Autore Topic: Il topic della politica  (Letto 494351 volte)

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Re:Il topic della politica
« Risposta #7680 il: Luglio, 20, 2019, 07:02 »
Lega al 36. 5s al 17, pd al 21

https://www.corriere.it/politica/19_luglio_20/lega-risale-sfiora-36percentocinque-stelle-fermi-174piu-consensi-il-governo-4e433eb2-aa56-11e9-a88c-fde1fa123548.shtml

Non solo ci ciucciamo questo governo fino in fondo...ma poi CE ne becchiamo uno della lega

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #7681 il: Agosto, 09, 2019, 20:06 »
Embè, nessuno dice nulla?
Every soul contains a whisper of light, growing louder as it calls to unite. From the distance sings a chorus of souls, rising slowly, stirring heat from the coals.

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #7682 il: Agosto, 13, 2019, 17:58 »
Arrivati a questo punto preferireste un governo eletto Lega - FI oppure un governo provvisorio non eletto PDI - M5S?
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #7683 il: Agosto, 20, 2019, 16:02 »
Conte ha annunciato dimissioni. Ora totocrisi. Io dico ritorno a voto entro fine anno

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
« Risposta #7684 il: Agosto, 20, 2019, 16:44 »
In questo paese forse abbiamo seri problemi di comunicazione...non ho mai capito se fa parte dello show politico buttarsi in faccia le cose all'ultima seduta in aula al Senato; non sarebbe più semplice riunirsi e chiarirsi?  :icon_scratch:

Conte ha annunciato dimissioni. Ora totocrisi. Io dico ritorno a voto entro fine anno

Io direi di evocare la legge marziale!
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #7685 il: Agosto, 20, 2019, 20:46 »
Stasera ci facciamo una seghina

Elite Smash:

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #7686 il: Agosto, 20, 2019, 21:14 »
Ho sentito gli interventi di Salvini e di Renzi, e ho anche visto (al TG) un po' di quel che ha detto Conte. Al di là di quest'ultimo, veramente un personaggio insipido, per quanto mi riguarda, ho apprezzato di più l'intervento di Renzi che quello di Salvini, sebbene con quest'ultimo mi trovi più d'accordo in campo politico, pur non votando Lega.

Salvini si è, a mio avviso pure male, giostrato fra offese personali, attacchi ad i 5Stelle e al PD ed elogi (al 50%, come non ha mancato di ricordare il nostro Ministro dell'Interno) all'operato dell'esecutivo che ha supportato, anche (troppo) entusiasticamente per 14 mesi.
Renzi invece aveva un piano più semplice: smerdare la Lega ed evidenziare le lacune dei 5Stelle, sottolineandone però i possibili punti d'accordo. Poco credibile quando ha detto che non vorrà far parte del possibile nuovo governo PD-M5S, sappiamo che Renzi non è nuovo a mangiarsi la parola, ma a parte questo è stato un intervento piuttosto solido.

I punti più bassi toccati da Salvini sono stati quando ha detto di aver invocato "la protezione del Candido Cuore della Vergine Maria" (o qualche menata catechista del genere) sul popolo italiano e, soprattutto, quando ha fatto un riferimoento, per niente pertinente peraltro, alla "Famiglia Tradizionale®". In quel momento mi è parito un facepalm sonoro.
Renzi non è stato molto meglio quando ha fatto ironia su Casini (mi pare, ma se la merita) e quando ha detto "il Vangelo, ovviamente secondo Matteo", simulando di riferirsi a Salvini ma lasciando aperta la possibilità autoreferenziale.

Sinceramente spero che si torni alle urne, un governo PD-M5S proprio non lo vorrei.
Every soul contains a whisper of light, growing louder as it calls to unite. From the distance sings a chorus of souls, rising slowly, stirring heat from the coals.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #7687 il: Agosto, 20, 2019, 23:00 »
Non ho sentito nessuno dei discorsi, solo letto i giornali. La cosa di salvini catechista ormai è un classico e lo fa ovunque. È un richiamo alla tradizione, a far vedere che lui è per le cose di una volta e non per il mondo moderno, multireligioso e multiculturale. Se uno vota lega, è quello che vuole...alla fine un'elogio dell'identita del "paesello", del buonsenso, delle nostre tradizioni, della polenta ecc.
Tutte cose che francamente non disprezzo, ma che non mi sembrano affatto in pericolo. Anzi mi sembra da tardoni il volerle difendere dalla modernità.

Su Renzi, boh, non ho capito se la storia dello stare coi 5s sia stato un gioco politico per far deflagrare la crisi o no. Fatto sta che anche io, per motivi credo diversi, vedo come pessimo un governo Pd coi 5s.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #7688 il: Agosto, 28, 2019, 22:08 »
eccoci all'inculata

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
« Risposta #7689 il: Agosto, 28, 2019, 22:30 »
Fatto sta che anche io, per motivi credo diversi, vedo come pessimo un governo Pd coi 5s.

TI va di argomentare su questi motivi? Te lo chiedo perchè credo anche sono scettico su ciò che sta per avvenire.

Io mi ricordo di un incontro tra GRILLO - RENZI - DI MAIO alla camera dei deputati...che cosa è cambiato da allora?

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #7690 il: Agosto, 29, 2019, 18:57 »
Saro' chiaro. Non mi garbano i 5S, li reputo un male dell'italia. Mi sembrano il semplicismo da bar alla ribalta. Buono per farsi due risate, ma mai alla prova dei fatti.

Quindi non ci avrei mai fatto un governo insieme.

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
« Risposta #7691 il: Agosto, 29, 2019, 20:42 »
E allora perchè la Lega ci ha fatto una coalizione nel vecchio governo?

E' questo che mi domando da quasi 15 mesi; come è possibile che la concretezza e "il fare" di Salvini è riuscita a sposare l'idealismo del gruppo di Di Maio?  :BangHead:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #7692 il: Agosto, 29, 2019, 22:27 »
E allora perchè la Lega ci ha fatto una coalizione nel vecchio governo?

E' questo che mi domando da quasi 15 mesi; come è possibile che la concretezza e "il fare" di Salvini è riuscita a sposare l'idealismo del gruppo di Di Maio?  :BangHead:

La lega ci ha fatto un governo, astutamente direi (visto che ha raddoppiato i duoi sondaggi), perche' non sembrava ci fossero altre strade e perche' sapeva di poterli tenere in pugno. Cosa che e' piu' difficile faccia il pd

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #7693 il: Agosto, 30, 2019, 14:46 »
Beh beh Shandon, ora non sarà mica il caso di smetterla di avere una posizione così critica sul Partito?  :thumbsup:

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #7694 il: Agosto, 30, 2019, 15:51 »
Non direi, mica dico che non li voto. Dico che a me la decisione (se va in porto...) sembra quella sbagliata. Poi come spesso accade tutte le ipotesi hanno i loro punti di forza e di debolezza

Privacy Policy