Autore Topic: Il topic della politica  (Letto 548768 volte)

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
Re:Il topic della politica
« Risposta #7200 il: Marzo, 04, 2018, 22:44 »
Scusate l’ignoranza, ma non è possibile vedere delle percentuali provvisorie? Fanno il conteggio solo alla fine e non mano a mano? 

~ Tapatalco

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #7201 il: Marzo, 04, 2018, 23:03 »
Scusate l’ignoranza, ma non è possibile vedere delle percentuali provvisorie? Fanno il conteggio solo alla fine e non mano a mano? 

~ Tapatalco
Ovviamente il conteggio si fa a chiusura seggi. Hanno già i dati degli exit poll ma giustamente non si possono dare percentuali in giro con la gente che deve ancora votare e magari si adegua.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #7202 il: Marzo, 04, 2018, 23:26 »
Promo exit poll abbastanza scontati. Il PD ha finito retto, 20% sinceramente credevo peggio. Vediamo nella notte.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #7203 il: Marzo, 05, 2018, 04:49 »
Per Zanze: ma guarda che mica ho detto che il PD tratta da scemi gli elettori M5S, io parlavo di te :D

E chi ha detto nulla? Io ho detto che gli eletti M5S sono degli idioti, ed essendo un partito che propone Di Maio come presidente del consiglio penso che ci sia poco da contestare.

Cmq scoppola allucinante per il PD, ma, e probabilmente è l'alcool che parla, sono gasatissimo.
Prima di tutto TORNIAMO ALL'OPPOSIZIONE STRONZI, ora tocca a noi criticare qualsiasi cosa per i motivi più risibili, fare le buffonate in parlamento e in piazza, essere totalmente incoerenti l'importante è rompere i coglioni, vagheggiare soluzioni meravigliose che sappiamo benissimo essere impossibili, attaccarsi a ogni capello storto che ha Di Maio quando si alza dal letto e non perdonare un cazzo a nessuno.
Gli facciamo rimangiare tutto. Gli renderemo la vita impossibile.
E cominciamo dal fatto che il governo 5 stelle sicuramente non sarà mai uguale a quello che hanno presentato giovedì e possiamo già da subito urlare all'inciucio.
Vi cacciamo a pedate nel culo.

E in secondo luogo mi ha gasato tantissimo Potere al popolo.
Vedevi tutti gli altri cojoni nelle loro grigie e tristi sedi di partito con le loro cravatte e i loro modo composti tutti attenti a non sbilanciarsi che non si sa mai domani a chi dobbiamo leccare il culo, poi sono andati da Potere al popolo e ti ritrovi questa scena: un sacco di gente in una trattoria, ubriachi fradici, tutti sorridenti e gasati a bomba, che si danno le pacche sulle spalle, bevono e ogni tanto alzano un pugno. La Carofalo in felpa, sudata fradicia e palesemente ubriaca. Si pavoneggiano per l'1,5% e tirano merda su tutti dal PD ai grillini.
Parole d'ordine:
-CONTINUEREMO A BERE
-ORA TOCCA A LORO, MA TRA 5 ANNI TOCCA A NOI
-IO BOICOTTO
E' amore. Questo è essere antisistema, non come quel deficiente impomatato di Di Maio che fa tanto il ribellino e poi si fa la barba, o quer cojone del Dibba che fa il ceghevara de noiartri e poi cambia i pannolini merdosi del figlioletto che buffone, e poi facevano tutti gli antisistemini con "la casalinga che può fare il ministro dell'economia" e ora hanno la squadra dei SUPERCOMPETENTI (quanto complesso d'inferiorità in questa denominazione), falsi bastardi ipocriti di merda peggio di Bossetti.
La sinistra riparte da qui. Fischia il vento brutti bastardi. Non moriremo grillini. Ci vediamo tra 5 anni.
Sono gasato come una bestia.
« Ultima modifica: Marzo, 05, 2018, 05:31 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
« Risposta #7204 il: Marzo, 05, 2018, 07:45 »
Citazione da: Hero of Sky in modalità Nostradamus
1.) Renzi perderá le primarie per il PD.
2.) Fillon batterá Macron al primo turno (e se anche non fosse, la Le Pen vincerá contro Macron).
3.) Salvini fará meglio del M5S all'elezioni generali.

