Autore Topic: Come diventare Redattori del Nintendoclub  (Letto 40987 volte)

Offline Morris82

• TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
Come diventare Redattori del Nintendoclub
« il: Gennaio, 22, 2007, 14:46 »
Lo staff del NintendoClub è lieto di annunciarvi il battesimo di una nuova figura che diventerà sicuramente molto importante all'interno del sito.

Visto che molti utenti da sempre si dilettano nello scrivere delle recensioni, anteprime o speciali, abbiamo pensato di premiare quei collaboratori che con costanza forniranno contenuti utili al miglioramento del sito.
Il Redattore sarà riconoscibile dal colore verde del nick, proprio come avviene per i moderatori e i newsers che hanno il nick colorato di giallo, e dalla firma nell'avatar.

Saranno tre i GRADI del REDATTORE :

Redattore Junior ---- 15 punti ottenuti

Redattore ---- 30 punti ottenuti

Redattore Master ---- 50 punti ottenuti

Ogni utente è tenuto a calcolare il suo punteggio e, appena raggiunto il traguardo desiderato, può comunicare a Shandon per ottenere il titolo opportuno.

I PUNTI si distribuiscono in questo modo:

Sezioni Enciclopedia: 5-10 punti (es. sezione "Zelda" di Arles 10 punti, sezione "pokèmon" di Shandon 5 punti)

Soluzioni/Consigli e trucchi: 3-5 punti (deve essere completa e non tirata via. 5 punti se la soluzione è corposa. I consigli valgono 3 punti, ma devono anch'essi essere consistenti)

Anteprime: 2 punti

Speciali: 2 punti

Recensioni: 1-2 punti (1 o 2 punti a seconda dell'importanza della recensione e della sua qualità)

Ovviamente gli articoli devono essere scritti in maniera comprensibile, in lingua Italiana( :laughing7:) e per essere pubblicati sul sito devono prima essere approvati dallo staff Redazionale... Articoli pieni di errori grammaticali verrano rispediti al mittente.

Chi fino ad oggi ha contribuito in maniera massiccia con tanti articoli, probabilmente avrà già raggiunto il ruolo di Redattore Junior.

IMPORTANTE: Una volta divenuto redattore, un utente deve comunque continuare a collaborare, perlomeno saltuariamente, per mantenere tale titolo. Ovvero, se un utente, dopo essere diventato redattore, smette per 12 mesi di collaborare e/o di fornire articoli, allora può venire momentaneamente sospeso dal ruolo di redattore(ruolo che prontamente può essergli riassegnato di fronte a un nuovo impegno collaborativo da parte dello stesso).
Stessa cosa vale per i Newser.

NOVITA'

Newser e Redattori hanno accesso alla sezione Il Covo dei redattori, che è privata e dove si discutono strategie e scelte editoriali.

Lo Staff del NintendoClub
« Ultima modifica: Ottobre, 19, 2009, 23:44 da Dragha »
Nuova figura nello staff del NC: Il Redattore
http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=5521.0

Codice Amico 3DS Morris82: 537003877649
aggiungetemi e mandatemi PM...

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Re: Nuova figura nello staff: Il Redattore
« Risposta #1 il: Gennaio, 22, 2007, 17:58 »
Aggiungo che il prontuario utile alla stesura degli articoli lo trovate qui e che, quando la cosa avrà acquisito importanza, molto probabilmente sarà creata una sezione apposita ad uso esclusivo dei redattori.

P.s. Ovviamente i vostri articoli potete metterli direttamente qui in sezione o spedirli anche a me.
« Ultima modifica: Gennaio, 22, 2007, 19:17 da Shandon »

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #2 il: Gennaio, 22, 2007, 22:30 »
Ma è già attiva questa iniziativa?
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Morris82

« Risposta #3 il: Gennaio, 23, 2007, 00:16 »
Ma è già attiva questa iniziativa?

praticamente si, stiamo sistemando gli ultimi dettagli... ovviamente tu sicuramente sarai uno dei primi redattori ufficiali... non so precisamente quante recensioni e anteprime hai fatto per il NC ma sicuramente più di 10( :laughing7:), quindi di diritto farai parte dello staff Redazionale...
A giorni saprò essere più sicuro... Spero che possiamo contare su di te e su tutti gli altri che hanno sempre fatto delle ottime recensioni... Con la speranza che molti altri si uniscano... :D
« Ultima modifica: Gennaio, 23, 2007, 00:18 da Morris82 »

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
« Risposta #4 il: Gennaio, 24, 2007, 22:10 »
Morris ma non è meglio che chi vuole veder pubblicata una recensione la spedisca direttamente a Shandon che poi la pubblicherà piuttosto che metterla sul forum? Il mio dubbio è questo: non si rischia così facendo di disincentivare le visite al sito? Prima si metteva il link alla recensione, così l' utente del forum ci cliccava e accedeva alla pagina della recensione sul sito. Ora, così facendo, può leggerla direttamente sul forum e non accedere al sito.
L' iniziativa mi sembra fattibile anche senza mettere le recensioni direttamente sul forum.
Nin-ten-do

I am Error

Offline Pollo aviariato

• MIO CUGGINO
    • Ragionamenti di un Pollo
« Risposta #5 il: Gennaio, 24, 2007, 22:14 »
L' iniziativa mi sembra fattibile anche senza mettere le recensioni direttamente sul forum.
sono daccordo con te, mettere le rece sul sito è quasi inutile

