Autore Topic: Yoshi's Island  (Letto 5645 volte)

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
Re:Yoshi's Island
« Risposta #15 il: Febbraio, 06, 2013, 14:30 »
Questa è la vera Nintendo Difference.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Darklance

• TOAD
    • Phoenix Wright: Ace Attorney - Italian Forum
« Risposta #16 il: Febbraio, 06, 2013, 20:16 »
La cosa brutta è che davvero ai tempi ci si è soffermati sull'aspetto grafico giudicandolo in maniera negativa perché "non in 3d" e non pensando al suo stile e che forse era uno dei suoi punti di forza.

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #17 il: Febbraio, 06, 2013, 20:41 »
ce l'ho in cartuccia, non mi ha fatto impazzire. Troppo dispersivo per i miei gusti, preferisco la regolarità dei classici Mario.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #18 il: Febbraio, 06, 2013, 23:54 »
E' vero, ma secondo me è uno dei suoi punti di forza, infatti una cosa che mi ha colpito è che giocandoci "sa" più di platform 3d che di platform 2d. Unica pecca forse è che dare punteggi diversi a fiori, stelle e monete non ha tanto senso se poi è utile solo fare il 100%, e quando ti sei accorto di aver saltato qualcosa e non puoi tornare indietro puoi anche smettere di raccoglierli... ma è un dettaglio minore. Più ci gioco più mi stupisco di quante idee ci siano. Ma anche elementi di gioco marginali (tipo le sfere che si muovono solo in su e in giù o solo a destra e sinistra) su cui potevano costruire livelli interi e invece sono usati solo per piccole sezioni, spesso pure bonus. O alcune trasformazioni di Yoshi tipo il trenino che le userai due volte in tutto il gioco.
Quest' abbondanza di cose diverse da fare mi ha proprio ricordato Galaxy 2, e su uno SNES non è facile. Poi che grafica, la console è proprio spremuta! Io lo trovo davvero magnifico.

Elite Smash:

Offline frozen

• Redattore Junior
  • TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Sexy nerd
    • sonic universe
« Risposta #19 il: Febbraio, 07, 2013, 19:45 »
ovvio che ricorda galaxy... è stato il primo esperimento. Ecco perchè galaxy non è innovativo. FINE

Join to the game! Retroquiz challenge!

Sonic the Hedgehog che bello lo giocavo raramente quando andavo da mio zio ma era divertentissimo pure se non riuscivo da sola a salvare la principessa
e mario sconfigge robotnick raccogliendo anellini XD

Hai un tasto che pigiandolo sforna automaticamente il termine "cagati"? No perchè se sì preoccupati! :angry7:
epica

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #20 il: Febbraio, 07, 2013, 20:02 »
Sì vabbè Frozen... Mi ricordava Galaxy prima di vedere Raphael the raven... me lo ricorda per la quantità di idee, non per quei tre minuti in cui combatti con un boss su un pianetino (e cmq rimane in 2d), ma non mi pare il caso di continuare a dibattere su certe boiate. Al massimo è un testamento di quanto avanti fosse Yoshi's island.

Elite Smash:

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #21 il: Febbraio, 12, 2013, 12:09 »
Io Yoshi's Island lo amo alla follia. Lo giocavo da piccolo su SNES, me l'avevano prestato, ed ero rimasto scioccato, ai tempi avevo anche già il Nintendo64, ma tutti quei colori mi facevano impazzire. Poi le animazioni dei personaggi, il level design così particolare (non lo trovo affatto dispersivo), trovo che sia un capolavoro assoluto della storia di Nintendo. E il remake su GBA ha mantenuto altissimi i livelli e i controlli si adeguano bene alla macchina.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #22 il: Febbraio, 12, 2013, 14:26 »
Hanno pure aggiunto sei fantastici livelli!
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Darklance

• TOAD
    • Phoenix Wright: Ace Attorney - Italian Forum
« Risposta #23 il: Febbraio, 12, 2013, 20:31 »
Peccato per il cambio di tonalità meno accese su gameboy advance.
Comunque, finito al 100% su SNES... e ancora adesso non posso fare altro che sbavarci sopra...

Offline Awakening

• GOOMBA
  • Old School
« Risposta #24 il: Aprile, 09, 2013, 03:02 »
Io Yoshi's Island lo amo alla follia. Lo giocavo da piccolo su SNES, me l'avevano prestato, ed ero rimasto scioccato, ai tempi avevo anche già il Nintendo64, ma tutti quei colori mi facevano impazzire. Poi le animazioni dei personaggi, il level design così particolare (non lo trovo affatto dispersivo), trovo che sia un capolavoro assoluto della storia di Nintendo. E il remake su GBA ha mantenuto altissimi i livelli e i controlli si adeguano bene alla macchina.

Non posso fare altro che quotarti in pieno  :happy2:

Offline Diddy Kong

• Moderator
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
« Risposta #25 il: Aprile, 09, 2013, 13:54 »
ce l'ho in cartuccia, non mi ha fatto impazzire. Troppo dispersivo per i miei gusti, preferisco la regolarità dei classici Mario.

Stessa cosa, recentemente l'avevo iniziato con l'intenzione di prendere tutto ma è gigantesco, bisogna perderci molto più tempo di quanto sembri.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline LinkCS

• Redattore Junior
  • TONIO CARTONIO
  • ♪♪ Yohohoho...
« Risposta #26 il: Aprile, 09, 2013, 17:35 »
il problema, più che prendere tutto, è che va preso tutto in un unico giro. Per dire, se faccio un livello ciccando le monete rosse e queste posso tranquillamente riprenderle in un secondo momento, sarebbe non dico facile ma molto più rapido :2mdknie: anche perchè si tende a prendere tutto subito al primo passaggio, comunque.
Ma quando uno ha preso tutto e a 1 metro dalla fine perde il Bebè, finendo poi il livello a 29 secondi invece che a 30 i joypad volano per la stanza :laughing7:

Offline ♫Ale

• Redattore Master
  • WARIO
  • Welcome, I'm the Merchant
« Risposta #27 il: Aprile, 09, 2013, 17:46 »
A me invece è piaciuto tantissimo, e mi piace tutt'ora.
I colori, i disegni, i livelli, Yoshi (:happy2:)... per me è bellissimo.
Ci ho messo un'estate a finirlo e ogni tanto lo riprendo, ma non ho più "la mano" con l'advance e combino solo schifezze.
Ho quasi tutti i livelli al 100, ma non sono mai riuscita a fare un punteggio decente nei livelli bonus :icon_tongue:

Citazione
15:55:39 ‹SuperMario94› ← Un nome, una leggenda.
15:55:57 ‹♫Ale› Il signor modestiaportamivia ; )
15:56:14 ‹SuperMario94› Ha parlato la signora gelatoalgustodigelato. ; )

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #28 il: Aprile, 09, 2013, 22:18 »
il problema, più che prendere tutto, è che va preso tutto in un unico giro. Per dire, se faccio un livello ciccando le monete rosse e queste posso tranquillamente riprenderle in un secondo momento, sarebbe non dico facile ma molto più rapido :2mdknie: anche perchè si tende a prendere tutto subito al primo passaggio, comunque.
Ma quando uno ha preso tutto e a 1 metro dalla fine perde il Bebè, finendo poi il livello a 29 secondi invece che a 30 i joypad volano per la stanza :laughing7:

Basta usare l' oggetto che dà stelline
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline LinkCS

• Redattore Junior
  • TONIO CARTONIO
  • ♪♪ Yohohoho...
« Risposta #29 il: Aprile, 10, 2013, 21:53 »
Basta usare l' oggetto che dà stelline