Quarta e ultima pizza. E con questo è assodato che l'istinto di Hero, quanto alla politica, vale meno di un cazzo. Ogni volta in futuro che questo qui azzarda una previsione qualsiasi senza sostanziali dati a controprova, ricordategli cosa significa in questi forum l'hashtag #istintodiHero.

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #7205 il: Marzo, 05, 2018, 08:01 »
Quarta e ultima pizza. E con questo è assodato che l'istinto di Hero, quanto alla politica, vale meno di un cazzo. Ogni volta in futuro che questo qui azzarda una previsione qualsiasi senza sostanziali dati a controprova, ricordategli cosa significa in questi forum l'hashtag #istintodiHero.
:laughing7:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #7206 il: Marzo, 05, 2018, 08:25 »
Boia che batosta. E cmq pizza una sega il risultato della lega è storico

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #7207 il: Marzo, 05, 2018, 08:54 »
Boia che batosta. E cmq pizza una sega il risultato della lega è storico
Vabbè ma ha preso tanti voti che prima erano di Silvio, Forza Italia al 13% se ci pensi è un pessimo risultato.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #7208 il: Marzo, 05, 2018, 09:49 »
Sono libero di sbagliarmi,  ma io in questi anni non ho visto una presa di posizione netta sulla crisi immigratoria magari in relazione alle politiche degli altri paesi UE, e soprattutto c'è stato una assenza mostruosa di politiche per il sud, o quantomeno che abbiano avuto effetti percepibili nel meridione. Infine, l'immagine che resterà di Renzi è che ha continuato una certa politica di flessibilità del lavoro (e ci può stare) senza mettere praticamente in piazza la seconda gamba delle politiche attive di sostegno alla disoccupazione.
In più, per tutta la campagna elettorale, Renzi ha solo giocato di sponda, mettendosi sulla difensiva e facendosi dettare l'agenda praticamente da tutti.
Io capisco che chi governa debba necessariamente fare anche politiche impopolari, ma se c'è un tale crollo dei consensi, delle tre l'una, o gli italiani sono scemi, o sono furbi perché tanto sanno che votare in Italia sposta di pochissimo le migliaia di rendite di posizione e di interessi locali, oppure che evidentemente c'è un problema.
Se ne parlo con voi è anche per cercare di capire quale sia, mica sto dicendo che dite stronzate.

Per Zanze: ma guarda che mica ho detto che il PD tratta da scemi gli elettori M5S, io parlavo di te :D

sì sono d'accordo su questa diagnosi, quello che manca però è capire se quelli sono stati davvero errori, o se il pd non potesse fare altro. Il frontloading delle risorse al nord era necessario per uscire dalla crisi: i soldi che mettevi al sud avrebbero preso la via dell'estero, visto che non c'è un'economia produttiva. Sugli immigrati abbiamo pagato la libera circolazione delle persone. Ma anche lì, che fai, esci da Schengen? Quando il governo ha potuto fare qualcosa, con Minniti, l'ha fatto. In definitiva, se guardate la mappa di voto, l'Italia è spaccata in 3: un feudo pd al centro, lega al nord e m5s si è preso il sud per intero. La situazione al sud ho impressione che non cambierà, questa era anche la fisionomia del voto al ref. costituzionale. Può cambiare al nord, se l'emergenza degli immigrati rientra. Ma la preoccupazione immediata ora è un'altra: di fatto tutti questi problemi hanno una radice comune che è l'UE. Mi chiedo quanto ci metteranno Lega e M5s ad accorgersene e fare causa comune su questo. L'altro scenario che mi sembra plausibile è governo di centrodestra con appoggio esterno del PD, ma il fatto che la Lega abbia superato Forza Italia mi fa dubitare che questo possa succedere. Beh, ci sarà da ridere.

comunque anche io sono per abbonare #istintodihero stavolta. Non è stato esattamente nei termini, ma il sorpasso di Lega su Forza Italia è qualcosa di altrettanto notevole e forse più remoto nelle aspettative di Hero, che credo si aspettasse sia m5s che lega rimanessero subalterni rispetto a PD e Forza Italia. Invece la lega è a un punto da diventare il secondo partito.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #7209 il: Marzo, 05, 2018, 09:56 »
Ma poi un sorpasso di 5 punti. Tutti davano la lega al 13 e forza Italia al 15.

