Autore Topic: La Redazione del NintendoClub  (Letto 48196 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shandon

  • Moderatore
  • SCILIPOTI
  • ****
  • Post: 16620
  • Sesso: Maschio
  • Il demone meschino
    • NC
La Redazione del NintendoClub
« il: Luglio, 05, 2007, 19:12 »
Aggiornamento a cura di ♫Ale

Stiliamo questo topic per rendere onore ai nostri sommi collaboratori, che si sono fregiati del titolo di "redattore" o "newser" o che aspirano ad esserlo. Sono riportati nel topic i collaboratori in attività, in ordine alfabetico per categoria e per grado.

Capoccia - Moderatori
Vedi anche: Vecchie Glorie (Gig, Sidde)

Nome: Caribe - "The Boss"
Grado: Amministratore e capo supremo
Curriculum: Ha creato il NintendoClub. Devo aggiungere altro? Ah si, è l'uomo che si intende degli aspetti tecnici del sito.

Nome: Dragha - "L'alabarda"
Grado: Amministratore - Newser ufficiale Nintendo
Curriculum: Newser sin dall'alba dei tempi. Adesso si è specializzato nei rapporti diplomatici ufficiali con la Nintendo. E' il nostro mediatore.

Nome: Gigrobo d'acciaio - "Giggo"
Grado: Super Moderatore
Curriculum: Leggendo i suoi primi post c'è da mettere le mani nei capelli di Golden dalla disperazione. Ora sembra essersi dato alla saggezza ultraterrena.
E' dotato di un sano spirito viaggiatore, che lo spinge a girare per il mondo in cerca di nuove avventure e di nuove ragazze: con il suo fascino grezzo da uomo dei boschi e da giocatore di rugby, non ha problemi.
Si dice che abbia una certa attrazione verso Sensei, che pare essere addirittura contraccambiata, ma sono soltanto voci di corridoio.

Nome: Giotto 100 - "Neddu"
Grado: Super Moderatore, Newser, Redattore
Curriculum: contattatelo su Facebook per vedere la sua foto con occhiali lampeggianti! E' un grande fan del calciatore Larrivey, del quale conserva cimeli di ogni tipo, compreso il noto casco che il giocatore mette in campo per ripararsi dai lanci di ananassi della curva cagliaritana.
Ultim'ora: Giotto è stato promosso mod in riconoscimento dei suoi numeri da virtuoso (è in grado di toccarsi il naso con le orecchie) che hanno portato gran lustro al club.
Ultimissima ora: GIOTTO HA I POTERI (di modificare il sito, pubblicando articoli ed editoriali)! EVVIVA LUI!

Nome: Diddy Kong - "Cranky"
Grado: Moderatore, Redattore Junior
Curriculum: Recensore GBA, Retro. Collaboratore dell'Enciclopedia e autore di Trucchi e soluzioni. Si pensa che abbia iniziato a frequentare il sito ed il forum dai tempi in cui era nel ventre materno.
Ah, essendo una scimmia civile, ovviamente scrive direttamente dallo Zoo di Pistoia.

Nome: Sensei Link - "Sen6 l'inchiostro"
Grado: Moderatore, Newser
Curriculum: In passato fu newser, adesso è un latitante (in tutti i sensi). Forse perché traeva l'energia per scrivere news dal continuo consumo di radici, più o meno allucinogene. Un giorno il nostro amato Sensei fu trovato in evidente stato di confusione, dovuta all'aver divorato la radice di un noto cespuglio-orinatoio. Era anche in compagnia di due avvenenti donne (pare fossero "con sorpresa") e per questo si è dovuto dimettere dalla sua carica di Pontefice della chiesa ortodossa.
Le Cronache del Club riportano un estratto da un giornale:
Citazione
"Prove inconfutabili inchiodano il sign. Sensei: <<Ha palesemente tentato di violare la regola 64 del Sacro Libro del Club>>, afferma tal Bertone. Regola che recita E' assolutamente vietato fuggire alla Punzione. Ma cos'è la Punizione? Nel Glossario del libro troviamo Punizione: dovrà essere inflitta qualora non si rispetti un patto. I modi dovranno essere decisi dal popolo, previa consultazione col Consilio Supremo.
E' nostro dovere, per informare i nostri amati lettori, riassumere la Storia, più volte occultata da talune persone. Anni fa Sensei_Link sfidò una certa Gabry ad un certo gioco, giurando che, se avesse perso, sarebbe stato Punibile. Perse. Non fu mai Punito, rimandando sempre, con escamotage più o meno illegali, il momento dell'Esecuzione della Punizione. I Servizi Segreti, capitanati da Mr. Giotto, hanno impiegato 2 anni per trovare prove inconfutabili, ma proprio pochi giorni prima dell'Esecuzione, l'imputato si è fatto nominare mod. Ma non un mod qualsiasi: è in qualche modo riuscito a convincere le alte sfere a creare un titolo ad hoc tutto per lui (Newser - Mod 3DS). Coincidenzialmente la regola 128 afferma Un mod, durante il suo mandato, non può essere Punito qualora l'intero Consilio Supremo non sia d'accordo. Tale regola fu richiesta dal popolo attraverso una raccolta firma indetta proprio da Sensei, quando ancora non era moderatore. A voi, cari lettori, trarre le conclusioni."
Pochi mesi dopo la nomina di Sensei, la regola fu modificata e lui divenne mod con pieni poteri.

