Autore Topic: Combattimento competitvivo  (Letto 20715 volte)

Offline Aurora2000

• GIAMPAOLO TARANTINI
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Re:Combattimento competitvivo
« Risposta #150 il: Dicembre, 15, 2016, 19:45 »
E secondo te la tapium z per tapu koko è un buon strumento?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La mia ludoteca

Giochi attuali: Nessuno
Prossimi giochi:  The legend of Zelda: Wind Waker, The legend of Zelda: A Link Between Worlds, , Rayman Legends, Mario Kart U, Smash Bros, X (Monolith soft).

Offline Hero of Sky

• Newser
  • SAMUS
  • Triumviro del Nintendoclub
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: Dicembre, 15, 2016, 20:07 »
Se giochi in single, direi di sì

Offline Loz00

• Newser
  • TOAD
  • Cercando la Triforza...
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: Dicembre, 16, 2016, 22:27 »
Tanto dipende da come hai intenzione di giocare il team. @Aurora, per come lo hai buildato, con i dovuti miglioramenti e completamenti, sembrerebbe essere una squadra adatta principalmente per il singolo piuttosto che per il doppio o la VGC. Sottoscrivo pienamente quanto detto precedentemente riguardo a Milotic, mi unisco a chi consiglia un'aggiunta di Scald e Ice Beam, magari sconsigliando Aqua Ring al posto di Recover, in quanto quest'ultima può portare ad un rapido recupero in momenti critici. Garchomp mi piace alquanto, e ti consiglio di provare Poison Jab e Rock Slide per il doppio o Iron Head per il singolo. Gengar è sempre un'ottima scelta e non è per niente difficile dargli un buon set. Per quanto riguarda Tapu Koko, ripeto, dipende da come intendi giocarlo. Con la natura allegra sei obbligata a dargli un set fisico, quindi vai di Wild Charge, Brave Bird, un'altra mossa (personalmente consiglio Steel Wing, Return o al limite Grass Knot, anche se Nature Madness è buona se pensi di usare il Tapium-Z) oltre a Volt Switch o U-Turn, che può aiutare in quanto a coverage, anche se difficilmente potrà scalfire i vari tipi Psico (penso ad Oranguru). Arcanine è molto buono così come lo hai buildato tu. Per Snorlax mi unisco a chi ti consiglia di rimuovere Fire Punch in favore di Sleep Talk. Vedi però di non sottovalutare un set un po' più offensivo, magari con Body Slam, ottima STAB che può paralizzare.

Questi sono alcuni pensieri che mi sono venuti di getto, non ho molta esperienza, ma sono sempre stato abbastanza interessato al battling competitivo. Spero di essere stato di aiuto.
Coincidenze? Io non credo...
Bayonetta 4 Smash 4? Ce l'abbiamo fatta!

Offline Aurora2000

• GIAMPAOLO TARANTINI
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #153 il: Dicembre, 17, 2016, 17:50 »
Grazie per i consigli!
Io per tapu natura allegra ho scelto un set di mosse speciale visto che è leggermente più alto dell'attacco.. ho fatto male? O posso usarlo comunque?

La mia ludoteca

Prossimi giochi:  The legend of Zelda: Wind Waker, The legend of Zelda: A Link Between Worlds, , Rayman Legends, Mario Kart U, Smash Bros, X (Monolith soft).

Offline Loz00

• Newser
  • TOAD
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: Dicembre, 18, 2016, 09:18 »
Consigliavo un set fisico perché la natura allegra in generale abbasa proprio l'attacco speciale a vantaggio della velocità, tuttavia se il tuo Tapu ha più attacco speciale che fisico, meglio ancora, dato che il suo movepool speciale è molto ampio

Offline Aurora2000

• GIAMPAOLO TARANTINI
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #155 il: Dicembre, 18, 2016, 17:22 »
La tapium z... Che scempio.

