Si ma su che basi vengono fuori sti dati?
Cmq non mi piace sta mentalità di dare dei mentecatti a chi vota, anche se vota grillino. Il PD é stato al governo e ha avuto modo di essere valutato, se la gente si butta da Grillo evidentemente qualcuno dovrà farsi un esame di coscienza prima di fare come D'Alema che "gli italiani non ci capiscono". Allora fatevi capire.
Renzi sta in culo a me che l'ho sempre votato, figurati a uno indeciso... Mi spiace ma io più lo vedo adesso più mi sembra la parodia di sé stesso. Sembra che stia partecipando a un gioco, più che a una campagna elettorale, ha perso completamente quel fuoco sacro da trascinatore.
Zanze io sono d'accordo con te e ho votato PD, ma ci vuole davvero una capacità razionale e una volontà di analisi per ragionare come te e me. Chi non ha le capacità o la voglia di fare questo sforzo (evidentemente perché non ha visto/ non si è visto comunicare in modo efficace i risultati di governo), come si può pensare che non sia affascinato da chi propone l'uovo oggi e un ripulisti generale?
Io non penso assolutamente che chi vota Grillo sia un mentecatto. Ho addirittura degli amici grillini, lo giuro! (oddio, certi soggetti dei mentecatti lo sono sicuramente ma mica il 25-35-quel che sarà% del paese) Però se dico che un governo 5 stelle-lega mi preoccupa, e mi preoccupa molto, non penso di dire niente di fuori dal mondo.
A me Renzi in realtà non sta antipatico. E' sicuramente più moscio rispetto al passato, ma chi non lo sarebbe? Al referendum ha preso una batosta quasi più grossa che lo aspetta domani, e dopo anni di sostanziale buon governo (oggettivamente... cioè chi se lo ricordava che nelle statistiche possono esserci anche i segni più?) vedersi spalare addosso quantità di merda allucinanti e venire trattato come una pezza da culo non deve fare proprio bene al morale.
Si è preso del dittatore perché ha fatto piangere D'Alema, ma era anche l'ora che qualcuno attaccasse briga con D'Alema eh.
Non dò colpa alla gente, dò colpa alla politica. Perché anch'io se avessi alternative migliori del PD, non voterei il PD. Ma qui il dibattito pubblico è a questo livello:
-FLAT TAX (totalmente surreale parlare di una cosa del genere nel 2018, tra quello e la storia dei cannibali sembra di essere tornati indietro di un secolo e mezzo)
-immikrati kattivi causa di tutti i nostri maliiiiiiiiii!!!!!!
-LA DIFESA E' SEMPRE LEGITTIMA
-farò chiudere i centri sociali!!
-giuramento sulla bibbia
-i vaccini fanno male!!!! LIBERTA' DI SCELTA
-quanto è cattivo il direttore del museo egizio di Torino che ha l'impudenza di fare una promozione per chi parla arabo
-DONNE, FIGLIATE
-ah, arrivano i robot? La cosa che sarà sicuramente il traino dell'economia mondiale per i prossimi decenni? SUPERTASSIAMOLI PERCHE' IO SONO FURBO
Ma porca di quella troia.
Dò la colpa anche a Travaglio, quel falso bastardo serpentello di merda che per qualche motivo ha una credibilità e la usa solo per seminare disinformazione, veleno e bugie, è peggio di Bossetti.