Nome: Feffe - "La macchina"
Grado: Moderatore Emerito, Newser, Redattore
Curriculum: Grande collaboratore dell'Enciclopedia e fonte di consigli e Trucchi. E' anche uno dei nostri newser. Di più, non se po' fà. Feffe è inoltre noto per apprezzare solo giochi conosciuti da non più di due persone. Ad esempio va pazzo per lo sconosciuto "Yokakoto Marimoto Piropoto" e per l'innominato "Asashi panzanella no densetsu". Come? li conoscete pure voi? Allora possiamo già stabilire che non sono più nelle grazie di Fefè.
Ultime notizie: Feffe ha iniziato la conquista del mondo divenendo prima moderatore, poi gestore del sito scrivendo editoriali e pubblicando materiale.

Nome: WaluigiRacer - "SfavilWalu"
Grado: Moderatore, Redattore, Newser
Curriculum: Walu è lo Sfavillante newser/redattore sempre tempestivo nel fornire aggiornamenti ai noi poveri utenti ignorantoni. E’ cortese, gentile e paziente, merito della meditazione e della devozione a Sfavillotto e a tutte le stelle del firmamento.
Si è fatto tatuare il motto della redazione “Attenti, pronti e celeri, è il nostro motto!” in un posto molto segreto, che mostrerà solo al suo degno successore.

Nome: ERap320 - "The Mastah"
Grado: Moderatore
Curriculum: ERap è sempre presente. Qualsiasi cosa facciate, lui vede. Lui sa. Ha la testa talmente dura che gli indigeni la usano per aprire le noci di cocco.
Ricordate, per qualsiasi problema riguardante grafica e affini, rivolgetevi a lui. Riesce a fare tutto, tranne falsificare banconote. Forse.

Moderatori di Sezione

Nome: ♫Ale
Grado: Moderatrice di Sezione, Redattore Master
Curriculum: Sono io. Mi occupo della lista eshop del 3ds sul sito e, quando ci sono giochi che meritano, pubblico qualche recensione/guida/anteprima.
Note particolari: Dicono abbia inventato lei le corde per saltare, o forse gli hula hoop, beh una di queste due cianfrusaglie. Spesso Ale la si può trovare in pieno stile Jack Nicholson in Shining perduta a saltare con la sua fida corda. Ah un'altra cosa.. se la sentite nominare "Wendy amore sono a casa"... è stato un piacere conoscervi!

Nome: Golden Sun - "Silver Sailor Moon, Conte Anna"
Grado: Moderatore di Sezione, Redattore Junior
Curriculum: Un essere misterioso, cui origine è ancora più misterioso. Taluni affermano provenga da un innominato pianeta da anni in guerra con Nintendu 64, teoria accreditata dall'esimio prof. Malanga, bizzaro personaggio che, dicono, ha contattato il nostro redattore. Elementi a favore di tale teoria sarebbero certe ideologie di Golden, chiaramente anti-nintendare. Secondo altre teorie (cfr "Tales of Goldentia"), tanti anni fa una setta di poco raccomandabili individui nota come Gli RPGisti sacrificarono al Dio Sole un gruppo di sconosciutissimi giochi usciti solo in Giappone per creare un superuomo dotato della Conoscenza Suprema di qualsivoglia gioco di ruolo nipponico. Cosa che, effettivamente, GiEsse è. Recentemente pare stia tentando di convertire quante più persone possibili al Culto del Sole: dovrebbe esserci riuscito con Spiny e Bender.

