Autore Topic: Sentimenti & Co  (Letto 469805 volte)

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
Re:Sentimenti & Co
« Risposta #5910 il: Febbraio, 09, 2016, 04:07 »
Comunque rileggevo questa conversazione e non per fare il menagramo, ma la ragazza di cui parlavo prima a me aveva detto pure che ero il ragazzo dei suoi sogni, la persona più bella che ha conosciuto e altre fregnacce (ci avevo pure creduto), ma se nel momento clou una reagisce in quel modo può averti detto qualsiasi cosa, è l'ora di dare il bona e avanti la prossima.

Elite Smash:

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #5911 il: Febbraio, 09, 2016, 14:45 »
No, Gig, non è così. Non si può dire a una persona "mi manchi, non vedo l' ora che arrivi il giorno X per rivederci, sto bene con te, mi hai emozionata, vediamoci più spesso, ecc." e poi reagire così. E' semplicemente assurdo. Io non ho frainteso proprio nulla, è mancanza di coerenza, tutto qua. Se non vuoi, puoi mantenere un necessario distacco; puoi evitare di avere contatto fisico con mani e corpo, puoi evitare determinati tipi di sguardi, puoi evitare determinati tipi di parole. Questo a una donna è molto più chiaro che a un uomo.
Comunque, pazienza.

Sì, Zanze, capisco ciò che vuoi dire.

Grazie, Ridley.
« Ultima modifica: Febbraio, 09, 2016, 14:51 da Arles »
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #5912 il: Febbraio, 09, 2016, 17:37 »
Boia Arles, scusa se sembrava che infierissi, ieri notte poi era presa un po' male pure a me :D
Però, vedi, 'sta roba purtroppo esiste, dai retta a un bischero.

Elite Smash:

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #5913 il: Febbraio, 09, 2016, 18:14 »
Ma arles, evidentemente lei si relaziona cosi. Se dopo aver creato un bel rapporto le regali dei fiori e si tira indietro, quali altre conferme cerchi? :/

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #5914 il: Febbraio, 09, 2016, 18:51 »
No, Gig, non è così. Non si può dire a una persona "mi manchi, non vedo l' ora che arrivi il giorno X per rivederci, sto bene con te, mi hai emozionata, vediamoci più spesso, ecc." e poi reagire così. E' semplicemente assurdo. Io non ho frainteso proprio nulla, è mancanza di coerenza, tutto qua. Se non vuoi, puoi mantenere un necessario distacco; puoi evitare di avere contatto fisico con mani e corpo, puoi evitare determinati tipi di sguardi, puoi evitare determinati tipi di parole. Questo a una donna è molto più chiaro che a un uomo.
Comunque, pazienza.

Sì, Zanze, capisco ciò che vuoi dire.

Grazie, Ridley.

si chiama buyer's remorse. Seguila nello psico-dramma e forse riesci a tirarla dalla tua parte. A me è capitato più di una volta. L'ultima volta che ho cercato di mettermi con una ragazza mi sono arreso troppo presto e la cosa è sfumata, ma se ti ha dato segnali d'interesse forse vale la pena corteggiarla. Però non pensare a convincerla con la logica. Se fossi in te le scriverei una bella letterona piena di aggettivi in cui cambi registro 3-4 volte come se fossi in preda ad una tempesta ormonale. Leggi il giovane Werther, quello è il registro giusto. Concludi dicendo qualche cosa sul fatto che non le hai mai dato il permesso di entrare nei tuoi sogni o qualche cosa di ugualmente sdolcinato / allucinato. 
Se non funziona almeno ti fai due risate. Non preoccuparti troppo e non prenderla troppo sul serio, non è proprio il caso.

p.s. non apparire come uno stalker eh! devi piuttosto sembrare uno passionale.

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
« Risposta #5915 il: Febbraio, 09, 2016, 22:07 »
Grazie dei consigli a tutti voi!  :)

Per Sid: ci proverò  :D
Nin-ten-do

I am Error

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #5916 il: Febbraio, 09, 2016, 22:26 »
Arles, purtroppo ti capisco e, sì, le donne sono completamente irragionevoli...  :\
Chissà, forse ci piacciono anche per questo, boh...

comunque, ieri dicevi che le hai parlato chiaramente; posso chiederti che le hai detto?

Eccezion fatta per questa frase, la tua sembra la tipica storia di chi viene friendzonato: lei che pare interessata e che apprezza le attenzioni, poi quando lui fa il passo avanti lei dice: "ti vedo solo come un amico, ti sei fatto un'idea sbagliata... ". Per ovviare a questo e alla regola dell'amico, vanno sempre messe in chiaro le proprie intenzioni fin dal principio, altrimenti, alla fine, si resta fregati

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
« Risposta #5917 il: Febbraio, 09, 2016, 22:44 »
Le ho detto che le voglio bene e mi piace. Lei non ha parlato di amicizia o risposto che siamo amici o cose simili.
Nin-ten-do

I am Error

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
« Risposta #5918 il: Febbraio, 09, 2016, 23:20 »
Più vado avanti negli anni, più cambia il mio modo di approcciarmi alle relazioni, alle delusioni e alle conseguenti sofferenze.
Adesso ho molta meno paura di restarci bruciato. Nel senso che se ricevo una delusione ci posso stare male da impazzire,  ma adesso dopo breve tempo prendo l'amore per me stesso a due mani e vado avanti.
Non mi difendo dal dolore, lo prendo e vivo tutto a pieno, poi mi rialzo e tiro su le mie conclusioni.
Questo mi ha aiutato a non avere più paura di riprovarci, di rimettermi in gioco.

