Autore Topic: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni  (Letto 114081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dragha

  • Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • ****
  • Post: 22964
  • Sesso: Maschio
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
    • E-mail
Regolamento del NintendoClub Forum 
(L'iscrizione al forum, conferma la vostra lettura e approvazione del regolamento sotto riportato)

Prefazione

E' vivamente consigliata la lettura del Regolamento a tutti gli iscritti del forum e ai nuovi potenziali utenti, ai fini di rispettare le essenziali regole di ogni comunità, reale o virtuale.

Compito dei moderatori sarà fare rispettare le seguenti regole, richiamando all'ordine gli utenti che violano una o più norme del regolamento. Nel caso di violazioni ripetute, verranno presi diversi provvedimenti a seconda della gravità della situazione. Il consiglio dei moderatori deciderà il da farsi nei confronti dell'utente che ha violato il regolamento. Ci potrà essere un semplice richiamo, la sospensione, oppure il bannaggio diretto a seconda della singola situazione. Spetterà di volta in volta al consiglio dei moderatori, decidere e valutare l'accaduto. Qualsiasi sia la decisione, l'utente interessato verrà avvisato di conseguenza.

Il bannaggio riguarderà la persona e non il nick; in caso l'utente bannato si riiscrivesse, se riconosciuto, verrà nuovamente bannato.

Questa nuova versione del Regolamento è una guida per quanto riguarda il comportamento e dei moderatori e degli utenti.

Comportamenti

E' assolutamente vietato tenere i seguenti comportamenti:

A -Litigi, discussioni, provocazioni, e quant'altro riguarda una discussione privata tra i member. Per questo tipo di discussione è preferibile utilizzare mezzi come i Messaggi Privati, senza intasare il Forum.
B- Offese a istituzioni, religioni, popolazioni, civiltà, personaggi pubblici. E' consentito parlare di questi argomenti rimanendo nel comune buon senso. Atteggiamenti che inneggiano alla violenza, denigratori, sbeffeggiatori e commenti in chiave sarcastica non sono ammessi. E' inoltre proibita qualsiasi forma di razzismo e ogni apologia dell'inferiorità di una razza rispetto alle altre.
C- Criticare, denigrare, sbeffeggiare e commentare l'operato dei moderatori in forma pubblica. Pena sospensione diretta (14 gg) o, nei casi più gravi, ban permanente. Se avete qualcosa da dire, ditelo ai moderatori in forma privata.

  C.1) Le decisioni prese dai moderatori sono dirette univocamente al diretto interessato. Dato questo, evitate di aprire topic o discussioni dove chiedete cosa succederà in merito alla questione. Pena sospensione (giorni da valutare).

  C.2) In merito a quanto detto prima è vietato nel modo più assoluto prendersi gioco o denigrare lo staff dei moderatori. Commenti poco felici nei loro confronti possono causare il ban diretto.

D- Atteggiamenti volutamente ostili contro altri utenti. L'utente, se si sente in una tale situazione ha il diritto di segnalare i post incriminati a uno o più moderatori che quindi valuteranno la situazione.
E- Incitamento al mancato rispetto delle regole del regolmento
F- Mancare di rispetto verso altri utenti, solo per il fatto che si è iscritti da più tempo sul forum, richiamandoli a tenere determinati comportamenti. Se si ritiene che vi sia una violazione anche minima del regolamento, non intervenire, ma contattare uno dei moderatori specifici della sezione che interverranno loro stessi, magari consultandosi con l'intero Staff nel caso la violazione sia di rilevante entità. Non autoproclamarsi moderatori per nessun motivo; post creati appositamente per richiamare utenti all'ordine, sono di esclusiva valutazione dei Moderatori. Non sono ammesse prese di posizione da nessuno nei confronti di nessuno.

E' inoltre richiesto di:

