Autore Topic: Videogiochi: Atto Secondo  (Letto 6816 volte)

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • MSN Messenger - i.dragha@hotmail.it
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Nintendo Club
Videogiochi: Atto Secondo
« il: September, 09, 2003, 11:19 »
Ho visto un'altra pubblicità su NRU, che fa vedere la copertina della nuova rivista: da quel che ho capito, dovrebbe essere Killzone, nuovo sparatutto di SONY (cominciamo bene... :muro: ).
Dice anche che dovrebbe essere in edicola il numero di Ottobre: voi lo avete già trovato?

Giochi attuali:
NDS: FINAL FANTASY III

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline poison

• TONINO CAROTONE
  • a love supreme
    • MSN Messenger - trueblues89@hotmail.it
      • Mostra profilo
      • bobbylong blues/jazz forum
« Risposta #1 il: September, 09, 2003, 11:38 »
uhm,scherzi?
l'unica cosa che non ho visto nella mia edicola è videogiochi...
ma almeno,è fatta bene???

Offline Celebandùne

• ZOIDBERG
  • -Last Child of Lothlòrien-
    • MSN Messenger - celebandune@virgilio.it
      • Mostra profilo
      • Interactive Games
« Risposta #2 il: September, 09, 2003, 14:55 »
Ma...il numero di settembre?

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Nintendo Club
« Risposta #3 il: September, 09, 2003, 17:26 »
Citazione
ma almeno,è fatta bene???
Quando la vedo te lo dico.

Citazione
Ma...il numero di settembre?  
No, dice che è il numero di Ottobre.
Anche NRU è uscita agli inizi di Settembre, ma è il numero di Ottobre.
« Ultima modifica: September, 09, 2003, 17:28 da Dragha »

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #4 il: September, 09, 2003, 19:24 »
si alla future media fanno così...ed è anche meglio, perchè fanno più numeri(anche se li fanno costosi =P)
cmq videogiochi nn l'ho comprato, perkè effettivamente in edicola non si è visto.
La copertina...pace e bene...preferivo quella "la maniglia dell'amore" =P
cmq, se la rivista si dimostrerà all'altezza degli standard di NRU...mi sa che il GR nn lo compro più, visto che mi sembra che manchino di imparzialità, soprattutto negli ultimi numeri.

Offline poison

• TONINO CAROTONE
  • a love supreme
      • Mostra profilo
« Risposta #5 il: September, 09, 2003, 20:35 »
parzialita verso chi?
uhm... oggi ho preso n.r.u. uhm,i voti di soul clibur sono incredibili... ma la cè scritto che in edicola esce videogiochi...
in quale edicola? :D nemmeno oggi si è vista...
spero che sia all altezza di g.r....
è da un po che voglio cambiare...

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #6 il: September, 09, 2003, 22:18 »
beh soul calibur 2 lo merita tutto il 9!
cmq la parzialità nelle ultime recensioni. scusate, a me vedere premiati due giochi come Tomb raider e Enter the matrix con un 7.5 e poi notare che skies of arcadia, brute force e soprattutto Wario sono stati denigrati, mi è sembrata una bestemmia.
Mi sembra soprattutto che l'andazzo generale della rivista sia di giudicare i titoli dopo un paio di ore di gioco. Cioè, a skies of arcadia hanno dato 6.5 al sonoro, 7 a giocabilità, e 8 a longevità. sulle musiche, sono gusti. ma la giocabilità del titolo sega non si discute, si vede che ci hanno perso poche ore,visto che, solo per assimilare alla perfezione il metodo di combattimento, ci vuole un po' di esperienza.In più il gioco dura dalle 55 alle 100 ore, quanto lo dovevano fare lungo, per meritare un 9.5?
Stessa cosa anche per wario, giudicato dai primi livelli e con voti bassissimi(dio mio, 5.5 alla grafica, ma in confronto a Tomb raider, wario è un adone). Per fare un paragone...finding nemo ha preso 6.5 -_-
e nn sono gli unici giochi valutati in modo anormale...ma potrei fare altri esempi...
ah le foto di GR, tutte rippate dai vecchi articoli: dio mio! possibile leggere una recensione e vedere le foto divulgate dalle software house quando hanno annunciato il gioco?!?ed è così con la MAGGIOR parte dei giochi. anche se non sono difetti immensi, si vede proprio che l'impegno è al minimo...e visto che il GR lo fanno pure salato(5€, senza nè un supplemento, nè un poster, nè niente...non sono pochi), beh allora provo a cercare un'alternativa.
« Ultima modifica: September, 09, 2003, 22:22 da shandon »

