Autore Topic: Il topic della politica  (Letto 513498 volte)

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Re:Il topic della politica
« Risposta #7320 il: Aprile, 10, 2018, 19:58 »
Io direi che mattarella dovrebbe dare l'incarico a un neutro, supportato da dei ministri tecnici o meutri, supportati da chi ci sta.

non bisogna fare un altro governo a insegna pd con supporto estraneo. Per quanto bene possa fare lo prendiamo in culo a livello di immagine e non abbiamo le mani libere per quello che vogliamo.

ah, supporto a 5S mai.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #7321 il: Aprile, 10, 2018, 21:14 »
Io direi che mattarella dovrebbe dare l'incarico a un neutro, supportato da dei ministri tecnici o meutri, supportati da chi ci sta.

Questo però poi probabilmente si traduce con una specie di Monti-bis, con il PD e il cdx a sostenerlo e fare la parte degli stronzi e i meravigliosi ragazzi ancora all'opposizione a ingrassare elettoralmente.

Elite Smash:

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #7322 il: Aprile, 10, 2018, 23:24 »
Le teoria dei due forni in salsa M5S è una roba da pazzi. Nella peggiore delle ipotesi sono dei fascisti qualunquisti, nella migliore degli egocentrici arroganti che vogliono la fiducia e zitti.
Non vedo davvero una via d'uscita, a parte Salvini che scarica Berlusconi, ma non lo farà mai.
Ci sarà governo del presidente, ma il PD deve sostenerlo solo se lo fa anche il M5S. Se i grillini vanno ancora all'opposizione è finita davvero.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #7323 il: Aprile, 13, 2018, 18:24 »
Ho l'impressione che Silvione voglia tornare alle elezioni con un'alleanza esplicita di M5S e Lega. Tanto per ridare un piccola percentuale di voti persi a FI e PD...
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #7324 il: Aprile, 13, 2018, 18:36 »
Se si torna a votare, e Lega e FI sono ancora alleati, ho deciso che voto FI. Per vari motivi:
1) Una volta nella vita l'ebbrezza di votare Berlusconi voglio provarla e immagino che siamo alle ultime occasioni
2) Se a guidare la coalizione è FI invece che Salvini, niente 5 stelle al governo

Ma non credo proprio che torneremo al voto. Anche perché più che spostare qualche percentuale cosa dovrebbe cambiare?

Elite Smash:

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #7325 il: Aprile, 14, 2018, 14:50 »
Silvione vera scheggia impazzita di questo post voto. Mai l'avrei detto.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #7326 il: Aprile, 14, 2018, 17:16 »
Se si torna a votare, e Lega e FI sono ancora alleati, ho deciso che voto FI. Per vari motivi:
1) Una volta nella vita l'ebbrezza di votare Berlusconi voglio provarla e immagino che siamo alle ultime occasioni
2) Se a guidare la coalizione è FI invece che Salvini, niente 5 stelle al governo

Ma non credo proprio che torneremo al voto. Anche perché più che spostare qualche percentuale cosa dovrebbe cambiare?

nulla, le elezioni spagnole l'hanno già dimostrato, due elezioni di fila, stesse percentuali. Alla fine hanno fatto pressione su PSOE per appoggiare Marianone, e se succede l'analogo qua (pd con 5s) la prossima volta che si parla di meno peggio sarà definitivamente il m5s.

Anche io dopo lo show di ieri ho il grande rimpianto di non aver mai votato silvione.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #7327 il: Aprile, 14, 2018, 18:06 »
Silvione è il più grande uomo di teatro che l'Italia abbia mai avuto, almeno questo credo che si possa dire.
Non lo puoi mettere nel sacco. Non ci si fa proprio.