1)Evitare di inserire link che hanno come destinazione siti di Rom, Emu, Warez e Crack; evitare di aprire discussioni riguardanti gli stessi argomenti; evitare di parlare e rendere note istruzioni, su come piratare o far girare materiale illecito, quindi non originale, sui vari sistemi di gioco (Console, PC, portatili, ecc...); evitare di inneggiare alla pirateria in senso generale.
2)Evitare ogni forma di spam. In questo caso il moderatore segnalerà subito all'utente di smettere. Nel qual caso esso non smetta, il moderatore procederà con un MP segnalando il post incriminato incitando ancora una volta l'utente di smettere. Se tuttavia questo spammaggio continui il moderatore ne parlerà col consiglio e si deciderà il da farsi, con la possibile sospensione dell'utente e fino all'eventuale bannaggio.
3)Evitare di fare post inutili o addirittura vuoti per alzare il proprio livello. In questo caso il moderatore procederà in modo analogo allo spamming.
4)Evitare di riempire un post con soli smile. E' tuttavia possibile quotare o rispondere a un messaggio anche usando solamente smile, a seconda del contesto che verrà giudicato dal moderatore. Un post con più di 4 smile con caratteri inutili o addirittura senza caratteri, violerà questa norma.
5)Evitare discussioni inutili riempiti di post che violano le leggi di cui sopra. Nel qual caso un topic presenti più di 6 post che le violano esso sarà chiuso immediatamente.
6)Evitare di scrivere con abbreviazioni inutili tipo "k" "nn", ecc... Siamo su un forum senza limiti di caratteri e di tempo, quindi si prega di scrivere in modo completo e capibile. Leggasi: italiano corretto!
7)Evitare di scrivere in maiuscolo, in quanto equivale ad urlare ed è maleducazione.
8)Evitare di inserire link di altri siti che possano entrare in concorrenza col NintendoClub, cioè quelli che trattano gli stessi argomenti: i videogiochi! Nel caso uno voglia inserirlo, prima deve consultare il consiglio dei moderatori che valuterà la cosa e se fattibile, darà il suo benestare.
9)Evitare di tenere discussioni riguardanti eventuali istruzioni su come modificare le console, tantomeno su come reperire materiale il cui scopo sia quello di effettuarne la modifica. Parlare di Hacking e Homebrew, in qualsiasi loro forma, contesto e contenuto. Questa decisione è stata presa dopo la sentenza del tribunale di Milano che Nintendo Italia ci ha reso noto tramite questo comunicato stampa.
La validità di questo articolo è comunque relativa alla data di uscita dei sistemi in questione. E' infatti tollerato tenere discussioni riguardanti modifiche di console di vecchia data, se tali modifiche non incitano alla pirateria o qualsiasi altra attività illegale.
10)Evitare di utilizzare il forum come se fosse una Chat privata. Se l'intenzione di chi scrive è quella di richiamare l'attenzione o postare verso uno o più utenti specifici a riguardo di una questione personale, è categoricamente fatto obbligo di utilizzare i mezzi appositi che il NintendoClub stesso mette a disposizione, come la Chat o i Messaggi Privati. Tutti i post che vengono postati sul forum, devono essere riferiti alla discussione in generale e potenzialmente a tutta l'utenza. Il mancato rispetto di questa regola porterà il consiglio dei moderatori a decidere le sanzioni da prendere che varieranno di caso in caso (avviso, azzeramento dei post, sospensione, BAN permanente).
Per questo motivo è stato creato un grado specifico per i più recidivi nel postare messaggi inutili e lesivi per la comunità, l'interesse nei confronti della stessa e delle discussioni; questi comportamenti infantili, allontanano potenziali utenti nei confronti della comunità e ledono l'interesse nella stessa. Il nuovo grado creato appositamente e denominato Squeak, avrà una particolarità: la limitazione del numero di post giornalieri da parte degli utenti che ne entreranno a fare parte. Quegli utenti che verranno sorpresi a postare messaggi a casaccio e inutili, verranno prima avvisati, ma se continueranno saranno spostati in questo particolare gruppo come sorta di punizione. Questo nella speranza che imparino a pesare le proprie parole. Sapendo di dover limitarsi nel numero di messaggi concessi giornalmente, dovranno ponderare per bene cosa scrivere e dove farlo. Questo grado è anche da considerarsi come "cartellino giallo"; ogni utente che violerà il regolamento anche minimo quando farà parte di questo gruppo, verrà automaticamente sospeso senza preavviso.
Senza preavviso, gli utenti che si comporteranno adeguatamente da potergli rimuovere il grado, non verranno avvisati e passeranno al grado normale automaticamente.
11)Evitare di postare solo per mantenere la discussione visibile e in alto nella prima pagina (tipo messaggi con up). E' fatta eccezione per la sezione Mercatino, la quale ha un suo regolamento interno (che ovviamente invitiamo a leggere).

Avatar
Inserire una immagine statica, la cui grandezza complessiva non superi i 125 pixel di larghezza e 125 di altezza e la cui pesantezza non superi i 200kb. Se questi limiti venissero violati, il sistema ridimensionerà automaticamente l'immagine con probabile deformazione della stessa, oppure potrebbe anche rifiutarla.

Firma

E' concesso:
Inserire una o al massimo due immagini affiancate, la cui grandezza complessiva non superi i 400 pixel di larghezza e 150 di altezza; la pesantezza del tutto non deve superare i 200kb.
E' consentito inserire immagini animate purché non superino le caratteristiche di cui sopra.
Questi parametri possono essere "violati" solo da chi riceve una gratificazione, che comporta il poter mostrare un'immagine che ricorda l'evento. Questa soluzione sarà comunque limitata nel tempo, la cui durata verrà decisa in base al contesto.
Inserire al PIU' cinque righe di testo (compresi gli spazi) a grandezza normale o a grandezza ridotta SOTTO l`immagine e UNA riga di testo di fianco all`immagine (in questo caso va bene anche una grandezza maggiore).
Le righe di testo verranno misurate a una risoluzione dello schermo di 1024x768 pixel.

E' proibito:
Inserire immagini che ledano il comune buon costume e il buon gusto.
Inserire link a siti pornografici, warez e crack.
Superare le 5 (+1) righe di testo.
Inserire simboli politici.
Inserire video.

Link esterni e Banner
E' possibile inserire link esterni in firma, a patto che non siano invasivi. Per quanto concerne siti che trattano gli stessi argomenti del NintendoClub, è concesso solo il link, mentre per tutti gli altri siti si può mettere un banner, a patto che non superi le dimensioni relative all'immagine consentita in firma.

In caso di violazione il moderatore provedderà a contattare l'utente con la firma fuori norma, al fine di modificare la firma stessa. Un'atteggiamento irriverente o noncurante nei confronti del moderatore e il prolungato postare sul forum senza porre le dovute modifiche alla firma, provocherà una sanzione da definirsi al momento.

