazioni o fare queste autocritiche molli, significa mostrare coerenza e decisione rispetto a quello che hai fatto.

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
      • Mostra profilo
« Risposta #7195 il: Marzo, 04, 2018, 19:35 »
Evidentemente non ti ascoltano visto che manco sui sacchetti da 2 cent sono riusciti a essere chiari  :laughing7:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
« Risposta #7196 il: Marzo, 04, 2018, 19:41 »
era una questione di chiarezza? sei sicuro di essere in grado di comunicare tutto quello che il PD ha deciso in questi anni? O meglio, pensi che uno che governa sia sempre in grado di fare scelte popolari?
Sta cosa della comunicazione era una cazzata che era saltata fuori verso la fine del secondo governo Prodi: "è bravo ma non comunica". Ma il punto è che un governo fa scelte che non puoi mettere in buona o cattiva luce. E questa cosa dell'autocritica serve solo a mostrare ancora di più il fianco aspettandoti che i tuoi elettori siano, appunto, superiori moralmente (vale a dire: più docili/fidelizzati degli altri)

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #7197 il: Marzo, 04, 2018, 19:44 »
Cmq non mi sembra che il PD abbia dato degli scemi a nessuno, anzi l'unico che lo ha fatto in questa campagna elettorale è stato la vox populi in persona, il prode Dibba:
http://www.iltempo.it/politica/2018/02/07/news/di-battista-gli-italiani-li-vedo-molto-rincoglioniti-e-bufera-1049110/

Evidentemente non ti ascoltano visto che manco sui sacchetti da 2 cent sono riusciti a essere chiari  :laughing7:

Non per fare il piangina... anche se sì, faccio il piangina... ma è difficile farsi ascoltare decentemente quando l'intero sistema mediatico ti attacca in modi ignobili per ogni cazzata che fai. Solo per questa uscì fuori che Renzi era colluso con una tipa del suo inner circle che produce quei sacchetti e quindi la norma era fatta apposta per lei. Poi se andavi a vedere trovavi che è solo una che una volta ha parlato alla Leopolda, e la legge veniva da una normativa europea, ma questo è molto più complicato da spiegare di "RENZI BUGIARDO ARRUBAAAAA", e soprattutto era una polemica su un rincaro di due centesimi sui sacchetti della frutta. Cioè, lo ripeto, un rincaro di due centesimi sui sacchetti della frutta.

Elite Smash:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #7198 il: Marzo, 04, 2018, 21:02 »
A parte che i grillini ci trattano da.mafiosi e il loro sport quotidiano è tirarci merda addosso. Quindi non vedo perche  debba fare l'educato con loro.

In secondo luogo si può rispettare un elettore  che vota Silvio perché vuole meno.rotture sul nero e meno tasse o uno di salvino che vuole meno immigrati in giro. Ma un 5 stelle che vuole meritocrazia ed elegge premier un analfabeta che vuoi che gli dica? Che non capisce nulla. Non a caso tutti molto contenti dei loro sindaci.

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
      • Mostra profilo
« Risposta #7199 il: Marzo, 04, 2018, 21:03 »
Citazione da: Sidvicious85 link=topic=4977.m :occasion14:sg762665#msg762665 date=1520188866
era una questione di chiarezza? sei sicuro di essere in grado di comunicare tutto quello che il PD ha deciso in questi anni? O meglio, pensi che uno che governa sia sempre in grado di fare scelte popolari?
Sta cosa della comunicazione era una cazzata che era saltata fuori verso la fine del secondo governo Prodi: "è bravo ma non comunica". Ma il punto è che un governo fa scelte che non puoi mettere in buona o cattiva luce. E questa cosa dell'autocritica serve solo a mostrare ancora di più il fianco aspettandoti che i tuoi elettori siano, appunto, superiori moralmente (vale a dire: più docili/fidelizzati degli altri)
Sono libero di sbagliarmi,  ma io in questi anni non ho visto una presa di posizione netta sulla crisi immigratoria magari in relazione alle politiche degli altri paesi UE, e soprattutto c'è stato una assenza mostruosa di politiche per il sud, o quantomeno che abbiano avuto effetti percepibili nel meridione. Infine, l'immagine che resterà di Renzi è che ha continuato una certa politica di flessibilità del lavoro (e ci può stare) senza mettere praticamente in piazza la seconda gamba delle politiche attive di sostegno alla disoccupazione.
In più, per tutta la campagna elettorale, Renzi ha solo giocato di sponda, mettendosi sulla difensiva e facendosi dettare l'agenda praticamente da tutti.
Io capisco che chi governa debba necessariamente fare anche politiche impopolari, ma se c'è un tale crollo dei consensi, delle tre l'una, o gli italiani sono scemi, o sono furbi perché tanto sanno che votare in Italia sposta di pochissimo le migliaia di rendite di posizione e di interessi locali, oppure che evidentemente c'è un problema.
Se ne parlo con voi è anche per cercare di capire quale sia, mica sto dicendo che dite stronzate.

Per Zanze: ma guarda che mica ho detto che il PD tratta da scemi gli elettori M5S, io parlavo di te :D

Privacy Policy