Offline poison

• TONINO CAROTONE
  • a love supreme
      • Mostra profilo
« Risposta #7 il: September, 09, 2003, 22:22 »
in effetti skies of arcadia è trooooooopo bello... e anche la grafica,per quanto datata è di sicuro stilosa ed ispirata...(le isole volanti,per dirne una...),il sonoro non mi dispiace...
la longevità? ce l'ho dauna settimana...(prestato da un mio amico...)

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Nintendo Club
« Risposta #8 il: September, 10, 2003, 10:17 »
Citazione
GR lo fanno pure salato(5€, senza nè un supplemento, nè un poster, nè niente...non sono pochi)
Personalmente, preferisco spendere 5€ per GR con 132 pagine (tral'altro, hanno scritto che da ora in avanti saranno sempre 148), piuttosto che spendere 5,50€, per una rivista di 100 pagine, solo per avere un misero poster, vedi NRU. Ognuno la pensa come vuole, ma io li vedo investiti molto meglio, nell'avere, più pagine, piuttosto che un poster.

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #9 il: September, 10, 2003, 15:34 »
bah, gusti...se compro NRU mi trovo 100 pagine di concentrato nintendo( anche se il costo è esagerato)e un qualcosa(Dal poster alla guida..)... se compro GR i ritrovo un giornale più dispersivo: sezioni sui cabinati giapponesi, sui giochi per cellulare(peraltro, non recensiti...), sulle versioni dvd degli anime(anche qui, sembrano tutti da comprare)e 15 pagine pubblicitarie.boh. aggiungo che le recensioni ultimamente mi hanno deluso e il quadro è completo.

Offline Rai112

• Moderatore Emerito
  • BOWSER
  • **
    • MSN Messenger - rai112@hotmail.it
      • Mostra profilo
      • http://www.pokeurope.tk
« Risposta #10 il: September, 10, 2003, 20:00 »
Citazione
beh soul calibur 2 lo merita tutto il 9!
cmq la parzialità nelle ultime recensioni. scusate, a me vedere premiati due giochi come Tomb raider e Enter the matrix con un 7.5 e poi notare che skies of arcadia, brute force e soprattutto Wario sono stati denigrati, mi è sembrata una bestemmia.
Mi sembra soprattutto che l'andazzo generale della rivista sia di giudicare i titoli dopo un paio di ore di gioco. Cioè, a skies of arcadia hanno dato 6.5 al sonoro, 7 a giocabilità, e 8 a longevità. sulle musiche, sono gusti. ma la giocabilità del titolo sega non si discute, si vede che ci hanno perso poche ore,visto che, solo per assimilare alla perfezione il metodo di combattimento, ci vuole un po' di esperienza.In più il gioco dura dalle 55 alle 100 ore, quanto lo dovevano fare lungo, per meritare un 9.5?
Stessa cosa anche per wario, giudicato dai primi livelli e con voti bassissimi(dio mio, 5.5 alla grafica, ma in confronto a Tomb raider, wario è un adone). Per fare un paragone...finding nemo ha preso 6.5 -_-
e nn sono gli unici giochi valutati in modo anormale...ma potrei fare altri esempi...
ah le foto di GR, tutte rippate dai vecchi articoli: dio mio! possibile leggere una recensione e vedere le foto divulgate dalle software house quando hanno annunciato il gioco?!?ed è così con la MAGGIOR parte dei giochi. anche se non sono difetti immensi, si vede proprio che l'impegno è al minimo...e visto che il GR lo fanno pure salato(5€, senza nè un supplemento, nè un poster, nè niente...non sono pochi), beh allora provo a cercare un'alternativa.
così poko a soa? pensa ke io lo reputo il miglior gioko x gc....
matrix si merica 4 a mio parere, mi ha fatto totalmente skifo!
wario un 6,5.... nn mi ha detto +  d quel tanto