News
Il NintendoClub, grazie ai suoi collaboratori nulla pagati, ma "semplicemente" appassionati, gode di un'ottima copertura informativa riguardante il mondo Nintendo, grazie alle news che loro stessi inseriscono quotidianamente. Le potete trovare in Home Page, oppure nella apposita sezione sul forum. Se trovate alcune news in giro per la rete e volete che siano inserite sul NintendoClub, comunicatele ai Newser che le inseriranno prontamente, non inserite mai link diretti ad altri siti perchè si cadrebbe nello Spam, anche se involontario; non ricopiate mai alla lettera news provenienti da altri siti, altrimenti sarebbe plagio. Eventuali news pubblicabili sul sito, verranno chiuse e chiesto di contattare un Newser per inserirle sul sito. Un accenno alla vostra persona, verrà inserito nella news stessa.

Politica
Le discussioni sulla politica sono ammesse nell'area off-Topic. Le discussioni devono essere costruttive ed è assolutamente vietato assumere atteggiamenti volutamente contrari e sbeffeggiatori contro i politici. I dibattiti sulla politica, sono stati ammessi, a patto di rispettare i punti sopra: sarà compito degli utenti mantenere la possibilità di discuterne. Una prolungata violazione delle basilari norme di rispetto provocherà il divieto assoluto di commentare la politica italiana e estera.

Aiuti e Spoiler

SPOILER
Per Spoiler si considerano tutte quelle rivelazioni che si riferiscono alla trama di un gioco, al succedersi degli eventi dopo determinati passaggi e tutto quello che comporta situazioni non rese note dagli sviluppatori del gioco stesso, nelle varie anteprime antecedenti la data d'uscita, oppure nelle varie recensioni che si possono leggere ovunque. Alcuni esempi su argomenti da non considerarsi Spoiler, sono le varie trasformazioni di Mario in un suo gioco, visto che quasi sempre rivelazioni di questo tipo sono pubblicizzate dagli sviluppatori stessi, così come la presenza di determinati giocatori in un titolo come PES o FIFA, ecc...
IMPORTANTE!
Gli SPOILER sono permessi in qualsiasi sezione, ma devono essere assolutamente nascosti dall'apposito TAG. Per far rispettare questa regola, verrà utilizzata la barra del richiamo, ma, in casi gravi, si potrà sospendere direttamente l'utente per uno o più giorni.
AIUTI
C'è una sezione apposita chiamata Aiutatemi, che è stata creata per chiedere aiuti sul proseguimento di un eventuale gioco. Si raccomanda di utilizzare il TAG SPOILER nel caso in cui si chieda o si dia aiuto su un contenuto ritenuto spoiler e quindi possa anticipare alcun cose riguardo il gioco.


Regolamento della sezione Aiutatemi

In questa sezione si danno e ricevono aiuti da altri utenti per il proseguimento di un videogioco o per chiarire qualsiasi altro dubbio su di esso.
Per parlare in modo generale, per fare supposizioni varie o se non si è capito qualcosa del gioco (ad esempio passaggi particolari all'interno della trama o il motivo di alcune scelte degli sviluppatori) si posta nel topic principale del gioco.
Anche in questa sezione, come le altre, eventuali SPOILER sulla trama devono essere messi sotto l'apposito TAG, specificando prima dello spoiler il punto del gioco in cui si sta chiedendo aiuto, a patto di non rivelare niente di lesivo. Anche se state chiedendo un aiuto potreste fare comunque uno SPOILER a chi è più indietro nel gioco.
Ad esempio: Super Mario Bros.
Sono al boss finale
Spoiler (click to show/hide)
Questo aiuto contiene uno spoiler riguardo al boss finale del gioco perció, per non rovinare la sorpresa ad altri giocatori che consultano il topic, deve essere messo sotto SPOILER.
Ovviamente anche la risposta dovrà essere messa sotto il TAG.

Barra del richiamo
Ogni utente, a discrezione dei moderatori, può essere richiamato attribuendogli 'tot' punti percentuali su una barra denominata Barra del richiamo; raggiunta una certa percentuale, l'utente non potrà partecipare al forum perchè sospeso da quel punto fino al 100% massimo. Per ogni giorno che l'utente non viene richiamato, la barra scenderà di un punto percentuale, fino al raggiungimento dello zero.

Area Insanity
L'area Insanity è stata creata per non riempire le altre sezioni di post frivoli, di poco rilievo. In questa sezione si possono inserire discussioni che non devono essere di comune interesse, come accade per la sezione Off-Topic. Nella sezione Insanity, seppur vengono concessi post non propriamente impegnati, valgono comunque le regole precedentemente esplicate. E' vietato lo Spam, il linkare a siti pornografici, crack, rom, emu, warez e fare SPOILER, ed è comunque vietato riempire la sezioni con post inutili, pieni di smiles o addirittura vuoti.

Mercatino
La sezione Mercatino, è stata istituita per dare la possibilità agli utenti del forum, quindi quelli regolarmente iscritti, di poter mettere in ventita i loro prodotti. Il regolamento interno di quella sezione è disponibile cliccando quì. Chiunque sia interessato a mettere annunci di compra/vendita, è pregato di attenersi tassativamente alle regole riportate nella discussione apposita.