Nome: Ing.MarioBros  - "Ign.com"
Grado: Moderatore di Sezione, Newser
Curriculum: Da quando ha messo piede nel Club, l'Ing. ha, involontoriamente, creato il culto del ^_^, fallendo però nel soppiantare il culto dell' :laughing7:, che ab illo tempore s'era imposto sul lol e sopratutto sull'ahahaha. L'Ingegnere è un ingegnere, il che ha sconvolto molta gente, dato che nell'avatar ha Dr. Mario, e come tutti sappiamo i dottori non sono necessariamente ingegneri. Dicevamo, l'Ingegnere è un ingegnere ed in quanto tale è un fanatico allucinante di numeri: col Windows 89 di Spiny è riuscito a calcolare il senso della vita, l'universo e tutto quanto sfruttando quella vecchia storia dei Fibonacci, del pi greco e degli algoritmi, addirittura battendo clamorosamente Arles (o almeno così si dice...). Non resiste inoltre alla tentazione di postare ogni settimana in sezione news una serie di numeri, corrispondenti alle classifiche hardware e software di qualsivoglia paese, dal Giappone al Burundi.

Redattori
Vedi anche: Capoccia - Moderatori (Shandon, Giotto 100, Feffe, Diddy Kong), Moderatori di Sezione (♫Ale, WaluigiRacer, Golden Sun)

Nome: Arles - "Saga"
Grado: Redattore Master
Curriculum: Inventore dell'Enciclopedia e grande appassionato/esperto di The Legend of Zelda. Sempre in Enciclopedia ha curato altre sezioni. E' inoltre un esimio recensore per Wii, DS e GC.
Ah, è pure un matematico: un Fibonacci con cappello elfico. E' noto in ambito accademico per essersi laureato con una tesi in cui calcolava il perimetro della triforza. Da qualche anno pare abbia iniziato a frequentare privatamente o Miyamoto o un ottimo spacciatore. In effetti di tanto in tanto il nostro redattore posta poemetti sul prossimo Zelda (o su altri giochi?) o snocciola enigmatiche informazioni. Quindi o Arles sa cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare o è pazzo. O tutte e due.

Nome: Banjo - "Ul'janov"
Grado: Redattore Master
Curriculum: Anteprime e recensioni Wii. Soluzioni Retrò e recensioni varie. Esperto di Banjo kazooie.
Da un po' di tempo si è dato alla clandestinità per sfuggire alle rappresaglie anticomuniste. Ma sappiamo che tornerà senza scampo, sulle note di bandiera rossa, a postare news quaggiù. Secondo le ultime nius al momento sta pure aspettando la maggiore età per farsi crescere i baffi.

Nome: Kid Icarus - "Picsel"
Grado: Redattore Master
Curriculum: Esperto in retrorecensioni e nostro massimo recensore di giochi di calcio. E' più inafferrabile del fantasma dell'opera, più evanescente di Casper, più discreto di un pianoforte a coda nei cessi pubblici...ma ogni tanto, zak!, rispunta con una nuova recensione di international track&field versione beta 3 per Virtual Boy.

Nome: Ryuto Shin – "Ditto"
Grado: Redattore Master
Curriculum: E’ un essere mutevole, di aspetto confuso e variabile. Cambia avatar una volta alla settimana, il che lo rendere fumoso e inafferrabile.
Sforna materiale per l'enciclopedia a velocità supersonica e sembra avere a disposizione tante informazioni da riempire una vita intera.

Nome: Spiny - "aCULeo"
Grado: Redattore
Curriculum: Previews-maker. Il nostro caro "Spaini" si è conquistato un posto in reda a suon di anteprime davvero succulente. Nato dall'impensabile accoppiamento di Sonic con Robotnik, Spaini ha vissuto sino all'età della pensione come un Oliver Twist dei nostri tempi. Il giorno in cui ha potuto ottenere l'agognata sussidio statale, purtroppo, è passato anche a miglior vita: adesso infatti collabora col Nintendoclub direttamente dagli internet point dell'aldilà. Qualche tempo fa, per uno sfortunato caso, utilizzò l'account di San Pietro per collegarsi al forum e adesso, per punizione, è condannato ad utilizzare un computer catorcio con Windows 1989 (ovviamente buggato), direttamente dallo Stige.