Offline Morris82

« Risposta #6 il: Gennaio, 24, 2007, 22:28 »
Morris ma non è meglio che chi vuole veder pubblicata una recensione la spedisca direttamente a Shandon che poi la pubblicherà piuttosto che metterla sul forum? Il mio dubbio è questo: non si rischia così facendo di disincentivare le visite al sito? Prima si metteva il link alla recensione, così l' utente del forum ci cliccava e accedeva alla pagina della recensione sul sito. Ora, così facendo, può leggerla direttamente sul forum e non accedere al sito.
a me così sembra meglio... anche perchè adesso le recensioni vengono pubblicate tutte, ma se la cosa va in porto, ci sarà una selezione, ovvero le migliori verranno pubblicate sul sito e le altre resteranno in attesa... Questo almeno fino a quando non verrà creata la sezione privata dei Redattori... a quel punto i Redattori le pubblicheranno nella sezione privata e saranno loro a decidere quale far pubblicare sul sito, tutti gli altri invece faranno la gavetta in questa sezione... In modo da facilitare l'invio di recensioni anche ad utenti nuovi che non sanno a chi mandare gli articoli...

Nella nuova sezione(Privata) ci sarà uno staff che si dividerà i titoli da recensire...Comunque un gruppo autonomo che opererà come meglio crede... l'importante è garantire un supporto costante al sito... :D
E comunque una volta pubblicate sul sito, i topic del forum che contengono le recensioni pubblicate possono essere chiusi...

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #7 il: Gennaio, 25, 2007, 12:37 »
Ho pensato anche io a quello che dice Arles. Far postare le recensioni direttamente sul forum è però un incentivo maggiore.
Inoltre, personalmente ritengo che sia la poca visibilità di questa sezione del forum sia il fatto di leggere le recensioni impaginate e con immagini, faccia prediligere a tutti la lettura sul sito. COmunque osserverò attentamente i contatti registrati dalle nuove recensioni. se sono inferiori al solito, valutiamo il da farsi.

Offline Morris82

« Risposta #8 il: Gennaio, 26, 2007, 01:05 »
Ho pensato anche io a quello che dice Arles. Far postare le recensioni direttamente sul forum è però un incentivo maggiore.
Inoltre, personalmente ritengo che sia la poca visibilità di questa sezione del forum sia il fatto di leggere le recensioni impaginate e con immagini, faccia prediligere a tutti la lettura sul sito. COmunque osserverò attentamente i contatti registrati dalle nuove recensioni. se sono inferiori al solito, valutiamo il da farsi.
credo che sia molto meglio farle postare qui...poi dopo un pò che la recensione viene pubblicata, chiudiamo il topic... postarle direttamente è un incentivo in più...io direi di continuare cosi...almeno anche i nuovi arrivati non avranno problemi a postare una loro recensione...

Offline -Alex-

• ATTELA FLAGGELLO DI DDIO
    • JPN League
« Risposta #9 il: Gennaio, 26, 2007, 09:53 »
Io direi di pubblicarle qui, se vengono scelte si inserisce il link alla stessa review sul sito. Che ne pensate?
Playing now:
Tekken Prime as Feng Wei
Dead or Alive Dimensions as Genra / Alpha 152
Super Street Fighter 4 3Ded as Blanka / Ryu

FC: 1032 1852 5055

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
« Risposta #10 il: Gennaio, 29, 2007, 15:42 »
Non ho capito, Alex, in che senso il ''link alla stessa review sul sito''?
Nin-ten-do

I am Error

Offline -Alex-

• ATTELA FLAGGELLO DI DDIO
    • JPN League
« Risposta #11 il: Gennaio, 30, 2007, 09:42 »
Non ho capito, Alex, in che senso il ''link alla stessa review sul sito''?

Esempio: pubblico sul forum la recensione di un gioco. Appena viene messa sul sito il moderatore provvede a sostituire il testo della recensione con un link alla pagina del sito modificando il messaggio originale.
Playing now:
Tekken Prime as Feng Wei
Dead or Alive Dimensions as Genra / Alpha 152
Super Street Fighter 4 3Ded as Blanka / Ryu

FC: 1032 1852 5055

Offline Claire Redfield

• Moderatore Emerito
  • CINCILLA' ANTARTICO
  • **
  • Miss Nintendo Club 2007
« Risposta #12 il: Gennaio, 30, 2007, 10:28 »
Io direi di pubblicarle qui, se vengono scelte si inserisce il link alla stessa review sul sito. Che ne pensate?
Mi sembra un'idea carina.

Offline Morris82

« Risposta #13 il: Gennaio, 30, 2007, 11:37 »
Esempio: pubblico sul forum la recensione di un gioco. Appena viene messa sul sito il moderatore provvede a sostituire il testo della recensione con un link alla pagina del sito modificando il messaggio originale.
ed è proprio quello che stiamo facendo... :D

http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=5545.0

Offline Morris82

« Risposta #14 il: Gennaio, 31, 2007, 14:16 »
Complimenti ad Arles che è il primo utente ad essere colorato di Verde... :laughing7:
E' il primo Redattore del NC... e grazie a tutto il supporto che ha dato al sito, al lavoro fatto per l'enciclopedia e alle tante recensioni è diventato subito Redattore Master...

Ancora complimenti Arles.... :thumbsup:

Privacy Policy