Autore Topic: Multiplayer online: e' tutta sta gran cosa?  (Letto 9362 volte)

Offline --Hero Of Time--

• CAVALLO GOLOSO
  • May the way of the Hero lead to the Triforce!
Multiplayer online: e' tutta sta gran cosa?
« il: Febbraio, 14, 2007, 00:32 »
E' quello che dice in pratica questo articolo pubblicato su Game Tunnel:
http://www.gametunnel.com/articles.php?id=576

Io sono molto d' accordo su quello che dice, in particolare sul fatto che giocare online contro giocatori che non conosci e' poco diverso da giocare contro dei bot, e che anche se hai le cuffie e tutto comunque stai giocando con degli sconosciuti... molto meglio il classico multiplayer con gli amici affianco, con i quali puoi scambiare insulti liberamente e dei quali puoi osservare le facce disperate dopo il 14° frag consecutivo :D
D' accordissimo anche sull' ultima parte, che dice che dopo averlo provato per un po se ne finisce con PSP, Pocket PC, Hard disk esterno e tutta la roba tecnologica che pare fica e dopo un po finisce nell' obsoleto

Voi che ne pensate?
(Gia immagino la risposta di Morris... :laughing7: )
IL NOSTRO NOME NON È UN DOVERE MA UN DIRITTO!!!
Anch'io sono dalla parte di Lucabbb!
[/u]

"E quando il primo sasso mi colpisce, sorrido, perche' penso che sia il regalo di mio nonno."

Citazione da: Nonciclopedia
Detective Dick Gumshoe: tradotto letteralmente, detective pene scarpa di gomma

Citazione da: Gigrobo d'acciaio
This is the end, my only friend, the end.

Dato che presto verrà cancellato:

I'M HOMOSEXUAL

Offline Morris82

• TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
Re: Multiplayer online: e' tutta sta gran cosa?
« Risposta #1 il: Febbraio, 14, 2007, 00:39 »
E' quello che dice in pratica questo articolo pubblicato su Game Tunnel:
http://www.gametunnel.com/articles.php?id=576

Io sono molto d' accordo su quello che dice, in particolare sul fatto che giocare online contro giocatori che non conosci e' poco diverso da giocare contro dei bot, e che anche se hai le cuffie e tutto comunque stai giocando con degli sconosciuti... molto meglio il classico multiplayer con gli amici affianco, con i quali puoi scambiare insulti liberamente e dei quali puoi osservare le facce disperate dopo il 14° frag consecutivo :D
D' accordissimo anche sull' ultima parte, che dice che dopo averlo provato per un po se ne finisce con PSP, Pocket PC, Hard disk esterno e tutta la roba tecnologica che pare fica e dopo un po finisce nell' obsoleto

Voi che ne pensate?
(Gia immagino la risposta di Morris... :laughing7: )
niente di più falso... prova a chiedere a Yoshi cosa pensa del gioco Live della 360...se non si diverte la sera a giocare con me e con i nostri amici che abbiamo conosciuto in Live, con cui ci scambiamo messaggi, e con cui parliamo anche prima di giocare...Chi non l'ha provato non può capire...sono daccordo se si parla dell'online del DS con i codici amico...e senza possibilità di interagire con gli avversari...ma nel Live è completamente diverso... Provatelo prima di sparare sentenze senza senso, di sicuro non ascolto quello che dice il GIOCOTUNNEL... :laughing7:

Il gioco Live è il multiplayer ad ogni ora, è possibilità di parlare con gli amici, e mentre fai questo di scaricare demo e giochi arcade...va beh...provatelo prima... :glasses1:
Nuova figura nello staff del NC: Il Redattore
http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=5521.0

Codice Amico 3DS Morris82: 537003877649
aggiungetemi e mandatemi PM...

Offline -Alex-

• ATTELA FLAGGELLO DI DDIO
    • JPN League
« Risposta #2 il: Febbraio, 14, 2007, 09:54 »
Per me non è così, il gioco on-line innanzitutto lo preferisco al single, i bot sono imbecilli e se non ci fosse una modalità on-line molti giochi finirebbero nel dimenticatoio (quake III arena solo per citarne uno). E' chiaro che il multy locale è più divertente ma comunque anche le esperienze on-line sono molto interessanti (vedi il live di micro soffice) :D
Playing now:
Tekken Prime as Feng Wei
Dead or Alive Dimensions as Genra / Alpha 152
Super Street Fighter 4 3Ded as Blanka / Ryu