Nome: Bertone - "Guy pride"
Grado: Redattore Junior
Curriculum: Enciclopedico, retrorecensore, pen-ultimo fiammante acquisto del nostro team. Bertone ha origini misteriose sulle quali si stende una fitta nebbia. Secondo l'ipotesi più accreditata, riconducibile al noto filosofo-ornitologo Scioccher, sarebbe uno Shyguy (si legge 'shai ghei') rinnegato, che avrebbe abbandonato tonaca e maschera per darsi all'imprenditoria. E' infatti uno dei più noti costruttori di piste per biglie su sabbia.

Nome: Frozen - "The Heledog"
Grado: Redattore Junior
Curriculum: Tante sono le voci riguardo questo individuo. Secondo le più accreditate (ma da chi?), sarebbe un giovane padawan con una passione per le antichità, tant'è che pare sia stato lui a ritrovare il fantomatico cabinato di Dark Void Zero, poi passato alla Capcom. Questa azione ha fatto entrare l'Heledog (ma che diamine è un HELEDOG!?) nell'Industria con la I maiuscola, come [carica censurata per evitare l'intervento della FBI] per la sua amata Sega. Purtroppo è stato ben presto cacciato poiché, per l'anniversario della fondazione della compagnia, aveva iniziato ad urlare "SEGA DOES! SEGA DOES! SEGA DOES! WHAT NINTENDON'T!!!", nonché, pare, minacciato il suo boss di dare l'ok per lo sviluppo di Shenmue 3.
Attualmente, Frozen sta tentando di conquistare il mondo utilizzando uno PC-Engine gigante proveniente dal pianeta "Nintendu 64", dopo aver fatto ovviamente resuscitare il suo mentore, Segata Sanshiro.

Nome: LinkCS - "Divoragiochi Senior"
Grado: Redattore Junior
Curriculum: Maestro Jedi, LinkCS è solo in apparenza un giovane acquisto del sito. Egli infatti ha per anni e anni osservato di nascosto il nostro Club, tant'è che pare addirittura che sia stato lui a convincere i piani alti a consegnare al Dragha l'Alabarda Spaziale (!!!). Dopo aver militato tra i Koopa Troopa, LinkCS, sentendosi poco libero, lasciò l'esercito di Bowser divenendo un mercenario per, all'incirca, cinque anni: è in questo lasso di tempo che il nostro si mise al servizio della setta de Gli RPGisti, che gli insegnò la Dottrina del JRPG. Ha però sempre rifiutato di entrarne a farne parte, ottenendo "soltanto" il titolo di Membro Associato: LinkCS è, infatti, un individuo dotato di ampie vedute. Se fosse entrato nella setta, avrebbe dovuto, per coerenza, divenire membro anche del gruppo "Nintendari Anonimi" o iscriversi alla "Castlevanesi" ("Libera Associazione per lo Sterminio dei Vampiri"). Ha dunque preferito rimanere uno spirito libero, dedicandosi ora a questo ora a quel gioco.

Nome: SuperMario94 - "Anonello Bbbbelllo"
Grado: Redattore Junior
Curriculum: Dopo un passato buio e burrascoso, l'Anon 3.1.1.0 è riuscito a rifarsi un nome grazie ad una guida lunga quanto un rotolo di carta igienica ("Ma 'on sarà un tantino lunga?... L'è nemmeno un rotolo!!").
Aveva intenzione di scriverla in pochi giorni... ci ha messo due anni. E' anche vero per una tartaruga due anni sono giusto pochi giorni...
Fatto sta che ora l'Anon 3.1.1.0 fa parte dello staff redazionale del NC e si sta dando parecchio da fare :D

Newser
Vedi anche: Capoccia (Sensei), Vecchie glorie (Aurora2000, MarioITA, Wiiswiss), Moderatori di Sezione (WaluigiRacer, Ing.MarioBros)

Nome: ~ L ì g h t` - "Lait"
Grado: Newser
Curriculum: Lait si impegna, ce la mette tutta, ma quei due stakanovisti di Walu e Ing. gli tolgono tutto il lavoro. Ma Lait non si arrende e appena vede una news dimenticata, corre a postarla.
In questo momento sta sbriciolando gli Amici di Maria alla redazione con le sue millemila domande a tema Nintendo, ma noi gli vogliamo bene lo stesso.
Anche quando sembra non esser presente, non bisogna mai abbassare la guardia: Lait è in agguato.