Cmq per me no a qualsiasi supporto a governo con lega e/o 5s

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #7210 il: Marzo, 05, 2018, 11:29 »
Assolutamente no, sostenere lega o 5 stelle sarebbe un suicidio politico.
Ora è OPPOSIZIONE, e dovrà essere ancora più totale, più becera e più scorretta di quanto non sia stata la loro. Facciamoli governare per un po' questi parolai, vediamo cosa combinano, e intanto cachiamo il cazzo su qualsiasi cosa. Ride bene chi ride ultimo.

Elite Smash:

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #7211 il: Marzo, 05, 2018, 11:33 »
Cmq il pallino non è in mano a loro, il priko incarico esplorativo sarà al cdx.

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #7212 il: Marzo, 05, 2018, 11:36 »
comunque anche io sono per abbonare #istintodihero stavolta. Non è stato esattamente nei termini, ma il sorpasso di Lega su Forza Italia è qualcosa di altrettanto notevole e forse più remoto nelle aspettative di Hero, che credo si aspettasse sia m5s che lega rimanessero subalterni rispetto a PD e Forza Italia. Invece la lega è a un punto da diventare il secondo partito.

Si soprattutto che se si conta Salvini come capo della coalizione sta volta il piccolo Hero di fatto c'ha preso... Comunque non condivido l'entusiasmo di zanze per l'opposizione, specie che qualsiasi opposizione al 20% non conta nulla e i 5s per definizione sono impermeabili alle critiche... più che altro mi chiedo che cazzo di governo uscirà da sta situazione, dato che tutti gli scenari di collaborazione sembrano estremamente difficili...

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #7213 il: Marzo, 05, 2018, 11:50 »
La sinistra invece può ripartire. Deve ripartire dal territorio, deve tornare a essere il partito del popolo. I grillini, si dica quel che si vuole, sul territorio non ci sono e dubito ci saranno mai (sono a tutti gli effetti la nuova Forza Italia).
Sono una setta, ma ora dovranno governare e qualche consenso lo perdono di sicuro. Non credo che il 35% degli italiani ormai sia del tutto indottrinato alle loro bufale. Pure Silvione che aveva una specie di culto della personalità intorno, dopo aver governato calava. E caleranno.
Bisogna prenderla come un'occasione per creare finalmente quella sinistra a misura d'uomo che tanto manca nello scenario internazionale.
Forse quelli di Potere al popolo mi hanno gasato troppo per via dell'osteria, ma la direzione giusta è la loro. Non mollare niente sui principi fondamentali, ma stare tra la gente e con la gente. Quella adesso è la sinistra sinistra, non quegli scemi di Liberi e uguali con il nasino all'insù che ancora un po' e non entravano neanche in parlamento. Bisogna riorganizzarsi e cercare di procedere in questo senso (significa che il PD deve essere sveglio, cosa di cui dubito ma la possibilità c'è) e intanto sfiancare 'sti stronzi giocando sporco quanto hanno giocato sporco loro.
C'è subito l'occasione, quando i ministri inevitabilmente non saranno quelli che Gigino ha presentato l'altro giorno. Bisogna essere svegli e cinici.
Spero che all'interno del PD se ne rendano conto.

Elite Smash:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #7214 il: Marzo, 05, 2018, 11:54 »
Cazzo zanze io ti voto.

vediamo, ora salvini sta facendo dichiarazioni pro destra. domanda: ma con delle truppe cammellate di qualche deputato/senatore il CDX potrebbe fare governo da solo?

Cmq oh, il 5S ha vinto praticamente solo al sud, e con percentuali bulgare (a volte oltre il 50%). Per dire ha perso a Torino.

Privacy Policy