Nick personale
Al momento della registrazione, viene chiesto all'utente di scegliere un nick personale, col quale verrà riconosciuto dal resto del forum. Questa scelta deve essere ben ponderata, perchè irreversibile. Una volta scelto e confermato il vostro nick, non potrete più modificarlo. Nel caso un utente desideri cambiare il proprio nick, dovrà esporre le sue motivazioni allo Staff, il quale si riserverà di volta in volta se vi sono le condizioni per cambiare il nick o meno. Ogni singola richiesta, verrà valutata singolarmente senza un parametro preciso, quindi ci si attiene alla decisione dei moderatori.
Per questo motivo è stato scelto di impedire la cancellazione del proprio account agli utenti stessi, per evitare la reiscrizione con nick diversi. Chi volesse essere cancellato, verrà bannato definitivamente.

Trattamento dei contenuti e dei dati personali
Tutti contenuti originali pubblicati del forum (o sul sito) sotto forma di post o altro, diventano di proprietà del Nintendo Club che li redistribuisce secondo la licenza Creative Commons BY-SA. Il Nintendo Club ha quindi la possibilità di utilizzarli a proprio piacimento per un tempo indefinito e concede a terzi il loro utilizzato secondo la licenza CC BY-SA.
I membri hanno la possibilità di modificare i propri post e i propri dati in qualsiasi momento grazie agli strumenti offerti dal forum, ma non possono chiedere la modifica o la cancellazione di frammenti di testo contenuti in citazioni o altri contenuti creati da terzi che fanno riferimento.

Chat
Il Nintendo Club ha una chat integrata col sito; per poterne fare uso è necessario essere iscritti e collegati al forum. Una volta che avete fatto ciò, basta che andiate a questo indirizzo e verrete automaticamente riconosciuti. Anche in chat vige per intero il suddetto regolamento, quindi i comportamenti che si dovranno tenere saranno gli stessi che vigono sul forum. Ripeto: "Qualsiasi nota del regolamento vige anche per la chat". Potete raggiungerla anche dalla Home Page del sito. Vi è anche una discussione riservata ad essa, nella quale potete chiedere tutto quello che vi passa per la mente: potete raggiungerla a questo indirizzo.

Consiglio dei Moderatori
Il Consiglio dei Moderatori è l'organo giudiziario, legislatore ed esecutore del forum. I componenti che ne fanno parte potranno essere cambiati, aggiunti e modificati a seconda delle necessità del forum e della loro disponibilità. Poche righe più sotto, potete trovare l'intero Staff suddiviso per ruoli. Nel caso un utente vorrà farne appello per far revocare un giudizio e per farne mitigare o annulare uno, il Consiglio si Riunirà nel Forum Privato e procederà con la votazione Pro o Contro la richiesta del member.
Il consiglio dei moderatori serve anche come riferimento per chi avesse dubbi, domande e quant'altro l'utilizzo del forum, su come ci si deve comportare e muoversi all'interno di esso.

Procedendo alla registrazione del forum, si accettano automaticamente le norme del regolamento in tutte le sue parti. Il regolamento verrà periodicamente aggiornato adattandone ed evolvendone i contenuti con l'evolversi del forum. Ogni modifica inserita al regolamento verrà automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Invitiamo tutti gli utenti a collaborare, aiutandoci a far rispettare il regolamento il più possibile. Nel caso di violazioni del suddetto, anche tramite Messaggi Privati, eMail o quant'altro, chiediamo la Vostra collaborazione nel segnalarci la violazione e la fonte; provvederemo poi noi a contattare il soggetto incriminato. Il Vostro nome non verrà mai fatto, nel rispetto della Vostra Privacy.

Grazie per la collaborazione!

Dragha e lo Staff tutto del NintendoClub

Lo Staff del forum:

Amministratori: Caribe; Dragha

SuperModeratori: Gigrobo d'acciaio; Giotto 100

Moderatori: Diddy Kong; ElTigno;
ERap320; Joseph; Maligno; SeNSeI_LinK; Shandon; Sidvicious85; WaluigiRacer

Moderatori Emeriti: Claire Redfield; Feffe; Rai112

Moderatori di sezione: ♫Ale; Ing.MarioBros; Rin




Vocabolario terminologie

Quì sotto sono elencati diversi termini e sigle, con le relative spiegazioni. Vengono utilizzati tipicamente nei forum, nelle mailing list e nei siti internet. Se conoscete qualche termine del quale non sapete il significato, avete qualche domanda da fare o se volete contribuire all'ampliamento del vocabolario (ve ne saremo tutti grati), comunicatecelo nel topic apposito al link sotto.
http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=2498.0

AFK: Away From KeyBoard. Lontano dalla tastiera. Quando una persona non è al computer è solito dire "Sono AFK".

ASD: Non ha una traduzione. Termine usato per comunicare un sogghigno: sogghignare. :laughing7:

BAN: è l'esclusione dal forum decisa dai moderatori, a causa di comportamenti inappropriati.

BOT: definizione rapida di "robot", o utenti automatici che rispondono in modo automatico a qualsivoglia mezzo di comunicazione grazie a un loro "vocabolario" inserito a scelta del creatore; solitamente sono usati per spammare o altrimenti per una semplice chiaccherata.

BTW: abbreviazione di "By the Way", che in Italiano vuol dire "A proposito", "Comunque" o "Ad ogni modo".

FLAME: significa provocare apertamente altri utenti ed istigare al litigio.

FLOOD: significa inondare il forum di messaggi inutili e ripetuti.

FRAGGARE: significa uccidere, eliminare un nemico/personaggio. (Vedi anche Killare)

GG: Good Game, "Buon gioco".