Vecchie Glorie - Hall of Fame

Spazio dedicato a chi ha svolto un ruolo importante per il sito...e oggi per un motivo o per un altro non è più tra noi (gli interessati, se passano di qua, si tocchino pure).

Nome: -Alex-
Grado: Newser
Curriculum: E' stato uno dei primi Newser di una nuova gestione del sito (per carità Caribe, che hai capito, sei sempre tu il sommo padrone e faraone), alla quale ha contribuito notevolmente con recensioni e speciali davvero in quantità. Adesso è del tempo che non lo si vede. O s'è dato alla cucina o alla fotografia...o alla fotografia culinaria, non son sicuro.

Nome: Aurora2000 - "Aurora3000"
Grado: La newser
Curriculum: Nell'anno 3000 è nata, o nascerà, una certa Aurora (i nomi non cambiano mai). La giovane, vistando un museo nel 3006, rimase affascinata da uno strano oggetto risalente grossomodo al 21esimo secolo: un telecomando Wii, perfettamente conservato. "Mamma, cos'è questo strano gingillo?" "Mmmh, sembra un vecchio tostapane. Guida, lei sa qualcosa?" Una voce elettronica rispose: "E'-stato-donato-da-una-ragazza-misteriosa-al-direttore-del-museo-qualche-settimana-fa. Dovrebbe-trattarsi-del-sistema-di-controllo-di-una-vecchia-console-per-videogiochi." "Mamma, cos'è una console?".
La ragazzina rimase, o è rimasta (purtroppo la lingua del 21esimo secolo è assolutamente inadatta al narrare viaggi temporali), affascinata dalla rudimentalità di quell'oggetto, tanto da decidere di studiarne le varie caratteristiche. Anni dopo Aurora si laureò in Storia dei Videogiochi, divenendo uno dei maggiori esperti in materia del suo tempo, tanto da ottenere dell'Agenzia del Tempo il permesso di viaggiare nel 21esimo secolo per osservare il comportamente dei videogiocatori. Poco prima di partire, Aurora trovò un antichissimo libro, un libro risalente proprio al 21esimo secolo riguardante i videogiochi. O meglio, un certo sito di videogiochi. Le Cronache del Club. E si stupì leggendo il nome dell'autore: era lei! Possibile? E com'era possibile che quel WiiMote fosse perfettamente integro?
Tornata indietro nel tempo, qualcosa andò storto. La tempocintura, che avrebbe dovuto rispedirla un secolo avanti, non funzionò. E lei rimase bloccata nel 21esimo secolo, affezionandosi progressivamente alle sue tradizioni ed alla sue persone. Fu così che entrò nel NintendoClub, e proprio grazie alle sue avanzate conoscenza, in relativo poco tempo fu promosso a Newser: in questo modo il Club guadagnava news, mentre Aurora arricchiva le sue conoscenze del mondo videoludico passato.
Successivamente, ma nel momento in cui state leggendo (201x) non è ancora successo (SPOILER!),
Spoiler (click to show/hide)

Nome: Bacche
Grado: Tuttofare
Curriculum: E' stato uno dei grandi curatori del passato del sito. Molto del materiale che leggete in N64, in Snes, Nes ecc, è stato scritto da lui.

Nome: Bender - "Tighina"
Grado: Newser ninja
Curriculum: Il più giovane ingranaggio del sito. Bender è famoso in tutto il mondo per riuscire a navigare, senza alcun problema, col Windows 89 di Spiny. Per questa ragione è nata una forte amicizia tra i due, sfociata nell'aggregarsi da parte di Bender alla setta "MonsterHunter34life" fondata anni or sono da Spaini.
Bender è una rapida fonte di news. Questa rapidità ha fatto nascere diverse teorie da parte di alcuni famosi studiosi senegalesi, del resto il mondo intero si chiede la sua origine. Taluni pensano che Bender abbia in realtà un contatto segreto con una organizzazione mafiosa gestita da un certo Shoker, altri affermano mangi libri di cibernetica ed insalata di matematica la mattina. Bender ha smentito queste voci ricordando di essere solo un attore di Futurama, dove Ufo Robot e Shoker non sono considerati canonici e, di conseguenza, non esistono.