E' assai recente la vicissitudine avuta con uno dei miei primi amori in assoluto e forse quello che, se entrambi non fossimo stati così simili nell'essere criptici e silenziosi, avremmo potuto metter le carte in tavola e concretizzare la nostra relazione. E siamo sicuri entrambi che sarebbe stato non forse perfetto ma qualcosa di davvero ideale per quel che siamo entrambi.
Invece ora accade che ci rivediamo per un té, ci ri-raccontiamo, e sotto casa ci salutiamo con lei che sta per andare dritto per baciarci senza comune preavviso (come una volta), io che mi ricordo che lei ha ormai un ragazzo da tot anni e che devio per la sua guancia, per niente intenzionato a sconvolgerle la vita e quel che ha.
E segue poi il primo discorso concreto, tutta una serie di "se", "ma", "avremmo potuto".
Non l'abbiamo fatto per masochismo, solo perchè ce lo dovevamo, almeno un discorso concreto di noi due.
Con l'unica differenza che lei ha una sua strada, io percorro da solo la mia per ora.
Ci sono stato male una giornata intera ma già mi auto-aiutavo a sorridere di tutto il resto.
Pazienza.

Ringrazio chi mi ha insegnato ad avere più amore per me stesso.
« Ultima modifica: Febbraio, 09, 2016, 23:26 da Master Zero »

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #5919 il: Febbraio, 10, 2016, 20:12 »
Le ho detto che le voglio bene e mi piace.
Se glielo hai detto così, non ci sono grossi dubbi.

Master Zero: posso capirti.
Io invece, paradossalmente, oggi me ne frego molto di più se va male.
C'è solo una ragazza che non riesco a togliermi dalla testa da anni, con la quale ci prendiamo e ci molliamo continuamente. E solo per lei ci resto (e sto) male. Tutte le altre, generalmente, sono cose troppo fugaci perchè io effettivamente ne soffra.

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
Sentimenti & Co
« Risposta #5920 il: Febbraio, 10, 2016, 23:06 »
Poco più di un mese fa mi sono lasciata con il mio ragazzo con cui stavo da quasi 5 anni. Per lui è stato un po' un fulmine a ciel sereno e la cosa l'ha abbattuto parecchio. In sostanza ho trovato un'altra persona verso cui ho iniziato a provare un certo interesse, inizialmente mi era difficile crederci e pensavo di poter rimanere in amicizia con lui nonostante sapessi che anche lui provava interesse nei miei confronti, ma dopo avermi dato un certo "scossone" ho realizzato che non poteva andare avanti così.

Ci sono stati un bel po' di casini, ma alla fine, più o meno, sono riuscita a stabilizzare tutto quanto.

Sinceramente non capisco come certe mie amiche riescano sempre a trovarsi in mezzo a degli amori e delle relazioni incasinatissime, cose che durano qualche mese, accavallamenti, relazioni contorte... Io dopo nemmeno un mese ero vicina all'esaurimento nervoso e non vedevo l'ora di risolvere tutto il prima possibile e ritrovare la mia stabilità emotiva. Sono troppo sensibile per le avventure amorose, o single o fidanzata, le relazioni incasinate mi sfibrano e basta.
« Ultima modifica: Febbraio, 10, 2016, 23:08 da Rin »

Offline mongitored

• GOOMBA
« Risposta #5921 il: Febbraio, 11, 2016, 13:48 »

Ho conosciuto nella prima decade di Gennaio una collega con cui c' è stata subito intesa, dal primo istante. Abbiamo riso, scherzato, preso caffè insieme, ci siamo scambiati sguardi di interesse. Ci siamo visti anche in altre occasioni.
[...]

Spero sempre di sbagliarmi, ma sin dalle prime righe, ho subito pensato friendzone in vista.
Purtroppo vedo, sempre più spesso, ragazze dipendenti da attenzioni e se la tipa rientra tra queste, le reazioni possibili sono due "run or fuck"!
La prima e meglio per evitare un "sei il mio miglior amico" l'altra se ti va bene una "tr...micizia"

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #5922 il: Febbraio, 11, 2016, 14:43 »
Ma dovrebbe essere una donna adulta, spero non si metta anche lei a parlare di migliore amico e che la loro amicizia supera l'amore...

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #5923 il: Febbraio, 12, 2016, 07:08 »
Eh , magari si dicono meno sciocchezze ma la friendzone non ha età. :(

Cavolo Rin nom me l'aspettavo! Però succede, ci sono coppie storiche che si lasciano da un giorno all'altro. E sei stata brava ad avere il coraggio di chiudere subito senza trascinare le cose.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #5924 il: Febbraio, 12, 2016, 12:44 »
Io ho lasciato la mia (ormai ex)compagna dopo quasi 13 anni. Non so, dopo un certo tot di tempo le relazioni spesso proseguono per inerzia e,col tempo, aumenta la paura del nuovo e si tende a dare continuità,  anche per timore di lasciarsi troppe macerie alle spalle.

Anche io, come rin,ho avuto il medesimo problema, ovvero della difficoltà della mia compagna ad accettare la decisione. All'inizio è stato davvero traumatico, poi però lei ha optato per chiudere ogni rapporto e quindi non siamo rimasti in contatto (mi spiace, perché resta una persona con cui ho fatto un a parte di cammino insieme, ma la decisione che ho preso credo sia giusta e non l'ho mai rimpianta)
« Ultima modifica: Febbraio, 12, 2016, 12:47 da Shandon »

Privacy Policy