GL: Good Luck, "Buona fortuna".

HACKER: persona che si diverte ad esplorare i dettagli dei sistemi di programmazione e come espandere le loro capacità, a differenza di molti utenti, che preferiscono imparare il minimo necessario.

HTML: HyperText Markup Language. E' il codice tramite il quale sono strutturati i siti. Quello che si vede online, è il risultato di uno scheletro di tag scritti.

IMHO: In My Honest Opinion, "Secondo me". Viene usato per rimarcare che si sta esprimendo un'opinione personale.

IT: In-Topic. Viene usato per rimarcare che si sta postando attinendosi all'oggetto della discussione (Topic) nella quale si sta scrivendo.

KILLARE: Italianizzazione del verbo inglese "to kill" che significa uccidere, eliminare un nemico/personaggio. (Vedi anche Fraggare)

KILLER APPLICATION [K.a.]: Trattasi di un gioco talmente bello che bisogna averlo a tutti i costi. Un videogioco unico per quella console, esclusivo ad essa, grazie al quale molte persone acquistano la console; un esempio la saga di Mario, esclusiva alle console Nintendo.

LAMER: è una modesta offesa. Nasce col significasto di "hacker da 2 soldi". Si riferisce ad una persona che si spaccia come un grande conoscitore dei computer, quando in realtà non sà niente e per far vedere questa sua "superiorità", manda worm e virus a destra e a manca senza sapere neanche come funzionino.

LMAO: Laughing My ass Off, "Sono piegato dal ridere" (L'originale è molto più volgare). Espressione usata per indicare divertimento o risate.

LOL: Laughing Out Loud, "Ridere ad alta voce". Espressione usata per indicare divertimento o risate.

LURK: significa scrutare, seguire un forum dall'alto senza mai postare o intervenire.

NERD: Colui che eccelle in un determinato campo intellettuale, solitamente Informatica. Ciò implica la sua solitudine e l'azzeramento di una vita sociale. Nell'accezione moderna viene definito così uno "sfigato", "topo da biblioteca". Solitamente vengono idealizzati con dei grossi occhiali tondi, l'apparecchio, denti sporgenti e brutti come la morte.

NIUBBO: termine utilizzato per indicare un utente nuovo ad un determinato argomento, che ne capisce poco.

OST: Official Soundtrack = Colonna sonora ufficiale.

OT: Off-Topic. Viene usato per rimarcare che si sta scrivendo un messaggio non inerente all'oggetto della discussione (Topic).

OWNED: Azzerato, quando un utente "azzera", ovvero toglie ogni possibilità di replica ad un altro.

PWNED: Profescionally o Power Owned, versione più forte di OWNED, per indicare una azzerata ancora più clamorosa.

QUOTE: Citazione, una funzione del forum per riportare nel proprio messaggio ciò che è stato espresso in precedenza da un altro utente (può essere usato per altri scopi questo il più comune).

ROTFL: Rolling On The Floor Laughin, "Rotolarsi in terra dalle risate". Espressione usata per indicare divertimento o risate.

RTFM: Read The Fuck'In Manual, "Leggi il manuale, le istruzioni prima di scrivere".

RUMOR: Viene utilizzato quando si vuole parlare di una notizia non confermata, classificandola come la classica "voce di corridoio".

RUSHARE: In un gioco significa andare di fretta e non fare alcuna attivita' secondaria per completare il piu' velocemente possibile la storia principale, tralasciando lo sotto-missioni.

SMILE: Le emoticon, sono delle piccole immagini (faccine) usate per esprimere le proprie emozioni nel forum.

SPAM: Significa far pubblicità in modo inopportuno (spesso volontariamente, ma non sempre) su un forum, tipicamente mettendo link o riferimenti ad altri siti internet o forum stessi.

SPOILER: Espressione che si inserisce in un testo prima di rivelare la trama o i dettagli di un romanzo o di un film; chi non vuole conoscerli evita di proseguire la lettura.

STFU: Shut The Fuck Up, "Stai zitto".

TROLL: Colui che scrive in una comunità di Internet al solo scopo di creare fastidi e scompigli all'interno di essa.



Collaborare col NintendoClub

Ricordiamo che il NintendoClub è un sito amatoriale, fatto gestito e frequentato da appassionati Nintendo e di videogiochi, ma che si pone come obiettivo principale l'essere una grande comunità. A tale scopo, si è scelto di far partecipare attivamente chiunque voglia collaborare alla crescita del NintendoClub stesso. Chi fosse interessato, può collaborare attivamente inserendo news, recensioni, anteprime e qualsiasi cosa gli venga in mente inerente il mondo Nintendo.
E' stata creata una sezione apposita dove discutere tutto quello inerente il sito, che potete raggiungere cliccando qui.
Se volete leggere alcuni consigli o piccole regole da seguire, su quale criterio usare per inserire articoli, oppure volete chiedere chiarimenti sulla questione, andate a questa discussione.
Se invece siete intenzionati a collaborare nell'inserimento di notizie fresche dal mondo Nintendo, non dovete fare altro che leggere quanto riportato in questa discussione. Una volta che sarete a conoscenza di tutto ciò che comporta l'inserimento di news, se volete potrete essere ricoperti del grado di Newser in prova. Se il vostro rendimento sarà costante, verrete inseriti nel topic della redazione del NintendoClub, così da essere nominati Newser a tutti gli effetti.

