Autore Topic: Vivere da soli o Topic della vita indipendente  (Letto 75564 volte)

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Re:Vivere da soli o Topic della vita indipendente
« Risposta #555 il: Agosto, 18, 2019, 14:11 »
verissima la compatibilita' coi coinquilini. Ci sono infatti appartamenti dove ti conosci con i residenti prima di firmare il contratto e fai quasi una specie di colloquio di lavoro con loro

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #556 il: Agosto, 18, 2019, 14:39 »
verissima la compatibilita' coi coinquilini. Ci sono infatti appartamenti dove ti conosci con i residenti prima di firmare il contratto e fai quasi una specie di colloquio di lavoro con loro

Il problema, caro Felian, è che i difetti di alcune persone vengono fuori piano piano, quando poi li individui è troppo tardi; poi dipende anche dal nostro carattere e quindi dal grado di adattamento a circostanze ostili o quantomeno inopportune.
« Ultima modifica: Agosto, 18, 2019, 14:41 da Ing.MarioBros »
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #557 il: Agosto, 18, 2019, 16:33 »
Sul tema dell'investire: se pensi che cambierai città forse effettivamente non ti conviene, a meno che tu non abbia soldi da investire e il posto dove dei non ti paia una buona opportunità in tal senso (bella zona, affittabile, etc)

sul discorso inquilini non si può pretendere troppo: è chiaro che una persona non la conosci con una intervista (alle volte dopo anni la convivenza distrugge rapporti), ma almeno un processo del genere ti aiuta a scremare i piantagrane a prima vista. Sid credo sia un esperto in materia, visto che convive da anni con altra gente e per ogni nuovo inquilino fa le audizioni :D
In generale, nessuno sarà mai così perfetto da non romperti i coglioni almeno un po' in certi momenti. Magari però in altri frangenti è più carino avere qualcuno in casa piuttosto che star soli

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #558 il: Agosto, 18, 2019, 19:07 »

sul discorso inquilini non si può pretendere troppo: è chiaro che una persona non la conosci con una intervista (alle volte dopo anni la convivenza distrugge rapporti), ma almeno un processo del genere ti aiuta a scremare i piantagrane a prima vista. Sid credo sia un esperto in materia, visto che convive da anni con altra gente e per ogni nuovo inquilino fa le audizioni :D
In generale, nessuno sarà mai così perfetto da non romperti i coglioni almeno un po' in certi momenti. Magari però in altri frangenti è più carino avere qualcuno in casa piuttosto che star soli

Si, è vero, Sid forse ne aveva parlato in qualche topic  :laughing7:

In generale dici giusto, in certi momenti preferiresti non avere nessuno dentro casa, in altri momenti invece non sai che daresti per avere qualcuno con cui dialogare; e questo te lo posso garantire in quanto io stesso ho sofferto di solitudine  per parecchie settimane  :2mdknie:
La solitudine non sempre rende più forti..a volte ci danneggia...psicologicamente parlando.
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #559 il: Agosto, 18, 2019, 19:14 »
Sul tema dell'investire: se pensi che cambierai città forse effettivamente non ti conviene, a meno che tu non abbia soldi da investire e il posto dove dei non ti paia una buona opportunità in tal senso (bella zona, affittabile, etc)

Non ho la stessa esperienza di Sid, ma un po' di coinquilini li ho cambiati pure io. Ne conto una decina circa, cosi' a memoria...

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #560 il: Agosto, 19, 2019, 02:05 »
Non ho la stessa esperienza di Sid, ma un po' di coinquilini li ho cambiati pure io. Ne conto una decina circa, cosi' a memoria...

Facevi anche tu le audizioni?  :D

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #561 il: Agosto, 19, 2019, 19:27 »
si', le ho fatte quando abitavo in Germania. E' una cosa che ha aiutato molto a tenere un ambiente amichevole e di persone piu' o meno allineate.
Ti fa anche incronciare gente strana ovviamente, che scarti subito. Cosa che non puoi fare se a fare i colloqui e' un'agenzia o un padrone di casa che si cura solo del cash

Privacy Policy