Autore Topic: Super Mario World  (Letto 14480 volte)

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
Re:Super Mario World
« Risposta #30 il: Settembre, 05, 2012, 10:04 »
il mio gioco preferito da sempre...!! dopo averci passato l'adolescenza, ho avuto la fortuna di ritrovarlo con emulatore per pc! ricordo che da piccolo ero fermo a 99, mi mancava una casella nascosta e non sapevo proprio dove fosse, l'ho cercata per parecchi mesi fino ad arrendermi.... l'ho trovata l'anno scorso :)
Non erano 93?

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #31 il: Settembre, 05, 2012, 10:43 »
Sono 96.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Ryuto Shin

• Redattore Master
  • ZELDA
Re: Domanda su super mario world Snes!
« Risposta #32 il: Settembre, 06, 2012, 09:09 »
Mannaggia sono a 96!! e mi pare di aver risolto tutto ghghghgh devo capire cosa mi manca :P
96 è il 100%

Offline Diddy Kong

• Moderator
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
« Risposta #33 il: Settembre, 07, 2012, 00:58 »
Come si può trovare noioso Mario World? Per carità, tutto il rispetto di questo mondo, ma per quanto mi riguarda è un titolo privo di difetti, eternamente rigiocabile e fresco come la prima volta, colorato e pieno di cose da fare, al pari con SMB3 per quanto mi riguarda (che a livello stilistico considero l'Empireo del platform 2D). O_O

credo sia l' unico Mario insieme a Sunshine che io non abbia mai finito.

Questa invece è una mia grave mancanza, e leggendo questo post quasi sento di contraddirmi, visto che Sunshine non l'ho ancora capito... chissà, forse approfondendolo potrei cambiare idea.
« Ultima modifica: Settembre, 07, 2012, 01:00 da Diddy Kong »
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #34 il: Settembre, 07, 2012, 09:00 »
Io lo apprezzo perché è un gioco di infanzia, ma lo trovo troppo facile per via dell'esagerata uberosità che può raggiungere Mario: Mantello + Yoshi blu = hai vinto.
Perfino Tubular risulta fattibile in quelle condizioni.

La mia ludoteca

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #35 il: Settembre, 07, 2012, 10:12 »
Io lo apprezzo perché è un gioco di infanzia, ma lo trovo troppo facile per via dell'esagerata uberosità che può raggiungere Mario: Mantello + Yoshi blu = hai vinto.
Perfino Tubular risulta fattibile in quelle condizioni.
Come se yoshi blu fosse un potenziamento così comune... si trova in un'unica pista di un mondo segreto che all'80% trovi quando hai già finito il gioco. E ogni volta che vuoi yoshi blu devi andartelo a prendere, senza contare che se muori ti viene tolto e devi andarlo a prendere di nuovo. E non è neanche vera l'equazione che dici, morire con yoshi blu non è così impossibile, vedi il caso in cui stai volando e non trovi un altro koopa da mangiare (perchè servono i koopa, sennò col cazzo che voli), in più il volo con la mantellina a cavallo di Yoshi non è controllabile. Criticare uno dei massimi capolavori della storia dei videogiochi per una inezia simile che in nessun modo intacca il gameplay mi sembra ridicolo.

Offline Diddy Kong

• Moderator
« Risposta #36 il: Settembre, 07, 2012, 15:27 »
Il bello di Tubular (come tutti gli special) è farselo come Nintendo l'ha progettato, mica facendo gli sboroni volando! Se è per questo anche in SMB3 puoi recuperati 900 P e volare per tutti i livelli (ci sono pure le nuvolette per saltarli del tutto, 'nzomma).
Quand'ero più ragazzino gli Special mi mandavano ai pazzi, di infantile Mario World non ha proprio niente, anzi quella parte è a dir poco diabolica (Outrageous... O_O ). Gustati i livelli senza svolazzare e poi dimmi ancora che è noioso!
Tieni presente che non c'è un solo platform al mondo oggi che non sia stato influenzato in minima parte da Mario World. Perfino la serie DKC alla quale sono molto più affezionato non è paragonabile quanto a carica innovativa, perché è un derivato diretto del genere come miliardi di altri titoli. Il volo apre il giocatore ad un ambiente veramente libero, quasi "realistico", i livelli quasi non sono più dei percorsi prestabiliti perché nella maggior parte dei casi decidi tu come proseguire, quali strade intraprendere, le varie uscite per i livelli speciali etc... lo sviluppo dei livelli non è più nemmeno orizzontale (anche se già in Mario 3 molti livelli di sviluppavano in verticale o in diagonale), praticamente è Mario 64 in 2D. E poi cacchio persino i colori, gli ambienti, la musica, non c'è proprio niente fuori posto.
« Ultima modifica: Settembre, 07, 2012, 15:37 da Diddy Kong »
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #37 il: Settembre, 07, 2012, 20:18 »
Gig, il volo con Yoshi è controllabilissimo, ti assicuro! Per il resto, è vero che Yoshi blu c'è solo in un livello, ma io l'ho giocato fin da piccolo e facevo senza difficoltà i vari livelli volando semplicemente col mantello; se poi capitava qualche livello un po' più impegnativo mi bastava recuperare Yoshi blu ed era fatta.
Il mantello in sé è proprio sgravato come power up. La capacità di volo del Tanooki la adoro perché  ti sa sì tanta libertà, ma è limitata. Il mantello oltre al volo uccide la stragrande maggioranza di nemici con un solo colpo (vedi i Dry Bones o i Changing Chuck, che altrimenti sono belli tosti). Come se non bastasse quello, arriva Yoshi (di qualunque colore) come ulteriore supporto.
Non sto dicendo che il gioco sia brutto, badate! Io amo Super Mario World. Tuttavia, mi diverto di più giocando i DKC (che poi preferisco per via delle loro colonne sonore da paura) o Super Mario Bros. 3.
Quasi certamente dipende dal fatto che conosco il gioco a memoria e quindi il livello di sfida ne risente, ma, pur conoscendo i livelli del primo DKC pixel per pixel, quello mi diverte sempre tantissimo, perché il livello di sfida è comunque alto.
Considerate che uno o due anni fa Super Mario World l'ho giocato condividendo il controller dello SNES con un mio amico (una mano io e una lui) e l'abbiamo finito in un pomeriggio. Mi risulta proprio facile facile.  :dontknow:

La mia ludoteca

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #38 il: Settembre, 07, 2012, 23:03 »
Che cos'è stò "Tubular"? Un livello del Mondo Segreto? :icon_scratch:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #39 il: Settembre, 07, 2012, 23:18 »
Sì. Se non ricordo male, è il secondo dello Special World, per essere esatti.

La mia ludoteca

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #40 il: Settembre, 08, 2012, 01:22 »
Vabbè ma che vuol dire. Pure Mario Bros 3 è una boiata se usi sempre il volo della tanuki.
Pure Mario 3D Land è una boiata se usi sempre la tanuki e via dicendo.

In tutti i Mario ci sono sempre stati power up sgravissimi che puoi utilizzare o meno a seconda di come preferisci giocare. E giocarsi il mondo Special con Mario Mantello è seriamente la stessa cosa di uccidere il gioco.
Itunes è LAMMERDA

Offline Diddy Kong

• Moderator
« Risposta #41 il: Settembre, 08, 2012, 15:16 »
Gig, il volo con Yoshi è controllabilissimo, ti assicuro! Per il resto, è vero che Yoshi blu c'è solo in un livello, ma io l'ho giocato fin da piccolo e facevo senza difficoltà i vari livelli volando semplicemente col mantello; se poi capitava qualche livello un po' più impegnativo mi bastava recuperare Yoshi blu ed era fatta.
Il mantello in sé è proprio sgravato come power up. La capacità di volo del Tanooki la adoro perché  ti sa sì tanta libertà, ma è limitata. Il mantello oltre al volo uccide la stragrande maggioranza di nemici con un solo colpo (vedi i Dry Bones o i Changing Chuck, che altrimenti sono belli tosti). Come se non bastasse quello, arriva Yoshi (di qualunque colore) come ulteriore supporto.
Non sto dicendo che il gioco sia brutto, badate! Io amo Super Mario World. Tuttavia, mi diverto di più giocando i DKC (che poi preferisco per via delle loro colonne sonore da paura) o Super Mario Bros. 3.
Quasi certamente dipende dal fatto che conosco il gioco a memoria e quindi il livello di sfida ne risente, ma, pur conoscendo i livelli del primo DKC pixel per pixel, quello mi diverte sempre tantissimo, perché il livello di sfida è comunque alto.
Considerate che uno o due anni fa Super Mario World l'ho giocato condividendo il controller dello SNES con un mio amico (una mano io e una lui) e l'abbiamo finito in un pomeriggio. Mi risulta proprio facile facile.  :dontknow:

Beh, se è la sfida che cerchi, fattelo tutto senza Power-Up (neanche il fungo). :D

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #42 il: Settembre, 08, 2012, 22:41 »
Il mondo segreto nel mondo segreto...basta solo questo a capire che Super Mario World è un capolavoro.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline superdimensioX

• PEACH
  • Master of dimensions... Pleaser of crowds... I am
« Risposta #43 il: Ottobre, 15, 2012, 16:09 »
Che cos'è stò "Tubular"? Un livello del Mondo Segreto? :icon_scratch:

Dopo aver finito i 5 livelli nello star road(con le 5 uscite normali e quelle segrete) si sblocca un mondo segreto contenente 8
livelli di rara bellezza e difficoltà...  sono:
Spoiler (click to show/hide)

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #44 il: Ottobre, 15, 2012, 23:00 »
Gig, il volo con Yoshi è controllabilissimo, ti assicuro!
QUesta me l'ero persa. Il volo con la MANTELLINA non è controlabile quando sei su Yoshi. Puoi controllare il volo con le ali, ma non quello con la mantellina.

Privacy Policy