Sondaggio

Sei geloso/a?

Sì, quando c'é un buon motivo
22 (22.2%)
Sì, un po' lo ammetto
33 (33.3%)
Sì, tantissimo
22 (22.2%)
No, per niente
4 (4%)
No, ma a volte è capitato
18 (18.2%)

Totale votanti: 98

Autore Topic: Sentimenti & Co  (Letto 339676 volte)

Offline Zanzegù

• BELIN DU CAMALLO
    • Mostra profilo
Re:Sentimenti & Co
« Risposta #5925 il: Febbraio, 12, 2016, 12:57 »
E' giusto così.
Due miei amici che sono stati insieme per anni e anni si sono lasciati da qualche mese, ma non hanno chiuso i contatti (anzi), e vivono la cosa come due ragazzini di 12 anni abbastanza scemi.

Offline Felian

• CAVALLO GOLOSO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • On the Road to Game Design
« Risposta #5926 il: Febbraio, 13, 2016, 12:21 »
io quando ho chiuso le mie storie importanti ho sempre voluto troncare, perchè comunque un po' di dolore resta sempre (almeno a me)

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Master Zero

• BAMBINO PACIOCCOSO CON LE MANI SPORCHE DI NUTELLA
  • AUDI FAMAM ILLIUS
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Youtube
    • DeviantArt
      • Mostra profilo
« Risposta #5927 il: Febbraio, 13, 2016, 14:39 »
Anch'io ho sempre troncato e con alcune storie anche per moooolti anni, il tempo però poi fa la sua parte e tutt'ora capota che mi senta con ragazze con la quale ho avuto una storia, piccola o grande che sia stata.

Videogames
Hero Siege (PC) ; Undertale (PC) ; Painkiller (PC)
Albums
Blossom (Lustre) ; Dumb Flesh (Blanck Mass)
Books
Narciso e Boccadoro (Hesse)

Offline Rin

• MIKE BONGIORNO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #5928 il: Febbraio, 14, 2016, 13:13 »
È un peccato dover troncare i rapporti, ma d'altro canto mi rendo conto che è una cosa necessaria, almeno per un bel po' di tempo.
Col mio ex condividevamo la passione per i fumetti e a volte mi viene da scrivergli su qualcosa che ho visto o letto, ma subito dopo mi rendo conto che non posso e un po' mi rattrista.

Offline Master Zero

• BAMBINO PACIOCCOSO CON LE MANI SPORCHE DI NUTELLA
  • AUDI FAMAM ILLIUS
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Youtube
    • DeviantArt
      • Mostra profilo
« Risposta #5929 il: Febbraio, 14, 2016, 13:46 »
Ahah, per non parlare magari di tutte quelle piccole cose che diventano un immediato riferimento a quella persona.
Non voglio sminuire la cosa, prendendola a ridere, ma ho voglia di sdrammatizzarci su  :)

Videogames
Hero Siege (PC) ; Undertale (PC) ; Painkiller (PC)
Albums
Blossom (Lustre) ; Dumb Flesh (Blanck Mass)
Books
Narciso e Boccadoro (Hesse)

Offline Shandon

• Moderator
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #5930 il: Febbraio, 14, 2016, 14:40 »
Credo che abbiate ragione sul fatto che troncare almeno per un po' di tempo serva. Soprattutto credo sia indispensabile per lo "scaricato". Detto questo, io personalmente non ho mai avuto veramente nostalgia o momenti in cui mi e' tornata in mente con malinconia la mia ex compagna. Credo sia il segno che piu' mi convince di aver fatto la scelta giusta. E mi pare anche una conferma del fatto che, anche se cercavamo di negarlo, eravamo davvero alla frutta.

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • MSN Messenger - gigrobo_acciaio@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #5931 il: Febbraio, 14, 2016, 17:44 »
Mollare la mia ex fu una delle decisioni migliori della mia vita. Un gesto covato per mesi, una liberazione da una sensazione di malessere e alla fine anche di fastidio. Mi sentivo rinato e libero.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Elio

• KOOPA
  • We ciao cari!
    • Mostra profilo
« Risposta #5932 il: Febbraio, 15, 2016, 12:30 »
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina

le chiavi della macchina sono in casa

e la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ricotta e pere è buonissimo, anche se preferirei ricotta ed Elio
Elio ma qual'è il senso dell'esistenza? :laughing4:
Elio è l'amante consenziente che non ho mai avuto

Offline Felian

• CAVALLO GOLOSO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • On the Road to Game Design
« Risposta #5933 il: Febbraio, 15, 2016, 20:34 »
Ahah, per non parlare magari di tutte quelle piccole cose che diventano un immediato riferimento a quella persona.
Non voglio sminuire la cosa, prendendola a ridere, ma ho voglia di sdrammatizzarci su  :)

vero, soprattutto se si viveva insieme o quasi e si passava molto tempo assieme!

