Autore Topic: EarthBound/Mother 2  (Letto 53023 volte)

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Wake up Link, open your eyes
Re:EarthBound/Mother 2
« Risposta #210 il: Settembre, 01, 2016, 23:43 »
Un gioco, e una serie, che mi ha sempre incuriosito ma che per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito a giocare. II mio sogno proibito è che portino l'intera trilogia in un unica raccolta, fosse anche solo su Virtual Console.  A proposito di Pokemon, la software house che si occupava di Mother, la Ape, cambiò nome in Creatures e divenne una delle tre aziende a controllare il brand. Ha sviluppato svariati spin-off della serie, oltre che Mother 3, ovviamente
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #211 il: Settembre, 02, 2016, 01:25 »
La trilogia in un'unica confezione potrebbero farla come titolo di lancio per l'NX.
Ormai non è più la serie ultra-di nicchia di qualche anno fa, e Mother 3 qua lo stanno aspettando in tanti.

Ma ne dubito :angry7:

Elite Smash:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #212 il: Settembre, 02, 2016, 12:38 »
Io mi stupisco che nintendo abbia pubblicato anche solo earthbound in occidente! Mother 3, a quanto ho capito, parla di cose che sono un pugno nello stomaco anche solo per molti adulti (perdita della madre). Earthbound, visto con occhio adulto, mostra gli adulti in una luce orribile (poliziotti corrotti e pestaggi, commercianti truffaldini, gente che perde il lavoro e si alcolizza, monopolisti e crony capitalism, sette religiose fanatiche, genitori divorziati e assenti ...). Se si guarda all'idea che c'è dietro , viene da pensare che earthbound sia un racconto di formazione ("coming of age") che mostra gli aspetti più traumatici della società in una cornice fantastica. Earthbound parla di bambini ma non è un gioco per bambini.
« Ultima modifica: Settembre, 02, 2016, 12:50 da Sidvicious85 »

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #213 il: Settembre, 02, 2016, 14:17 »
Mother 3 più o meno fa le stesse cose, ma ci va giù parecchio più pesante. Earthbound sicuramente è un racconto di formazione, ma a parte per il finale mi sembra che sia messo tutto in una cornice satirica e tutto sommato spensierata (con i vari mafiosetti locali ci stringi pure amicizia, e parecchi personaggi negativi tipo Carpenter e Monotoli poi si redimono).
Anche Mother 3 lo è, ma è molto più tragico e tocca pure qualche argomento tabù (oltre a quelli ovvi del lutto e dell'omosessualità, qualcuno ci ha visto della propaganda comunista... che non c'è :laughing7: ma superficialmente ce la puoi vedere).

Che non abbiano voluto portarlo ci sta, pure in Giappone aveva venduto molto meno del previsto e probabilmente l'unico modo di fargli un po' di marketing è appunto solo anni dopo, quando è diventato un cult, un prodotto autoriale e uno va a giocarselo per curiosità. Venderlo in giro come un gioco qualsiasi sarebbe stata dura.
Però adesso dovrebbero sbrigarsi :/

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #214 il: Settembre, 02, 2016, 15:35 »
Sidde l'hai terminato? Opinioni sulla battaglia finale?

Spoiler (click to show/hide)

Una delle migliori boss-fight che abbia fatto, se non la migliore in assoluto (Forse quella di Splatoon potrebbe tener testa :icon_tongue:)
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #215 il: Settembre, 03, 2016, 07:58 »
ancora no, sono a Magicant
. Però so già com'è il boss e come sconfiggerlo, ho ricevuto una spoilerata tempo fa... evabbè

Finito magicant, non potete capire quanto sia stato felice che la tappa successiva era

earthbound + black flag (il gruppo punk hc) wallpaper (su google immagini a risoluzione più alta)

e 8 pezzi orchestrati (anche se preferisco gli originali)

« Ultima modifica: Settembre, 03, 2016, 11:31 da Sidvicious85 »

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #216 il: Settembre, 04, 2016, 09:30 »
Bello il remix, anche se si discosta un po' dall'originale.

Ne posto alcuni bellocci:

Elite Smash:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #217 il: Settembre, 06, 2016, 08:48 »
una cesta di nocchini per Gygas

mo' un po' di pausa, poi mi metto con mother 1. Earthbound credo vada a diritto (anche se è presto per dirlo) tra i miei tre giuochi preferiti, cioè con chrono trigger e majora's mask.

ah comunque
« Ultima modifica: Settembre, 06, 2016, 08:50 da Sidvicious85 »

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #218 il: Settembre, 21, 2016, 12:46 »
Veramente troppo bello Giygas :2mdknie:

Mother 1 è da giocare in velocità 2x, in questo modo penso sia godibile :laughing7:
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #220 il: Ottobre, 22, 2016, 14:23 »
https://mynintendonews.com/2016/10/21/earthbound-fan-puts-his-entire-collection-on-ebay-for-10000/

Wow
Ovviamente è tutto bello ma... Quelle statuette sono spettacolari  :happy2: :happy2:
Ne vidi qualcuna di Earthbound su ebay a prezzi non troppo folli, circa 40€. Invece quelle di Mother stavano sui 70... :/
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #221 il: Gennaio, 09, 2017, 21:19 »
Da quello che scrivi penso apprezzeresti molto MOTHER 1, un gioco interamente guidato interamente dalle "piccole cose".

Assolutamente però va giocato nella versione fantradotta per GBA che:
- ha una traduzione di gran lunga migliore, quella ufficiale è molto arida ed imprecisa;
- aggiunge l'easy ring all'inizio del gioco. Se equipaggi questo anello i nemici sono la metà e danno il doppio dell'esperienza. MOTHER 1 è un gioco BRUTALE e mal calibrato (per ammissione stesso di Itoi), senza easy ring risulta molto poco divertente;
- aggiunge un tasto (L) per controllare/parlare direttamente (come in MOTHER 2) senza passare dal menù ogni volta;
- aggiunge la possibilità di correre. Questa possibilità in realtà è presente anche nella versione ufficiale, ma in modo molto acerbo; sostanzialmente non sono velocizzati i personaggi, ma è velocizzato l'intero gioco: quindi anche le animazioni dei NPC e la comparsa dei nemici. E' come se in un emulatore utilizzassi la funziona fast forward, solo che le musiche non sono velocizzate.

Esistono delle pratiche ninja per giocare la versione GBA fantradotta su 3DS, se vuoi ti mando un PM.
Anche a me interessano queste tecniche ninja, Feffe, è giunto il momento di recuperare questa trilogia
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #222 il: Giugno, 05, 2017, 14:19 »
Hero, ti sono state spiegate le tecniche ninja?

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #223 il: Giugno, 05, 2017, 17:35 »
No, Darth Sid

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #224 il: Giugno, 05, 2017, 17:43 »
mandami un messaggio privato, siendammè  :evil5:

(sono stato addestrato alle arti oscure da Darth Feffe)

Privacy Policy