Redazione del NintendoClub

Il covo dei redattori
Il covo dei redattori è una una sottosezione de L'Angolo dei redattori, ed è stata istituita per discussioni esclusive da parte dell'intera redazione del NintendoClub, su come migliorare il sito e impostare tutto quanto inerente esso. L'ingresso all'interno di essa è esclusiva dello Staff, dei Redattori e dei Newser.

Contiamo sulla vostra collaborazione, per rendere sempre migliore il NintendoClub.
Ultimo aggiornamento: 21 aprile 2015
Dragha
« Ultima modifica: Aprile, 21, 2015, 22:03 da Dragha »


Giochi attuali:
SWITCH: L.A. NOIRE

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Felian

  • TOPO GIGIO
  • *****
  • Post: 5267
  • Sesso: Maschio
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
« Risposta #1 il: Marzo, 16, 2005, 14:14 »
Mi sembra che tutto quadri; mi auguro che venga rispettato come tale, anche perchè mi sono trovato varie volte a rinunciare a scrivere in topic riguardanti la politica dove la mia opinione probabilmente sarebbe potuta essere avversata spregiudicatamente; se aggiungiamo che studio scienze politiche, mi sembra proprio una cosa vergognosa....




Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline John Silver

  • SERGENTE HARTMAN
  • ******
  • Post: 6552
Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
« Risposta #2 il: Marzo, 16, 2005, 15:13 »
Citazione
Mi sembra che tutto quadri; mi auguro che venga rispettato come tale, anche perchè mi sono trovato varie volte a rinunciare a scrivere in topic riguardanti la politica dove la mia opinione probabilmente sarebbe potuta essere avversata spregiudicatamente; se aggiungiamo che studio scienze politiche, mi sembra proprio una cosa vergognosa....
Non mi pare si siano verificati particolari scazzotamenti verbali di recente, anzi l'ultimo topic aperto con un soggetto riguardante la politica risale a tre mesi fa, ma poi tieni conto di un paio di cose:
1.) Questo e' il nintendoclub, non un giornale, si parla tutti con toni informali e in maniera colloquiale e il 90% degli insulti che circolano qui sono detti per scherzare. Impara a scherzare anche tu e controbatti, dai, che si parli di politica o di videogames si gioca!
2.) Se hai qualcosa da dire sulla politica, sono il primo ad incoraggiarti a farlo. Sarei felicissimo se aprissi un topic riguardo un soggetto politico e ti garantisco che terro' a bada post offensivi et similia.
3.) In questo forum ci sono un sacco di persone piu' giovani di te (non includo me stesso), e' normale che si infiammino su cose non capiscono quindi non mi pare ci sia da prendersela perche' un bambino ti ha parlato male. Sei piu' grande e piu' maturo e dovresti essere cosciente dell'eta' di alcuni membri. Cmq in questo caso ci pensiamo sempre noi mod a evitare che eccedano.
4.) Piu' che una questione riguardo il sito questa e' una domanda che pongo a te, scusa ma se una conversazione e' pesante allora gioca pesante anche tu, no? Se studi scienze politiche sarai il primo a conoscere l'importanza di saper difendere le proprie opinioni e di non piegarsi di fronte alle prepotenze, invece di andartene sdegnato e scandalizzato da questo volgo che ti "avversa spregiudicamente", levati i guanti bianchi e fai valere le tue parole!
5.) Il fatto che studi scienze politiche non ti da' autorita' in materia se non dimostri di essertela guadagnata. Prima tira fuori argomenti seri e intelligenti, poi se qualcuno ti dice "ma tu chi sei per parlare?" allora rispondi "sono uno che studia scienze politiche, tu?" Ma dirlo cosi' a vuoto non significa nulla, e solo perche' quello e' il tuo campo di studi non vuol dire che automaticamente dobbiamo piu' (o meno) rispetto a te che agli altri membri di questo forum, quale che sia la loro eta' o specializzazione.

Offline Luigi

  • ZELDA
  • *
  • Post: 1472
  • Sesso: Maschio
  • It's a me! Luigi
    • http://www.barbagianni.net
Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
« Risposta #3 il: Marzo, 16, 2005, 17:10 »
Citazione
E' assolutamente vietato tenere i seguenti comportamenti:

A -Litigi, discussioni, provocazioni, e quant'altro riguarda una discussione privata tra i member. Per questo tipo di discussione è preferibile utilizzare mezzi come gli eMPi, i Messaggi Privati, senza intasare il Forum. In caso di violazione, un qualsiasi moderatore deve mandare un Messaggio Privato di avviso ai coinvolti. Nel caso essi continuino nelle loro diatribe in topic della comunità, il moderatore può proseguire con l'alzamento della percentuale;
D- Atteggiamenti volutamente ostili contro altri members. L'utente, se si sente in una tale situazione ha il diritto di segnalare i post incriminati a uno o più moderatori che quindi valuteranno la situazione.

