Autore Topic: Il Topic Delle Notizie  (Letto 90240 volte)

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
Re:Il Topic Delle Notizie
« Risposta #1170 il: Giugno, 01, 2018, 13:15 »
Ieri è uscita la notizia che in Giappone sono state uccise ben 333 balene con arpioni esplosivi (che provocano la morte immediata solo di una balenottera su due), tra cui 122 femmine gravide e 114 cuccioli. Per questi ultimi la scusa è stata la "ricerca scientifica", per capire le abitudini alimentari, grandezza eccetera...
L'Australia fortunatamente sta condannando queste scelte del Giappone, peccato che quest'ultimo se ne stia sbattendo altamente e prevede di ammazzare 4mila balenottere nel prossimo 12 anni, anche per fini commerciali. Peccato che ogni anno il rischio d'estinzione delle balenottere aumenta e non per l'inquinamento o quant'altro, nope, per la caccia. Mi chiedo per quale stracactus di motivo devi cacciare degli animali in via d'estinzione. Vabbè che pure qua coi lupi ogni volta fanno polemiche perché appena si vede mezzo lupo vogliono farlo fuori, quindi non siamo tanto meglio. Boh, la cosa mi fa talmente incazzare che non so nemmeno cosa dire a riguardo, ma mi fa abbastanza schifo quando ignorano completamente l'impatto ambientale che possono avere certe azioni perché boh, dobbiamo fare gli integratori alimentari con l'olio di balena.  :angry7:

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
« Risposta #1171 il: Giugno, 02, 2018, 00:53 »
Ieri è uscita la notizia che in Giappone sono state uccise ben 333 balene con arpioni esplosivi (che provocano la morte immediata solo di una balenottera su due), tra cui 122 femmine gravide e 114 cuccioli. Per questi ultimi la scusa è stata la "ricerca scientifica", per capire le abitudini alimentari, grandezza eccetera...
L'Australia fortunatamente sta condannando queste scelte del Giappone, peccato che quest'ultimo se ne stia sbattendo altamente e prevede di ammazzare 4mila balenottere nel prossimo 12 anni, anche per fini commerciali. Peccato che ogni anno il rischio d'estinzione delle balenottere aumenta e non per l'inquinamento o quant'altro, nope, per la caccia. Mi chiedo per quale stracactus di motivo devi cacciare degli animali in via d'estinzione. Vabbè che pure qua coi lupi ogni volta fanno polemiche perché appena si vede mezzo lupo vogliono farlo fuori, quindi non siamo tanto meglio. Boh, la cosa mi fa talmente incazzare che non so nemmeno cosa dire a riguardo, ma mi fa abbastanza schifo quando ignorano completamente l'impatto ambientale che possono avere certe azioni perché boh, dobbiamo fare gli integratori alimentari con l'olio di balena.  :angry7:
Davanti ai soldi non si guarda in faccia a nessuno. Fin da piccolo sono sempre stato un ambientalista della prima ora. Ma arrivi a un certo punto che dici "È tutto inutile, non c'è più niente da fare" e te ne fai una ragione...
« Ultima modifica: Giugno, 02, 2018, 12:59 da Super Luigi »

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #1172 il: Giugno, 02, 2018, 09:25 »
guarda quello che succedeva in Italia negli anni 90 coi Cobas. Ormai agricoltura e pesca sono sotto all'1% del pil ma chi ci lavora non vuole cambiare lavoro e rompe il cazzo. Sono talmente vocali che nessun governo può farci niente sennò iniziano a sbroccare "ci rubano le nostre tradizzzzioni!", e le persone comuni gli danno retta perché questi argomenti hanno appeal. La groenlandia è uscita dall'UE per poter cacciare le foche, per dire. Ché poi il problema del giappone non è tanto che cacciano le balene, è quanto sono bravi a farlo.

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #1173 il: Settembre, 14, 2019, 17:51 »
dobbiamo fare gli integratori alimentari con l'olio di balena.  :angry7:

fidati che con l'olio di balena ci friggono tantissime cose, da quello che ho sentito...

Per esempio alcune panetterie ci friggono i calzoni, le pizze fritte.. :headbang:
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Privacy Policy