Autore Topic: Il topic della politica  (Letto 472710 volte)

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
    • Mostra profilo
Re:Il topic della politica
« Risposta #7605 il: October, 21, 2018, 16:16 »
Cazzo sid te si che tranquillizzi.

Cmq pare che salvini abbia detto ieri che se sale lo spread gli italiani ci aiuteranno e questo non fa presagire nulla di buono.

no e considera anche questo: moody ha dato outlook stabile al rating "Italia" giustificandolo come "gli italiani hanno molti risparmi."

Venerdì arriva il prossimo. Se è questa l'aria che tira, c'è da andare in giro con una mano sul portafoglio e l'altra sul culo.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #7606 il: October, 24, 2018, 11:40 »
Il 5 torno in italia e tolgo un'altra parte di soldi

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #7607 il: November, 06, 2018, 22:28 »
previsioni sulle elezioni USA a poche ore dal voto?

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #7608 il: November, 07, 2018, 00:51 »
Per me Trump tiene. Ho paura che si farà pure il secondo mandato

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #7609 il: November, 07, 2018, 01:15 »
Poi oddio questa storia del "referendum su Trump" la trovo già stucchevole. Se così fosse TUTTE le mid-term negli USA sarebbero referendum sul presidente in carica.

Elite Smash:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #7610 il: November, 07, 2018, 07:21 »
perso la camera ma non il senato. Classico risultato in cui chiunque puo' vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto...

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #7611 il: November, 07, 2018, 09:08 »
È quasi come se le elezioni non fossero un referendum su Trump  :confused1:

Elite Smash:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #7612 il: November, 07, 2018, 17:12 »
Niente di fatto.

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #7613 il: November, 09, 2018, 21:26 »
Non so se sia il topic giusto ma non ho voglia di aprirne uno nuovo.

Stavo leggendo l'Atlante dei minori stranieri non accompagnati in Italia redatto da Save the Children e leggendo questa parte mi è venuto il magone:
"Oggi, nel mondo, 27 milioni di bambini sono tagliati fuori dall’educazione a causa dei con itti13, perché costretti ad abbandonare le proprie abitazioni, perché le loro scuole sono state distrutte o danneggiate oppure perché i loro insegnanti sono fuggiti. Tra il 2005 e il 2016, si sono infatti registrati oltre 15.300 attacchi che hanno avuto come obiettivo scuole e strutture sanitarie, con un incremento del 100% in un decennio14. In questo modo, per la durata del conflitto sono tagliati fuori dall’educazione e dall’accesso a cure mediche, rischiando di vedere compromessa la possibilità di costruirsi un futuro.
Il sempre maggior coinvolgimento dei bambini è dovuto alla crescente urbanizzazione delle guerre, all’utilizzo di armi esplosive in aree popolate e alla natura più complessa e protratta dei conflitti moderni, che hanno messo civili e in particolare i bambini in prima linea. In particolare, vengono utilizzate tattiche sempre più brutali per colpire i più piccoli, come i bombardamenti diretti alle scuole o sugli ospedali, o l’utilizzo sempre più intenso di bombe a grappolo, a barile o ordigni esplosivi improvvisati, che vedono i bambini essere le prime vittime.
"

Quando non si è delle bestie, ma direttamente dei satanassi.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #7614 il: November, 28, 2018, 12:55 »
Politicamente è un peccato che la notizia della GM arrivi oggi e non prima del midterm. Tante seghe di trump sui lavoratori americani e poi ecco la perla.

P.s. oh comunque quanto è bello stare all'opposizione eh, e vedere gli altri alle prese con le pulci giornaliere che si rotolano in terra dal pizzicore (vedi genitori che assumono al nero ecc)

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • MSN Messenger - gigrobo_acciaio@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #7615 il: January, 11, 2019, 10:00 »
Come pensate si possa uscire dalla situazione attuale e dalla sbornia populista?
Posto il fatto che bisogna aspettare che i giallo verdi esplodano da soli, a livello propositivo nel PD l'unica persona che può sperare di prendere un po' di voti è Zingaretti. Però Renzi deve farsi da parte almeno per un (bel) po' di tempo.
Che ne pensate?

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
    • Mostra profilo
« Risposta #7616 il: January, 11, 2019, 18:30 »
Il problema di Renzi è che la sua idea di opposizione è il portare avanti questo concetto de "gli italiani hanno votato male", che per carità è una cosa che onestamente condivido, ma non puoi pubblicamente dirlo e sperare di risultare simpatico (ble ble siete troppo scemi votate per me please).
Temo che l'elettorato leghista e grillino sia ancora troppo fidelizzato per potere ascoltare altre campane, vedasi banca Carige e il Patto della Scienza firmato da Grillo (c'è qualcuno dei loro che sostiene ancora che Grillo sia antivaccinista anche dopo aver firmato quel Patto, e boh i dubbi ce li ho pure io), per ora si può fare davvero poco.

Per cominciare comunque dovrebbero smettere di controbattere solo alle gaffe del governo e ricominciare a vivere di vita propria, adottando un linguaggio più propositivo che "distruttivo" ("ci stanno portando allo sbando", "sono dei cialtroni" e via dicendo).
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • MSN Messenger - gigrobo_acciaio@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #7617 il: January, 11, 2019, 19:25 »
E quello che dici è corretto. Però rischia di diventare un mantra. Se si votasse domani che via deve scegliere il PD? Un'alleanza? Da solo? Guida Martina? Di nuovo Renzi? Zingaretti? Calenda?
Io francamente credo che l'unico che possa prendere voti è Zingaretti, con gli altri è finita (per quanto io apprezzi Calenda).
Ha l'esperienza, i modi diretti e la comunicazione chiara, ed è noto e apprezzato.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #7618 il: January, 11, 2019, 20:15 »
Io voterò Martina. Zingaretti non mi piace proprio ed è ambiguo col discorso 5s.

Renzi purtroppo si è rivelato molto divisivo. Alla fine non puoi avere tutti contro. Inoltre strategicamente ha sbagliato la tempistica quando è andato al governo in un ciclo storico dove chi era al governo catalizzava tutte le incazzature.

Sui 5s: secondo me siamo un po' arrivati al momento della raccolta. Finché erano opposizione effettivamente erano immuni da qualsiasi calo di consenso. Avevano un gioco troppo facile a cavalcare qualsiasi protesta, come hanno scandalosamente fatto.
Adesso invece al governo come si muovono scontentano qualcuno(tap, Ilva, vaccini, banche), mentre il loro alleato ha sempre puntato su piani che non ha bisogno di sconfessare. Non a caso Salvini è salito di 16 punti di consenso(un qualcosa di mai visto), mentre i 5s hanno perso sui 7 punti, al nord sono quasi spariti e al sud c'è da vederli alla prova perche in tante zone dove hanno raccolto percentuali bulgare tante promesse sono in bilico o disattese(vedi tap. O la figura sulle trivelle).

Detto questo non so se il governo cadrà. Non credo. Purtroppo per il paese. Politicamente è un bene perche ogni giorno in più fuori dall'opposizione è un giorno in più a logorare i 5S.

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #7619 il: January, 11, 2019, 22:51 »
Io avrei votato Minniti, ma Minniti non c'è più. Zingaretti è troppo pro 5S, Martina è troppo anonimo e in questi mesi non ha fatto niente.

Col senno di poi avrei dato il mio voto a +Europa.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Privacy Policy