Nome: Celebandune
Grado: Tuttofare
Curriculum: A volte lo si rivede di sfuggita anche sul forum. Celey ha contrubuito, sotto diversi nick, a curare numerose sezioni del sito. Molte recensioni ne sono ancora a testimonianza.

Nome: Fabiet
Grado: Creatore del MGC
Curriculum: Se per caso avete notato la sezione Mario's Game corner nel sito, beh, sappiate che dietro a questa c'è la volontà di Fabiet. Autore anche di recensioni per il Gameboy e tra i primi redattori dell'età antica del sito.

Nome: Gigrobo d'acciaio
Grado: Drupa-Ca22one
Curriculum: Come, il Gig vecchia gloria? Ma se è ancora a ronzare per il sito come non mai. In effetti c'avete ragione, ma per quel che riguarda il sito, il Gig ha issato bandiera bianca, lasciando ai posteri la grandiosa sezione drupacei (dove la sua faccia svolazza col puntatore) nonché alcune recensioni all'LSD. Adesso, il gossip vuole che sia impegnato con l'economia.

Nome: GreatDave - "L'infaticabile" o "Stachanov"
Grado: Animalista
Curriculum: Quest'uomo fece di tutto: gestore della sezione DS, recensore per varie console e scrittore  per l'Enciclopedia. Ha recentemente seguito le orme del Bakke, facendo il salto di qualità andando a lavorare per un sito professionista (pur rimanendo con noi come moderatore). Buona fortuna Giddì!

Nome: Hunk
Grado: GBA Master
Curriculum: Era il curatore della cara vecchia sezione GBA. Poi è sparito nei meandri della rete.

Nome: MarioITA - "LuigiFRA"
Grado: Newser italiano D.O.C.
Curriculum: Come sicuramente saprà chi ha letto Le Cronache del Club, noi non ci limitiamo ai videogiochi. Noi guardiamo oltre. Vista senza confini - tranne, ovviamente, quegli dell'OS, ma ormai abbiamo Seven. Dicevamo, non ci fermiamo ai videogiochi. Tempo fa, ad esempio, decidemmo di allargarci al Cluedo, in modo abbastanza patetico (alla fine, nella disperata ricerca di un colpevole, impiccammo Sensei - oh, aveva una vita extra da parte, non preoccupatevi). Dunque cambiammo campo, e scegliemmo quello del calcio, o meglio, da calcio. Giotto in persona andò in cerca di giovani leve, e noto questo tizio, questo Marioita. Quando Mario vide il Club si rifiutò però categoricamente di giocare a calcio: preferiva invece aiutarci nel campo videoludico.
Ciò ebbe sostanzialmente due conseguenza:
a) Decidemmo di abbandonare i nostri piani per la Conquista del Mondo (almeno sulla carta... ma segretamente alcuni di noi...);
b) Mario iniziò a postare progressivamente sempre di più, entrando sempre più nelle logiche del Club, arrivando infine a (in ordine crescente di OMGness) divenire newser e riuscendo a far iscrivere la sua ragazza. Complimenti, Mario. 2-0 per te.

Nome: Max N. 1 - "Max n. 2, Ossim"
Grado: IL newser
Curriculum: L'archetipo del newser. Consultando il numero 3 de "Le Cronache del Club" risulta addirittura che la carica di newser, come è conosciuta oggi, sia stata creata proprio per Max. L'appendice de Le Cronache alla voce Colore dei nick narra addirittura che all'epoca i newser avessero il nick colorato di rosa e sotto al nick UN tipo timido (mentre oggi come sappiamo i nick sono arancioni ed i tipi timidi ben tre). Fu proprio Max a costringere Caribe a cambiare la situazione con validissime argomentazioni: dopo avergli inutilmente offerto una copia made in Sensei dell'Alabarda Spaziale, durante il secondo meeting del Club lo andò a trovare a casa armato di revolver.
Il "N. 1" dopo Max non ha un vero significato, o meglio, non ha un solo significato. La maggior parte della persone lo ritiene collegato al fatto che Max è stato il primo newser del sito. Altri al titolo che ai vecchi tempi del west aveva il nostro newser: "Max, il trovanews più rapido del west". Per chiarirci le idee abbiamo chiesto aiuto a Giacobbo: ha scoperto che da giovane Max era un assiduo frequentatore di sale giochi, e nei vari arcade figurava spesso, proprio al primo posto, il suo pseudonimo Ossim.
Di tanto in tanto va in maternità: pare abbia partorito qualche gigante.
Max è stato quello che è Ing. oggi e il suo discepolo Walu, cioè il Newser Max-imo di alcuni anni fa!

