Lo staff del NintendoClub è lieto di annunciarvi il battesimo di una nuova figura che diventerà sicuramente molto importante all'interno del sito.
Visto che molti utenti da sempre si dilettano nello scrivere delle recensioni, anteprime o speciali, abbiamo pensato di premiare quei collaboratori che con costanza forniranno contenuti utili al miglioramento del sito.
Il Redattore sarà riconoscibile dal
colore verde del nick, proprio come avviene per i moderatori e i newsers che hanno il nick colorato di giallo, e dalla firma nell'avatar.
Saranno tre i
GRADI del
REDATTORE :
Redattore Junior ---- 15 punti ottenuti
Redattore ---- 30 punti ottenuti
Redattore Master ---- 50 punti ottenutiOgni utente è tenuto a calcolare il suo punteggio e, appena raggiunto il traguardo desiderato, può comunicare a Shandon per ottenere il titolo opportuno.
I
PUNTI si distribuiscono in questo modo:
Sezioni Enciclopedia: 5-10 punti (es. sezione "Zelda" di Arles 10 punti, sezione "pokèmon" di Shandon 5 punti)
Soluzioni/Consigli e trucchi: 3-5 punti (deve essere completa e non tirata via. 5 punti se la soluzione è corposa. I consigli valgono 3 punti, ma devono anch'essi essere consistenti)
Anteprime: 2 punti
Speciali: 2 punti
Recensioni: 1-2 punti (1 o 2 punti a seconda dell'importanza della recensione e della sua qualità)Ovviamente gli articoli devono essere scritti in maniera comprensibile, in lingua Italiana(

) e per essere pubblicati sul sito devono prima essere approvati dallo staff Redazionale... Articoli pieni di errori grammaticali verrano rispediti al mittente.
Chi fino ad oggi ha contribuito in maniera massiccia con tanti articoli, probabilmente avrà già raggiunto il ruolo di Redattore Junior.
IMPORTANTE: Una volta divenuto redattore,
un utente deve comunque continuare a collaborare, perlomeno saltuariamente, per mantenere tale titolo. Ovvero, se un utente, dopo essere diventato redattore, smette per 12 mesi di collaborare e/o di fornire articoli, allora può venire momentaneamente sospeso dal ruolo di redattore(ruolo che prontamente può essergli riassegnato di fronte a un nuovo impegno collaborativo da parte dello stesso).
Stessa cosa vale per i Newser.
NOVITA'Newser e Redattori hanno accesso alla sezione
Il Covo dei redattori, che è privata e dove si discutono strategie e scelte editoriali.
Lo Staff del NintendoClub