3)Evitare di fare post inutili o addirittura vuoti per alzare il proprio livello. In questo caso il moderatore procederà in modo anmalogo allo spamming.
5)Evitare discussioni inutili riempiti di post che violano le leggi di cui sopra. Nel qual caso un topic presenti più di 6 post che le violano esso sarà chiuso immediatamente.
Che facciamo, cambiamo questi punti del regolamento o l'andazzo generale del NC?
Io me lo ricordavo una comunità molto più calda e accogliente di quest'accozzaglia di prese per il culo che sta diventando. Cos'è che succede? Che è cambiato?
« Ultima modifica: Marzo, 16, 2005, 17:12 da Luigi »

Offline Dragha

  • Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • ****
  • Post: 22964
  • Sesso: Maschio
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
    • E-mail
Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
« Risposta #4 il: Marzo, 16, 2005, 21:44 »
Citazione
Che facciamo, cambiamo questi punti del regolamento o l'andazzo generale del NC?
Io me lo ricordavo una comunità molto più calda e accogliente di quest'accozzaglia di prese per il culo che sta diventando. Cos'è che succede? Che è cambiato?
Spiegati meglio. Non pronunciare sentenze, senza fare nomi. Come proponi di cambiare i punti che richiami e perchè?  :rolleyes:  


Giochi attuali:
SWITCH: L.A. NOIRE

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Gigrobo d'acciaio

  • Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • *****
  • Post: 16812
  • Sesso: Maschio
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
« Risposta #5 il: Marzo, 16, 2005, 21:58 »
Citazione
Spiegati meglio. Non pronunciare sentenze, senza fare nomi. Come proponi di cambiare i punti che richiami e perchè?  :rolleyes:
Oh, sei così vecchio da non capire più nemmeno l'ironia?



Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Sidvicious85

  • Moderatore
  • ZOIDBERG
  • ****
  • Post: 7954
  • Sesso: Maschio
Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
« Risposta #6 il: Marzo, 17, 2005, 00:39 »
ha ragione luigi, in quanto moderatore mi modererò (facile ora che celey ha levato i tendaggi  :lol: )

Offline Felian

  • TOPO GIGIO
  • *****
  • Post: 5267
  • Sesso: Maschio
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
« Risposta #7 il: Marzo, 17, 2005, 09:29 »
Citazione

2.) Se hai qualcosa da dire sulla politica, sono il primo ad incoraggiarti a farlo. Sarei felicissimo se aprissi un topic riguardo un soggetto politico e ti garantisco che terro' a bada post offensivi et similia.
3.) In questo forum ci sono un sacco di persone piu' giovani di te (non includo me stesso), e' normale che si infiammino su cose non capiscono quindi non mi pare ci sia da prendersela perche' un bambino ti ha parlato male. Sei piu' grande e piu' maturo e dovresti essere cosciente dell'eta' di alcuni membri. Cmq in questo caso ci pensiamo sempre noi mod a evitare che eccedano.
4.) Piu' che una questione riguardo il sito questa e' una domanda che pongo a te, scusa ma se una conversazione e' pesante allora gioca pesante anche tu, no? Se studi scienze politiche sarai il primo a conoscere l'importanza di saper difendere le proprie opinioni e di non piegarsi di fronte alle prepotenze, invece di andartene sdegnato e scandalizzato da questo volgo che ti "avversa spregiudicamente", levati i guanti bianchi e fai valere le tue parole!
5.) Il fatto che studi scienze politiche non ti da' autorita' in materia se non dimostri di essertela guadagnata. Prima tira fuori argomenti seri e intelligenti, poi se qualcuno ti dice "ma tu chi sei per parlare?" allora rispondi "sono uno che studia scienze politiche, tu?" Ma dirlo cosi' a vuoto non significa nulla, e solo perche' quello e' il tuo campo di studi non vuol dire che automaticamente dobbiamo piu' (o meno) rispetto a te che agli altri membri di questo forum, quale che sia la loro eta' o specializzazione.
Mi sembra esagerata la tua critica. forse mi sono espresso male io, ma mi è capitato di dover rinunciare a esprimere pareri perchè talvolta diversi da quelli che si esprimono maggiormente e che hanno, senza offesa per loro, "le solite idee"; intendo, ad esempio, che oppongono le solite obiezioni da "sinistra" che si sentono alla tele detteda chi non ne capisce niente di politica, ma deve far per forza il bastian contrario. Ovviamente, capita anche per la destra, ma è mooolto più raro.

In seconda istanza, john, hai detto che non dovrei fregiarmi cos' "a vuoto" del fatto che studio scienze politiche; puoi aver ragione e forse mi sono di nuovo espresso male: intendo dire che, se uno come me rinuncia a postare in certi topic, la cosa è piuttosto grave. E temo che non capiti solo a me di lasciar perdere, anche perchè, generalmente, quelli che più postano sono anche i più "aggressivi" e meno disposti a sentire altri pareri dai loro.




Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline John Silver

  • SERGENTE HARTMAN
  • ******
  • Post: 6552
Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
« Risposta #8 il: Marzo, 17, 2005, 12:46 »
Citazione
Mi sembra esagerata la tua critica. forse mi sono espresso male io, ma mi è capitato di dover rinunciare a esprimere pareri perchè talvolta diversi da quelli che si esprimono maggiormente e che hanno, senza offesa per loro, "le solite idee"; intendo, ad esempio, che oppongono le solite obiezioni da "sinistra" che si sentono alla tele detteda chi non ne capisce niente di politica, ma deve far per forza il bastian contrario. Ovviamente, capita anche per la destra, ma è mooolto più raro.

In seconda istanza, john, hai detto che non dovrei fregiarmi cos' "a vuoto" del fatto che studio scienze politiche; puoi aver ragione e forse mi sono di nuovo espresso male: intendo dire che, se uno come me rinuncia a postare in certi topic, la cosa è piuttosto grave. E temo che non capiti solo a me di lasciar perdere, anche perchè, generalmente, quelli che più postano sono anche i più "aggressivi" e meno disposti a sentire altri pareri dai loro.
Non era una critica la mia quanto una spiegazione e un incoraggiamento a prendere il nintendoclub per quello che e', un posto in cui ci sono anche un sacco di ragazzini e in cui tutto si prende un po' sul leggero.