Offline Celebandùne

• ZOIDBERG
  • -Last Child of Lothlòrien-
    • MSN Messenger - celebandune@virgilio.it
      • Mostra profilo
      • Interactive Games
« Risposta #11 il: September, 10, 2003, 21:12 »
che dire, speriamo che vg si faccia sentire/vedere al più presto così potremmo decidere tutti noi se investire (non io) in GR o in VG.  

Offline Conker

• KOOPA
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: September, 11, 2003, 22:19 »
Sono  molto curioso di vedere com'è fatta VG, comprerò il primo numero ma, almeno che non cambi incredibilmente idea, non la comprerò in seguito, se non per rare occasioni, perchè ormai mi sono affezzionato a GR e non mi sento di "lasciarla" in questo modo...e il mio budget non mi consente, se non in rare occasioni, di comprare più di tre riviste al mese (che sono già tante) :GR, NRU e Cube.

Offline firedon

• KOOPA
    • MSN Messenger - firedon_210@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • http://
« Risposta #13 il: September, 12, 2003, 11:41 »
ora videogiochi bosigna solo vederla.però non me la sentirei tanto di abbandonare consolemania,cube e NRU.
non conta se vinci di un centimetro o di un chilometro...l'importante è vincere.
l'amore può salvarci la vita o dannarci l'anima per sempre.
ho visto cose che voi umani non potete nemeno immaginare.ho visto i laghi trasformarsi in sabbia.i mari diventare enormi distese desertiche.gli alberi scomparire come polvere al vento.uomini trasformati in ciò che ora stavano combattendo.....
in macchine

Vivere é la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla di più.

un vero guerriero non cambatte per la fama,non combatte per l'onore.chi combatte per queste cose non è degno di essere nominato così.un vero guerriero combatte per difendere ciò che più gli è caro.

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #14 il: September, 12, 2003, 13:47 »
Citazione
Sono  molto curioso di vedere com'è fatta VG, comprerò il primo numero ma, almeno che non cambi incredibilmente idea, non la comprerò in seguito, se non per rare occasioni, perchè ormai mi sono affezzionato a GR e non mi sento di "lasciarla" in questo modo...e il mio budget non mi consente, se non in rare occasioni, di comprare più di tre riviste al mese (che sono già tante) :GR, NRU e Cube.
ti quoto...anche io generalmente, compro 3 riviste, ma sono troppe. Il budget nn è il problema,ma non mi pare giusto buttare i soldi (3 riviste, 30.000 lire °_°) in delle riviste che alla fine trattano i soliti argomenti.
bah, sarà che ultimamente le riviste della playpress mi hanno deluso tanto...ma voglio dar fiducia a Videogiochi. se si rivela all'altezza, mi sa che lascio sia GR che cube.(cube sicuramente...ormai è proprio una rivista inutile)

p.s. cmq una rivista, a mio parere è molto utile, ti aiuta a decidere quali giochi valgono veramente, e quali altri lasciar stare. Certo anche su internet ci sono le recensioni..ma molti siti hanno le loro faziosità(nintendojo, GS ecc..)
p.p.s. firedon, ma compri console mania?! secondo me è la peggior rivista italiana.
« Ultima modifica: September, 12, 2003, 13:50 da shandon »

Privacy Policy