Nome: Morris82
Grado: Newser
Curriculum: Un altro grande newser del passato piuttosto recente, ha veramente tirato avanti la carretta per lunghi periodi lasciando sempre il sito aggiornato. Ora è impegnato su Spaziogames.

Nome: Shandon - "Sciendon"
Grado: Moderatore - Redattore Master - Newser
Curriculum: Shandon era il tuttofare del Club e curava un po' tutte le sezioni: dall'Enciclopedia alle news, dalle liste giochi agli aggiornamenti.

Nome: Sidvicious 85
Grado: Uomo di malaffare
Curriculum: Un altro dei superstiti del forum. Non si direbbe, ma un tempo ha gestito con grande sapienza la GC Zone, deliziandoci con una vagonata di cazzabubbole.
« Ultima modifica: Marzo, 31, 2015, 17:03 da WaluigiRacer »


Offline Pollo aviariato

  • MIO CUGGINO
  • ********
  • Post: 8940
  • Sesso: Maschio
    • Ragionamenti di un Pollo
Re: La Redazione del Nintendoclub
« Risposta #1 il: Luglio, 05, 2007, 19:46 »
Nome: Wiiswiss - "CantonTicino"
Grado: Fu newser svizzero
Curriculum: Uisuis viene dalla Sfitzera, ma il suo nick non ha nulla a che vedere con essa e neanche con il Wii. "Uisuis" è piuttosto il grido di battaglia della famosa "gang del trincetto", che si aggira in apposite ronde nelle città della Sfitzera con lo scopo di aiutare tutti coloro che, sprovvisti di tagliacarte, si trovano in drammatica difficoltà quando ricevono una busta dalle poste. Per un periodo di tempo è stato nostro newser, poi c'ha abbandonato andandosene in ritiro spirituale sulle Alpi. Prima o poi tornerà, e quando lo farà non ricordategli la superiorità delle news Novi rispetto a quelle svizzere.
« Ultima modifica: Gennaio, 26, 2015, 03:23 da Sensei_Link »

Offline niko92

  • ZOIDBERG
  • *******
  • Post: 7522
  • Sesso: Maschio
Re: La Redazione del Nintendoclub
« Risposta #2 il: Luglio, 05, 2007, 21:21 »
Complimenti a tutti :occasion14:
Io nei "Newser" citerei anche Morris, peccato che non si veda da un pezzo :confused1:
Nel mondo, va tutto bene.

Offline Banjo

  • Redattore Master
  • MIO CUGGINO
  • ***
  • Post: 8973
  • Sesso: Maschio
Re: La Redazione del Nintendoclub
« Risposta #3 il: Luglio, 05, 2007, 21:29 »
Grazie a tutti :D

P.S. Occapì... :laughing7:
« Ultima modifica: Luglio, 06, 2007, 16:53 da Banjo »

Offline GreatDave

  • BELIN DU CAMALLO
  • **********
  • Post: 10668
  • Sesso: Maschio
  • BELIN!!!
Re: La Redazione del Nintendoclub
« Risposta #4 il: Luglio, 05, 2007, 21:38 »
Grazie, ragazzi!!! :D

E' un piacere contribuire a rendere migliore questo splendido sito, se lo merita e lo meritate tutti voi!!!! :D
Tanto di cappello ai capoccia! :thumbsup:

Offline 0221

  • LINK
  • ***
  • Post: 3063
  • Sesso: Maschio
  • The legend will begin again....
Re: La Redazione del Nintendoclub
« Risposta #5 il: Luglio, 05, 2007, 21:42 »
Grandi!!!!

Offline Feffe

  • Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Post: 14616
  • Sesso: Maschio
  • Think with portals
Re: La Redazione del Nintendoclub
« Risposta #6 il: Luglio, 05, 2007, 23:37 »
COMPLIMENTI!!! :thumbsup:
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Shandon

  • Moderatore
  • SCILIPOTI
  • ****
  • Post: 16620
  • Sesso: Maschio
  • Il demone meschino
    • NC
Re: La Redazione del Nintendoclub
« Risposta #7 il: Luglio, 06, 2007, 08:09 »
:icon_scratch:

P.S. Grazie a tutti :D

Se non ti piace te lo cambio, il soprannome.