Cmq se sono "le solite idee" che questi utenti usano contro di te allora non vedo che problemi dovresti avere a smontarle, sopratutto dato il tuo campo di studi. Se poi ti senti intimidito dal confronto con gli utenti piu' "aggressivi" allora e' un altro discorso, francamente non vedo perche' dovresti avere paura di un monitor ma li' e' anche una responsabilita' tua, io posso lasciarti discutere di politica ma la forza per sostenere le tue opinioni te la devi trovare da solo.

Offline Felian

  • TOPO GIGIO
  • *****
  • Post: 5267
  • Sesso: Maschio
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
« Risposta #9 il: Marzo, 17, 2005, 13:27 »
non mi sento intimidito... è solo che perdo la voglia di far capire a certi che non esiste una verità assoluta e che le loro idee non sono per forza quelle giuste.... ci sono certi testoni che credono di sapere tutto e non permettono di avere idee divergenti. Comunque, non preoccuparti, se esce qualche topic politico interessante vengo anche io a farci un giro!!! :D  




Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Dragha

  • Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • ****
  • Post: 22964
  • Sesso: Maschio
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
    • E-mail
Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
« Risposta #10 il: Marzo, 17, 2005, 20:31 »
Citazione
non mi sento intimidito... è solo che perdo la voglia di far capire a certi che non esiste una verità assoluta e che le loro idee non sono per forza quelle giuste.... ci sono certi testoni che credono di sapere tutto e non permettono di avere idee divergenti. Comunque, non preoccuparti, se esce qualche topic politico interessante vengo anche io a farci un giro!!! :D
Se lasci perdere perchè non hai voglia di discutere con questi 'qualcuno', è un problema tuo, ma se lasci perdere perchè hai paura che vadano troppo sul pesante, anche magari offendendo o utilizzando atteggiamenti intenti a sminuire o peggio a diffamare altri utenti, sei/siete pregati di richiamare l'attenzione del relativo moderatore della sezione: c'è un tasto apposito per questo. E' sempre meglio confrontarsi, perchè è con quello che si matura.

Citazione
Oh, sei così vecchio da non capire più nemmeno l'ironia?
Può darsi, però non mi sembrava così 'ironica'. ;)
Spero di sbagliarmi.
 


Giochi attuali:
SWITCH: L.A. NOIRE

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Luigi

  • ZELDA
  • *
  • Post: 1472
  • Sesso: Maschio
  • It's a me! Luigi
    • http://www.barbagianni.net
Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
« Risposta #11 il: Marzo, 17, 2005, 21:39 »
Mi è piaciuta la risposta del sid.
Il Celey ve lo siete levati dai maroni (è inutile negarlo), adesso che bisogno c'è di riempire la sezione che moderava lui con topic e post inutli che vìolano le regole che ho incollato sopra?
Lo so che io non sono nessuno per dire questo, però purtroppo ho il brutto difetto di dire sempre quello che penso...
« Ultima modifica: Marzo, 17, 2005, 21:43 da Luigi »

Offline Donald Fauntleroy Duck

  • KOOPA
  • Post: 53
    • http://
Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
« Risposta #12 il: Marzo, 17, 2005, 22:44 »
-Non è un difetto Lui....Lu...Baffetto Verde!Ma un pregio!
The King!The King!The King is disappared!

Offline Sidvicious85

  • Moderatore
  • ZOIDBERG
  • ****
  • Post: 7954
  • Sesso: Maschio
Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
« Risposta #13 il: Marzo, 18, 2005, 00:51 »
Citazione
Mi è piaciuta la risposta del sid.
Il Celey ve lo siete levati dai maroni (è inutile negarlo), adesso che bisogno c'è di riempire la sezione che moderava lui con topic e post inutli che vìolano le regole che ho incollato sopra?
Lo so che io non sono nessuno per dire questo, però purtroppo ho il brutto difetto di dire sempre quello che penso...
guarda, il celey si è levato dai maroni di conto suo, non sono andato con una rivoltella a minacciarlo. la storia deve essere seguita in tutto lo svolgimento perchè ti assicuro che se hai una visione di insieme capirai xchè mi sono comportato così e perchè del resto non me ne sbatte un cazzo che se ne sia andato etc.etc.. Comunque dal tuo punto di vista, hai ragione su tutta la linea,ma avevo ragioni personali per farlo.
riguardo alla sezione che moderava lui, intendi odd stuff forum? non ho capito bene la tua obiezione, ma soprattutto non ho mai capito bene a cosa servisse la sezione in questione..

Offline Luigi

  • ZELDA
  • *
  • Post: 1472
  • Sesso: Maschio
  • It's a me! Luigi
    • http://www.barbagianni.net
Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
« Risposta #14 il: Marzo, 18, 2005, 15:56 »
Non ho detto niente in merito al fatto che Celey se ne sia andato per conto suo, però questo non significa che allora la sua sezione è diventata zona franca. A questo punto chiudetela invece di riempirla con topic e messaggi inutili.
A quali mi riferisco?
http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?showtopic=1589
http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?showtopic=1592

e

http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?showtopic=1590

 

Privacy Policy