FC: 1032 1852 5055

Offline Yoshi

• BAMBINO PACIOCCOSO CON LE MANI SPORCHE DI NUTELLA
  • Personalmente, di videogiochi me NINTENDO...
« Risposta #3 il: Febbraio, 14, 2007, 10:56 »
niente di più falso... prova a chiedere a Yoshi cosa pensa del gioco Live della 360...se non si diverte la sera a giocare con me e con i nostri amici che abbiamo conosciuto in Live, con cui ci scambiamo messaggi, e con cui parliamo anche prima di giocare...Chi non l'ha provato non può capire...sono daccordo se si parla dell'online del DS con i codici amico...e senza possibilità di interagire con gli avversari...ma nel Live è completamente diverso... Provatelo prima di sparare sentenze senza senso, di sicuro non ascolto quello che dice il GIOCOTUNNEL... :laughing7:

Il gioco Live è il multiplayer ad ogni ora, è possibilità di parlare con gli amici, e mentre fai questo di scaricare demo e giochi arcade...va beh...provatelo prima... :glasses1:

A'NFATTI!!

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
« Risposta #4 il: Febbraio, 14, 2007, 13:26 »
Il gioco Online, con sconosciuti o meno, è sempre diverso da un Multiplayer, a me dà una sensazione diversa. Sinceramente, sarebbe molto carino avere tutte le offerte che offre il Live della 360, sarebbe proprio il massimo, però purtroppo non posso pagare 50€ mensilmente (o all'anno?), prima o poi i soldi finiscono. :dontknow:

Io ho giocato in WFC con MKDS e anche se non conosco gli avversari (non tutti, ho tutti i Codici Amico dell'NC :D ) mi diverto più di giocare contro un Computer, perché il tuo avversario agisce come un umano, come noi, ed è una sfida ancor più difficile e divertente.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Pollo aviariato

• MIO CUGGINO
    • Ragionamenti di un Pollo
« Risposta #5 il: Febbraio, 14, 2007, 14:28 »
io ho sempre preferito il single player al multiplayer

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #6 il: Febbraio, 14, 2007, 16:36 »
Chiaramente il multiplayer on-line permette di giocare assieme ad altre persone anche se si è da soli di fronte alla console e questo, per chi ama questo tipo di gioco, è una bella cosa.
Io preferisco un multiplayer ''dal vivo'' a uno on-line, che sono due tipologie di gioco differenti, come sottolinea Diddy (ormai ne esistono quattro: gioco in solitaria, gioco in cooperativa, multiplayer dal vivo, multiplayer on-line). Pertanto non posso comprendere tutto l' entusiasmo che circola attorno a questo modo di giocare.

Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Yoshi

« Risposta #7 il: Febbraio, 14, 2007, 16:49 »
per diddy: 59 euro l'anno, se dividi per 12 sono 5 euro al mese... spesa sopportabile, no? :D

per Arles: è sicuramente diverso il multi dal vivo e online, ma per certi versi l'online è anche meglio: ad esempio, un versus locale con uno sparatutto non ha senso, perchè con lo split screen si vedrebe cosa fa l'avversario...
inoltre non dimenticare ce non sempre è facile avere qualcuno con cui giocare, a me capita molto di rado, e spesso quando lo trovo non è alla mia altezza perchè non è appassionato come me, quindi non c'è gusto...
inoltre potendosi parlare in diretta è praticamenbte come essere insieme, si possono studiare le strategie in diretta(sto parlando di gears of war) oppure semplicemente divertirsi dicendo un mucchio di stupidaggini :D
altra cosa, con la lista amici si può giocare sempre con le persone che vuoi, e che a forza di giocare diventano tuoi amici, e non semplici sconosciuti.
A me piaceva già l'idea del gioco online ma da quando ho l'xbox live non faccio altro... vado a letto sempre alle 3  :laughing7:

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #8 il: Febbraio, 14, 2007, 17:05 »

per diddy: 59 euro l'anno, se dividi per 12 sono 5 euro al mese... spesa sopportabile, no? :D

per Arles: è sicuramente diverso il multi dal vivo e online, ma per certi versi l'online è anche meglio: ad esempio, un versus locale con uno sparatutto non ha senso, perchè con lo split screen si vedrebe cosa fa l'avversario...
inoltre non dimenticare ce non sempre è facile avere qualcuno con cui giocare, a me capita molto di rado, e spesso quando lo trovo non è alla mia altezza perchè non è appassionato come me, quindi non c'è gusto...
inoltre potendosi parlare in diretta è praticamenbte come essere insieme, si possono studiare le strategie in diretta(sto parlando di gears of war) oppure semplicemente divertirsi dicendo un mucchio di stupidaggini :D
altra cosa, con la lista amici si può giocare sempre con le persone che vuoi, e che a forza di giocare diventano tuoi amici, e non semplici sconosciuti.
A me piaceva già l'idea del gioco online ma da quando ho l'xbox live non faccio altro... vado a letto sempre alle 3  :laughing7:

Uao, perchè non vi fate assumere da microzzozz per fargli pubblicità? :laughing7: :laughing7:

scherzi a parte, penserò a sto punto di prendere la 360

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #9 il: Febbraio, 14, 2007, 17:15 »

Secondo me, non è la stessa cosa che incontrarsi dal vivo e giocare, c' è pur sempre un filtro tra le persone, per quanto possa essere assottigliato rimarrà sempre. Per me l' on-line è semplicemente una delle modalità di gioco in compagnia, ognuna ha i suoi vantaggi nè una è ''superiore'' alle altre. Sono del parere che le varie tipologie di gioco debbano essere esplorate a fondo tutte proprio per venire incontro ai desideri di tutti, fermo restando che il gioco in singolo a mio avviso è il perno di tutto.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Yoshi

« Risposta #10 il: Febbraio, 14, 2007, 17:34 »
Secondo me, non è la stessa cosa che incontrarsi dal vivo e giocare, c' è pur sempre un filtro tra le persone, per quanto possa essere assottigliato rimarrà sempre. Per me l' on-line è semplicemente una delle modalità di gioco in compagnia, ognuna ha i suoi vantaggi nè una è ''superiore'' alle altre. Sono del parere che le varie tipologie di gioco debbano essere esplorate a fondo tutte proprio per venire incontro ai desideri di tutti, fermo restando che il gioco in singolo a mio avviso è il perno di tutto.
dipende. scusa se parlo sempre di gears, ma avendo la possibilità di rigiocare l'avventura con un altro player che impersona l'altro soldato (che altrimenti è gestito dal computer) il gioco guadagna tantissimo. Da solo non l'avrei rigiocato, invece in 2 lo stiamo giocando per la terza volta!
senza contare che questo con cui gioco l'avventura è un mio amico reale, quindi potersi parlare in tempo reale è praticamente come essere vicini, conoscendoci già bene

Offline Diddy Kong

• Moderatore
« Risposta #11 il: Febbraio, 14, 2007, 17:43 »

Io non lavoro (o perlomeno non ricevo paghette o cose del genere), e le spese dei Videogiochi me le pago da me. Non avendo una fonte di soldi, prima o poi si finiscono.

Comunque mi state facendo sbavare da morire, tu e Morris. Cioé, il WII è una Console straordinaria e oramai apprezzo sia il classico Joystick che il WIImote che è appena arrivato allo stesso modo, e mi piacerebbe davvero tanto avere una Console "nostalgica" dal punto di vista del controllo e il nuovo sistema di controllo del WII. Sono due Console fatte molto bene.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Yoshi

« Risposta #12 il: Febbraio, 14, 2007, 17:47 »
l'xbox sicuramente, lo consiglio a tutti.
Per quanto riguarda il Wii ha grandi potenzialità... ma senza giochi sono CAVOLETTI amari :D

Offline Diddy Kong

• Moderatore
« Risposta #13 il: Febbraio, 14, 2007, 17:52 »
l'xbox sicuramente, lo consiglio a tutti.
Per quanto riguarda il Wii ha grandi potenzialità... ma senza giochi sono CAVOLETTI amari :D

Vero, e se non prendono vantaggio al lancio non ce la faranno a rimontare.

Offline --Hero Of Time--

• CAVALLO GOLOSO
  • May the way of the Hero lead to the Triforce!
« Risposta #14 il: Febbraio, 14, 2007, 23:03 »
Bhe col live puoi parlare e tutto pero' non sara' mai lo stesso di giocare con i tuoi amici
Cioe' alla fine (secondo il mio parere personale) e' giusto una spanna sopra al single player...
Anche con quake 3 arena, che infatti io gioco solo in lan con mio fratello e i miei amici (e in tal caso le risate sono assicurate! :laughing7: )
Alla fine il multiplayer migliore e' quello in lan (coi computer uno vicino all' altro) perche' hai uno schermo intero per te ma giochi con gli amici tuoi, che e' meglio anche del multiplayer in split screen che da una sensazione un po confusionaria (e secondo me e' cmq al di sopra di quello contro avversari che non conosci)
IL NOSTRO NOME NON È UN DOVERE MA UN DIRITTO!!!
Anch'io sono dalla parte di Lucabbb!
[/u]

"E quando il primo sasso mi colpisce, sorrido, perche' penso che sia il regalo di mio nonno."

Citazione da: Nonciclopedia
Detective Dick Gumshoe: tradotto letteralmente, detective pene scarpa di gomma

Citazione da: Gigrobo d'acciaio
This is the end, my only friend, the end.

Dato che presto verrà cancellato:

I'M HOMOSEXUAL

Privacy Policy