P.s. Non ho citato Morris perchè non ho scritto i Mod. Come vedete manca anche Alex.


Offline Max n°1

  • TOTO CUTUGNO
  • *********
  • Post: 9971
  • Sesso: Maschio
  • Che la grande N vi protegga!!!
Re: La Redazione del Nintendoclub
« Risposta #8 il: Luglio, 06, 2007, 10:38 »
Raga è un piacere!Non c'è bisogno di ringraziare!

Un ringraziamento direi è D'obbligo anche a voi capoccia, che fate rispettare il regolamento e molto spesso, venite criticati ecc..ecc.. Quindi un grazie per la vostra paziensa e disponibilità!

E  Un ringraziamento particolare va anche a Shandon da parte mia, vista che spesso lo stresso con Pm su domande su come svolgere il mio ruolo, su come inserire i tag ecc..

E anche per aver creato questo topic!! Grazie  :occasion14:





Offline Arles

  • Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • ***
  • Post: 9672
  • Sesso: Maschio
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
Re: La Redazione del Nintendoclub
« Risposta #9 il: Luglio, 06, 2007, 22:18 »
 :D Ancora adesso noto questo e vi ringrazio :D

Però toglietemi quell' ''esperto'' e mettete ''appassionato'', che va meglio. Per il soprannome, ''Saga'' va bene  :D

A proposito, Shandon, come vanno le visite alle varie sezioni, recensioni, ecc.?

Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error








Offline Banjo

  • Redattore Master
  • MIO CUGGINO
  • ***
  • Post: 8973
  • Sesso: Maschio
Re: La Redazione del Nintendoclub
« Risposta #10 il: Luglio, 06, 2007, 22:20 »
Però toglietemi quell' ''esperto'' e mettete ''appassionato''

Idem per me con Banjo Kazooie :D

Per il soprannome, ''Saga'' va bene  :D

Di Zelda? :D

Offline Arles

  • Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • ***
  • Post: 9672
  • Sesso: Maschio
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
Re: La Redazione del Nintendoclub
« Risposta #11 il: Luglio, 06, 2007, 23:15 »
Effettivamente potrebbe esserci questo doppio senso...  :D
Ma Saga è il nome del gemello di Arles.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error








Offline lupinIII

  • GOOMBA
  • Post: 212
  • Sesso: Maschio
Re: La Redazione del Nintendoclub
« Risposta #12 il: Luglio, 06, 2007, 23:33 »
Grazie a tutti coloro sopra citati, per il loro impegno e fatica.
GRAZIE!!!!!!! :headbang:
Nintendo non ha più confini

Offline Shandon

  • Moderatore
  • SCILIPOTI
  • ****
  • Post: 16620
  • Sesso: Maschio
  • Il demone meschino
    • NC
Re: La Redazione del Nintendoclub
« Risposta #13 il: Luglio, 07, 2007, 14:21 »
:D Ancora adesso noto questo e vi ringrazio :D

Però toglietemi quell' ''esperto'' e mettete ''appassionato'', che va meglio. Per il soprannome, ''Saga'' va bene  :D

A proposito, Shandon, come vanno le visite alle varie sezioni, recensioni, ecc.?



Oh, ragazzi, Arles trova le "minutiae" da correggere anche qui... :D

Per l'andamento delle sezioni, Google Analytics ha cambiato leggermente interfaccia e modo di contare le visite, ergo ci sono dei calcoli diversi rispetto al metodo precedente.
Nell'ultimo mese abbiamo avuto praticamente 10.000 visitatori, con una media di tre minuti di permanenza sul sito e quasi 30.000 pagine viste.
Tra le pagine più viste, l'Enciclopedia(indice) è la seconda pagina in assoluto più vista del sito, dopo l'home pagine. Bene anche la sezione DS (Lista giochi, editoriale, recensioni) e l'archivio news.


Offline Arles

  • Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • ***
  • Post: 9672
  • Sesso: Maschio
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
Re: La Redazione del Nintendoclub
« Risposta #14 il: Luglio, 09, 2007, 22:55 »
Sì, però non hai tolto esperto.  :D
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error








 

Privacy Policy