La mia ludoteca

Offline Hero of Sky

• Newser
  • SAMUS
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: Dicembre, 18, 2016, 17:49 »
Il Tapium Z

Offline Loz00

• Newser
  • TOAD
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: Dicembre, 30, 2016, 23:20 »
Proprio stasera ho buildato un teammettino molto carino e anche un po' bastardo che, per ora, mi ha dato enormi soddisfazioni. Ve lo lascio sotto spoiler, in modo tale da chiedervi un consiglio per migliorarlo leggermente (dato che teme principalmente Araquanid).

Spoiler (click to show/hide)

Vorrei però chiedervi una cosa: prima stavo giocando su Showdown e avevo in campo Arcanine e Gastrodon contro Primarina e Porygon2. Insomma, ero certo di resistere alle mosse d'acqua di Primarina grazie all'abilità Storm Drain di Gastrodon, così non vado di switch, ma attacco, al che Primarina avversario mi fa un Water Pledge su Arcanine: OHKO, giù, morto. C'è qualcuno che sa come mai non si è attivata l'abilità di Gastrodon?

Offline Loz00

• Newser
  • TOAD
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: Aprile, 18, 2017, 22:15 »
Stasera ho appena scoperto il nuovo metagame, e siccome sono un uomo di generosità, ve lo voglio mostrare. Occhio però, che è veramente potente, non tutti sono capaci di mantenere questo potere  :thumbsup:

Spoiler (click to show/hide)

Questo team è partito più per scherzo che per altro (ispirato da un team visto sul global link che ho leggermente modificato) ma alla fine mi ha fatto fare qualche scontro perso ma sul filo del rasoio (Spheal MVP) e pure una vittoria (e senza Spheal!!). Insomma, un team divertente da giocare se volete semplicemente fare i cazzoni online.

Ah già, vi dico anche in che format lo gioco, vale a dire Doubles OU ('ccidenta Mega Alakazam).

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • FILUEFERUNURAGHI PECURIPORTOTORRES RISOPATASASSERRU
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #159 il: Aprile, 20, 2017, 01:11 »
Ah ma quindi è un team che può funzionare? :laughing7:

Però come mai se lo usi in doppio nessun Pokémon ha protezione (su Riolu la vedrei bene al posto dell'inutile Counter)? E perché le stealth rock?
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Hero of Sky

• Newser
  • SAMUS
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: Aprile, 20, 2017, 13:08 »
Contatore (so che ora si chiama Contrattacco ma sono affezionato ai vecchi nomi) nella storia funziona a meraviglia, mentre online devi avere molto culo. Ce l'ha il mio Lycanroc, che ha anche Levitoroccia, e in effetti online non l'ho quasi mai usata, sebbene non ci giochi da un bel po'. Il team di Loz è geniale, mi ricorda un po' quello di Letalbladeninja fatto di soli bozzoli

Offline Hero of Sky

• Newser
  • SAMUS
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: Maggio, 07, 2017, 17:14 »
Mi sono  visto gli ultimi incontri del Regionale di Treviso odierno. è stata una finale fantastica e combattuta fino all'ultimo

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • FILUEFERUNURAGHI PECURIPORTOTORRES RISOPATASASSERRU
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #162 il: Maggio, 08, 2017, 20:23 »
Mi sono  visto gli ultimi incontri del Regionale di Treviso odierno. è stata una finale fantastica e combattuta fino all'ultimo
Come è diventato il metagame? Di Sole e Luna seguii solo il primissimo torneo ufficiale mesi fa (dove dominava Celesteela e altri cancri staller), e non mi sono più informato.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Hero of Sky

• Newser
  • SAMUS
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: Maggio, 08, 2017, 23:29 »
Celesteela l'ho vista poco, dominano Kartana, Arcanine, Gigalith, i Tapu e la doppia papera Golduck/Pelipper. Anche Araquanid è molto usato ma ne ho visto solo uno a questo regionale

Offline Hero of Sky

• Newser
  • SAMUS
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: Maggio, 08, 2017, 23:32 »
Ho visto nache Eevee ed Espeon

Privacy Policy