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #7328 il: Aprile, 14, 2018, 19:01 »
Non so chi sia a gestire la pagina Trolling Politika, ma so per certo che è un cazzo di genio:

Citazione
[LE IPOTESI TROLLICHE]

Dai libri scolastici di storia dell'anno 2050:
<< Nel maggio 2018 il Presidente Mattarella mise in atto il delitto perfetto. Era già cominciato tutto settimane prima, quando, in maniera stranamente sospetta, giornali, tv e web si erano lasciati andare in lodi agiografiche (ben oltre i limiti della piaggeria) nei confronti di Roberto Fico e dei suoi miracolosi atti di onestà e parsimonia. Gli stessi tifosi grillini caddero nella trappola della santificazione di Fico, mentre ingenuamente i vertici a 5 stelle non si accorgevano di nulla.
Esaurite tutte le possibilità, a Mattarella rimaneva la strada di un 'governo istituzionale' retto da un'alta carica dello Stato. Ma non scelse la Casellati, berlusconiana di ferro. I 5 stelle invece speravano in lei, per porre un fermo no e sperare che il malefico Piddì invece collaborasse, spinto dal prestigio presidenziale, alla formazione del governo, per poi gridare all'inciucione con abberluscone. E invece Mattarella scelse Fico.
Ci fu panico nel movimento 5 stelle, con il forte nervosismo di Di Maio, che già si vedeva premier, che manifestò rabbia con un rabbioso comunicato in napoletano.
Il PD invece colse la palla al balzo e, memore del discorso d'insediamento di Fico alla Camera, pose le condizioni per una collaborazione: Ius Soli come prima legge da discutere nel governo Fico.
Questo bastò per scandalizzare il folto (come dicevano i sondaggi) elettorato destroide del movimento 5 stelle che già sognava un governo con la Lega .
Nel m5s subito la Casaleggio Associati corse ai ripari, cercando di condizionare l'opinione dell'elettorato grillino nella solita maniera: con un post sul blog e decine di hashtag.
Fu lanciato l'hashtag #oDiMaiooNiente per blindare Fico e dissuaderlo dall'accettare l'incarico. Grillo strattonato da Casaleggio Junior fece qualche battutina sugli immigrati neri e Di Battista andò in copertura sulla fascia di sinistra, ripresentando il suo solito personaggio di "puro ragazzo di sinistra che sa dove sta la sinistra" che spiegò all'elettorato di sinistra del m5s che la sinistra è ben altro e volevano fare il Renzuskone mafioso con Fico a fare la foglia di fico (ma il centrodestra e Berlusconi si erano già sfilati da giorni).
Emiliano del PD poi disse <<il PD deve appoggiare Di Maio perché è il presidente eletto dal popolo >>.

I parlamentari m5s furono riportati all'ortodossia grillina da un paio di editoriali minacciosi di Travaglio che scatenarono una pioggia di insulti, mentre su la7 ogni giorno 10 "esperti" in quota m5s spiegavano che Di Maio era stato scelto dagli italiani.
Tutto così naufragò e si ritornò alle urne con un elettorato m5s dubbioso sul proprio rapporto con l'immigrazione.... >>

[CONTINUA.... o forse no]

Elite Smash:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #7329 il: Aprile, 14, 2018, 21:48 »
cazzo bel pezzo. Spero Mattarella legga quella pagina fb  :D

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #7330 il: Aprile, 15, 2018, 18:55 »
Minchia che ipotesi da incubo, anche se la realtà non mi pare sia tanto meglio

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #7331 il: Aprile, 15, 2018, 19:21 »
Perché ipotesi da incubo? E' un buon modo per iniziare a scardinare i 5 stelle.
Ma purtroppo nessuno nel PD è sveglio abbastanza.

Elite Smash:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #7332 il: Aprile, 17, 2018, 08:01 »
Dobbiamo gambizzare franceschini zanze. Con cocci di bottiglia di vodka blu...

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #7333 il: Aprile, 20, 2018, 17:49 »
Ora fanno davvero fico eh

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #7334 il: Aprile, 20, 2018, 18:02 »

Anche se sorge spontaneo un dubbio... cosa dovrebbe cambiare?

Elite Smash:

Privacy Policy