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
    • MSN Messenger - matpinna@hotmail.com
      • Mostra profilo
« Risposta #5934 il: Febbraio, 22, 2016, 06:10 »
Io invece son l'opposto, generalmente a meno che non sia successo qualcosa di grave rimango in contatto. La mia relazione più lunga quando è finita mi ha abbastanza scosso, ma lei ora rimane comunque la mia migliore amica. E non è nemmeno detto che in futuro la natura del rapporto non cambi di nuovo.
Capisco che dopo certe cose si possa sentire l'esigenza di staccarsi un po', però le rotture improvvise da un momento all'altro non le capisco (salvo appunto motivi particolari). Se tengo a qualcuno, anche se il rapporto non è più quello di prima, non mi stacco mai da quella persona, comunque è pur sempre qualcuno a cui voglio bene e con cui son stato bene. E' la drammaticità del cambio che mi turba; non accetto che ieri ci si sentisse e vedesse, e da oggi arrivederci e grazie, senza che sia successo nulla, solo perché i presupposti del rapporto sono cambiati. Questo mi farebbe sempre star molto ma molto peggio che non "restiamo amici che è meglio".

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
    • MSN Messenger - avptallarita@hotmail.com
      • Mostra profilo
« Risposta #5935 il: Marzo, 21, 2016, 11:57 »
Questo topic è in evidenza, ma paradossalmente non si nota (ho guardato le prime due pagine e non lo trovavo!). Io lo rimetterei topic normale.

^Word. Questo, il Topic del Calcio e il Matrix delle Galline non si capisce cosa ci facciano in evidenza.

Offline ERap320

• Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • Mostra profilo
« Risposta #5936 il: Marzo, 21, 2016, 15:16 »
^Word. Questo, il Topic del Calcio e il Matrix delle Galline non si capisce cosa ci facciano in evidenza.

Ho tolto il rilievo da questo, lascio a qualche moderatore a cui è assegnata la sezione la decisione sugli altri.
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline Rin

• MIKE BONGIORNO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #5937 il: Aprile, 08, 2016, 01:58 »
Io invece son l'opposto, generalmente a meno che non sia successo qualcosa di grave rimango in contatto. La mia relazione più lunga quando è finita mi ha abbastanza scosso, ma lei ora rimane comunque la mia migliore amica. E non è nemmeno detto che in futuro la natura del rapporto non cambi di nuovo.
Capisco che dopo certe cose si possa sentire l'esigenza di staccarsi un po', però le rotture improvvise da un momento all'altro non le capisco (salvo appunto motivi particolari). Se tengo a qualcuno, anche se il rapporto non è più quello di prima, non mi stacco mai da quella persona, comunque è pur sempre qualcuno a cui voglio bene e con cui son stato bene. E' la drammaticità del cambio che mi turba; non accetto che ieri ci si sentisse e vedesse, e da oggi arrivederci e grazie, senza che sia successo nulla, solo perché i presupposti del rapporto sono cambiati. Questo mi farebbe sempre star molto ma molto peggio che non "restiamo amici che è meglio".

Può anche essere l'altra persona a voler troncare, specialmente se si viene lasciati per un'altra persona. Credo sia la cosa peggiore vedere come il tuo compagno o la tua compagna sia stia rifacendo una vita senza di te. Specialmente se avevate progetti.

Dopo quattro mesi mi sono scoperta di andare a guardare il profilo fb del mio ex, sebbene mi abbia pure tolto dagli amici, alla fine, in un momento di rabbia (?) l'ho bloccato e ho cancellato tutte le foto che avevo sul mio profilo. Non ne venivo più fuori, continuavo a volermi fare male guardando le sue foto per rendermi conto di quanto ora sia solo uno sconosciuto.

Offline Shandon

• Moderator
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #5938 il: Aprile, 08, 2016, 19:01 »

Concordo abbastanza con questa tua visione. Devo dire, a me e' successo l'opposto (chiusura di una storia luuuunga, e interruzione di qualsiasi rapporto da ormai 10 mesi) e non ci sono stato troppo male (credo la cosa sia dovuta al fatto che era una relazione cosi' deteriorata che concluderla e' stata una liberazione). Se ripenso pero' alla persona in questione e' ovvio che permanga un legame con lei ed mi amareggia il fatto che si sia chiuso i battenti in questo modo.
Quindi si, anche io sarei per restare almeno in amicizia

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
    • MSN Messenger - matpinna@hotmail.com
      • Mostra profilo
« Risposta #5939 il: Maggio, 26, 2016, 09:06 »
Weee, riesumo il topic per autoquotarmi (a proposito di quanto dicevo su quanto facciano insensatamente male i rapporti troncati), come fanno tutti i grandi!

E' terminata da una settimana la mia relazione con la simpatica ragazzina koreana, che dopo avermi chiesto domenica scorsa se potessimo dormire insieme tutte le notti fino alla mia partenza, mi ha troncato ogni rapporto e si è messa con un altro nel giro di 3 giorni. Le ho comunque offerto la mia amicizia perché in questi mesi mi ci ero veramente legato, e ci ha sputato sopra.

E così eccomi qua, svilito, umiliato e smontato da una ragazzina di 20 anni che, dopo esser stata il mio punto di riferimento e avermi accompagnato fin dall'inizio in questa avventura nipponica, mi ha fatto perdere ogni voglia di stare qui in Giappone. Stasera compro il biglietto per tornare in Italia (purtroppo non prima di metà luglio, in ogni caso).

A voi il piacere di sbeffeggiarmi, ora!  :happy4:

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Privacy Policy